![]() |
Che cos’è per voi l’amore?
San Valentino è alle porte e mi è venuta questa domanda molto profonda
|
Re: Che cos’è per voi l’amore?
Come dice una mia amica "soltanto sesso" :)
Scherzo ma fino a un certo punto; credo di essere incapace di una sfera amorosa anche se quella affettiva verso gli amici penso sia abbastanza sviluppata e so che la adotterei anche con eventuale fidanzata. Forse non è amore ma penso sia meglio di tanti "amori" basati sul niente o poco, che non sono per nulla rari. Piuttosto cosa fai ancora sul forum? Avevamo deciso che ti saresti arruolato negli incursori per proteggere l'Europa entro i fatidici prossimi 20 anni. Non può esserci san Valentino in una ardita operazione d'assalto dietro le linee nemiche. Va' e allenati per la zavorrata che è una prova piuttosto faticosa. |
|
L'attesa di una gioia, quando poi arriva la noia
|
Un disturbo psichiatrico da inserire nel DSM.
|
Mettere i bisogni altrui davanti ai propri, ossia l'esatto contrario di cosa impone la nostra società
|
Quote:
|
Non hai idea di quanto la sua immagine mi perseguiti. Da sveglio, in sogno, non smette di permearmi l'anima. Quando chiudo i miei, i suoi occhi neri sono qui, qui nella mia fronte, nel punto in cui si concentrano le facoltà visive interiori.
Questo spaventoso vuoto che sento qui nel petto! Penso spesso, se potessi una volta, una sola volta stringerla a questo cuore. Tutto questo vuoto sarebbe colmato. La vedrò: esclamo di primo mattino quando mi sveglio, e pieno di allegria volgo lo sguardo verso il bel sole. La vedrò! E allora per il resto della giornata non ho altro desiderio. Tutto, tutto si intreccia in questa prospettiva. ecco l'amore, quello del giovane Werther raccontato da Goethe. |
Che cos’è per voi l’amore?
Credo ci si innamori davvero una sola prima volta, da giovani, quando tutto crolla e non esiste più altro attorno, può durare mesi anche anni, poi muori quando realizzi che non sarà mai, vai avanti ma non sarà più come quella volta.
|
Quote:
Gioia come sei fredda brrrrr |
L' Amore è la tua più grande forza e anche la più grande debolezza. Sei fortunato se trovi qualcuno che protegge le tue fragilità e non è così scontato. Quando è vero, a mio parere, vale sempre la pena di provarlo/viverlo.
|
Quote:
|
L'amore è quando pensi sempre a lei.
Quando sei contento di andare a lavoro solo perché c'è lei. quando ti vesti bene per andare a lavoro solo perché sai che c'è lei. Quando ti scrive un messaggio e ti torna il sorriso e il cuore ti batte forte. Quando pensi che lei, e nessun'altra è la donna giusta per te. Amore è quando lei si lascia col fidanzato, e tu non vuoi far vedere che sei felice, ma in fondo lo sei eccome, e anche se sai che hai pochissime speranze, però sempre una minima speranza c'è. |
L'amore è quando fai i "passettini" per lei anche se sei negato e goffo. E' quando per brevi attimi passati insieme i pensieri spariscono e i problemi non esistono più. Stasera faccio venire il diabete... :testata: |
Lascia che il buono in me si connetta con il buono negli altri, finché tutto il mondo non sarà trasformato attraverso il potere irresistibile dell’amore.
È il motivo per il quale viviamo, amare. |
Mah per me personalmente è solo un sentimento represso
|
Riinnamorarsi della stessa persona tutti i giorni come se fosse il primo giorno
|
L’ amore è quando lei si eccita nel vedere la tua fedina sporca (con almeno tre omicidi).
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poky mi ero perso il tuo commento, assurdo, ieri non ero molto in me Comunque non ho il bel braccino per arruolarmi punto alle cucine al massimo :D |
E' un sasso nella scarpa che punge il passo lento di bolero con l'amazzone straniera... |
Quote:
|
se quando finisce l'infatuazione resta la voglia di costruire qualcosa insieme e la fiducia, la stima, il senso di lealtà, e questi sentimenti crescono con il tempo, è amore.
|
San Valentino viene sempre nel periodo di Carnevale. Febbraio è il contenitore delle "feste" inutili e fastidiose.
|
Qualunque cosa sia, so per certo che le donne non provano amore nei miei confronti
|
Quote:
|
Attrazione + rispetto reciproco + stima
|
Quote:
|
Quote:
|
È la presenza nell'assenza.
|
Quote:
|
Io faccio fatica a comprendere qualcosa che non ho mai sperimentato di persona.
Posso immaginare, ma non ne ho voglia Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
|
“Un apostrofo rosa tra le parole franco e forte” ehm, trovo molto belle e veritiere molte delle risposte date finora e penso più o meno lo stesso
Aggiungo anche che per me una componente importante è la volontà di capire l’altro/a. Volere il bene dell’altra persona. |
un'apostrofo rosa al posto sbagliato
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
facile facile