![]() |
Troppi manganelli?
Secondo voi la polizia esagera a manganellare manifestanti facinorosi?
|
Re: Troppi manganelli?
Quote:
|
Quote:
Sono in vena di serietà ;) Tutti gli altri manganelli biologici sono tutta salute :) |
Quote:
le manifestazioni con cariche della polizia sono eccitanti. A patto di non essere in prima fila a prendere le botte, ovviamente ahah. |
Quote:
|
i pisani vanno manganellati a priori
E allora giù botte coi manganelli / comunque non eravamo troppo fratelli |
Acab!
|
Quote:
|
Quote:
|
Al solito il coraggio delle idee lo hanno gli studenti che quindi si beccano anche i manganelli, segno che hanno ragione. Al solito le istituzioni di destra dimostrano la loro chiusura mentale e la sudditanza Usa. Al solito la gente che non è mai scesa in piazza nemmeno una volta nella vita tende a simpatizzare per le forze dell'ordine che "hanno fatto il loro lavoro".
The same old story. |
Quote:
Non vedo perché dovremmo lasciare che un gruppo di teste calde vada sotto l'ambasciata americana a bloccare gli ingressi e tirar sassi alle finestre |
E i trattori che bloccano le strade impedendo la circolazione alle altre persone? Anche tentare di bloccare le strade con balle di fieno non rientra nelle regole.
|
Quote:
|
Quote:
Sanzionati o manganellati? Pensa se dovesse passare un'ambulanza per quelle strade... Comunque sei il primo che sento che non è d'accordo coi comportamenti dei trattori. |
in realtà non c'erano facinorosi, era una manifestazione pacifica di studenti ( anche minorenni ) per la palestina. A Pisa la polizia ha deciso di non far finire la manifestazione in una piazza dove di solito finiscono le manifestazioni ( ho letto diverse testimonianze di pisani, è una prassi finire le manifestazioni li ), quindi hanno deciso di chiudere la strada mentre i giovani ci si stavano immettendo da una stradina piccola, e contemporanemente hanno chiuso anche la strada da dove erano entrati ( classica modalità, ricorda molto genova 2001 ) e poi hanno preso a manganellare.
Difficile non pensare fosse quella l'intenzione, se intrappoli centinaia di ragazzi e attendi il primo segnale verbale per attaccare. Cosa servissero gli antisommossa per scolaresche è un mistero. In segno di protesta la sera tutti i pisani hanno riempito per ore quella piazza inneggiando alla palestina libera, e chiunque ( tranne coloro che ovviamente apprezzano questi metodi barbari ) ha manifestato sdegno contro questa violenza insensata. |
Le idee possono essere giuste ma a Torino qualche giorno fa hanno assaltato la sede della Rai sfasciato tutto il giorno dopo era un disastro
|
Quote:
|
si ormai caricano pure i minorenni delle scuole con i prof al seguito , nn me stupisce .... so contento che tante scuole hanno aderito allo sciopero anche qua , anche la scuola di mia madre in blocco hanno aderito tutti allo sciopero contro la guerra , significa che cmq l italiano medio non è il poliziotto nazi amante delle armi ..... ma l ho sempre detto io se la gente sarebbe andata a votare non vincevano questi col 20- 30 percento facenti parti di un affluenza al voto piu bassa della storia , è una lezione per le prossime elezioni per gli elettori di sinistra , votare pd anche se odi il pd :sisi:
|
Quote:
Sarò sincero, non sembra molto plausibile |
Quote:
esce tutta la codardia e l infamia dei poliziotti quando governa un certo tipo di governo , caricano i bambini capito? mica i pelatoni nazistoni di 1,90 , so tutti uguali |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Troppi manganelli?
Quote:
Se non manganellano gli altri distruggono |
Ma poi la storia dei trattori, i ragazzini che si incollano sulla tangenziale o imbrattano palazzi storici sono eroi, gli agricoltori che cercano di creare meno disguidi possibili ok, lì non hanno mica assaltato sfasciato nulla
|
Quote:
Avevano la strada bloccata in avanti e a sinistra, ma potevano andare indietro verso il lungarno oppure girare a destra in via Cavalca. |
A quell'età si dovrebbe pensare a studiare e divertirsi non a "manifestare", fossero andati a scuola non gli sarebbe successo niente... quando davvero dovevano essere incazzati non lo erano, io a 14/15 anni non sono mai stato manganellato dalla polizia, chissà perché
Ormai ogni volta che vedo un insulto agli sbirri sui muri mi viene voglia di fare la foto e mandarlo a Salvini :D |
Quote:
|
Quote:
|
In 28 anni di vita ho partecipato a una sola manifestazione ed era pacifica e autorizzata, senza violenza e infatti non c'erano sbirri coi manganelli (che poi ci sono andato non perché ne sentissi davvero l'esigenza ma molto banalmente perché era attinente al mio corso di studi e ci andavano anche alcuni miei compagno di uni, se la polizia mi avesse detto di tornare a casa avrei obbedito, come ho già detto altre volte l'unico periodo in cui "ce l'avevo" con le forze dell'ordine è stato durante il covid)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io noto che molti si indignano quando i manganelli colpiscono la propria fazione ma godono quando colpiscono i nemici politici e ben pochi invece contestano i manganelli in quanto tali.
|
Quote:
|
Riguardo alle proteste contro il green pass e i vaccini: ovviamente non ne condividevo i motivi, e rispetto ad altre manifestazioni ero in disaccordo all'assembrarsi in tempo di pandemia per i rischi sanitari che l'assembramento comportava( e sarei stata contraria anche a manifestazioni di massa per motivi da me condivisi, nei periodi di massima allerta sanitaria); ma i manganelli gratuiti io non li ho mai graditi per nessuna manifestazione.
|
Dire che a quell'età uno ''deve'' andare a scuola e non ''deve'' andare alle manifestazioni sennò si merita di essere menato non lo comprendo, non esiste un'età in cui è giusto manifestare ed un età per non farlo, avere a cuore le tematiche sociali/politiche abbastanza da scendere in piazza per le proprie idee fa onore.
io a quell'età son scesa solo per andare alla marcia per la legalizzazione della marijuana :D perchè già ero apatica e priva di speranza che le cose potessero cambiare in meglio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Tornando alla domanda iniziale, bisogna vedere perché si viene manganellati.
Io vedo come vanno sotto i poliziotti, alcuni sono pazzi, anche donne e anziani che sembrano indemoniati altro che manifestazioni pacifiche. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |