FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   I cibi che vi fanno skiff (https://fobiasociale.com/i-cibi-che-vi-fanno-skiff-83677/)

Clover 25-01-2024 22:42

I cibi che vi fanno skiff

Quali cibi non sopportate, non mangereste mai e così via?
Personalmente detesto la verza, i nervetti di pollo. Ce ne sono altri ma al momento non vengono in mente . Potete anche elencare cose che non avete assaggiato e vi fa impressione l'idea , tipo la pizza all'ananas la proverei almeno una volta nella vita ma i grilli morti anche no, dite la vostra :D
Ps: su real time c'è una donna che mangia i mattoni e pezzi di muro per chi fosse interessato a "le mie ossessioni "

Nightlights 25-01-2024 22:51

Re: I cibi che vi fanno skiff

Il formaggio, quello proprio no, mi viene lo sbocco quando provo a mangiarlo, invece i latticini o il filadelfia si.
L'insalata russa.
Il vitello tonnato.
La carne lessa.
Il pesce lesso.

Wrong 25-01-2024 22:53

Quasi tutti i formaggi per cui provo una vera fobia fin da bambina. Non parlo degli innocui mozzarella o ricotta ma di quelli stagionati, i fetidi, i marci... Non riesco nemmeno a nominarli.
Se dovessi trovarmi in montagna e mi dicessero "Vuoi dormire in malga o in stalla?" sceglierei la stalla.

Gray 25-01-2024 22:54

Ho assaggiato senza problemi le crocchette del gatto mentre ho vomitato i ceci. Sono l'unica cosa che non riesco a mangiare.

Blue Sky 25-01-2024 23:03

Niente di particolare, tra i cibi canonici occidentali mangio tutto.

cuginosmorfio 25-01-2024 23:06

Così de botto direi che barbabietola rossa e finocchio mi sono molto repellenti.

pokorny 25-01-2024 23:08

Invidio chi è onnivoro. A me disgusta tutto: carne, nervetti, grasso, coppa, prosciutto, qualsiasi cosa ri-cotta come ad esempio la pasta (la frittata con la pasta avanzata per me dovrebbe essere vietata dalla convenzione di Ginevra), non so nemmeno da dove cominciare l'elenco. Farei prima a elencare cosa riesco a mangiare e credo che due righe basterebbero d'avanzo. Altra "bella" cosa di me, che mi aiuta tanto nei rapporti sociali, nel viaggiare, eccetera (apprezzate il sarcasmo).

varykino 25-01-2024 23:08

il pesce in generale , quello che puzza de cazz. diciamo , perchè alla fine mangio pesce , molluschi , gli scampi li mangio se qualcuno me li capa :sisi: ma diciamo che nn li ordinerei mai da solo , ma qualsiasi cosa mettono sul tavolo lo mangio , pure robe vegane , se c è quello me lo magno , qua nn se butta via niente :sisi: ... cioè adoro pure le lumache .... nn c è storia

SoloUnaDonna 25-01-2024 23:12

Faccio prima a scrivere che cosa mi piace :sarcastico:

Clover 25-01-2024 23:14

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2921491)

Scrivilo per curiosità dai

Nightlights 25-01-2024 23:17

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2921491)

La salsiccia? (non ti incazzare un altra volta, stai allo scherzo un pochetto dai)

SoloUnaDonna 25-01-2024 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2921492)
Scrivilo per curiosità dai

no ._.

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2921494)
La salsiccia? (non ti incazzare un altra volta, stai allo scherzo un pochetto dai)

Solo se è di cavallo .-.

Nightlights 25-01-2024 23:22

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2921497)
Solo se è di cavallo .-.

Solo purosangue di prima scelta suppongo. Palato fine.

Clover 25-01-2024 23:22

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2921497)
no ._.

Solo se è di cavallo .-.

E dai ç.ç

SoloUnaDonna 25-01-2024 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2921500)
E dai ç.ç

Giusto perchè sono una persona estremamente buona, empatica e generosa (:ridacchiare:), posso dirti che non mangerei mai le lumache.. e i vari molluschi.. tutto ciò che è viscido mi repelle.. brrr..

Maffo 25-01-2024 23:34

Niente, mangio tutto e mi piace tutto :)

Clover 25-01-2024 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2921503)
Niente, mangio tutto e mi piace tutto :)

Sei un robot

limitless 25-01-2024 23:36

Quasi tutta la frutta, in primis le mele che odio profondamente, piselli mai graditi che mi causano lo sbocco.

gaucho 25-01-2024 23:52

Le mandorle

froschio 26-01-2024 01:03

Liquirizia

Maffo 26-01-2024 07:23

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2921504)
Sei un robot

Bip bop

https://youtu.be/Otk4HJAx_9M?si=QbfF6GFcJzS2A725

Stasüdedòs 26-01-2024 07:39

Qualsiasi formaggio puzzolente... la scusa del "dai provalo, puzza ma il sapore è buono!" con me non funziona, olfatto e palato devono andare d'accordo, non litigare tra loro, anche perchè un odore nauseabondo mi leva totalmente l'appetito.

Poi anche cibi tendenzialmente amari o piccanti.

Il fegato, roastbeef, altre interiora animali cotte (trippa).

... e probabilmente altra roba che non ricordo al momento....

Crepuscolo 26-01-2024 07:46

Tutto ciò che è al gusto di amarena
Finocchio
Bastoncini di pesce
Zucchero filato
Minestrone
Pere

Il mio nemico numero uno è l'amarena comunque, le altre cose con un po' di sforzo le mangio.

eddy sesterzi 26-01-2024 08:59

Tutta la frutta se non è maturissima cosa praticamente introvabile nei market, le rape rosse e gli organi ( fegato, cuore... ) che per me sono cibi da dare ai maiali non edibili per l'uomo...

cuginosmorfio 26-01-2024 09:40

Ah sì, il casu frazigu / marsu!

Per citare Carabina Quigley: non mangio cose che ancora si muovono.

Non registrato 26-01-2024 11:04

La salsa di pomodoro, quasi tutti i tipi di pesce (ultimamente faccio fatica a digerire e trovare buono persino il tonno in scatola, ma comunque lo tollero ancora). Poi.. tutti i salumi e la carne con grasso. Mi fa proprio impressione. I molluschi. I legumi non mi piacciono granché. La liquirizia, come già suggerito. E non bevo caffè, non mi piace. Ma molti tipi di carne non mi piacciono o non li mangio perché mi piacciono gli animali da vivi; per esempio, il coniglio è molto buono ma mi rifiuto, ho chiuso, poveri conigli. Idem la carne di cavallo, non credo di averla neanche mai provata, e non la mangerei mai. Mangio solo mucche, polli e qualche volta il maiale. Sono specista tra gli animali, lo so, scusate. E la marmellata, non mi piace.

SugarPhobic 26-01-2024 11:27

Il pesce mi fa sboccare l'anima all' istante, al pari della carne (salumi compresi) e la frittura in generale.

~~~ 26-01-2024 12:30

bellissimo titolo

varykino 26-01-2024 14:02

Quote:

Originariamente inviata da SugarPhobic (Messaggio 2921563)
Il pesce mi fa sbloccare l'anima all' istante, al pari della carne (salumi compresi) e la frittura in generale.

azz ma se nn ti piace pesce e carne che mangi? come dice homer " lampadine?" :D

Smeraldina 26-01-2024 14:17

Non bevo vino,non mi piace lo utilizzo solo per cucinare,non mi piacciono le caramelle all'anice,delle interiora degli animali solo il fegato,non mi piacciono le lumache e dalle mie parti molti le mangiano,non mi piacciono le ostriche troppo molli,mi fa senso l'anguilla,non mi piace il polpo,non mi piacciono i nervetti.

Crepuscolo 26-01-2024 15:49

Anche la frittata non mi piace molto. Devo mischiarci il formaggio per renderla più appetibile.

zoe666 26-01-2024 17:17

da onnivora non tolleravo i formaggi puzzosi ( parmigiano, pecorino, etc ), da vegana non tollero qualunque cosa voglia ricreare quegli odori e sapori.
Per il resto mangio tutto.

Teach83 26-01-2024 18:07

il fegato alla veneziana è buonissimo !

Certo.. se lo avete mangiato preparato alla cazzo di cane, te credo che faceva schifo.

Io non sopporto i formaggi puzzolenti, la pasta con la cucuzza (la faceva mia nonna 😝 ), odio il finocchio cotto e non vado matto per il merluzzo in bianco.

Ah, dimenticavo, mi da fastidio la roba troppo piccante, oltre a farmi male avendo avuto problemi ai reni.

IO&EVELYN 26-01-2024 18:21

Beh buona parte delle verdure non le sopporto, però per dire pomodori secchi e peperoni cucinati bene e magari ripieni si... la bresaola e il crudo... sbocco solo a pensarci.. pasta non buona o non cucinata bene, con magari un brutto sugo...

Merluzzo, palombo e quei pesci... anche no.

Non per fare il principe, ma se tutto il cibo è pessimo davvero e o cucinato da cani storti, mi fa schifo pure il mio piatto preferito.

Varano 26-01-2024 18:58

Quasi tutti i formaggi

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Clover 26-01-2024 19:00

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2921600)
azz ma se nn ti piace pesce e carne che mangi? come dice homer " lampadine?" :D

Non prima di averle lasciate ammollo nel cesso per ammorbidirle, cit :D

Trinacria 26-01-2024 19:02

La lista è lunga. Non mi piacciono per niente le uova, i legumi (tranne i piselli), broccoli, cavolfiori e molte altre verdure. Non mi piacciono nemmeno marmellate varie e crema pasticciera. Tra la frutta non mi piacciono le mele, il melone, i frutti rossi. L'unico formaggio che non mangio è l'Emmental. Non mangio interiora e non mangerei nemmeno animali non convenzionali tipo insetti vari. Al momento non mi viene in mente altro ma c'è sicuramente altro.
Devo dire però che con gli anni sto migliorando e a poco a poco ho iniziato a mangiare cose che prima non avrei mai toccato.

cuginosmorfio 26-01-2024 19:10

Sto notando quanto per un fobico l'evitamento si ripercuota anche sul cibo, oltre che nel sociale...

Sono ironico eh...

XL 26-01-2024 21:41

Degli alimenti singoli credo quasi niente, se commestibile ovviamente, ci sono invece delle combinazioni create dall'uomo che sopporto poco sia a livello di digeribilità che di gusto, ad esempio non mi piacciono gli spaghetti al nero di seppia, però li ho mangiati una sola volta può essere che dipendesse da come erano stati cucinati. Pensavo non mi piacesse pasta e cavolfiore, poi l'ho mangiata cucinata da altri e mi è piaciuta.
Forse se le cose hanno una buona qualità e sono cucinate bene niente fa davvero schifo.
Prima non mangiavo tante cose poi sono cambiato, ora mi pare che non fossero le cose in sé a non piacermi ma la loro cattiva qualità o la preparazione.
Se un frutto è marcio ovvio che ti fa schifo, ma non è il tipo di frutto che non ti piace.

Pablo Escoalbar 26-01-2024 21:53

per fortuna niente, ma nemmeno di striscio, sono sculato.

Dal casu marzu alle interiora (le vere interiora, cuore, polmoni e stomaco di pecora e capra), dalle cervella al minestrone, quel che c'è magno con gusto. Basta che sia preparato decentemente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.