FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   ..più pain che mai.. (https://fobiasociale.com/piu-pain-che-mai-8241/)

pain 11-01-2009 22:32

..più pain che mai..
 
Rieccomi..




Purtroppo sono di nuovo qui dopo diversi mesi.. in questo periodo ho fatto parecchi passi avanti... ma negli ultimi giorni ne ho fatti molti di piu indietro, tornando piu indietro di quanto ero prima o di quanto ero mai stato.


Ho conosciuto una ragazza, una ragazza ke mi ha fatto capire finalmente cosa significhi amare e tenere veramente a una persona.

una storia bellissima... almeno.. fino a quest'ultimo periodo..



Si è inventata diverse cose che mi hanno lasciato piuttosto sbigottito:


"Con la tua gelosia mia soffochi"

Questa è stata la sua risposta quando gli ho chiesto gentilmente di smettere di sentire il suo ex ragazzo, e di smettere di scrivere messaggi troppo... "aperti" diciamo


"stai diventando un mollaccione"


questa cosa vi garantisco in 21 anni di vita nn me l'ha mai detta nessuno, solitamente mi accusavano del contrario.. e semplicemente è saltata fuori dopo che gli ho scritto sul blog delle cose molto dolci (a mio avviso), ho ricevuto complimenti da un milione di persone, tranne dalla diretta interessata.

stesso trattamento ho ricevuto quando le inviavo messaggi lunghini ponderati e tutto sommato carini, dove dicevo ke vedevo un lungo e felice futuro insieme.. (cosa a cui nn credo piu)



"non ho niente smettila di rompere sempre"



quando per l'ennesima volta le ho chiesto se avesse qualcosa, visto ke la trovato fredda, distaccata e acida...



Stiamo ancora insieme... ma mi aspetto da un giorno all'altro il suo messaggio in cui mi dice che mi lascia...

Ho dato tutto a questa ragazza, le dedicavo il 100% del mio tempo, la ricoprivo di regali (anke costosi) e appena chiedeva io volavo subito da lei..


Non ho amici, e lei lo sapeva.. penso che la goccia ke ha fatto traboccare il vaso sia stato lo squallido capodanno ke le ho fatto passare, una patetica pizza in una pizzeria affollata solo da vecchietti ke facevano il veglione di capodanno..

ma daltronde, dove avrei potuto portarla? non avevo proprio idee.. in discoteca no... perchè quando si mettono e le vanno a ballare vicino, strusciandosi contro di lei, io mi incazzo e cominciano a volare sedie e cartelle in giro (ho passato la nottata dai carabinieri)
sono troppo geloso... (x 1 volta ke trovo una ragazza... mi sembra il minimo).

Purtroppo il fatto di non avere degli amici, una compagnia e niente di simile è piuttosto invalidante, e a lungo andare penso che si sia stufata di stare sempre e solo con me.

Immagino che stia cominciando a darsi un occhiata attorno...




.....






sono stato un cretino..



l'ho semplicemente presa nel culo, mi sono innamorato perdutamente della persona sbagliata, non mangio, non riesco a dormire e verso lacrime a profusione senza nemmeno sapere il perchè..

Pensavo di aver trovato la persona ke con il suo amore riuscisse a farmi dimenticare della fobia sociale e di essere un patetico idiota, invece no, illusioni, sogni... stupidaggini a cui ho creduto fermamente...


e ora che farò? ho 21 anni nn sono piu un ragazzino, dove posso conoscere una ragazza io? dove la troverò mai una a cui posso interessare? non esco, non ho amici, non ho una vita sociale, esco malappena d casa per lavorare, per poi rinchiudermici nuovamente a sera.


passo nottate intere su questo cazzo di computer a fare nulla.

l'altro giorno volevo suicidarmi, ero sul balcone ho passato una gamba dall'altra parte della ringhiera, stavo per alzare l'altra ma mi ha bloccato il cane mi ha azzannato i pantaloni e nn mi lasciava piu, non capiva ke stesso facendo probabilmente ha visto movimenti strani e come tt i cani si sarà messo a giocare, se ora cn qui a scrivere effettivamente lo devo al mio unico amico, il mio cane.


ma non ho abbandonato l'idea, per ora è semplicemente rimandata, aspetto quel messaggio da lei... dopo sarò disperato al punto giusto e niente mi fermerà.. sono stanco di vivere, non vedo un futuro davanti a me, non sono un ragazzino che è stato lasciato dalla ragazza e quindi dice idiozie..


Sono un poveraccio che non ha mai avuto un cazzo dalla vita, solo come un cane, senza uno straccio di amico, senza prospettive, sogni o passioni.


non ho piu voglia di rimenere in questo mondo di merda, dopo 21 anni di inferno la morte non può essere che una liberazione

pain 11-01-2009 22:46

Quote:

Originariamente inviata da SolidSnake93
Ma porco Giuda maledetto,ma per voi una ragazza è così importante? Il mio consiglio è STUDIA,oppure LAVORA,fatti na vita da solo e fai quel che cazzo ti pare!! Basta con le ragazze,non lo capite che sono tutte stronze?? (salvo le fobiche,che però non accettano i fobici) ,CAMPA PER TE,SOLO PER TE,viene prima la PROPRIA salute e poi dopo FORSE puoi aspirare ad una ragazza,ma x i fobici è troppo difficile,meglio una scopata e via,scusa se ti ho parlato così ma PER ME queste cose sono vere e quindi ogni volta che le dico ci metto emotività,e non suicidarti per una stupida oca,w i cani,loro sì che sono fedeli a vita.
Buona fortuna


alla tua età un discorso simile può forse avere ancora un senso.
ma a 21 anni molte porte sn chiuse fidati, sopratutto se nn si ha una vita sociale con la quale cercare una via d'uscita.

io lavoro....

ma sono talmente depresso che con i colleghi mi sn ridotto al "buongiorno" e "buonasera"


Una ragazza è importante si, purtroppo a lungo andare si sente la necessità di avere accanto qualcuno che ci tiene a te, che ti coccola, che si interessa..

io nn ho amici, non ho nessuno, per me una ragazza ke mi desse attenzioni era un modo di "vivere"..

ASPIRANTErocker 11-01-2009 22:58

SENTI, ci sono passato anchio,stesse tue esperienze,stessa solitudine,con l unica differenza che ho qualche anno piu di te,avevo toccato il fondo,poi sono ripartito dalle piccole cose,e ti posso giurare che ne verrai fuori piu forte,certo le ferite rimangono ma sono esperienze utili...vedrai ke quello che hai imparato con lei ti tornerà utile con le altre!!! LA VITA è SOLO TUA NON DI QUELLA!!

LeopardiTheBest 11-01-2009 23:18

mi dispiace sentirti così giù :(
se posso darti un piccolo consiglio, distaccati appena puoi.

BadDream 11-01-2009 23:32

Re: ..più pain che mai..
 
Quote:

Originariamente inviata da pain
Sono un poveraccio che non ha mai avuto un cazzo dalla vita, solo come un cane, senza uno straccio di amico, senza prospettive, sogni o passioni.

Purtroppo, all'interno di un contesto simile, una compagna può assumere facilmente un'importanza enorme, eccessiva, che va ben aldilà di quel che può essere il "normale" sentimento verso la persona di cui si è innamorati.

E' come una luce che squarcia le tenebre, illude, e poi scompare portandosi via forse molto più di quel che ha dato.

Ovviamente dispiace a tutti quando un fidanzamento va in crisi; ma a maggior ragione quando la persona in questione rappresenta lo stimolo più importante della tua vita, quando tutto quel che fai ruota attorno a lei, l'eventuale abbandono è davvero devastante.

Posso solo lontanamente immaginare quel che provi. Ma nonostante sia ben consapevole che in queste situazioni non ci siano consolazioni davvero convincenti, voglio ugualmente dirti di lottare e trovare la forza di andare avanti anche senza di lei. Non sarà per nulla facile, ma non puoi immolarti per una persona, per quanto possa sembrarti importante, specialmente dal momento che non sembra provare la stessa profondità di sentimento nei tuoi confronti.

Coraggio!

DarthFobic 11-01-2009 23:33

mi spiace pain, ti capisco

pain 11-01-2009 23:39

Re: ..più pain che mai..
 
Quote:

Originariamente inviata da BadDream
Purtroppo, all'interno di un contesto simile, una compagna può assumere facilmente un'importanza enorme, eccessiva, che va ben aldilà di quel che può essere il "normale" sentimento verso la persona di cui si è innamorati.

E' come una luce che squarcia le tenebre, illude, e poi scompare portandosi via forse molto più di quel che ha dato.



non avrei saputo spiegarlo meglio...




ragazzi mi siete mancati, sono a casa ora..

whitoutwords 11-01-2009 23:54

Quote:

l'altro giorno volevo suicidarmi, ero sul balcone ho passato una gamba dall'altra parte della ringhiera, stavo per alzare l'altra ma mi ha bloccato il cane mi ha azzannato i pantaloni e nn mi lasciava piu, non capiva ke stesso facendo probabilmente ha visto movimenti strani e come tt i cani si sarà messo a giocare, se ora cn qui a scrivere effettivamente lo devo al mio unico amico, il mio cane.
Questo pero' mi ha toccato...

Massi,a parte che ancora non ti ha mollato...e almeno hai ancora i colleghi...perche' non provi ad organizzare un uscita a 4 con qualcuno di loro,a volte si scoprono delle persone diverse da come sono sul luogo di lavoro...e poi come ti hanno gia detto,non cercare di vivere per le donne,sei cmq ancora molto giovane...fidati.

MarcheseDelGrillo 12-01-2009 00:03

Vada come vada, sarà comunque un'esperienza che ti tornerà MOLTO utile in futuro. Te lo garantisco.

L'amore prima o poi svanisce, le ferite si rimarginano e si ricomincia a vivere. All'inizio non ci si crede. Poi ci si accorge che è così, che si hanno molte più risorse di quelle che ci si aspetterebbe.
Ci sono passato.

Il consiglio che ti dò, per il futuro, è quello di cercare di coltivare maggiormente i tuoi rapporti sociali.
Non è necessario essere pieni di amici, l'importante è averne pochi e fidati. Ma, seppur pochi, averceli! Il contatto umano è fondamentale e l'amicizia è un sentimento molto più "al riparo" dall'incostanza e dall'umoralità dell'amore. Su un amico sai di poter fare sempre affidamento. E ci sta molta gente là fuori con cui puoi trovarti a tuo agio. Devi solo cercarli.

Quanto ai pensieri del tipo "come farò" e "troverò mai un'altra così..", è normalissimo che tu li faccia, adesso. Però fidati che sono al 90% cazzate, perchè per quanto tu sia una persona difficile con gusti difficili, qualcuno "per noi" li fuori c'è sempre. Bisogna darsi da fare per trovarlo. Non è facile. E' difficile, molto difficile. Ma non impossibile, anzi possibilissimo.

In ogni caso, non mollare.

infelice1 12-01-2009 00:32

una riprova che avere una ragazza non e' la soluzione per uscire dai nostri problemi,perche' per noi la ragazza poi diventa tutto,e se ci lascia sprofondiamo piu' sotto di prima,perche' poi non la troviamo subito dietro l'angolo come i normali,e torniamo soli come i cani.non ho mai avuto una fidanzata ma posso capire benissimo,infatti io non so piu' se volere una ragazza,di fatto non la cerco,ma forse inizio a pensare di non fidanzarmi mai,di non lasciarmi coinvolgere.forse ha ragione SolidSnake,una scopata e via e' l'ideale,cioe' per fidanzarsi bisogna essere forti,io mi sento debolissimo da questo lato.

pain anche se non ti conosco,dai fatti coraggio e ricomincia!! pero' prima di disperarti aspetta almeno di vedere se ti lascia,magari non lo fa e tornerai a star bene :wink:

cancellato2822 12-01-2009 00:55

Re: ..più pain che mai..
 
Quote:

Originariamente inviata da pain
Immagino che stia cominciando a darsi un occhiata attorno...

Lo ha giá fatto. Ignorala.

mark010 12-01-2009 10:27

Re: ..più pain che mai..
 
Quote:

Originariamente inviata da pain
Ho dato tutto a questa ragazza, le dedicavo il 100% del mio tempo, la ricoprivo di regali (anke costosi) e appena chiedeva io volavo subito da lei..

Stesso errore che ho sempre fatto io.
Purtroppo per me pero' mi viene difficile non comportarmi cosi.
In un rapporto do tutto me stesso e non riesco ad essere anche solo minimamente bas****o.
La canzone Teorema insegna.

Quote:

Originariamente inviata da pain
Non ho amici, e lei lo sapeva.. penso che la goccia ke ha fatto traboccare il vaso sia stato lo squallido capodanno ke le ho fatto passare, una patetica pizza in una pizzeria affollata solo da vecchietti ke facevano il veglione di capodanno..

Quando si vuol bene e si ama veramente una persona non importa dove si e' o cosa si fa' l'importante e' stare insieme.


Quote:

Originariamente inviata da pain
ma daltronde, dove avrei potuto portarla? non avevo proprio idee.. in discoteca no... perchè quando si mettono e le vanno a ballare vicino, strusciandosi contro di lei, io mi incazzo e cominciano a volare sedie e cartelle in giro (ho passato la nottata dai carabinieri)
sono troppo geloso... (x 1 volta ke trovo una ragazza... mi sembra il minimo).

Se sei troppo geloso non va bene perche' sei troppo geloso e le soffochi, se non lo sei abbastanza non va bene perche' dicono che non tieni a loro.
Soluzione?

Quote:

Originariamente inviata da pain
l'ho semplicemente presa nel culo, mi sono innamorato perdutamente della persona sbagliata, non mangio, non riesco a dormire e verso lacrime a profusione senza nemmeno sapere il perchè..

Stessa cosa che e' successa a me. Ora, dopo 6 mesi le lacrime sono finite. Penso di averne versate anche troppe e per una persona che non ne valeva assolutamente la pena. Non posso dire di averla completamente dimenticata perche' comunque ci sto ancora male, ma col tempo le cose migliorano.

Quote:

Originariamente inviata da pain
e ora che farò? ho 21 anni nn sono piu un ragazzino, dove posso conoscere una ragazza io? dove la troverò mai una a cui posso interessare? non esco, non ho amici, non ho una vita sociale, esco malappena d casa per lavorare, per poi rinchiudermici nuovamente a sera.

Non scriviamo caz***e(scusate il termine). Se a 21 anni non si e' piu' ragazzini io che ne ho 30 mi posso considerare gia' anziano?
Comunque se ti puo' consolare io la prima ragazza l'ho avuta a 22 anni ed ho sempre avuto difficolta' a rapportarmi con le ragazze per via della mia timidezza(di solito mi sblocco solo dopo aver conosciuto meglio la persona e preso un po' di confidenza).

Quote:

Originariamente inviata da pain
l'altro giorno volevo suicidarmi, ero sul balcone ho passato una gamba dall'altra parte della ringhiera, stavo per alzare l'altra ma mi ha bloccato il cane mi ha azzannato i pantaloni e nn mi lasciava piu, non capiva ke stesso facendo probabilmente ha visto movimenti strani e come tt i cani si sarà messo a giocare, se ora cn qui a scrivere effettivamente lo devo al mio unico amico, il mio cane.

Secondo me invece il cane ha capito quello che stavi per fare e ti ha salvato la vita.
Meglio un cane amico che un amico cane.

Quote:

Originariamente inviata da pain
ma non ho abbandonato l'idea, per ora è semplicemente rimandata, aspetto quel messaggio da lei... dopo sarò disperato al punto giusto e niente mi fermerà.. sono stanco di vivere, non vedo un futuro davanti a me, non sono un ragazzino che è stato lasciato dalla ragazza e quindi dice idiozie..

Non fare sciocchezze.Ci sono cose molto piu' importanti che la ragazza per cui vale la pena vivere.
Ti auguro di cuore di riprenderti presto

genau 12-01-2009 13:49

Ciao! per il proprio benessere è quasi una forte base per sè stessi ma anche nel rapporto con gli altri, avere un buon legame affettivo....Aver una storia, un compagno è importante, è bello condividere momenti insieme,in giro, con gli amici ecc, amici che a volte sono anche di passaggio , o cmq conoscenze, si sa com'è la storia delle amicizie, dacci il peso giusto...! Però l'amore può finire..finisce la passione e se non si hanno degli hobby delle passione personali bè non rimane granchè....è giusto che ognuno al di fuori della storia abbia i propri spazi! è importantissimo anche quello....

Fabiofilosofo 12-01-2009 14:01

Sai, pain, io non posso capirti, posso solo immaginare ciò che provi, e che credo proverei anch'io,visto che come te metterei tutta la mia vita nel cuore di quest'ipotetica fanciulla che sapesse amarmi.
Da ciò che hai scritto hai dimostrato di amarla davvero all'inverosimile, lei invece ti sta usando, sei tu a dover mollare,tu a dover inviare l'sms d'addio.
Dare tutto se stesso e ricevere solo scottature, dev'essere davvero orribile, immagino in che stato tu possa essere,ma ti assicuro che farla finita è la cosa più stupida che tu possa fare, e non per la solita retorica del "la vita è bella e piena di opportunità",bensì perchè,come diceva qualcuno,è ora che tu prenda in mano la tua vita,con quel sano egoismo che ti permetta di dare una sterzata alla tua vita,di coltivare passioni, amici e sogni.
Parli di "porte chiuse" a 21 anni: ma stiamo scherzando??? Io ne ho quasi 25, mai avuto nessun tipo di esperienza, tu almeno una ne hai avuta..dovremi suicidarmi, come vedi. Siamo ancora giovanissimi,questi discorsi non possiamo proprio farli, ora sei sconvolto da quello che ti è successo,ma puoi e devi uscire da questa ossessione. Ti auguro di trovare quella forza che ti manca e di uscirne.

piocca 12-01-2009 14:54

Mi stavo appunto chiedendo da un po' che fine avessi fatto Pain.... :?

Mi spiace per la tua storia, capisco che avere FINALMENTE qualcuno accanto possa averti fatto passare momenti bellissimi, di completa realizzazione personale ma quando credevi di aver raggiunto il paradiso, tutto d'un colpo ti accorgi di stare vivendo in un'illusione e non vuoi crederci, vuoi continuare a sognare, ti sforzi di non pensare al peggio, al pericolo di ricadere nella completa solitudine, depressione, dimenticato da tutti e umiliato.....
La vita è sofferenza, l'amore, a parer mio, è la cosa più distruttiva che ci possa essere al mondo, ancor più di una guerra....l'amore può spingere a compiere le più inconcepibili scelleratezze, può portare dalle più sublimi gesta alle più infime bassezze.....è la più potente forza manipolatrice....

Una cosa che ti posso dire per cercare di consolarti è che nella vita avere la ragazza non è tutto, tu stesso adesso hai sperimentato cosa voglia dire essere innamorato, condividere i bei momenti con un partner, hai raggiunto il tuo obbiettivo, ma l'amore non è eterno...lascia che questa resti solo un'esperienza....e considerati uscito arricchito...

Comunque parli come se avessi 50 anni!!! ....hai solo 21 anni e tutta una vita davanti per rifarti, per lasciarti ancora una volta trafiggere dal dardo di Cupido e magari, un giorno, anche sposarti ed avere dei figlioletti.. :D

xanaxworship 12-01-2009 14:59

l'amore nuoce gravemente(cit)

SiVieneESiVa 12-01-2009 15:14

Quote:

Originariamente inviata da xanaxworship
l'amore nuoce gravemente(cit)

vero
un po come le sigarette

per questo non fumo :|

Rickyno 12-01-2009 15:49

Ciao Pain...

quanto tempo.. hehe... io ti ho "seguito" dall inizio e letto molti tuoi post e anche quello principale in cui raccontavi di te e della tua vita...
Anche io ero sparito per parecchi mesi da qui e poi eccomi.. sono di nuovo qui allo stesso punto di prima e forse anche peggio.. gira che ti rigira si ritorna sempre qua....

Comunque, a parte che ricordo che non hai mai avuto grossissimi problemi a trovare una ragazza 8)
forse ne hai avuti ad innamorarti.. questo si..
e fidati che nella situazione in cui sei ora mi ci sono trovato.. con esiti, come dire.. veramente distruttivi... stessi tuoi pensieri stessi gesti diciamo.. e ti posso capire benissimo...non lo dico tanto per dire..
il risultato è stato che ho avuto altre ragazze dopo.. e di nessuna mi sono innamorato.. e penso ancora a lei.. :roll: nonostante fosse un ENORME troia...

Però secondo me, al contrario di me forse, hai le forze per rialzarti del tutto...se alla fin fine ce l ho fatta io a tirare avanti.. ce la puoi fare anche tu..
hai il tuo lavoro, cosa che a me manca per dire.. poi avevi delle passioni, andavi in palestra (facevi kick boxing mi pare no ?)...avevi la moto forse.. hai il tuo cane.. (tutte cose che io non ho manco lontanamente per dire)
lo so non hai amicizie.. praticamente nemmeno io..

Io poi proprio non capisco perchè diavolo dovrebbe essere una cosa negativa se non hai amici, cioè che per te lo sia è normale, ma per la ragazza che frequenti no.. cioè lei ne avrà no ??? allora quando vuole esce con i suoi amici.. dov è il problema ? perchè dovrebbe uscire anche con i tuoi ? io le mie ragazze non le ho mai fatte uscire con i miei amici ne lo farei mai.. perchè è una cosa che non mi va proprio.. per me l amicizia e la sfera affettiva sono 2 cose separate che tali devono rimanere...
per quanto riguarda il capodanno... beh li forse hai sbagliato.. avresti dovuto magari lasciarla andare con i suoi amici.. non so se sei geloso o cosa.. ma così facendo magari "asfissi" le tue ragazze.. io lascio loro totale libertà.. proprio anche per sopperire alla mia mancanza di vita sociale diciamo..
per dire io a capodanno alle 10 ero a dormire.. però cioè la mia ragazza sarebbe potuta andare con i suoi amici in montagna.. e io ne ero felice ben venga..

Penso che lei sia semplicemente stufa.. le storie purtroppo hanno un inizio e una fine sempre..
un gran consiglio, che non so se avrai la forza di attuare (io non l ho avuta) sarebbe quello di chiudere tu con lei per primo...
Io ho affrontato la cosa contattando l unico amico che mi restava e iniziando a uscire a raffica e cercare di non pensare.. e le cose sono migliorate..

e poi non ti scoraggiare.. prima di lei ne hai trovate di ragazze!! io prima del mio amore non ne avevo trovate se non qualche storiella... le ragazze sono venute dopo e anche in buon numero :D , basta uscire e cercarle (e a quel che ricordo a te bastava uscire che ti abbordavano loro..hehe)

non so bene che consigliarti perchè io da quella storia ancora non mi sono ripreso.. e le ripercussioni (anche di tipo giuridico) si fanno ancora sentire a distanza di quasi un anno... però non gliela do vinta a sta vita di merda...
comunque siamo anche geograficamente relativamente vicini..
io come "amico" seppur virtuale ci sono se vuoi parlare (lo so è una frase del cazzo e non lo farai.. però vabbè :D )

scusate il lungo post hehe non è da me mi scoccia scrivere tanto

meryoc 12-01-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviata da SolidSnake93
Ma porco Giuda maledetto,ma per voi una ragazza è così importante? Il mio consiglio è STUDIA,oppure LAVORA,fatti na vita da solo e fai quel che cazzo ti pare!! Basta con le ragazze,non lo capite che sono tutte stronze?? (salvo le fobiche,che però non accettano i fobici) ,CAMPA PER TE,SOLO PER TE,viene prima la PROPRIA salute e poi dopo FORSE puoi aspirare ad una ragazza,ma x i fobici è troppo difficile,meglio una scopata e via,scusa se ti ho parlato così ma PER ME queste cose sono vere e quindi ogni volta che le dico ci metto emotività,e non suicidarti per una stupida oca,w i cani,loro sì che sono fedeli a vita.
Buona fortuna

---------------------------------------------------------------------------
quoto solid a parte che le ragazze s tutte stronze perche i ragazzi non s da meno - questa e' la dimostrazioni di quanto puo produrre l'amore tanto desiderato da tutti voi puo farci perdere il gusto della vita a causa di una persona che ci disprezza perche diamo piu importanza alla persona amata piuttosto che a noiiii -

ma io dico abbasso l'amore se produce cio' e viva l'egoismo per noi stessi
tirati su figliiu mioooo - ti fai distruggere la vita da una cretinaaa - ma distruggi lei piuttosto

vuoi un consiglio mollala prima tu - tanto dalla situazione me sa tanto che se non lo fai te ci pensa leiiii - almeno se lo fai te gliela metti te nel fondoschiena

http://angela-stevens.com/wp-content...iss-my-ass.jpg

napapijri 12-01-2009 16:50

Primo: a 21 anni sei un ragazzino. Hai tutta la vita da vivere, dunque non esagerare !!! Ma poi perchè tanto astio, gli amori iniziano, si evolvono e finiscono. E' normale, anche se doloroso. Ci siamo passati tutti! La cosa strana, talvolta, è scoprire che non si è indispensabili per l'altro come ci si aspetta che sia o come, erroneamente, pensiamo sia l'altro per noi. L'errore più grande è quello di chiudersi a riccio nella relazione, seppur appagante, che si sta vivendo, ritenendo in questo strano modo di essere dei santi tutti votati completamente a far felice la propria dolce metà la quale, stronza e senza cuore com'è, non se ne rende conto e non ci apprezza.Ma siamo sicuri che la stiamo rendendo felice? Tali pensieri in realtà celano, in molti casi, un enorme egoismo e basta.Una volontà di dominio e di possesso. Non abbiamo, in realtà, bisogno dell'altro perchè l'amiamo, ma l'amiamo perchè abbiamo bisogno di lui. Si è talmente concentrati su se stessi che si rischia di non vederlo neanche più il partner per quello che realmente è e desidera. E' successo anche a me. Errore clamoroso. E' come trovarsi all'interno di una stanza le cui pareti all'inizio sembrano racchiudere uno spazio infinito ( un po' il cielo in una stanza ), ma quando l'amore diventa ossessione e dipendenza ed il compagno l'inizio e la fine del proprio mondo, quelle pareti finiscono per divenire sempre più anguste fino a soffocarci; chi è più forte, sano ed autonomo appena trovata una via di fuga se la dà a gambe. In genere il fobico resta intrappolato dentro e fa la fine del sorcio, perchè non si rende ben conto che sta vivendo in una prigione nella quale ha finito per rinchiudere anche l'amante, di cui è divenuto dolce, amabile aguzzino, mentre l'altro corre già libero in cerca del prossimo fiore su cui posarsi. Come colpevolizzarlo?? Riprendersi è sempre possibile, il richiamo alla vita vince nel 99,9% dei casi, i tempi di guarigione sono però variabili. L'unico dato positivo che se ne può trarre è che si scopre spesso che quello che pensavamo fosse amore assoluto, in molti casi, altro non era se non mega illusione, riempitivo di solitudine e auto terapia maldestra, attuata ai danni del povero malcapitato di turno, magari soggetto accomodante, ma idealizzato, forse perchè si è degnato di regalarci il suo tempo e la sua attenzione ma è assolutamente incompatibile con noi fin dall'inizio. In questo caso si constaterà ben presto che non vi è stata una grave perdita e in genere ci si rafforza molto.

meryoc 12-01-2009 16:56

cavolo veramenteeee - e' verissimo quello che hai detto - anche a me e' successa la stessa cosa NAPAJ

Ramirez 12-01-2009 17:22

[

ma a 21 anni molte porte sn chiuse fidati, sopratutto se nn si ha una vita sociale con la quale cercare una via d'uscita.

quote]

Ma hai solo 21 anni probabilmente non te ne rendi conto ma di porte aperte ne hai ancora tantissime, forse non le vedi.

coraggio "non può piovere tutti i giorni" cit.

Redman 12-01-2009 19:01

"Amo è la parola piu pericolosa per il pesce e per l uomo"
Pain hai dimostrato a te stesso che sei in grado di stare con un donna, e questo a "soli" 21 anni...dico soli perchè ci sono persone molto piu grandi di te che non sarebbero in grado di viverla una storia, per i vari problemi,limiti o seghe mentali
Questo dovrebbe darti una bella botta di ottimismo soprattutto guardando in prospettiva futura. quando non ti manca niente e sei in grado di vivere una storia prima o poi qualcuno entra nella tua vita...e non per andarsene 8)

TheSorrow 12-01-2009 19:28

hello pain, anche tu sei tornato...
mi dispiace x quello che ti è successo e ti capisco, ma hai ricevuto moltissimi consigli sensati da tutti gli altri utenti... non si muore, anche se può sembrarlo.... purtroppo la mancanza + o - totale di una vita sociale è un grave handicap sempre, ma ancor di + quando si devo uscire da una relazione che ci ha spiazzati come questa tua..
xkè? xkè di solito l aiuto degli amici è molto importante i questi casi. è molto, molto + difficile uscirne completamente se si è davvero soli. ma xò tu puoi parlarne con noi, quindi non buttarti troppo giù.

TheSorrow

pain 13-01-2009 02:32

Quote:

Originariamente inviata da TheSorrow
.... purtroppo la mancanza + o - totale di una vita sociale è un grave handicap sempre, ma ancor di + quando si devo uscire da una relazione che ci ha spiazzati...xkè di solito l aiuto degli amici è molto importante i questi casi. è molto, molto + difficile uscirne completamente se si è davvero soli. ma xò tu puoi parlarne con noi, quindi non buttarti troppo giù.

TheSorrow

è esattamente quello che penso io, il non avere amici, per me è sempre stato un problema, sn sempre rimasto in casa, nn ho fatto neanke la metà delle esperienz di vita che hanno fatto i coetanei, e se guardo uno della mia età in confronto io mi sento un bambino.. invidio la parlantina.. la MATURITA' se vogliamo..


Quote:

hai il tuo lavoro, cosa che a me manca per dire.. poi avevi delle passioni, andavi in palestra (facevi kick boxing mi pare no ?)...avevi la moto forse.. hai il tuo cane.. (tutte cose che io non ho manco lontanamente per dire)
lo so non hai amicizie.. praticamente nemmeno io..
si ho il mio lavoro, la mia palestra isolata dal mondo che frequento la sera tardi e la domenica mattina prestissimo (per essere sicuro che non ci sia nessuno) la mia moto (che è in letargo) e sento di aggiungere anke: il mio cane, il mio unico vero amico.


il lavoro... il discorso è un pò complicato, appunto per lavoro sto spesso da solo, e in ogni caso i miei colleghi hanno dai 30 anni in su, quindi vien da se che magari involontariamente mi lasciano un pò fuori.. e di uscire cn degli ultratrentenni nn mi pare il caso..





Purtroppo io, diversamente da tt i 20enni di questa terra, penso a un mio ipotetico futuro e a una mia famiglia, lo ammetto.. ho dentro di me questo grande desiderio di sistemarmi una volta per tutte e smetterla di soffrire la solitudine (mia compagna da 21 anni). Avere una persona accanto che ricambi anke solo la metà dell'amore che le darei.. una ragazza di cui prendermi cura, da ricoprire di doni, una ragazza a cui dedicare versi poesie canzoni, follie di vario tipo.


Fino ad ora ne ho avuta una alla quale non importava nulla d tutto quello che facevo per lei, del tempo che le davo e delle attenzioni e premure che le dedicavo.. ho l'intero blog di msn dedicato a lei, le scrivevo quasi ogni sera un pensiero, scritto di mio pugno, non un banale copia e incolla..

Nulla... acqua fresca per lei.. non andavo in cerca d particolari riconoscimenti, mi sarebbe bastavo un grazie...

Invece no, giorno dopo giorno questo suo atteggiamento mi ha logorato, ha eroso le pareti del mio cuoricino come l'acuqa fa con gli scogli, un lento ma inesorabile declino verdo la depressione..

Avevo una spaventosa paura di perderla, di perdere l'unico spiraglio verso una vita normale.. avevo paura di ritornare laggiù... dove è buio....

invece mi ci ha lanciato lei a capofitto laggiù.. mi rendo conto però che dentro questo buio c'è gente assai migliore di quella che ho incontrato lassù..

quaggiù ci siete voi che capite e comprendete il dolore e la sofferenza di una ragazzo, siete persone cosi straordinarie.. probabilmente neanke ve ne rendete conto, sono onorato di far parte di questo gruppo.




Ringrazio tutti coloro che hanno scritto, ho letto attentamente tutti commenti uno per uno, e ad ogni riga mi convincevo sempre di piu di quanto detto sopra.


Adesso penso di aver capito, che se mai mi innamorerò di nuovo.. deve essere una come noi.. Sono sicuro però che ci andrò con i piedi di piombo, attorno al mio cuoricino c'è una barricata ormai.. in un futuro non molto prossimo magari qualcuna troverà uno spiraglio dove insinuarsi per far breccia...



grazie di nuovo d cuore a tt quanti, siete mitici...

LeopardiTheBest 13-01-2009 03:11

il 99% delle donne ( forse anke il 99,9% ) non merita queste attenzioni.
Scusa la durezza, ma a cosa serve fare il dolce con una ke manda messaggi aperti al suo ex e forse si è fatta aprire pure il Messaggio Censurato dalla Moderazione

napapijri 13-01-2009 13:14

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
il 99% delle donne ( forse anke il 99,9% ) non merita queste attenzioni.
Scusa la durezza, ma a cosa serve fare il dolce con una ke manda messaggi aperti al suo ex e forse si è fatta aprire pure il Messaggio Censurato dalla Moderazione


Esagerato!!!!! non generalizzare, forse ha solo sbagliato la scelta del partner. Troverà presto una persona più compatibile. Probabilmente una con non ha staccato del tutto con il suo recente passato non è la persona giusta.
Inoltre se non si è un po' immaturi, inaffidabili e mutevoli a 20 anni, allora quando ????

meryoc 13-01-2009 13:45

ma tanto sono tutti cosi' anche gli uomini - a me e' la terza volta -anzi 4° piu varie storielle e mi capita sempre la stessa cosa - lui s'innamora io m'innamoro - poi magicamente la storia declina perche' lui si stufa o non capisce il mio essere timido - la mia sensibilita' - io mi sento incompresa si scatena in me una paura di perdere la persona mentre dall'altra parte la persona si senta amata e sikura di se - io sempre piu insicura mi trascuro arrivando a soffrire perdendo me stessa - quello si stanka - e poi mi molla - io soffro - ci rimango km una brokkola .. e poi si riavvia il ciclo di rinascita ma intanto la persona mi ha fatto soffrire e mi ha lasciata

ormai la so la solita solfa com'e' - per questo mi s rotta le palle degli uomini e voi dite le donne .. e gli uomini - sai cosa siamo tutti fatti alla stessa maniera il segreto sta nel non perdere mai noi stessi - metterci sempre al primo posto - e non lasciarsi andare dalle emozioni - io k kavolo che m'innamoro ankora km un fiko secco -
http://fiacot.files.wordpress.com/20...coni_corna.jpg

mark010 13-01-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviata da meryoc
ma tanto sono tutti cosi' anche gli uomini - a me e' la terza volta -anzi 4° piu varie storielle e mi capita sempre la stessa cosa - lui s'innamora io m'innamoro - poi magicamente la storia declina perche' lui si stufa o non capisce il mio essere timido - la mia sensibilita' - io mi sento incompresa si scatena in me una paura di perdere la persona mentre dall'altra parte la persona si senta amata e sikura di se - io sempre piu insicura mi trascuro arrivando a soffrire perdendo me stessa - quello si stanka - e poi mi molla - io soffro - ci rimango km una brokkola .. e poi si riavvia il ciclo di rinascita ma intanto la persona mi ha fatto soffrire e mi ha lasciata

Questa storia mi suona familiare, solo invertendo ruoli uomo donna

Quote:

Originariamente inviata da meryoc
io k kavolo che m'innamoro ankora km un fiko secco

Conosco alcune persone che dicevano cosi', non sono rimaste single per molto.
Come si dice al cuor non si comanda

JohnReds 13-01-2009 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Lingwuilooke
Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
il 99% delle donne ( forse anke il 99,9% ) non merita queste attenzioni.
Scusa la durezza, ma a cosa serve fare il dolce con una ke manda messaggi aperti al suo ex e forse si è fatta aprire pure il Messaggio Censurato dalla Moderazione

Quel povero disgraziato si rivolterà nella tomba...

però dai come linea di pensiero siamo lì, solo che la forma di comunicazione si è aggiornata ai tempi moderni :) .


secondo me leopardi se c'era internet diventava un nerdone e fisso sul forum di fs. 8)

napapijri 13-01-2009 16:21

Quote:

Originariamente inviata da meryoc
ma tanto sono tutti cosi' anche gli uomini - a me e' la terza volta -anzi 4° piu varie storielle e mi capita sempre la stessa cosa - lui s'innamora io m'innamoro - poi magicamente la storia declina perche'
ormai la so la solita solfa com'e' - per questo mi s rotta le palle degli uomini e voi dite le donne .. e gli uomini - sai cosa siamo tutti fatti alla stessa maniera il segreto sta nel non perdere mai noi stessi - metterci sempre al primo posto - e non lasciarsi andare dalle emozioni - io k kavolo che m'innamoro ankora km un fiko secco -
http://fiacot.files.wordpress.com/20...coni_corna.jpg

Mi sa che l'amore è un morbo da cui nessuno è immune, si hanno sempre delle ricadute o quanto meno conviene augurarselo, serve per sentirsi vivi. Anch'io non mi innamoro da una vita, forse perchè l'ultima esperienza mi ha lasciato parecchio amaro in bocca, però non ho perso le speranze. Comunque concordo sul fatto che non bisogna annullare se stessi. Forse l'errore fondamentale e lo dico in primis per me, è ritenere che l'amore possa guarirci dai nostri problemi o salvarci dalla nostra presunta anormalità. Ho constato che non è così. Neanche se a stare insieme sono due fobici. Non si può vivere una relazione come una sorta di oasi isolata dal resto del mondo, un luogo di incontro di solitudini. Non solo le proprie paranoie in questo modo si acuiscono, ma si finisce per trascinare nel baratro anche chi sta con noi. E' un po' come avere accanto un'ameba, un fantasma. E' come un pozzo che nessuna sorgente alimenta, prima o poi l'acqua sul fondo imputridisce ed evapora. Non è da escludere però che attraverso una relazione matura e consapevole, a poco a poco, si possa migliorare e condividere insieme un percorso evolutivo di apertura, ma solo se l'altro avrà sufficiente pazienza di aspettare i nostri tempi ed è più forte ed equilibrato di noi, nonchè sostenuto da un sentimento veramente solido; difficile che possa accadere a 20 anni. Però è bene fare prove tecniche di trasmissione in vista del futuro. Rimane il fatto che, in condizioni normali, le persone gentili, attente, dolci e disponibili con il gentil sesso sono molto, molto apprezzate, in genere quello che è meno apprezzato è avere accanto una persona che dà l'idea di non avere nessun futuro e nessuno scopo nella vita senza quella relazione.

animaSola 13-01-2009 16:25

Quote:

Originariamente inviata da napapijri
in genere quello che è meno apprezzato è avere accanto una persona che dà l'idea di non avere nessun futuro e nessuno scopo nella vita .

Mi sn permessa di cancellare l'ultima parola..penso basti gia questa.almeno x me.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.