FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Avere figli senza bisogno del maschio (https://fobiasociale.com/avere-figli-senza-bisogno-del-maschio-84705/)

gaucho 20-02-2024 20:20

Avere figli senza bisogno del maschio

Il femminismo ha già vinto nel mondo sottomarino, tremate maschi etero cis-gender

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...459f59329d.jpg

Hor 20-02-2024 20:24

Re: Avere figli senza bisogno del maschio

Non si usa la parola "razza"! Bisogna dire "etnia".

cuginosmorfio 20-02-2024 20:31

ma guarda, ci fosse l'eugenetica sviluppata ed alla portata di tutti, io probabilmente avrei chiesto un figlio o figlia con caratteristiche da me scelte. Senza il bisogno di una foeminae.

Tempo al tempo, ci arriveremo. Tipo in qualche racconto di fantascienza che ho letto sicuramente.

muttley 20-02-2024 20:34

Chi li vuole i figli? Poi dobbiamo spendere parte del nostro stipendio per mantenerli, poi dobbiamo pure fingere di interessarci ai loro bisogni emotivi, noi fobici che siamo così autocentrati e pensiamo che il mondo non faccia altro che pensare a noi (in senso negativo prevalentemente)...come faremmo a occuparci di altri "noi"?
i partner ci servono solo per avere conferma del nostro valore sessuale...

pokorny 20-02-2024 20:43

Razza dilettante ^_^

https://it.wikipedia.org/wiki/Planaria

gaucho 20-02-2024 20:51

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2930327)
Chi li vuole i figli? Poi dobbiamo spendere parte del nostro stipendio per mantenerli, poi dobbiamo pure fingere di interessarci ai loro bisogni emotivi, noi fobici che siamo così autocentrati e pensiamo che il mondo non faccia altro che pensare a noi (in senso negativo prevalentemente)...come faremmo a occuparci di altri "noi"?

L’unica costante è che non ho mai voluto figli, mai, zero istinto *aterno anche a vederli teneri coccolosi sì belli ma ripigliateli

Lost 20-02-2024 20:52

si è fatta da sola

Pablo Escoalbar 20-02-2024 20:57

https://www.lascimmiapensa.com/wp-co...e-guerrero.jpg

parlando di razza non si può che pensare a LVI
vediamo quanti di voi guardavano la wwe da piccoli

Maffo 20-02-2024 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2930316)
Non si usa la parola "razza"! Bisogna dire "etnia".

Ma che razza di discorsi fa...

Scusa ho sbagliato :mannaggia:

Ma che etnia di discorsi fai?

Maffo 20-02-2024 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2930344)

Io la guardavo, ma sto tizio non me lo ricordo :pensando:

Pablo Escoalbar 20-02-2024 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2930346)
Io la guardavo, ma sto tizio non me lo ricordo :pensando:

eh, forse hai qualche anno meno di me :D

AvolteRitorno 20-02-2024 21:10

Eddie Guerrero... la rassaaaaa..... :mrgreen:

Ha anche fatto una bruttissima fine mi pare, insieme a Chris Benoit :mannaggia:

Pablo Escoalbar 20-02-2024 21:16

Quote:

Originariamente inviata da AvolteRitorno (Messaggio 2930352)
Eddie Guerrero... la rassaaaaa..... :mrgreen:

Ha anche fatto una bruttissima fine mi pare, insieme a Chris Benoit :mannaggia:

laaaaaaaaa raaaaaassaaaaaaa
grande

eh sì, sono sotto due metri di terra tutti e due

Pablo Escoalbar 20-02-2024 21:20

Maffo 20-02-2024 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2930350)
eh, forse hai qualche anno meno di me :D

Pablo, esci l' età :D

Pablo Escoalbar 20-02-2024 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2930364)
Pablo, esci l' età :D

una trentina :mrgreen:

franz90 20-02-2024 21:39

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2930327)

Ma senza figli te come fai a rubare lo stipendio scusa?

Crepuscolo 20-02-2024 21:43

Guardate la faccia di quella razza, secondo me ha qualcosa da nascondere.

pokorny 20-02-2024 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2930344)

Spero di mo... ops, forse già lo sapete :D

Maffo 20-02-2024 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2930366)

Escila tutta, la prima cifra non basta :D

pokorny 20-02-2024 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2930366)

L'ultimo verbo italiano che mi sarei aspettato venisse "transitivizzato" dall'uso. Affascinante l'evoluzione delle lingue!

Teal 20-02-2024 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2930371)
Guardate la faccia di quella razza, secondo me ha qualcosa da nascondere.

Infatti, ha l’aria da sgualdrina. Come quelle suore che rimangono incinte e dicono che é stato lo spirito santo.

Seriamente: la partenogenesi é un processo tutt’altro che raro in natura. La forza della biologia porta alcune specie a riprodursi anche senza fecondazione in casi estremi
https://it.wikipedia.org/wiki/Partenogenesi

Maffo 20-02-2024 21:55

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2930376)
L'ultimo verbo italiano che mi sarei aspettato venisse "transitivizzato" dall'uso. Affascinante l'evoluzione delle lingue!

Nn o capt

pokorny 20-02-2024 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2930379)
Nn o capt

Non vorrei sembrare un maestrino e nel caso ti chiedo scusa ma dato che lo chiedi, come sai i verbi italiani possono essere transitivi o intransitivi, i primi hanno un complemento oggetto come "mungo la vacca", l'azione di mungere "transita" dal muntore :D alla vacca.

Invece "uscire" è intransitivo, un verbo che non ha in sé l'idea di un'azione che passa da chi la fa a qualcos'altro. Se dico "esci le tette" in italiano è un errore bello e buono, ma se prende piede e si consolida diventerà una regola grammaticale dell'italiano. La linguistica e la filologia semplicemente prendono atto dell'uso dei parlanti, non giudicano.

Per questo dicevo che "uscire" è stato transitivizzato anche se mi sono inventato la parola. E appunto, è uno tra quelli che non mi aspettavo subisse questa variazione d'uso.

TheCopacabana 20-02-2024 22:52

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2930391)
transitivizzare

Scusa, ma allora
Quote:

esci il cane che lo piscio
è una doppia transitvizzazione, giusto?

Dato che due transitvizzazioni uguali e contrarie si annullano, il cane è intransitivo :D:ridacchiare::D

Maffo 20-02-2024 23:04

Quote:

Non vorrei sembrare un maestrino e nel caso ti chiedo scusa ma dato che lo chiedi, come sai i verbi italiani possono essere transitivi o intransitivi, i primi hanno un complemento oggetto come "mungo la vacca", l'azione di mungere "transita" dal muntore :D alla vacca.

Invece "uscire" è intransitivo, un verbo che non ha in sé l'idea di un'azione che passa da chi la fa a qualcos'altro. Se dico "esci le tette" in italiano è un errore bello e buono, ma se prende piede e si consolida diventerà una regola grammaticale dell'italiano. La linguistica e la filologia semplicemente prendono atto dell'uso dei parlanti, non giudicano.

Per questo dicevo che "uscire" è stato transitivizzato anche se mi sono inventato la parola. E appunto, è uno tra quelli che non mi aspettavo subisse questa variazione d'uso.

Ah ok grazie della spiegazione :)

pokorny 20-02-2024 23:30

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2930399)
Scusa, ma allora

è una doppia transitvizzazione, giusto?

Dato che due transitvizzazioni uguali e contrarie si annullano, il cane è intransitivo :D:ridacchiare::D

Mi hai totalmente incartato il cervello, mi vendicherò :P

Keith 20-02-2024 23:38

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2930313)
tremate maschi etero cis-gender

tanto peggio di così.. ci hanno già ridotto ad un niente.

Pablo Escoalbar 20-02-2024 23:47

Quote:

e in "I libri fanno schifo" dove va l'azione? :tongue_smilie:

SoloUnaDonna 20-02-2024 23:48

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2930313)
Il femminismo ha già vinto nel mondo sottomarino, tremate maschi etero cis-gender

Mica è necessario autoriprodursi.. pensiamo alle api.. o alle mantidi.. ci stanno 1000 modi.. :sisi:

Sheev Palpatine 21-02-2024 00:33

Il post non ha un tono serio ma la partenogenesi (per intenderci, una femmina che rimane incinta senza alcun bisogno del maschio) non è una cosa teoricamente impossibile. Oltre al fatto che esiste in molte specie sia di animali che di piante, se pensiamo agli umani, creare in laboratorio una sostanza che mette incinta le donne e le permette di creare delle copie di loro stesse potrebbe effettivamente divenire realtà e creare delle future società in cui gli uomini sono una minoranza o sono estinti del tutto. Ma si parla comunque di scenari alquanto lontani dal presente.

un_lettore 21-02-2024 00:36

Ehm ....

Quelli che hanno rapito e strapazzato Muttley tra i monti della laga, minacciando di farcelo riavere a pezzi, ma con i libri di statistica per ora INTONSI, hanno scoperto che Pokorny si intende di tante cose tra cui la grammatica e quindi hanno fatto anche sapere che il Pokorny medesimo dovrà risolvere la seguente - brevissima - analisi grammaticale, se vogliamo riavere integro (?) il Prof. Muttley, che tanto manca ai suoi allievi, i quali non sanno più con chi allenarsi a kickboxing scolastica:

"Concettaaaa ... scendi il cane, che lo piscio, ma escilo senza maglioncino, che fa caldo"..."

Ehm ... Pokorny, fai del tuo meglio, il futuro di quei dati è nelle tue mani.

Estraneo
:)

pokorny 21-02-2024 00:37

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2930435)
e in "I libri fanno schifo" dove va l'azione? :tongue_smilie:

Simpatica! Non ci avevo mai pensato, ma mi verrebbe di riformularla come "i libri inducono schifo in/a/etc." quindi direi che ha un carattere transitivo nonostante regga (non solo) il dativo e non l'accusativo (per quel che valgono i casi in italiano). Sottoporrò la cosa a un mio amico linguista di quelli in gamba, sono curioso di approfondire 'sta cosa.

Pablo Escoalbar 21-02-2024 12:55

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2930451)
Simpatica! Non ci avevo mai pensato, ma mi verrebbe di riformularla come "i libri inducono schifo in/a/etc." quindi direi che ha un carattere transitivo nonostante regga (non solo) il dativo e non l'accusativo (per quel che valgono i casi in italiano). Sottoporrò la cosa a un mio amico linguista di quelli in gamba, sono curioso di approfondire 'sta cosa.

in questo caso "fare" è un verbo di supporto, funge da appoggio alla porzione nominale del predicato, e diventa molto simile all'"essere" copulativo. Da quel poco che so "transitivo-intransitivo" sono oggi come oggi visti come due poli estremi di un continuum, e molti verbi non si situano ai poli.
Se ti interessano cose linguistiche del genere , a me è piaciuto molto il modello della grammatica valenziale di Sabatini, magari la conosci già, magari no e ti interessa

Black_Hole_Sun 21-02-2024 13:12

Ma ormai a che cazzo servono più i maschi?

anahí 21-02-2024 13:17

a volte un verbo non si riconosce nel ruolo grammaticale che l* è stato assegnato, e allora decide di intraprendere un processo di transitivizzazione

Pablo Escoalbar 21-02-2024 13:56

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2930558)
a volte un verbo non si riconosce nel ruolo grammaticale che l* è stato assegnato, e allora decide di intraprendere un processo di transitivizzazione

che si conclude con un'operazione chirurgica in cui gli viene attaccata/tolta la preposizione, a seconda che sia T to I o I to T. E non dimentichiamoci dei gender fluid, come vivere e piangere

gaucho 21-02-2024 16:50

Avere figli senza bisogno del maschio

In Svezia già da anni si fanno spedire a casa il seme da siringarsi, scelto da un accurato catalogo di caratteristiche genetiche e via

Varano 21-02-2024 18:18

Se si potesse senza donna, forse lo farei ma non adesso.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Maffo 21-02-2024 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2930556)
Ma ormai a che cazzo servono più i maschi?

A far I lavori di fatica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.