![]() |
Non ce ricambio nel forum .. non ci sono nuovi utenti
Non ce ricambio .. non arrivano utenti giovani come mai .. forse la fobia sociale non esiste piu o forse e sempre stata male interpretata come la depressione? Forse i giovani di oggi capiscono che non hanno queste patologie dal nulla ma solo come naturale conseguenza inevitabile.. o forse non esiste più ... Secondo voi xké non arrivano nuovi utenti giovani
|
Re: Non ce ricambio nel forum .. non ci sono nuovi utenti
Mi ricordi un bel po' il PD. Ma anche la destra.
|
in realtà ho saputo che non stanno arrivando nuovi utenti a causa di problemi tecnici del forum.
(è una informazione che deriva da una conversazione privata, ma credo che non ci sia nulla di male nel renderla pubblica: nel caso, chiedo scusa alla moderazione) |
Meglio. Significa che c’è meno gente che ha problemi sociali.
|
Quote:
Quote:
Battute a parte, i forum sono meno frequentati da molto tempo. I gggiovani preferiscono altri luoghi virtuali (Telegram, Wa, Reddit, ecc).. tutto qui :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Ci saranno sicuramente dei problemi tecnici con le attivazioni. È impossibile che di punto in bianco non si iscrive più nessuno.
|
devi tenere conto che la fobia sociale nn è cosi diffusa , in piu mettici che i forum nn vengono piu frequentati , forse preferiscono canali piu immediati dove nn serve tanta pazienza , mettici pure che sono più gli ospiti che leggono e passano e se ne vanno , la gente lo usa come una lettura sto forum , pochi sono interessati a scrivere , basta che guardi la quantità di ospiti collegati ..... se applichi tutte ste scremature t accorgi che siamo pure troppi :D .... aggiungici pure che c è un loop di discussioni uguali che va avanti da nn so quanto , da sempre immagino , 11 anni sicuro visto che so iscritto da 11 anni , in finale se ci pensi è un po "scemo" scrivere pensieri in un forum , dove si c è interazione ma cmq minima , in altri forum la gente si iscrive dice la sua aspetta la risposta e poi sparisce per sempre per esempio .... diciamo che è un po anomalo sto forum rispetto agli altri , penso che la cosa che lo tiene in piedi è proprio il fatto che ci sono tante sezioni e nn si parla solo ed esclusivamente di una cosa sola
|
In verità i ggiovani vanno su tiktok e parlano dei loro problemi e sono anche tanti, e li trovano altri ggiovani con cui scambiare le loro esperienze.
|
Pure qua sopra non è che….
|
Quote:
|
Quote:
Credo la maggior parte delle persone oggi usi chat, telegram e discord in particolare. In effetti anche io sento questo bisogno a volte, cioè di scrivere, postare e comunicare qualcosa, non necessariamente qualcosa di importante o personale. A volte mi sento un po' fuori luogo perché, a livello "energetico" per così dire, vado ad un passo più veloce rispetto a molti altri utenti. |
In ccompenso ci sono più personalità che utenti
|
Adesso non fatevi venir l'ansia però
|
Quote:
|
Quote:
Il forum dovrebbe ripartire dalla lotta contro i micro polsi ed il mento retruso. |
Semplicemente i forum ormai sono usati per lo più da chi ha una certa età e chi è cresciuto quando erano in voga. Ora ci sono i social. Più gente ma si il format è peggiore.
|
mica è negativa sta cosa
|
Meglio pochi ma buoni
|
Si potrebbe permettere agli utenti di avere più account contemporaneamente, tipo ogni utente quattro o cinque account ognuno con nick e avatar diversi: in questo modo avremmo l'illusione di frequentare un forum molto più affollato. Dopotutto non si vive già di illusioni? Non è la vita stessa tutta una grande illusione?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(Ex utente, frequentava il forum molti anni fa.. postava con una ventina di account diversi :mrgreen:) |
Quote:
|
Quote:
|
i bot ne ho visti
|
Quote:
|
*c'è.
|
normale poco atraente peri giovani
|
Quote:
|
Quote:
|
ne resterà soltanto uno
|
Quote:
Credo sia perché se la gente sta in chat non scrive nuovi post, e quando una persona nuova decide se iscriversi ad un forum difficilmente lo fa se vede pochi post nuovi |
A me onestamente pare anche troppo pieno , forum 2023 , ansia
|
Se ne trovo qualcuno avverto
|
Quote:
|
la percentuale di fobici veri qua sopra è asssolutamente irrrilevante
|
Il problema è che le chat, se hanno funzioni avanzate, possono funzionare come forum, mentre i forum se non hanno una chat integrata semplicemente non ricoprono quella funzione, e se ce l'hanno sarebbe molto primitiva e poco invitante. Questo forum la live chat non ce l'ha, ed eroi dimenticati hanno provato con diversi metodi di ricoprire quel ruolo aprendo topic come "il vostro pensiero in questo momento" e specialmente "forum café" ma non prendono molto piede come una chat. Ma del resto non prenderebbero piede nemmeno chat di fobici che non sono abituati a chattare lol
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |