![]() |
Rapporto forse anomalo col cane
Premesso che io sono assolutamente contraria a elargire percosse ad animali,bambini,o chiunque sia,però mi rendo conto che il mio cane è così aggressivo quando faccio qualcosa che lui nn gradisce,che ringhia maledettamente,abbaia e che qualche morso me l' ha pure tirato,che io avrei paura di una aggressione se astrattamente volessi alzargli le mani(anche se nn lo farei),qualcuno ha mai vissuto una situazione simile?
|
Re: Rapporto forse anomalo col cane
Quote:
ad essere sincero no, mai avute, solo da un labrador che mi morse alla gamba, gli animali sentono quando abbiamo paura, reagisce in quel modo perchè sente le tue emozioni, sente che sei indecisa, capisce che indietreggi e l istinto sale a galla, poi può dipendere anche dall indole, se è un cane con carattere difficilmente starà calmo se vede che chi lo dovrebbe gestire è in difficoltà e cerca di prendere le redini imponendosi So che non è una situazione facile ma tutto si può risolvere Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk |
Poi te l ho detto è difficile fare ipotesi
Potrebbero esserci comportamenti, abitudini, rumori, odori che stressano il cane o non lo fanno sentire appagato e lo rende aggressivo, magari non si sfoga abbastanza passeggiate più lunghe e il gioco sono quasi universali per ogni il cane, io proverei già con quelle Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk |
Non ho un cane ma da quanto capisco la violenza non è molto efficace come correttore di comportamento, o se lo è minimamente ci sono metodi molto più efficaci. Se ringhia e gli dai un ceffone, il cane probabilmente non farà una connessione accurata tra la punizione e il comportamento.
|
Quote:
|
io sono dell'idea che se un cane o un gatto aggredisce le persone va abbattuto
|
Quote:
|
Volevo chiedere dove l'avete mai visto un gatto che aggredisce le persone, però con l'immagine avatar che ho non è il caso...
|
Quote:
Comunque correggerei subito questo comportamento del cane, scegli tu il metodo. Se hai soldi da spendere per educarlo, altrimenti, contrariamente all’amico froschio, penso che con qualche sberla cambia atteggiamento. Almeno nei tuoi confronti, poi magari ti mangia il cane dei vicini. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
che razza di cane è?dove lo hai preso? se è un cane di grossa taglia/media taglia la situazione potrebbe diventare molto pericolosa molto in fretta.:nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A parte gli scherzi, a meno che non sia ancora cucciolo e deve magari ancora imparare, io ricorrerei al più presto al consiglio di qualcuno qualificato nella tua zona, il primo che viene in mente è il veterinario. |
Ma perché vi fate il cane? A che serve?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Solo in Italia si vedono donne preferire gli animali agli uomini.la grande sfiga e vivere in un paese con donne con questa testa.qualcuno lo deve pur dire e lo dico io.mancano solo i crotali e i cervi a casa.e ora con la campagna contro il maschio italico sarà ancora peggio..
|
Quote:
|
Quote:
|
E comunque rimane in sospeso la questione aperta in un vecchio thread se sia razionale scopare i gatti o meno.
|
Gatti direi di no, ma ci sono video molto interessanti di donne che scopano con il cane
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ma anche loro, vogliono le scatolette di marca, devi uscire al parco, vedere gente e socializzare, spendere benzina per fare passeggiate in montagna, poi c'è il veterinario da pagare...
Se abbassassero le pretese un pensierino sì potrebbe fare, ma così no, sono approfittatori. |
Quote:
|
Però scusa Roby, non hai specificato da quanto ha assunto questo comportamento aggressivo il cane.
Potrebbero pure esserci dei motivi legati alla sua salute. Io per prima cosa lo porterei dal veterinario, per escludere problematiche extracomportamentali. Potrebbe anche esserci stato un cambiamento nrl tuo/suo stile di vita, un cambio di residenza e conseguente mal adattamento.... magari non dorme più bene per qualche motivo, ecc... Le problematiche possono essere molteplici. Devi solo non demordere ed arrivare in fondo al nocciololo del problema. |
Quote:
|
i gatti che attaccano gli esseri umani son davvero rari da trovare, e se lo fanno evidentemente hanno gravi problemi comportamentali e spesso anche abusi.
Si risolve portandoli da un comportamentalista o togliendoli dalla situazione di degrado, di certo non abbattendoli. Ma di norma sono palle di pelo pucciose, appiccicose o nel peggiore dei casi menefreghiste. I cani da questo punto di vista sono più impegnativi in quanto vanno educati, altrimenti si, possono sviluppare aggressività. Consiglierei di portarlo da un educatore, pare pensi di essere lui il capobranco e tu il suo gregario. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: