FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siete tatuati? Sondaggio. (https://fobiasociale.com/siete-tatuati-sondaggio-83466/)

Ezp97 18-01-2024 17:25

Siete tatuati? Sondaggio.

Chi di voi è tatuato?
1. Quanti ne avete e cosa sono?
2. Cosa rappresentano, cosa simboleggiano, un significato
3. Avete avuto problemi sul lavoro?
4. Ve ne siete mai pentiti? Se si li avete poi fatti rimuovere?

Trinacria 18-01-2024 17:42

Re: Siete tatuati? Sondaggio.

Io non ho tatuaggi e penso che non li farò mai. Sugli altri, se sono discreti, non mi dispiacciono ma io non riuscirei a farlo. Il fatto di avere qualcosa di permanente addosso mi spaventa e mi fa venire ansia.

Norlit 18-01-2024 17:48

No e al momento non ho intenzione di farmene

Clover 18-01-2024 17:50

Nessun tatuaggio però posso dirti che una ragazza che conosco aveva sul polso delle impronte di gatto. Siccome lavorava in banca le hanno chiesto di coprirle, quindi usava il correttore.

Sickle 18-01-2024 17:53

zero...

Nightlights 18-01-2024 17:56

No non ne ho. Qualche volta ho pensato di farne uno ma poi ho cambiato idea perché ho paura di stancarmi. Preferisco piuttosto l'orecchino, che porto da quando ho 16 anni, perché è una cosa che se voglio posso togliermi facilmente.

Daytona 18-01-2024 17:57

Non ne ho, mi sono pentito pure per un piercing al sopracciglio che ha lasciato le cicatrici e il sopracciglio un po' meno folto nella zona. Figuriamoci un tatuaggio.
Non credo valga la pena (per me) di farme

pokorny 18-01-2024 17:59

Purtroppo niente, né nemmeno orecchini o altro. Non ho l'aspetto massiccio da criminalino o emo che è un altro tipo fisico ma comunque con una sua caratterizzazione.

Da bravo beta remissivo, timido e tremolante e con la voce di Giordano sarei patetico. Non la sento come qualcosa che vorrei fare ma non ho il coraggio quanto piuttosto qualcosa che rappresenta un'ulteriore conferma del fatto che sono uno sfigato amebiforme e ameboide (e che pertanto evito).

Hor 18-01-2024 18:39

Nessun tatuaggio.
Ogni tanto ho avuto la fase in cui avrei voluto farmene uno, magari su una spalla. Non importa se nel 99% del mio tempo rimane invisibile agli altri, lo farei perché ciò che vorrei farmi tatuare simboleggia per me qualcosa di importante (e preferisco non dire qui di cosa si tratta).
Comunque è uno di quelle tante cose che, richiedendo una certa trafila (informarsi sul tatuatore, andare lì più volte, fare le sedute, ecc.), ho continuato a rimandare e penso che a questo punto non me ne farò mai.
Poi un po' mi frena anche il costo.

Ezp97 19-01-2024 08:24

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2919235)
Purtroppo niente, né nemmeno orecchini o altro. Non ho l'aspetto massiccio da criminalino o emo che è un altro tipo fisico ma comunque con una sua caratterizzazione.

Da bravo beta remissivo, timido e tremolante e con la voce di Giordano sarei patetico. Non la sento come qualcosa che vorrei fare ma non ho il coraggio quanto piuttosto qualcosa che rappresenta un'ulteriore conferma del fatto che sono uno sfigato amebiforme e ameboide (e che pertanto evito).

beh hai fatto bene se non ne sei molto convinto, ho visto persone con full arms pentirsene..

zoe666 19-01-2024 08:33

si, ne ho tre, di cui uno sulla mano, quindi posso considerarmi anche una criminalina in erba.

Maffo 19-01-2024 08:41

No niente

Ezp97 19-01-2024 09:24

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2919378)
si, ne ho tre, di cui uno sulla mano, quindi posso considerarmi anche una criminalina in erba.

Sulla mano dicono le statistiche c’è il 90% di pentimento, lo rifaresti?

ProvaciAncora 19-01-2024 10:25

Non ho tatuaggi.

Quando da bambino mi portavano al mare vedevo dei vecchietti tutti carini, con un acconciatura normale, senza tatuaggi, e il corpo rovinato dall'età ma in modo simmetrico, modesto, dignitoso.

E vedevo vecchietti con molti tatuaggi, ancora con il codino, con i muscoli da palestra (diversi dai muscoli della fatica) tutti flaccidi e molli.

Mi sono detto tra me e me che il corpo normale è meglio nel tempo e che nella gioventù è il vero corpo anticonformista e moderno.

Ma è solo una mia osservazione molto interiore, ognuno è libero di esprimersi come vuole e se pensa che un tatuaggio è una sua forma di espressione, va bene.

pokorny 19-01-2024 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2919375)
beh hai fatto bene se non ne sei molto convinto, ho visto persone con full arms pentirsene..

Devo aver finito i "ringrazia" :(

Ezp97 19-01-2024 14:03

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2919402)
Devo aver finito i "ringrazia" :(

Ho un conoscente che si è fatto la mano con un occhio e se è pentito amaramente, lavorava in un campeggio e ora appena va a chiedere lavoro lo guardano male.

pokorny 19-01-2024 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2919428)
Ho un conoscente che si è fatto la mano con un occhio e se è pentito amaramente, lavorava in un campeggio e ora appena va a chiedere lavoro lo guardano male.

In effetti è da masochisti fare così. Poi ci sono le eccezioni, ho conosciuto un avvocato che è il migliore nel suo settore e farebbe sentire inferiore persino un maori, nemmeno un cmq libero a parte il viso (ma già sul collo e dietro la nuca si vede benissimo un sacco di roba). Se ne può stra-fregare perché quando il gioco si fa duro esiste solo lui e chiaramente un assistito non va da uno peggiore perché non ha tatuaggi, e il giudice non è che possa dirgli niente.

Quindi ancora una volta la propria spendibilità e valore professionale sono tutto. Personalmente se so che una cosa non me la posso permettere evito.

Ezp97 19-01-2024 14:15

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2919429)
In effetti è da masochisti fare così. Poi ci sono le eccezioni, ho conosciuto un avvocato che è il migliore nel suo settore e farebbe sentire inferiore persino un maori, nemmeno un cmq libero a parte il viso (ma già sul collo e dietro la nuca si vede benissimo un sacco di roba). Se ne può stra-fregare perché quando il gioco si fa duro esiste solo lui e chiaramente un assistito non va da uno peggiore perché non ha tatuaggi, e il giudice non è che possa dirgli niente.

Quindi ancora una volta la propria spendibilità e valore professionale sono tutto. Personalmente se so che una cosa non me la posso permettere evito.

Collo mani e faccia mai a meno che non lavori nei ristoranti o in proprio(cuochi sono tutti tatuati) ma fidati che chi si fa un braccio intero o addirittura due tempo massimo 4/5 anni ed è pentito

pokorny 19-01-2024 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2919431)
ma fidati che chi si fa un braccio intero o addirittura due tempo massimo 4/5 anni ed è pentito

Non l'avrei mai immaginato, essendo molto da criminalino dovrebbe migliorare la propria immagine con parte della popolazione femminile (è troppo tempo che non scateno un flame :D bisogna rimediare).

DeltaVR80 19-01-2024 14:43

Si ma fatti quando erano poco di moda

Ezp97 19-01-2024 14:51

Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2919438)
Si ma fatti quando erano poco di moda

Visibili? Pentito?

DeltaVR80 19-01-2024 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2919442)
Visibili? Pentito?

Non pentito anche se avessi saputo diventava una moda così forte forse non lo avrei fatto, quando vedo troppe stesse cose in giro perdo interesse

Torschlusspanik 19-01-2024 15:00

Ho un orso con una margherita e delle foglie tatuato sull'avambraccio sinistro.
Diciamo che sono pentita a metà: l'orso ha ancora un significato per me, la margherita non più. Sto valutando di coprirlo in futuro con qualcosa di più significativo.

L'orso magari me ne farò un altro altrove.

Ezp97 19-01-2024 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Torschlusspanik (Messaggio 2919444)
Ho un orso con una margherita e delle foglie tatuato sull'avambraccio sinistro.
Diciamo che sono pentita a metà: l'orso ha ancora un significato per me, la margherita non più. Sto valutando di coprirlo in futuro con qualcosa di più significativo.

L'orso magari me ne farò un altro altrove.

Ma è grande?

zoe666 19-01-2024 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2919384)
Sulla mano dicono le statistiche c’è il 90% di pentimento, lo rifaresti?

si, anzi, in futuro vorrei ampliarlo.
Mi piace proprio vedermelo ogni giorno, penso dei tre che ho sia quello a cui sono più legata.

Torschlusspanik 19-01-2024 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2919462)
Ma è grande?

Neanche tanto, occupa una piccola parte dell'avambraccio, volendo si può coprire con una mezzaluna per come è fatto, ed è per questo che ho un altro progetto in mente.

Amym 19-01-2024 18:54

Non ho tatuaggi né intendo farne un po' perché non mi ha mai attratto l'idea, un po' per le solite paure di aghi e punte.

Ezp97 19-01-2024 19:33

Fai bene a non farne senza una sicurezza estrema, l’altro giorno il tatuatore mi ha detto che il business del futuro non sarà fare tatuaggi ma toglierli.
Secondo delle statistiche nel 2027 il giro di affari mondiale delle rimozioni laser arriverà a 800 milioni di dollari.
Chissà magari anche io un giorno mi rompo il cazzo di uno o due tatuaggi e vado a farmeli togliere. Nella vita si cambia idea delle volte.

AvolteRitorno 19-01-2024 19:55

Io ne ho solo uno, in un punto molto intimo, quindi poche persone lo hanno visto.

:mrgreen: Non è vero, gli aghi mi terrorizzano.

SMS94 20-01-2024 18:21

Non ho tatuaggi, non mi sono mai piaciuti e mi sono sempre sembrati una cosa abbastanza inutile, sinceramente

Jack Dundee 987 20-01-2024 21:36

No, e non credo proprio che butterò mai dei soldi per un tatuaggio.
Sono inoltre convinto che una buona metà delle persone tatuate lo abbiano fatto semplicemente per farsi notare e che il tatuaggio in sé non rappresenti in realtà nulla.

Questo discorso vale anche per il fumo e l'alcol.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.