FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Domanda rivolta agli uomini (https://fobiasociale.com/domanda-rivolta-agli-uomini-83837/)

Roby1983 29-01-2024 20:35

Domanda rivolta agli uomini

Dato che la rete pullula di tanta gente(senza offesa per nessuno,anche perchè pure io faccio parte della rete e di questo forum)che ha difficoltá ad avere sane relazioni di vita con gli altri e quindi ci sono senz altro persone che vorrebbero una fidanzata,ma magari non sono mai riusciti ad averne una,come mai poi chi contatta le donne lo fa sempre per divertimento ed è poco rispettoso della persona che ha virtualmente davanti?cioè il tipo che su un forum si lamenta che nessuno lo ama,poi capita che contatta una donna su una chat?e se la contatta,si trasforma in maniaco,visto che sulle chat stanno solo maniaci?ma nn sentiva la mancanza dell' amore lui ?spiegatemi,perchè io nn ci arrivo!

cuginosmorfio 29-01-2024 20:39

Re: Domanda rivolta agli uomini

Embè? Nun se po' esse' maniaci in cerca di amore?

Roby1983 29-01-2024 20:43

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2922844)
Embè? Nun se po' esse' maniaci in cerca di amore?

Sì,si può,ma perchè prediligono il cercare divertimento,piuttosto che il cercare l amore?

Keith 29-01-2024 20:59

La mia spiegazione può essere che le donne spesso dicono "quelli gentili, romantici mi fanno venire io diabete, il latte alle ginocchia.."
In più sanno che per le donne è importante il sesso, l'attrazione e la chimica e allora ritengono sia giusto anteporre questi argomenti.

cosechenonho 29-01-2024 21:16

È proprio necessario aprire l’ennesimo topic sugli uomini e le donne? Ce ne saranno altri 100 uguali, basta :moltoarrabbiato:

AvolteRitorno 29-01-2024 21:28

Non ho capito il senso del quesito sinceramente:"chi contatta le donne lo fa sempre per divertimento ed è poco rispettoso della persona che ha virtualmente davanti"

Ma chi lo dice questo? Da dove arriva questo assolutismo?
Una domanda pensata solo per uomini che però ha la prerogativa di poter avere una risposta sensata solo dalle donne (senza tra l'altro parlare di assolutismi)?:pensando:

Gray 29-01-2024 21:32

per evitare i maniaci vai su stato e metti offline ;)

Gray 29-01-2024 21:35

comunque per colpa dei "maniaci" non posso mandare un mp alle altre perchè hanno tutto disabilitato.:(

Miky 29-01-2024 21:43

in chat ci sono solo maniaci? no. non è che sicocme uno scrive le zozerie sia un maniaco. Diciamo che in quel contesto scatto un meccanismo inconscio che porta certi uomini a scrivere determinate cose, più per gioco e per provocazione, più che per una vera manifestazione di porcaggine.

Maffo 29-01-2024 21:56

Fun fact:
Sono talmente timido che non ho mai contattato nessuna in privato, solo uomini, e non solo su questo forum

Gray 29-01-2024 22:06

Briconcello - filadellfia

Ragazzi sto scherzando non prendetela sul personale

Darby Crash 29-01-2024 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2922867)
Fun fact:
Sono talmente timido che non ho mai contattato nessuna in privato, solo uomini, e non solo su questo forum

bravo

gaucho 29-01-2024 22:13

Fossi donna mi farei perseguitare da tutti i boni possibili immaginabili altro che stalking ninonino

pokorny 29-01-2024 23:11

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 2922852)
È proprio necessario aprire l’ennesimo topic sugli uomini e le donne? Ce ne saranno altri 100 uguali, basta :moltoarrabbiato:

Soltanto? Con questo identico argomento credo ce ne siano non meno del triplo per limitarsi agli ultimi 5-6 anni.

Ma ci sta. Questo non è un forum con contenuti informativi, non so quante volte dalla sua apertura a ora sia stata usata la casella di ricerca, forse un centinaio in tutto. Qui la gran parte del traffico riguarda sfoghi personali, esternazioni, etc. Sono tra i top poster quanto a lamentazioni quindi non critico nessuno. Ma essendo questo il suo uso principale è ovvio che siamo condannati all'esame a ripetizione delle stesse 4-5 problematiche esistenziali che esauriscono la sfera umana e che per forza di cose si acuiscono in alcune persone. Che poi si ritrovano qui.

Varano 29-01-2024 23:39

Provo a rispondere seriamente, anche se è una domanda tendenziosa e formulata male.
Innanzitutto non penso tu abbia un campione abbastanza esteso di dati per dedurre ciò, magari parliamo di due o tre pervertiti che hai beccato casualmente.
Sicuramente non avere a che fare con le donne ti rende un po' strano, diventa difficile relazionarsi se non si ha esperienza.
Però dipende come hai selezionato queste conoscenze....su internet, ma dove? In certi luoghi virtuali non puoi aspettarti gentiluomini

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Keith 30-01-2024 00:47

ma non ho capito se questi porcelloni sono del forum o di altri posti.

Gray 30-01-2024 01:13

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2922925)

Sembra che parli di qui

Maffo 30-01-2024 08:25

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2922925)

Qualche troll che manda dick pic in pvt

Nightlights 30-01-2024 09:09

Ci sarà qualche pervertito, basta che poi non pensate che sono tutti fatti così :moltoarrabbiato:

Crepuscolo 30-01-2024 09:28

L'"amore" non esiste per chi è troppo disadattato. Nessuno vorrà costruire qualcosa con te se hai determinate problematiche, altro che amore...
Pure io vorrei solo rapporti superficiali con qualche ragazza, perché so che non ci potrebbe essere niente di più per come sono fatto e per la situazione in cui mi trovo. Per ora però non ho neanche trovato un rapporto superficiale ahah.

Maffo 30-01-2024 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2922975)
Ci sarà qualche pervertito, basta che poi non pensate che sono tutti fatti così :moltoarrabbiato:

Ah lo pensano, tranquillo che lo pensano.

claire 30-01-2024 09:49

L'ultimo che ha detto che le appartenenti all'altro sesso "sono tutte uguali" è un uomo, tipo l'altro giorno.
Nessuno gli ha controargomentato.
Se lo faccio io sono una provacatrice e una persecutrice.
Altre generalizzazioni sono state profferite in questi giorni, e anche lì non ho visto reactions. Barracrudo ha intimato a QWERTY(e alla razza sua, col pluralia) di non aprire più topic a tema "non trovo il ragazzo", anche se lei non l'ha mai fatto e mai detto ciò.
Io ho segnalato solo un meme misogino e non ho visto provvedimenti, o forse mi sono sfuggiti.
Sempre stamattina un bel buongiorno con "(voi donne italiane) dovete darvi una svegliata".

Il problema del forum è l'ostilità delle donne verso gli uomini. Sì. Assolutamente.

Nightlights 30-01-2024 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2922981)
Ah lo pensano, tranquillo che lo pensano.

Allora poi non si devono lamentare se noi uomini facciamo uguale e diciamo le donne di qua le donne di là. Il concetto è lo stesso.

vikingo 30-01-2024 09:50

Crepuscolo devi essere più convinto sei un uomo alto ci sono donne non mondane come te dai..

Maffo 30-01-2024 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2922985)
Perché è chiaro: le donne sono tutte uguali, d'altronde sono np.
Gli uomini, in quanto persone, invece, sono variegate.

Ma no che le donne non sono tutte uguali, si capisce che c'è chi non fa di tutta l' erba un fascio, tipo te e molte altre persone.

Warlordmaniac 30-01-2024 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Roby1983 (Messaggio 2922840)
Dato che la rete pullula di tanta gente(senza offesa per nessuno,anche perchè pure io faccio parte della rete e di questo forum)che ha difficoltá ad avere sane relazioni di vita con gli altri e quindi ci sono senz altro persone che vorrebbero una fidanzata,ma magari non sono mai riusciti ad averne una,come mai poi chi contatta le donne lo fa sempre per divertimento ed è poco rispettoso della persona che ha virtualmente davanti?cioè il tipo che su un forum si lamenta che nessuno lo ama,poi capita che contatta una donna su una chat?e se la contatta,si trasforma in maniaco,visto che sulle chat stanno solo maniaci?ma nn sentiva la mancanza dell' amore lui ?spiegatemi,perchè io nn ci arrivo!

Dipende dalla piattaforma e dalle fotogallery, a volte anche dalla presentazione nel proprio profilo. Prova a cambiare qualcosa.

Warlordmaniac 30-01-2024 10:31

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2922982)

Il problema del forum è l'ostilità delle donne verso gli uomini. Sì. Assolutamente.

Lo troveresti strano? In un forum di sociofobici e ipocomunicativi?

Nightlights 30-01-2024 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2923001)
Infatti vedo come stai controbattendo a Keith, Varano e Nightlights nell'altro topic, in cui affermano ripetutamente che le donne sono tutte uguali. Già già :)

Dove l'hai letto scusa? Mai pensato ciò. Anzi io più volte ho espresso esattamente il contrario.

Nightlights 30-01-2024 10:47

Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2923004)
Vabbé allora sei bipolare. Vai a rileggerti :)

Ho detto: quelle che considerano attraenti solo gli sposati secondo me sono un pò stupide, perché con tutti i bei ragazzi single che ci sono in giro si perdono un sacco di occasioni di avere una bella relazione senza tante complicazioni. Più chiaro ora?

Nightlights 30-01-2024 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2923008)
Non hai scritto quello. Oltre al fatto che hai detto che Keith e gli altri hanno ragione. Ma siccome non hai manco il coraggio di ammettere quel che scrivi ora ritratti. Manco la coerenza :)

Hanno ragione keith e bukowski sul fatto che corrono dietro agli sposati. Certo quello sì. Pensavo che fosse abbastanza chiaro che mi riferivo a quei due commenti. Cosa ritratto?

Pablo Escoalbar 30-01-2024 10:53

eghemminghianesoio?

Maffo 30-01-2024 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2923001)
Infatti vedo come stai controbattendo a Keith, Varano e Nightlights nell'altro topic, in cui affermano ripetutamente che le donne sono tutte uguali. Già già :)

Non ho ben presente l'altro topic a dir la verità, può essere che qualche stupidaggine la dica anch'io quando sono arrabbiato o frustrato per altri motivi, è normale e lo fanno tutti, credo.
In ogni caso, sono sincero nel dire che non penso che le donne siano tutte uguali, c'è chi veramente si impegna ad esser gentile, e si vede :)

Nightlights 30-01-2024 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2923010)
Appunto.

E dove la vedi la generalizzazione? Non ti capisco mica sai. Non ho mica detto che TUTTE vanno dietro agli sposati :nonso:

Nightlights 30-01-2024 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2923015)
Allora forse è il caso che rivedi un po' lì studio della lingua italiana, se proprio non hai il coraggio di ammettere quel che hai scritto. Vedi te.

No perdonami non ti seguo. Citami il commento dove avrei generalizzato per favore perché non ti capisco proprio.

Warlordmaniac 30-01-2024 11:24

Io non capirò mai chi rifiuta il concetto che esistano fenomeni ripetitivi.
Uno che non è mai piaciuto a nessuna donna deve preoccuparsi di non esporre delle tendenze nelle scelte femminili (o maschili, il concetto è lo stesso).
Questo mi sembra un dare la colpa della febbre al termometro.

Nightlights 30-01-2024 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2923019)
Io non capirò mai chi rifiuta il concetto che esistano fenomeni ripetitivi.

Uno che non è mai piaciuto a nessuna donna deve preoccuparsi di non esporre delle tendenze nelle scelte femminili (o maschili, il concetto è lo stesso).

Questo mi sembra un dare la colpa della febbre al termometro.

Magari confondi la causa con l'effetto: uno può non essere mai piaciuto a nessuna donna proprio perché non si è mai esposto abbastanza.

claire 30-01-2024 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2923000)
Lo troveresti strano? In un forum di sociofobici e ipocomunicativi?

Non è questione di strano o non strano, le generalizzazioni sono sempre sbagliate e non ci sono scuse a riguardo.
Sbagliato pensarle, poi portare avanti e propagandarle attraverso razionalizzazioni strampalate è intellettualmente scorretto e dannoso.

Warlordmaniac 30-01-2024 12:11

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2923027)
Non è questione di strano o non strano, le generalizzazioni sono sempre sbagliate e non ci sono scuse a riguardo.
Sbagliato pensarle, poi portare avanti e propagandarle attraverso razionalizzazioni strampalate è intellettualmente scorretto e dannoso.

Non possiamo sapere se è sbagliato o meno, non avendo a disposizione il caso specifico.

Mi sembra una contraddizione grossa come una casa.
Tutto il tuo post è una generalizzazione.

Warlordmaniac 30-01-2024 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2923020)
Magari confondi la causa con l'effetto: uno può non essere mai piaciuto a nessuna donna proprio perché non si è mai esposto abbastanza.

Quindi l'esposizione e l'attrazione generata sono proporzionali. E va beh.

A me pare che per mostrarsi contro le generalizzazioni (che poi chi generalizza è sempre il cattivo non ho capito perché) si esageri del difetto opposto.

claire 30-01-2024 12:16

Ma cosa stai dicendo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.