![]() |
Fallimento con una ragazza
xxxxxxxxxx
|
Re: Fallimento con una ragazza
Ti capisco molto bene anche a me è successo con uno che prima ci siamo scritti in chat,poi quando ci siamo incontrati una chiacchierata al bar,un caffè con un dolce e poi è sparito per sempre gli telefonavo ma non rispondeva,si accorgono le persone come siamo già al primo impatto la realtà è molto cruda ma è così,dovremmo trovare qualcuno che ci accetti come siamo.
|
Quote:
Dalla vicenda che racconti qui sopra io personalmente ci leggo da parte di questa ragazza solo un interesse meramente mirato ad ottenere "favori scolastici" (in questo caso gli appunti). Poi visto che aveva ottenuto quello che le serviva e forse si sentiva in debito, si è comunque prestata in maniera carina a rispondere ai messaggi (ovviamente non posso sapere che ti scriveva, ma dici molto inerente la scuola). Credo lei abbia capito che tu eri interessato solo quando hai fatto quel tratto di cammino insieme a lei e lei in tutta fretta si è allontanata (forse si è un po' spaventata, non se lo aspettava e ha reagito così). Poi forse alla proposta di un caffè ha detto perché no? Proviamo... però poi viene a sapere da conoscenti che tu sei alle lezioni a cui lei dovrebbe andare e scruti in giro per vedere se c'è o se arriva e di nuovo si spaventa un po'. Alla fine decide di lasciar morire la conversazione. Come dicevo sopra queste sono solo miei ipotesi/elucubrazioni (e io sono molto cinico), magari, anzi, molto probabilmente la cosa è andata diversamente e io la vedo solo nei miei modi negativi. Comunque sia andata però mi pare di capire che ora non vi scrivete più e la cosa sta impallidendo... quindi io fossi in te, perderla per perderla, un ultimo tentativo lo farei, magari con un messaggio del tutto sincero sul tuo interesse a conoscerla e come hai vissuto questa situazione (che magari si è spaventata ecc.). Male che vada non ci esci comunque, ma magari ti da una risposta che ti toglie il dubbio se abbia mai avuto qualche interesse diverso dagli appunti (che può essere utile per la prossima esperienza). |
Ti dimostri troppo bisognoso, forse è quello il problema
|
Semplicemente non gli piacevi e poi la soddisfazione narcisistica l’ha avuta e spesso basta quella a molte
|
Quote:
Tuttavia, se continui a frequentare l'università è molto probabile che ti capitino altre occasioni. Tu prova a parlare e a fare conoscenze cercando di non farti abbattere troppo dalle delusioni... altrimenti fai la mia fine ahah |
Quote:
sheev non dare mai i tuoi appunti gratis, berlusconi ha iniziato vendendo i suoi appunti, che erano i migliori del corso. |
Quote:
|
per rispetto di sheev mi risparmio ulteriori crudezze che immagino siano successe, comunque prima o poi qualcosa succederà ma deve essere meno ingenuo. non concentrarti solo sulle ragazze, dai la priorità allo studio. ignora le approfittatrici e gli amici che ti cercano al bisogno, fai pagare per i tuoi servizi. non regalare nulla, nemmeno un sorriso.
|
Quote:
|
Tranquillo non hai fallito nulla xké fin dall' inizio non c era nulla nessun segnale di interesse dal lato sentimentale .. tutto qua.. secondo me hai fatto male a provarci pur essendo chiari che non era interessata ad una conoscenza oltre i favori universitari..
Ora si guarda avanti c'è la neve fuori. .. tra poco le feste .. quando studiavo statistiche sul dating secondo me il periodo antecedente e appena dopo qualsiasi feste era il migliore x cercare qualcosa... Xò considera che sotto le feste può aumentare il sesso occasionale quindi se cerchi relazione seria può essere che alcune ragazze vogliano solo qualcosa di poco impegnativo |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi dispiace, questa cosa è successa anche a me quando andavo all'università oppure quando frequento dei corsi di formazione, stranamente in quelle occasioni divento piena di amici, proprio perché vogliono appunti o aiuto ma dopo aver dato l'esame spariscono, è un classico. Evidentemente gli altri sanno che sei bravo e che sei in grado di dare un aiuto valido e per questo motivo ti dimostrano simpatia.
|
Quote:
|
Quote:
Cosa ti blocca nel fare vita sociale? |
Quote:
|
Quote:
|
Quando andavo all'università avevo fatto amicizia con una studentessa lavoratrice più grande che aveva iniziato ad invitarmi parecchio ad uscire e mi faceva anche dei regali, in verità era una cosa strumentale perché lei non poteva frequentare con continuità e quindi aveva bisogno di qualcuno che la tenesse costantemente aggiornata (io frequentavo a tempo pieno). Quando ho cambiato facoltà infatti non mi scrisse mai più, iniziò ad ignorarmi di colpo. All'epoca ero molto ingenua e ci rimasi male ma soprattutto da questo comportamento ho capito che era un'amicizia strumentale. Per questo dico che è un classico, specialmente nei contesti in cui si è insieme per un obiettivo comune. Non lo prenderei come un fallimento proprio per il tipo di contesto.
|
Quote:
Penso che un primo passo per ottenere qualcosa in campo sociale sia intanto credere che valga la pena di fare qualche sforzo. Altrimenti può anche avere poco senso lamentarsi. |
Quote:
Non mi arrabbio ma semplicemente mi passa la voglia di fare qualunque cosa. Alla gente non gliene importa nulla e allora anche a me non importa nulla |
Quote:
|
Quote:
|
voleva semplicemente gli appunti, magari li ha chiesti anche a qualche ragazza o altre persone finche non ha trovato la persona che glieli ha dati.
|
Quote:
|
Capitava anche a me anni fa quando ero inesperto.prima si impara ad essere indipendenti meglio e..
|
Tu hai un grande bisogno di amare e ti attacchi ad ogni speranza.. la gente ha solo bisogno di appunti..
|
Ma non è che se una collega interagisce con noi per motivi di studio/lavoro questo debba avere un significato diverso da quello esplicitato.
La tua richiesta di un appuntamento le ha chiarito che i tuoi fini erano di altro tipo e adesso ti tiene a distanza, nulla di strano. Comunque forse era meglio andarci più lento e vedere di cosa si trattava, che tipo era eccetera. Effettivamente richiesta di un caffè così, subito...sarebbe andata bene a Chad se questa collega era libera e cercava, cosa che non si sa. |
Uno che cerca affetto prova a legarsi a tutte le opportunità che gli capitano. Non condanno sheev per questo. Lo so bene come funziona, per fortuna ora ho superato questa cosa. Ma la tipa probabilmente era già impegnata o non era interessata. Capita.
|
Va bene tutto, non so che tipo ti ambiente sia, ma ai miei tempi per chiedere appunti occorreva almeno essere conoscenti, e tra conoscenti qualche caffè si scambiava sempre, se non altro lei lo avrebbe dovuto offrire per la cortesia ricevuta a mio modo di vedere le cose. Poi se non interessata, tra una chiacchiera e l'altra avrebbe potuto comunicare di essere impegnata ad esempio. Non so come sia andata la dinamica nello specifico, ma leggendo ho pensato subito che la tipa si fosse comportata da opportunista e che lui oltre che rifiutato si possa essere sentito usato.
|
Quote:
|
Quote:
|
Si ma qui non sono solo gli appunti, i messaggi non so se ho capito bene, ma magari prevedevano spiegazioni. Ecco non so come sia ora con telegram e varie, ma diciamo che un minimo di educazione prevederebbe almeno interagire umanamente con qualcuno che ti ha offerto appunti. I miei erano illeggibili, li ho prestati ovunque, ma le persone non sparivano subito dopo. Almeno buongiorno. Poi si può non essere interessati. Magari ho in mente un modello di università ormai superato, ma avevamo scambi educati con tutti, specialmente con chi aveva qualcosa da insegnare o spiegare agli altri, ho avuto sempre gratitudine per chi mi ha aiutata, e ho aiutato quando ho potuto.
|
Ma x farsi chiedere gli appunti devi essere tra i primi della classe... Be compimenti allora
|
Quote:
|
Quote:
Io quello che volevo dire è che gente come me e Sheev che hanno poche occasioni sociali tendono a far rientrare anche l'università e il lavoro in luoghi in cui si può fare amicizia o conoscere donne. Invece la gente ben integrata tiene ben separati l'ambito universitario/lavorativo da quello privato. |
Parole sante. Infatti è proprio così, e finché non ho iniziato psicoterapia neanche mi rendevo conto di questo meccanismo. Mentre gli altri distinguono benissimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |