![]() |
Lavoro per incapace
Un incapace totale ed inetto come me ha possibilità di trovare un lavoro semplice,che possa almeno dargli la sussistenza ed un futuro? Esistono lavoro simili?
|
Re: Lavoro per incapace
Quote:
So anche di un mio compagno di università che non riusciva a dare nemmeno un esame e che alla fine ha mollato gli studî ed è diventato spazzino (o come si dice oggi: operatore ecologico). Non so però quanto si guadagni, se basti a mantenersi. |
Ogni lavoro richiede una certa dimestichezza, si impara anche il più incapace con tempo nel giro di 2 anni già sa muoversi nel proprio ruolo.. bisogna avere pazienza e voglia di imparare, mettersi in gioco... Poi se sei fortunato avrai anche buoni maestri altrimenti bisogna accontentarsi
|
Si ce ne sono tanti ma assumono prevalentemente immigrati perché hanno davvero bisogno di lavorare e si lamentano meno degli italiani.
Per avere un’indicazione più precisa dovresti dare qualche informazione di te. I lavori nei supermercati tendenzialmente non richiedono nessuna esperienza o capacita. Forse giusto il diploma. |
Sono in uno stato mentale in cui non mi sento in grado di fare nulla,tipo un tetraplegico ma con gli arti funzionanti, quindi inutile.
|
Comunque oggi vado a fare la prova del motomezzo per le poste, ma anche se la passo non credo dureró molto,dato che uno che conosco è durato 1 giorno perché non è così semplice come sembra.
|
Io ho fatto il portalettere e mi piaceva come lavoro ma solo quando c’era un bel clima. Sotto la pioggia o d’inverno è pesante. Inoltre se sei esile fisicamente non è facile portare lo scooter con il portapacchi.
Poi va beh, se a lunga andare i ritmi di posteitaliane sono quelli del fancazzismo più totale, quindi è un ottimo posto di lavoro. Io lo facevo per una ditta privata ed ero sfruttato e sottopagato. Se escludi i lavori manuali potresti provare tipo callcenter di amazon da remoto. Questo è il periodo in cui cercano per lavorare sotto natale, ti madano loro il computer e ti fanno qualche settimana di corso online. Fai tutto da casa |
Quote:
|
Quote:
|
No sei assunto da amazon, per farti lavorare due mesi sotto natale ti mandano a casa tutto il materiale e ti fanno un corso di qualche settimana retribuito e a loro spese. Direi che già questo fa capire le condizioni. Comunque mi sembra che sia circa 1400 euro al mese.
|
Quote:
|
Portare le pizze?
|
Smettila di dire che sei un incapace, nessuno lo è, è molto importante che cerchi di capire quali sono le tue vere capacità e che cerchi di essere un po' meno critico con te stesso, per poter lavorare in serenità e vivere meglio.
Detto questo, operatore ecologico, addetto alla vendita in un negozio (se hai la macchina meglio), operaio generico (probabilmente serve macchina) |
Quote:
|
Operatore ecologico ti fai il culo a porta a porta...se lavori per il comune non fai quasi niente a mantenere il verde della città.
|
Quote:
|
generalmente gli incapaci li mettono al comune , però sono pure i posti di lavoro piu impossibili da ottenere proprio perchè è pieno di incapaci :D
i lavori che trovi sempre sono nella ristorazione , dove se reggi 2 mesi sei un eroe , ma la voglia di suicidio aumenta esponenzialmente col passare delle settimane |
Quote:
|
Quote:
|
Vabbè ho capito che mi devo suicidare
|
Ed oggi ho pure fallito la prova del motomezzo,patetico ma bisogna anche dire che non ho mai guidato nulla a due ruote a parte ieri sera 10 min per provare,comunque tanto sarei stato fatto fuori dopo,insomma il vero problema sarebbe stato il dopo comunque sono finito, sono uno di quegli individui che sulla carta non hanno disabilità ma sono comunque lenti ed incapaci,insicuri,roba per cui non c'è diagnosi, cosa posso fare se non ammazzarmi? Io non voglio fare il neet,mantenuto e comunque anche se lo facessi è uno stile di vita che dura fin quando durano i tuoi poi sei rovinato ma comunque nel mentre la vergogna ed il co fronto con gli altri mi ucciderebbe e già adesso lo fa,tra 10 anni mi immagino come staró,io veramente sono fottuto non posso uscire da sto limbo.
|
I tirocini servono per imparare a fare i mestieri, nessun diplomato o laureato esce che sa fare il suo lavoro. Non tutti chiedono esperienza. Se manca la voglia di imparare e non si è un attimo versatili i lavori che rimangono sono proprio quelli che prendono gli extracomunitari, lavori pesanti che non necessitano di competenze ma di olio di gomito. I lavori belli dove non si fa niente sono già tutti presi o li danno ai raccomandati.
|
Quote:
|
Quote:
Generalmente poi quei lavori si imparano tramite parenti...quindi non è tanto voglia, e parlo io che ho zio idraulico, uno zio meccanico e uno che sta nel settore infissi e finestre, cercano gente già formata per pagarli 1.300€ al mese. |
Quote:
Purtroppo per gli imbranati non ci sono molte possibilità, o si ha la fortuna di trovare un posto in un'azienda di produzione dove si fa sempre quel lavoro (facile e che sanno fare tutti) oppure lavori di pulizia. Un altro problema è che questo genere di lavori sono sempre meno perché nel caso della produzione industriale, dove ad esempio bisogna semplicemente mettere e togliere il pezzo, l'automazione ha di fatto cancellato quasi totalmente questi posti; mentre per le pulizie c'è molta concorrenza, rappresentata soprattutto da stranieri. |
Quote:
Ognuno ha il suo livello di apprendimento in qualsiasi cosa; anch'io ho "imparato" a fare alcune lavorazioni che sembrano difficili, ma ci ho messo tanto tempo e ho fatto molta fatica, senza contare i livelli di stress sopportati. Ad altri miei colleghi invece vengono in modo naturale. |
Quote:
|
Quote:
|
Vi dico solo che i portuali (il lavoro di sta tizia che insultai pure) hanno un ccnl che parte da 1725 lordi all'ultimo livello, quindi circa 21k all'anno lordi. Poi coi tagli IRPEF del nuovo anno sicuramente avranno maggior netto.
Ma pensate che questi lavori esisteranno in eterno? Portuali, magazzinieri, cassieri, commessi ecc cesseranno di esistere entro 10 anni circa con automizazzione (se non addirittura pure prima). A Singapore l'aereoporto è automizzato e senza personale umano. Pensate che non diventeranno anche gli aereoporti automizzati? Gli unici lavori che si salveranno saranno idraulici, netturbini (ma ne dubito, visto che sicuro arriveranno macchine per la pulizia per le strade automatiche quanto i robot da pulizia nelle case), muratori (ma esistono ora vari oggetti 3D che modellano le case, quindi nisba), forze dell'ordine/armate (amenochè non creano Skynet) e simila. I lavori nell'IT forse si salveranno, visto che le IA non sono in grado di calcolare bene quanto fa un umano (almeno per ora). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente guadagni minimi, competitors stranieri, ma ci sono lati positivi. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
L'homeless. Se sai strimpellare una chitarra puoi provare a fare il busker.
|
Quote:
|
Quote:
Inetto per me è uno senza titolo di studio ne skill lavorative. Gli hobby sono un altro discorso ma non danno da mangiare salvo avere talenti particolari. |
Quote:
|
Quote:
E infatti l'opener parla di lavoro, gli hobby sono qualcosa in più che arrichiscono una situazione di base comunque accettabile. Se di base sei uno zero assoluto con gli hobby ti ci pulisci il culo. E comunque in genere gli hobby costano, se non hai un lavoro come te li paghi? |
Fingiti bughunter/white hat chiami una azienda gli spari 100 euro per provare i loro sistemi di sicurezza, fa passare 5 giorni in cui li dossi un pochino e poi dici che non hai trovato nessuna falla e incassi.
Da piccolo volevo fare il tester di videogiochi, una volta un gioco perfetto era una cosa importante mentre al giorno d'oggi i bug dei videogames sono una feature. |
Quote:
|
sennò lavori come pizzaiolo pure esisteranno sempre, le pizze artificiali fanno cagare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |