![]() |
Noise e dintorni
Apro un bel topic sul noise, genere musicali dai confini molto ampi e spesso non ben definiti, come per tutta la musica moderna insomma.
Sappiamo bene che per certuni solo la musica classica può fregiarsi della definizione di arte, il resto è solo una primitiva ripetizione di figure armoniche eseguita da incapaci. Rumore appunto. E a questo rumore vorrei dedicare il seguente topic. Inizio con un grande classico che viene spesso caricato su youtube e altrettanto spesso levato per motivi di copyright infringement. Prima che lo tolgano nuovamente, eccolo qua: |
Re: Noise e dintorni
Vincono a mani basse per il nome
|
|
Non è proprio noise ma è in linea con tante discussioni che si leggono qui
|
|
I Beatles stessi hanno fatto qualche pezzo "noise"
|
secondo te qual è il primo brano considerabile noise?
|
Mi sa Heroine dei VU
|
Quote:
|
Quote:
https://youtu.be/7y8fyIVhqXI?si=CNLwgAalPVfxNk54 Anche se, al contrario di Sister Ray, è più noise puro che noise rock |
|
|
Gallesi che cantano in gallese
|
|
Tutta roba sconosciuta, questi dalla Finlandia
|
|
|
|
ottimo il messaggio di questo brano |
Derby hai postato un disco della madonna, uno dei miei preferiti del genere, che vomita antisocialità da ogni nota (probabilmente sempre la stessa) e che fa sembrare i Flipper una versione scialba dei Ricchi e Poveri.
|
Boh..a me l'ultimo brano postato ricorda molto una versione Nightcore al contrario di una canzone di genere black metal (per intenderci un brano black metal rallentato anzichè accelerato come la musica nightcore)....in generale non mi ha dato una buona impressione.
|
New York, 1978. Lizzy Mercier Descloux e Didier Esteban, unico disco di questo duo. Lizzy si era trasferita da Parigi a New York nel ‘77 |
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |