![]() |
incubi fobici
quali sono i vostri peggiori incubi fobici?
le situazioni anche improbabili che sarebbero uno shock immenso se vi capitassero? vedendo un film me ne è venuta in mente una obbligato a salire sul banco dei testimoni a parlare in pubblico davanti a tutti BRRRRRRRR quali sono i vostri peggior incubi fobici? |
Essere trascinato in uno di quei luoghi di perdizione, ed essere costretto a ballare. 8)
|
Ma ne vengono in mente moltissime, ma in particolare una situazione, che mi è capitata purtroppo un paio di volte: uscire ed essere l'unico maschio in una combriccola di sole donne, quasi tutte sconosciute.
|
il down del forum 8O ,e il giova che non se ne va e logorra in tutti i topic...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Essere rinchiusa in una bara. Che sia già morta o ancora viva (va bene, okey, ridete pure :cry: , tanto lo so che è ridicolo pensare a un’eventualità come questa, tipo film) non cambia.
L’idea di essere lì dentro è insostenibile. Si può dire che sia un incubo ricorrente, visto che ci penso tutti i giorni. Non dormo mai al buio, con la porta chiusa e girata verso il lato del muro del letto. Oltre tutto ho notato che sul forum c’è una sezione per l’agorafobia ma non per la claustrofobia (che è la mia fobia più grande). Visto che sono nuova magari me la sono persa. Ma forse non siamo così tanti a soffrirme. Beh, meglio, ma per me, che sfiga :( |
Alcuni di questi incubi li ho vissuti..ad esempio ballare in una discoteca strapiena con musica house "a palla",come si dice..E infatti ebbi una crisi di panico davanti a tutti,con reazione violenta..non vi dico la figuraccia da Sfigato e "Matto" che feci..volevo sparire
Parlare davanti a tutti invece non mi crea ansie particolari,ma solo un moderato imbarazzo. Un altro incubo? Il primo bacio. Probabilmente, non saprei neanche cosa fare,in quella circostanza. |
Quote:
|
diventare improvvisamente famoso e venire inseguito per strada da paparazzi e giornalisti che attirano la folla su di te
http://socialitelife.celebuzz.com/im...azzi-thumb.jpg |
Quote:
PS Parlando seriamente il mio è quello di ritrovarmi a tavola con delle persone senza via di uscita. Una volta ho sognato di trovarmi ad un matrimonio con successivo pranzo...quando mi sono svegliato ho provato una serenità esagerata. |
Molte volte sogno di stare strisciando in un tunnel strettissimo ed interminabile e mi manca l'aria... e un po' come il sogno di essere rinchiusa viva in una bara.
Oppure di vedere arrivare un maremoto (abito di fronte al mare) e di affogare. Ma il peggiore è quello in cui scopro di dover partire per l'estero e non ho preparato la valigia, in più sono mezza nuda e girò per l'aeroporto mendicando vestiti :roll: |
il mio peggiore incubo è ke le ragazze siano veramente esseri ke badano soltanto al carattere e non guardano l'aspetto fisico 8)
|
Quote:
A parte i sogni in cui posso subire del dolore fisico, io non ho mai veramente degli incubi, è normale? |
rimanere single a vita...e di questo passo non ci sono lontano... :lol:
|
Quote:
però anche questo non era male, per i fobici del passato: http://www.ivu.org/news/3-98/pillory.jpg |
Salire su un palcoscenico da sola con un'immensità di persone davanti a me e una decina di telecamere puntate addosso....credo che sverrei prima di aprire bocca... :lol:
|
Quote:
allora per me.... boh...direi tutte e nessuna... cioè....potenzialmente mi fa accelerare il cuore e mi fa sentire in imbarazzo/ansia praticamente molta roba.....rivolgere le parola ad una ragazza, espormi al pubblico se non sono pronto mentalmente e non sono io a volerlo ecc...ecc.....di fatto....una volta che ci sono in mezzo me la cavicchio abbastanza bene e comunque reprimo il più possibile ogni paura e mi mostro spavaldo/indifferente.... |
Re: incubi fobici
Quote:
byee |
perdere il mio amore
|
ma se lo tieni legato :)
|
rapito da un gruppo di estroversoni e segregato in un pub
|
Quote:
|
[QUOTE=calipero;142041]quali sono i vostri peggiori incubi fobici?
le situazioni anche improbabili che sarebbero uno shock immenso se vi capitassero? vedendo un film me ne è venuta in mente una obbligato a salire sul banco dei testimoni a parlare in pubblico davanti a tutti BRRRRRRRR quali sono i vostri peggior incubi fobici?[/QUOTE Andare porta a porta con i testimoni di geova:eek: |
Dopo essere fuggito dalla mia ex per debolezza, ho sognato che venivo invitato a un'uscita a un pub coi miei cugini e, per caso, c'era anche lei. Poi alla fine si è deciso di dormire fuori casa, e a me è capitato di andare a dormire con la mia ex. Io, avendo voglia di ritornarci e vedendola che non aveva espresso un rifiuto al fatto che venissi con lei ho pensato "che fortuna, forse questa è una buona occasione per riprovare". Ma quando sono andato a casa sua ha cambiato atteggiamento: si è messa a farmi torture psicologiche, battute ciniche, finchè, a un certo punto, mi ha fatto vedere che nel suo letto c'era un uomo che se la stava facendo e lei mi faceva vedere come era compiaciuta. A quella scena ho avuto il panico e ho pensato "questo è troppo, devo scappare!", così sono uscito di casa di corsa e andato nell'appartamento vicino dove c'era mia cugina (nel frattempo lei mi inseguiva sbraitando dicendo "dove credi di andare?"). Sono entrato in casa di mia cugina pensando che mi avrebbe difeso, ma non c'era: la mia ex aveva organizzato tutto, facendo in modo che mia cugina uscisse di casa, adesso era entrata in casa di mia cugina e mi cercava. Mi sono nascosto dietro a un letto sentendo lei che mi cercava in tutte le stanze. Sembrava che se ne stesse andando, ma poi ha guardato meglio e mi ha trovato, ormai ero in trappola, e mi ha detto "dai, torniamo a casa mia". Per fortuna in quel momento mi sono svegliato.
Lascio a voi le interpretazioni... |
O essere decapitato dai talebani....:eek:
|
io ho fatto un incubo spaventoso... eravamo a casa di mia nonna...ricordo..quando ero piccino ci andavo sempre ad aprire gli armadietti e a scaldare gli animi per questo hauhua..
insomma,era la visuale da persona adulta e c'ero io..mi vedevo in 3° persona,da piccino e una voce molto calda e amorevole mi ha detto "guarda Pier-Luigi,questa è la tua mamma" e c'era lei davanti a me.. orrendo,toccante,orrendo. |
ecco un esempio di incubo fobico che si avvera
http://www.fobiasociale.com/barbiero...-5/#post275126 bloccato su una sedia con tutti che ti osservano |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |