FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Rapporto forse anomalo col cane (https://fobiasociale.com/rapporto-forse-anomalo-col-cane-82726/)

Roby1983 21-12-2023 23:10

Rapporto forse anomalo col cane

Premesso che io sono assolutamente contraria a elargire percosse ad animali,bambini,o chiunque sia,però mi rendo conto che il mio cane è così aggressivo quando faccio qualcosa che lui nn gradisce,che ringhia maledettamente,abbaia e che qualche morso me l' ha pure tirato,che io avrei paura di una aggressione se astrattamente volessi alzargli le mani(anche se nn lo farei),qualcuno ha mai vissuto una situazione simile?

Syd90 22-12-2023 00:50

Re: Rapporto forse anomalo col cane

Quote:

Originariamente inviata da Roby1983 (Messaggio 2910896)
Premesso che io sono assolutamente contraria a elargire percosse ad animali,bambini,o chiunque sia,però mi rendo conto che il mio cane è così aggressivo quando faccio qualcosa che lui nn gradisce,che ringhia maledettamente,abbaia e che qualche morso me l' ha pure tirato,che io avrei paura di una aggressione se astrattamente volessi alzargli le mani(anche se nn lo farei),qualcuno ha mai vissuto una situazione simile?

Così a grandi linee è difficile dare un giudizio, ho sempre vissuto con animali e conosco le dinamiche che possono portare a questo

ad essere sincero no, mai avute, solo da un labrador che mi morse alla gamba, gli animali sentono quando abbiamo paura, reagisce in quel modo perchè sente le tue emozioni, sente che sei indecisa, capisce che indietreggi e l istinto sale a galla, poi può dipendere anche dall indole, se è un cane con carattere difficilmente starà calmo se vede che chi lo dovrebbe gestire è in difficoltà e cerca di prendere le redini imponendosi

So che non è una situazione facile ma tutto si può risolvere

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Syd90 22-12-2023 01:01

Poi te l ho detto è difficile fare ipotesi
Potrebbero esserci comportamenti, abitudini, rumori, odori che stressano il cane o non lo fanno sentire appagato e lo rende aggressivo, magari non si sfoga abbastanza

passeggiate più lunghe e il gioco sono quasi universali per ogni il cane, io proverei già con quelle

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

froschio 22-12-2023 02:32

Non ho un cane ma da quanto capisco la violenza non è molto efficace come correttore di comportamento, o se lo è minimamente ci sono metodi molto più efficaci. Se ringhia e gli dai un ceffone, il cane probabilmente non farà una connessione accurata tra la punizione e il comportamento.

~~~ 22-12-2023 02:45

Quote:

Originariamente inviata da Roby1983 (Messaggio 2910896)

Mi sembra abbastanza grave come situazione, avresti la possibilità di rivolgerti ad un educatore cinofilo?

sparatemi 22-12-2023 12:14

io sono dell'idea che se un cane o un gatto aggredisce le persone va abbattuto

cuginosmorfio 22-12-2023 12:52

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2910958)
io sono dell'idea che se un cane o un gatto aggredisce le persone va abbattuto

E poi mangiato

Crepuscolo 22-12-2023 12:56

Volevo chiedere dove l'avete mai visto un gatto che aggredisce le persone, però con l'immagine avatar che ho non è il caso...

esteem 22-12-2023 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2910974)
Volevo chiedere dove l'avete mai visto un gatto che aggredisce le persone, però con l'immagine avatar che ho non è il caso...

In casa mia, e fidati che un gatto aggressivo non lo gestisci tanto facilmente … certo non diventerà pericoloso come un cane specialmente di taglia media o grossa, ma non ci puoi sicuramente convivere.

Comunque correggerei subito questo comportamento del cane, scegli tu il metodo. Se hai soldi da spendere per educarlo, altrimenti, contrariamente all’amico froschio, penso che con qualche sberla cambia atteggiamento. Almeno nei tuoi confronti, poi magari ti mangia il cane dei vicini.

Crepuscolo 22-12-2023 13:00

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2910975)
In casa mia, e fidati che un gatto aggressivo non lo gestisci tanto facilmente … certo non diventerà pericoloso come un cane specialmente di taglia media o grossa, ma non ci puoi sicuramente convivere.

Sei tu che gli rompi le scatole e lui si arrabbia o è lui che si avvicina a te per aggredirti?

DeltaVR80 22-12-2023 13:09

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2910973)
E poi mangiato

Tipo a Vicenza

Angus 22-12-2023 18:57

Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2910979)
Tipo a Vicenza

C'è il gemellaggio Cina-Vicenza

DeltaVR80 22-12-2023 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2911074)

Mi sembra un ottimo gemellaggio

CamillePreakers 22-12-2023 20:40

che razza di cane è?dove lo hai preso? se è un cane di grossa taglia/media taglia la situazione potrebbe diventare molto pericolosa molto in fretta.:nonso:

anahí 22-12-2023 21:00

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2910973)
E poi mangiato

Conti quasi come veneto ad honorem per questa associazione mentale

froschio 22-12-2023 21:36

Quote:

AvolteRitorno 22-12-2023 21:37

Quote:

"A un certo punto Berkowitz aveva un vicino che possedeva un Labrador Retriever nero. Il figlio di Sam credeva che il vicino fosse un potente demone e che il Labrador fosse il suo seguace. Entrambi questi esseri malvagi gli stavano chiedendo di iniziare a versare il sangue di giovani donne".
Ecco speriamo che non sia un Labrador nero parlante almeno :mrgreen:

A parte gli scherzi, a meno che non sia ancora cucciolo e deve magari ancora imparare, io ricorrerei al più presto al consiglio di qualcuno qualificato nella tua zona, il primo che viene in mente è il veterinario.

Keith 23-12-2023 00:47

Ma perché vi fate il cane? A che serve?

Qwerty 23-12-2023 01:00

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2911151)

Spesso un cane o un gatto serve per esprimere istinto materno, avere qualcuno di chi occuparsi e che ti ricambia con il suo affetto incondizionato..

cuginosmorfio 23-12-2023 01:03

Quote:

Una fascia di persone riponderebbe con dogpill :mrgreen:

mare 23-12-2023 06:34

Quote:

perchè ci piacciono gli animali e vogliamo occuparci di loro e altri motivi

Keith 23-12-2023 08:02

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2911153)
Spesso un cane o un gatto serve per esprimere istinto materno, avere qualcuno di chi occuparsi e che ti ricambia con il suo affetto incondizionato..

un po triste però.. no?

vikingo 23-12-2023 08:08

Solo in Italia si vedono donne preferire gli animali agli uomini.la grande sfiga e vivere in un paese con donne con questa testa.qualcuno lo deve pur dire e lo dico io.mancano solo i crotali e i cervi a casa.e ora con la campagna contro il maschio italico sarà ancora peggio..

Keith 23-12-2023 08:22

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2911176)
mancano solo i crotali e i cervi a casa

I cervi a volte ci sono :rolleyes:

franz90 23-12-2023 08:39

Quote:

Prova anche tu, ovviamente usando il preservativo, potrebbe piacerti.

anahí 23-12-2023 09:19

E comunque rimane in sospeso la questione aperta in un vecchio thread se sia razionale scopare i gatti o meno.

esteem 23-12-2023 09:25

Gatti direi di no, ma ci sono video molto interessanti di donne che scopano con il cane

Qwerty 23-12-2023 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2911175)
un po triste però.. no?

Sarebbe triste se non trovavano modo ad esprimere questo bisogno, se invece per loro va bene così non vedo alcun problema. Anche perché le persone che desideravano figli magari non li hanno avuti perché non sono riuscite restare incinte per qualche problema fisico, o hanno rinunciato per problemi logistici o economici.. perché dovrebbero privarsi di accudire e voler bene qualcuno?

Qwerty 23-12-2023 16:18

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2911192)
Gatti direi di no, ma ci sono video molto interessanti di donne che scopano con il cane

Probabilmente ci saranno anche sui uomini con le pecore o altri animali ..

sparatemi 23-12-2023 16:49

Quote:

avevo una vicina di casa che un giorno tornando a casa è stata aggredita dal suo gatto senza apparente motivo, l'ha mandata al pronto soccorso perchè l'aveva attaccata al volto

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2910976)
Sei tu che gli rompi le scatole e lui si arrabbia o è lui che si avvicina a te per aggredirti?

un po come la donna che se è ubriaca se l'è cercata?

Quote:

solitudine (come già detto) o status symbol perchè va di moda, le città sono invase da gente che ha il cane solo per farsi vedere e lo fa uscire di casa solo per i loro bisogni e non li portano mai in giro e nemmeno li fanno giocare, però dicono che sono amanti degli animali. Comunque nelle città ormai è uno schifo, troppi cani e troppi padroni che non puliscono

Angus 23-12-2023 16:58

Ma anche loro, vogliono le scatolette di marca, devi uscire al parco, vedere gente e socializzare, spendere benzina per fare passeggiate in montagna, poi c'è il veterinario da pagare...

Se abbassassero le pretese un pensierino sì potrebbe fare, ma così no, sono approfittatori.

Teach83 23-12-2023 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2911074)

Adesso Vicenza non è più famosa per i mangiagat, ma per i sassi, le luci e i coriandoli.

Teach83 23-12-2023 17:33

Però scusa Roby, non hai specificato da quanto ha assunto questo comportamento aggressivo il cane.
Potrebbero pure esserci dei motivi legati alla sua salute.

Io per prima cosa lo porterei dal veterinario, per escludere problematiche extracomportamentali.

Potrebbe anche esserci stato un cambiamento nrl tuo/suo stile di vita, un cambio di residenza e conseguente mal adattamento.... magari non dorme più bene per qualche motivo, ecc...

Le problematiche possono essere molteplici. Devi solo non demordere ed arrivare in fondo al nocciololo del problema.

anahí 23-12-2023 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2911303)
Probabilmente ci saranno anche sui uomini con le pecore o altri animali ..

Rapporto forse anomalo con le pecore

zoe666 23-12-2023 18:01

i gatti che attaccano gli esseri umani son davvero rari da trovare, e se lo fanno evidentemente hanno gravi problemi comportamentali e spesso anche abusi.
Si risolve portandoli da un comportamentalista o togliendoli dalla situazione di degrado, di certo non abbattendoli.
Ma di norma sono palle di pelo pucciose, appiccicose o nel peggiore dei casi menefreghiste.

I cani da questo punto di vista sono più impegnativi in quanto vanno educati, altrimenti si, possono sviluppare aggressività.
Consiglierei di portarlo da un educatore, pare pensi di essere lui il capobranco e tu il suo gregario.

franz90 23-12-2023 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2911312)
Ma anche loro, vogliono le scatolette di marca, devi uscire al parco, vedere gente e socializzare, spendere benzina per fare passeggiate in montagna, poi c'è il veterinario da pagare...

Se abbassassero le pretese un pensierino sì potrebbe fare, ma così no, sono approfittatori.

Spendere benzina?!?!?!?

Angus 23-12-2023 19:14

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2911371)
Spendere benzina?!?!?!?

No, cioè, volevo dire bicicletta elettrica per non inquinare, è stato un errore di distrazione. :timidezza:

franz90 23-12-2023 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2911379)
No, cioè, volevo dire bicicletta elettrica per non inquinare, è stato un errore di distrazione. :timidezza:

Sarà meglio! Ero già andato a prendere la mia motosega elettrica (e sostenibile)

Angus 23-12-2023 19:29

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2911389)
Sarà meglio! Ero già andato a prendere la mia motosega elettrica (e sostenibile)

Scusa franz, ho imparato la lezione :riverenza:

Keith 23-12-2023 19:32

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2911308)
solitudine (come già detto) o status symbol perchè va di moda, le città sono invase da gente che ha il cane solo per farsi vedere e lo fa uscire di casa solo per i loro bisogni e non li portano mai in giro e nemmeno li fanno giocare, però dicono che sono amanti degli animali. Comunque nelle città ormai è uno schifo, troppi cani e troppi padroni che non puliscono

Che tristezza.
A questo punto siamo arrivati? Che società debole..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.