FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Sono uscito la sera da solo, è stato terribile (https://fobiasociale.com/sono-uscito-la-sera-da-solo-e-stato-terribile-82758/)

Forever Red 2 23-12-2023 23:50

Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
E' stato terribile...

SixSamurai 24-12-2023 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Forever Red 2 (Messaggio 2911499)
E' stato terribile...

Si fa schifo stare in contesti sociali, da solo; sei un pesce fuori d'acqua, la mosca bianca

Io esco spessissimo da solo perché è da tutta la vita che lo faccio, ma non è una bella cosa.
Ho passato non so quante mattine sui mezzi a girare senza meta a guardare la città dal finestrino.
Ne avrei da raccontare.

Comunque se hai compagnia non perderla

Varano 24-12-2023 00:18

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Ci starebbe bene una lattina di birra in quei casi

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Keith 24-12-2023 00:25

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Vi costringe il medico a uscire la sera da soli?

Hassell 24-12-2023 00:46

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
L'ho fatto anch'io anni fa, fa schifo, ma in certi casi fa più schifo starsene in casa.

FraVento 24-12-2023 01:51

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Quote:

Originariamente inviata da Forever Red 2 (Messaggio 2911499)
E' stato terribile...

Perché ?

Xchénnpossoreg? 24-12-2023 01:54

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Sono uscito solo
Nella notte senza luna
Cercando un po' di luce
Ma ho trovato solo ombre

Ho camminato a lungo
Senza meta e senza scopo
Sperando di incontrare
Qualcuno che mi desse conforto

Ma nessuno mi ha visto
Nessuno mi ha parlato
Mi sono sentito perso
In un mondo silenzioso

Sono tornato a casa
Con il cuore pieno di tristezza
E ho scritto due parole
nel forum del mio cuore

gwynplaine87 24-12-2023 05:36

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
"Bisogna essere molto forti
per amare la solitudine; bisogna avere buone gambe
e una resistenza fuori dal comune; non si deve rischiare raffreddore, influenza e mal di gola; non si devono temere rapinatori o assassini; se tocca camminare
per tutto il pomeriggio o magari per tutta la sera
bisogna saperlo fare senza accorgersene; da sedersi non c’è;
specie d’inverno..."
Pasolini


Lo faccio anche io spesso ultimamente, ore a camminare tutta la sera fino a notte, sigarette e birra, il sabato è terribile. Nella mia città poi...
Non è un bel girare ma a volte mi serve per mandare via i pensieri, che ovviamente non vanno via affatto, anzi.
Non me n é mai fregato nulla dello stare da solo, amavo stare solo, stavo bene da solo, una volta.
Evidentemente non ho più buone gambe...

Barracrudo 24-12-2023 07:46

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Ma scusa che senso ha uscire di sera da soli .. e ovvio ti senti solo ma cosa vi aspettavi.. poi la gente e titubante a conoscere un uomo di sera che gira da solo come un serial killer poi con la cronaca dei media di massa degli ultimi anni...
E poi ne va della tua reputazione se lo fai spesso passi x quello asociale meglio non fare ste bravate posso capire se c'è un giorno ogni tanto una serata che interessa ... Un film al cinema che piace.. un cantante che si vuole ascoltare ma pure in quei casi ti deprimi non ha senso uscire da soli mi sembra scontato dirlo
Scusa non ha più senso usare quelle energie e tempo libero x provare a conoscere e farsi conoscere online e vedersi dal vivo

Milo 24-12-2023 09:06

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2911517)
Vi costringe il medico a uscire la sera da soli?

Avrà letto qualche consiglio idiota che dice di buttarsi e che uscendo da soli ci si fa un sacco di amici...

Barracrudo 24-12-2023 09:34

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Da soli si esce x mille motivi ma uscire da soli x conoscere gente x di più di sera e completamente sbagliato anche a livello di statistica e probabilità matematica e una strategia perdente ..
Ma scusa xké non usi internet .. non sarài anche tu uno di quelli antisistema antisocial network come ero io... Lascia perdere vivi male .. accetta che siamo nel 2024 ormai .. bisogna adattarsi e usare la tecnologia a nostro favore

vikingo 24-12-2023 09:35

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Lo puoi fare ogni tanto non sempre.non è questione di reputazione al nord se ne fregano di queste cose.piu al sud quel discorso potrebbe reggere.e che se esci da solo in Italia se non vivi a Napoli Palermo Roma non socializzi e torni a casa solo..se lo fai 4 volte l'anno va bene ma non sempre..

Barracrudo 24-12-2023 09:37

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Vikingo se bazzichi i soliti luoghi sempre da solo ti tiri la zappa sul piede .. xké la gente ti nota...ancora peggio se passeggi la sera da solo con alcolici in mano... E normale poi prendono le distanze... Anche se vivi a Milano ma frequenti i soliti giri e stai sempre da solo ti vedono e difficilmente arriva uno e ti dice ti va di unirti ... Può capitare ma devi essere un po' carismatico.. e magari carino

vikingo 24-12-2023 10:00

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Lo so nel 2021uscivo solo in provincia cosa vuoi trovare certo non sempre ogni tanto.per brevi periodi per me lo si può pure fare non di più.dipende dove vivi a Milano non se ne accorgono neanche..se sei attraente e alto cambia la percezione anche.comunq ogni tanto si può fare.ce anche da dire che io avevo scelto 3 anni fa di trasferirmi..non lho scelto ieri in certi miei atteggiamenti la rottura con il contesto ha pesato.se sai che devi cambiare aria di certe cose te ne freghi.se arrivi in una nuova città cerchi subito di dare una buona impressione.a parte che io per caratteristiche estetiche e caratteriali io al nord non sono mai stato a disagio come qui.li se sei timido tranquillo ed educato non ho visto atteggiamenti contro questo carattere.poi non lo so io ho un altezza sopra media forse mi fa percepire in maniera diversa.un solitario alto col cappotto ben vestito ad esempio lo percepisci in un modo.un uomo di un metro e 60 sovrappeso in altro modo..

dottorzivago 24-12-2023 14:35

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Se esci da solo se ne accorgono ovunque, anche se vai a farti una birra per cinque minuti.Il solitario affascinante carismatico esiste solo nei film.

Io sono uscito da solo anche a New York e non passavo inosservato nei locali, mi è capitato anche di essere "rimbalzato" dalla sicurezza all' ingresso, anche alla loro vista ero visto "strano"

Varano 24-12-2023 14:45

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Dottor Zivago è vero, per questo io ho viaggiato da solo ma in ostelli. Uscire per strada da soli e brilli è una follia.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

DeltaVR80 24-12-2023 14:47

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
La sera se esco è sempre con qualcuno, a meno che non esco in bici allora esco anche da solo

Levin 24-12-2023 17:54

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2911652)
Se esci da solo se ne accorgono ovunque, anche se vai a farti una birra per cinque minuti.Il solitario affascinante carismatico esiste solo nei film.

È assolutamente vero, la gente è curiosa riguardo agli altri e li osserva (i fobici invece possono non essere interessati perché pensano che tanto con quelle persone non interagiranno mai)

Fallitodepresso 24-12-2023 18:01

Io ieri sera sono andato a pay e poi ho fatto una lunga passeggiata per la città da solo ,tanto è una città di vecchi, di giovani ne ho visti pochi

Itachi 24-12-2023 18:18

Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2911652)
Se esci da solo se ne accorgono ovunque, anche se vai a farti una birra per cinque minuti.Il solitario affascinante carismatico esiste solo nei film.

Io sono uscito da solo anche a New York e non passavo inosservato nei locali, mi è capitato anche di essere "rimbalzato" dalla sicurezza all' ingresso, anche alla loro vista ero visto "strano"


Ricordo che il mio terapeuta diversi anni fa mi diede proprio un compito di esposizione che consisteva nel fare un giro in un luogo di aggregazione pieno di ragazzi della mia età da solo, avevo 15 anni mi pare, al che gli dissi esattamente questo e lui mi rispose “ma secondo te gli altri stanno a pensare a te mentre sei li?”
Oddio, magari chi non sapeva chi ero no, ma chi mi conosceva se lo sarebbe detto “che cavolo ci sta a fare qui da solo questo?”
Quando abbandonai si lamentò pure con mia madre che non seguivo i suoi compiti… ma la maggior partr erano oggettivamente compiti di merda e ad oggi non rimpiango di non averli seguiti.

Varano 24-12-2023 18:23

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Ma come si fa a dare consigli del genere? Manco fossimo a New York dove nessuno si conosce, ma nel paesello girare da soli senza meta è nocivo per la reputazione.
Io sono un passeggiatore notturno, ma non dove mi conoscono. Preferisco luoghi di villeggiatura, uno zaino con dentro delle birre in lattina fondamentali per non annoiarsi a stare da soli, cuffiette e via.
Ma dopo un po' si torna a casa con una malinconia devastante, per questo meglio non uscire da soli...si rischiano anche brutti incontri.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Barracrudo 24-12-2023 18:47

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Forever ascolta lascia perdere questa strategia non ha molto senso uscire così di sera da solo se il tuo fine e conoscere qualcuno o qualcuna.... Usa meglio internet ormai tanto delle conoscenze si svolgono li ... Fatti un social metti qualche foto

Warlordmaniac 24-12-2023 18:50

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 2911747)
Ricordo che il mio terapeuta diversi anni fa mi diede proprio un compito di esposizione che consisteva nel fare un giro in un luogo di aggregazione pieno di ragazzi della mia età da solo, avevo 15 anni mi pare, al che gli dissi esattamente questo e lui mi rispose “ma secondo te gli altri stanno a pensare a te mentre sei li?”
Oddio, magari chi non sapeva chi ero no, ma chi mi conosceva se lo sarebbe detto “che cavolo ci sta a fare qui da solo questo?”
Quando abbandonai si lamentò pure con mia madre che non seguivo i suoi compiti… ma la maggior partr erano oggettivamente compiti di merda e ad oggi non rimpiango di non averli seguiti.

Interessante. Secondo me noi ci distinguiamo in:
quelli che sono asociali e pensano che tutti fanno caso a quello che fanno
e quelli che sono asociali e pensano che nessuno li considera.

Io faccio parte di quest'ultima categoria.

Però penso anche che cambiare ambiente è sempre un bene perché in questo modo non viene individuato.
Però francamente mi stupisce la remora del giovane Hitachi perché mi chiedo quale reputazione avesse da difendere un quindicenne che va dallo psicologo e magari non sarà conosciuto per le sue doti sociali.
Cioè io mi chiedo sempre: da dove cadiamo? Io da dove cado? Posso ancora sprofondare agli occhi di chi mi conosce?

È vero che però l'uscire serve se ne vale la pena. Cioè bisogna anche riflettere e mettersi d'accordo sul motivo per cui si esce.

Varano 24-12-2023 18:57

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Warlord io sono uscito parecchie volte da solo e non sono esperienze che mi hanno arricchito, ma arrecato solo disagio e tristezza.
Non ho conosciuto nessuno girando a caso per la notte, come è logico che sia.
Se uno se ne frega della reputazione, è comunque fonte di disagio fisico esporsi agli sguardi della gente che ti conosce di vista.
Non è solo fobia sociale, è una situazione Imbarazzante per tutti, chi più chi meno.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

vikingo 24-12-2023 19:23

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Nel 2022 sono uscito diverse volte solo non mi hanno arricchito.ma non volevo stare sempre a casa.quest anno quando sono uscito la sera c'erano sempre almeno mio cognato e sorella..ora ho rivisto pure il mio migliore amico dopo un anno e mezzo..per me ogni tanto lo si può fare non sempre..

Ezp97 24-12-2023 21:08

Io a New York ci sono stato due volte, città di merda ma li visto che è multietnica socializzi pure con un palo della luce, in Italia anche nelle grandi città se non sei estroversone non ti fila nessuno…li mi ricordo che io ero piccolo e quasi ti si avvicinavano quando sentivano che eri italiano

Ezp97 24-12-2023 21:09

Nei paesi in Italia soprattutto al centro sud puoi uscire solo ma se vai tipo al pub o pizzerie o bar a fare un ape dove c’è gente che conosci e scambi due chiacchiere con quelli…se esci così solo a girovagare torni a casa più depresso di prima.

vikingo 24-12-2023 21:16

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
All estero essendoci più meeting pot puoi uscire davvero solo e socializzare con chiunque.un capodanno in una città europea se trovassi un luogo economico lo farei pure solo.in Italia è quasi impossibile dovunque..al centro sud e in provincia dove regna lestroversione figurarsi..

Varano 24-12-2023 21:19

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2911833)
Io a New York ci sono stato due volte, città di merda ma li visto che è multietnica socializzi pure con un palo della luce, in Italia anche nelle grandi città se non sei estroversone non ti fila nessuno…li mi ricordo che io ero piccolo e quasi ti si avvicinavano quando sentivano che eri italiano

Mi ricordo di una sera a Imperia, da solo a bere birrette sugli scogli, le passeggiate in mezzo al centro, nessuna interazione...mi veniva quasi da piangere a fissare il mare di notte e le luci delle navi in lontananza

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Barracrudo 24-12-2023 21:21

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Bisogna anche ricordarsi che siamo in un periodo storico diverse già da quello dei nostri genitori anzi e completamente diverso ... La socialità e cambiata non e che puoi uscire e fare amicizia camminando x strade solitarie... Xké sei uscito non significa magari eri in periferie in quelle vie con case tutte uguali e fuori -5 gradi .. ci vuole anche applicarsi in queste cose.. non lasciare tutto al caso

Nightlights 24-12-2023 21:40

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Io tecnicamente tutte le volte che vado al bar esco da solo. Facendo così sono riuscito a conoscere diverse persone, ma è stato un processo graduale che è durato mesi se non anni, non basta uscire una sera solo. In posti cosi come i bar bisogna andarci spesso, poi la gente ti comincia a notare cominci a scambiare due parole con uno con l'altro e ti conosci così.

gaucho 24-12-2023 22:08

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Quattro anni fa ero addirittura riuscito con l’aiuto di alcol e benzo ad andare a una disco a capodanno da solo e mi ero pure fatto uno, fantascienza ora per me

dottorzivago 24-12-2023 22:10

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Io sono uscito molte volte da solo, ti può aiutare solo per fare un piccolo passo,ma un passo veramente minimo per arrivare all' obiettivo. L'obiettivo lo raggiungi se esci spesso con altre persone.

Io avevo serie problemi di vita sociale....non sapevo ordinare una birra al pub,un drink,un aperitivo. Non sapevo dove si ordinava come si pagava e come funzionava il tutto. Già aver superato queste cose mi ha aiutato per il dopo quando uscivo con una ragazza.o con altra gente,non mi sentivo un completo disadattato...ma solo un disadattato a metà.

Io andavo al pub a vedere le partite in TV...almeno non passavo come "strano" perché la mia uscita.solitaria poteva avere un senso. Ero così deciso a superare questo blocco che mi facevo quaranta minuti di auto epr fare un uscita del genere....una follia.

Lo psicologo che dice vai al pub da solo tanto nessuno ti caga e non ci fa caso....si vede che non l 'ha mai fatto e non si immagina lontanamente il disagio che si prova a stare lì solo come un device te a scrollare il cellulare

Varano 24-12-2023 22:36

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Dottor Zivago è un fobico di successo, dovrebbero andare in terapia da lui anziché buttare i soldi nelle tasche di questi cialtroni che parlano a vanvera.
Peccato scriva poco, però le sue parole sono sempre fonte di ispirazione.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Ezp97 25-12-2023 00:22

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2911860)
Io sono uscito molte volte da solo, ti può aiutare solo per fare un piccolo passo,ma un passo veramente minimo per arrivare all' obiettivo. L'obiettivo lo raggiungi se esci spesso con altre persone.

Io avevo serie problemi di vita sociale....non sapevo ordinare una birra al pub,un drink,un aperitivo. Non sapevo dove si ordinava come si pagava e come funzionava il tutto. Già aver superato queste cose mi ha aiutato per il dopo quando uscivo con una ragazza.o con altra gente,non mi sentivo un completo disadattato...ma solo un disadattato a metà.

Io andavo al pub a vedere le partite in TV...almeno non passavo come "strano" perché la mia uscita.solitaria poteva avere un senso. Ero così deciso a superare questo blocco che mi facevo quaranta minuti di auto epr fare un uscita del genere....una follia.

Lo psicologo che dice vai al pub da solo tanto nessuno ti caga e non ci fa caso....si vede che non l 'ha mai fatto e non si immagina lontanamente il disagio che si prova a stare lì solo come un device te a scrollare il cellulare

Appunto serve a poco o nulla…

Keith 25-12-2023 00:23

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2911844)
Io tecnicamente tutte le volte che vado al bar esco da solo. Facendo così sono riuscito a conoscere diverse persone, ma è stato un processo graduale che è durato mesi se non anni, non basta uscire una sera solo. In posti cosi come i bar bisogna andarci spesso, poi la gente ti comincia a notare cominci a scambiare due parole con uno con l'altro e ti conosci così.

Buono che lì da voi al nord ci sono posti così... da me non ce n'è.
Ci sono i bar, ma sono molto piccoli e frequentati sempre da gente diversa e di solito coatti.

vikingo 25-12-2023 00:25

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Entrare solo in un pub e straziante lo capisco.ma se è stato utile a capire certe dinamiche e cose allora sono sforzi che andavano fatti..

vikingo 25-12-2023 00:26

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Al sud i bar li frequentano i coatti e un altro mondo.al nord proverò a fare come night anche per testarni

un_lettore 25-12-2023 00:37

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
Keith ...

La prima volta che scrivesti queste cose dei bar, il forum non permetteva ancora a uno come me di rispondere, quindi mi ricordo che restai perplesso (a proposito della tua opinione sui bar medesimi e su una certa assenza di luoghi che a tuo dire invece esistono al nord) ma adesso sono curioso di capire bene cosa intendi.

Visto che in fondo viviamo nello stesso girone infernale, o in gironi adiacenti, mi spieghi cosa intendi quando dici che dalle tue parti questi bar non ci sono?

Come non ci sono? Io vivo circondato da bar, Roma è strapiena di Bar e suppongo pure i paesoni vicini, e noto che molte delle persone che li frequentano sono abitudinarie, come io sono abitudinario a comprare i miei fumetti nella stessa edicola che ormai mi conosce e sa che non li voglio con le pieghe, ma immacolati e nuovi di zecca.

Chiaramente in questo modo, si finisce per conoscere gente che frequenta lo stesso bar, giorno dopo giorno. Io però come scrivevo nel thread su app e incontri, non sono tipo da bar.

Perché dalle tue parti che suppongo essere a non troppi km dalle mie c'è una situazione diversa? Non capisco ... Se c'è una cosa iper frequentata dagli italiani - tranne da quelli come me - sono proprio i bar ...

Estraneo

un_lettore 25-12-2023 00:45

Re: Sono uscito la sera da solo, è stato terribile
 
E poi aggiungo al post precedente ...

Ma se uno è solo, quindi non esce, poi non è peggio?

Cioé, se uno rinuncia a farsi un giretto, vedere un posto e poi tornare, perché non ha la compagnia, allora cosa resta? Ci chiudiamo in casa e basta?

Estraneo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.