FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sigarette elettroniche (https://fobiasociale.com/sigarette-elettroniche-81375/)

gaucho 27-08-2023 18:44

Sigarette elettroniche

Qualcuno fuma sigarette elettroniche?
Fumate liquido con nicotina? A che percentuale? Ne sapete qualcosa?

Non ho trovato info non so se c è già un thread

Nightlights 27-08-2023 18:52

Re: Sigarette elettroniche

Ce ne ho una che mi hanno regalato, uso il liquido col 16% di nicotina. Non ho smesso di fumare le sigarette normali però ne fumo di meno quello sì.

Daytona 27-08-2023 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2873935)
Ce ne ho una che mi hanno regalato, uso il liquido col 16% di nicotina. Non ho smesso di fumare le sigarette normali però ne fumo di meno quello sì.

Quote:

Sarà l'1.6%, il 16% sono 160mg/ml. Concentrazioni da basi, da tagliare ovviamente, che ricordo con nostalgia pre-tdp.
Io adesso la uso e con tiro di guancia ho scalato dai miei soliti 9mg/ml sul quale sono stato da (quasi) sempre a ~2mg/ml. Uso ancora le basi con nicotina normale, non i sali che vanno da qualche anno a sta parte.
Vorrei smettere entro l'anno.

Se riesco regalo via un intero armadietto pieno di mod, atomizzatori di ogni tipo, aromi, basi, box fatte in garage, materiale per estrazioni fatte in casa e robe così
.

cancellato18953 27-08-2023 20:29

Se vuoi smettere ti consiglio di farlo di colpo, secondo le statistiche ci sono più probabilità che si riprenda il vizio se uno scala.

Per il momento è passato 1 mese, ero un chainsmoker che fumava una media di 40/50 sigarette al giorno. Ho preso 5 kili e sono molto nervoso... ma per il momento tengo botta, ho tanta voglia di fare sport come non mi succedeva da anni.

gaucho 27-08-2023 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Erexith (Messaggio 2874018)
Se vuoi smettere ti consiglio di farlo di colpo, secondo le statistiche ci sono più probabilità che si riprenda il vizio se uno scala.

Per il momento è passato 1 mese, ero un chainsmoker che fumava una media di 40/50 sigarette al giorno. Ho preso 5 kili e sono molto nervoso... ma per il momento tengo botta, ho tanta voglia di fare sport come non mi succedeva da anni.

Oggi ho fumato l’ultima sigaretta de pacchetto vediamo se riesco a non comprarle più

cancellato18953 27-08-2023 23:45

Guarda posso dirti a me non manca fumare ma l'idea di prendermi una pausa.

Ho bisogno di un qualcosa che può essere magari una tisana la sera o un bicchiere di vino rosso.

Un attimo nella giornata in cui posso dire a me stesso: questo è solo per me sti cazzi il mondo. Non so se rendo l'idea.

gaucho 28-08-2023 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2873946)
.

Ma se prendo le basette alla nicotina e ci aggiungo direttamente le gocce di aroma può funzionare? Una cosa non troppo incasinata e che magari spendo meno rispetto ai liquidi già pronti

Nightlights 28-08-2023 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2873946)
.

C'è scritto 16% sulla bottiglietta boh..

Daytona 28-08-2023 13:28

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2874172)
Ma se prendo le basette alla nicotina e ci aggiungo direttamente le gocce di aroma può funzionare? Una cosa non troppo incasinata e che magari spendo meno rispetto ai liquidi già pronti

Sisi, assolutamente puoi.
È da un po' che non compro basi con nicotina perchè ho fatto scorta anni fa, ma credo che le trovi ancora a diverse concentrazioni e ratio VG/PG.
Se usi aromi molto concentrati (tipo flavoruart) ne va dentro talmente poco che sballi di poco la composizione e la concentrazione di nicotina della base. Se è roba che si diluisce a concentrazioni attorno al 12/15% puó aver senso prendere una boccetta giá graduata e fare 2 conti. Se usi una pod moderna comunque, in linea generale, non dovresti avere problemi di pisciate o steccate se anche il liquido è un po' più fluido o un po' di meno rispetto al 50/50 classico, vedo che digeriscono un po' tutto

Keith 28-08-2023 14:54

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2874172)

Non mettere gli aromi, sono tossici.
La boccetta di nicotina va diluita in VG/PG almeno metà e metà, ma più la diluisci e meglio è.

gaucho 28-08-2023 15:02

Ho comprato un liquido mashmellow lampone mi fa vomitare, poi ho capito perché la usa e getta mi piaceva tanto, era ai sali di nicotina che non ti danno la botta in gola, adesso ho provato quella liquida al 4% non la reggo.

Mamma che pagliaccio sono

Keith 28-08-2023 15:06

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2874235)
Ho comprato un liquido mashmellow lampone mi fa vomitare, poi ho capito perché la usa e getta mi piaceva tanto, era ai sali di nicotina che non ti danno la botta in gola, adesso ho provato quella liquida al 4% non la reggo.

Dopo vari esperimenti quella con cui mi trovo meglio è la justfog q16. Con nicotina a 6mg composta da glicol propilenico 70% e glicerina 30%. Zero acqua, zero aromi.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

gaucho 28-08-2023 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2874237)
Dopo vari esperimenti quella con cui mi trovo meglio è la justfog q16. Con nicotina a 6mg composta da glicol propilenico 70% e glicerina 30%. Zero acqua, zero aromi.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Come sigaretta con la kiwi mi sto trovando molto bene, solo devo azzeccare nicotina aroma giusto

Daytona 28-08-2023 18:36

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2874235)

Mi sembra strano che trovate da shop italiani queste concentrazioni, in teoria dal 2016 dovrebbe essere max al 2%, o 20mg/ml. In boccette da 10ml. Hanno fissato il massimo contenuto per flacone a 200mg di nicotina, in sostanza.
I sali di nicotina comunque sono una bastardata atomica :sisi: ne ho provato uno al 20 da mettere in una pod tipo la tua con l'obiettivo di assimilare più nico in pochi tiri, e senza nuvoloni e non sentendola ho seccato la boccetta da 10ml in una giornata. Questa forma era nata per far smettere i grandi fumatori, trovata statunitense dove non hanno la tdp che limita appunto la concentrazione nel liquido. Poi suppongo che per sfruttare bene la dipendenza i vari produttori hanno adottato la nicotina in sta forma pure qui, perchè nel giro di qualche anno l'ho vista rimpiazzare quasi totalmente le altre forme.
Per facilitare la disassuefazione dovrebbe essere il contrario, hit alto e forma poco biodisponibile

gaucho 28-08-2023 20:06

Sigarette elettroniche

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2874310)
Mi sembra strano che trovate da shop italiani queste concentrazioni, in teoria dal 2016 dovrebbe essere max al 2%, o 20mg/ml. In boccette da 10ml. Hanno fissato il massimo contenuto per flacone a 200mg di nicotina, in sostanza.
I sali di nicotina comunque sono una bastardata atomica :sisi: ne ho provato uno al 20 da mettere in una pod tipo la tua con l'obiettivo di assimilare più nico in pochi tiri, e senza nuvoloni e non sentendola ho seccato la boccetta da 10ml in una giornata. Questa forma era nata per far smettere i grandi fumatori, trovata statunitense dove non hanno la tdp che limita appunto la concentrazione nel liquido. Poi suppongo che per sfruttare bene la dipendenza i vari produttori hanno adottato la nicotina in sta forma pure qui, perchè nel giro di qualche anno l'ho vista rimpiazzare quasi totalmente le altre forme.
Per facilitare la disassuefazione dovrebbe essere il contrario, hit alto e forma poco biodisponibile

Credo che quando dicono 4% ecc intendono 4mg/ml, comunque sta cosa dei sali è incredibile, ho preso una usa e getta e pensavo fosse più leggera e non mi andava più di fumare le sigarette normali, ora ho capito perché.

Ora una base da 9mg/ml di nicotina liquida la trovo troppo forte la dovrò allungare per dimezzarne la %

Nightlights 28-08-2023 20:20

Ce l'ho qua in mano la bottiglietta c'è scritto 16mg/ml

gaucho 28-08-2023 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2874347)

Il massimo per legge è 20 mg/ml
Ma sono sali di nicotina?

Nightlights 28-08-2023 21:54

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2874367)
Il massimo per legge è 20 mg/ml
Ma sono sali di nicotina?

No è un liquido composto da glicole e qualcos'altro che adesso non mi viene in mente (non ce l'ho sottomano)

Daytona 28-08-2023 22:02

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2874339)
Credo che quando dicono 4% ecc intendono 4mg/ml, comunque sta cosa dei sali è incredibile, ho preso una usa e getta e pensavo fosse più leggera e non mi andava più di fumare le sigarette normali, ora ho capito perché.

Ora una base da 9mg/ml di nicotina liquida la trovo troppo forte la dovrò allungare per dimezzarne la %

Puoi cogliere la palla al balzo e fare come ti ha suggerito Keith, non è sbatti 0 come mettere un po' di aroma in una base giá pronta e nicotinizzata al grado che vuoi tu ma non è nemmeno sto lavorone. Sicuramente risparmieresti un altro po'. Poi se fai delle belle quantitá (es. boccia da 250/500ml da cui poi prelevare per fare le boccette da aromatizzare) ti impegna quei 20 min, ma una volta ogni tanto

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2874347)

16mg/ml ~= 1.6%
Magari si trovassero ancora in giro certe concentrazioni :wub:

Nightlights 28-08-2023 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2874378)
16mg/ml ~= 1.6%
Magari si trovassero ancora in giro certe concentrazioni :wub:

Il problema non è tanto quello è che non si trovano più le resistenze di ricambio :testata: (è una justfog)

Da'at 28-08-2023 23:38

Ho una Aegis Geekvape Max, monto su uno Zeus subohm a 0,2ohm. 75w di potenza, tiro da polmone.

I liquidi me li faccio tutti da me. Boccette da 30ml. 90 gocce di aroma, 100 di nicotina 20mg/ml e il resto un 30/70 di PG/VG.
Si spende un cazzo così, o quasi. Compro spesso gli aromi scaduti, tanto la scadenza è solo fittizia.

La concentrazione di nicotina secondo la mia ricetta dovrebbe essere dai 2 ai 3 mg/ml.

Funziona? Nì. La voglia di fumare sigarette vere rimane, bisogna fare uno sforzo consapevole per non fumarle. Io questo sforzo non riesco a farlo, quindi mi sono anche comprato una IQOS illumi. E' pratica, costa poco, l'ho pagata 29 euro, non si deve pulire, è piccola da portare in giro.

Ammetto che da quando ho questa IQOS sto svapando molto meno. La botta che ti dà il tabacco è insostituibile.

Prima o poi comunque vorrei smettere, per una questione di orgoglio personale; ma per adesso, mi aiuta con il lavoro a prendere delle pause, mi fa stare più tranquillo e non mi devo sorbire le due settimane d'inferno da astinenza nicotinica. E a catarro sono comunque messo molto meglio rispetto a quando fumavo. Quindi per il momento va bene così.

gaucho 29-08-2023 13:20

Non so se è quello ma da ieri fumo 9mg/mo ho la tachicardia, devo dimezzare ma mi deve arrivare il liquido base

Da'at 29-08-2023 16:53

È quello

gaucho 07-09-2023 20:23

Un mio amico vuole provare ad aggiungere qualche goccia di benzo al liquido ma secondo voi fa una cavolata gigante??? Cosa può capitargli? Conoscete amici che l’hanno fatto?

Ascolopito 07-09-2023 23:34

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2876825)
Un mio amico vuole provare ad aggiungere qualche goccia di benzo al liquido ma secondo voi fa una cavolata gigante??? Cosa può capitargli? Conoscete amici che l’hanno fatto?

Ma vuoi smettere di fumare o trovare il modo per iniziare a drogarti senza ammettere di aver voglia di iniziare a drogarti?

Delta80 08-09-2023 00:01

Non capisco l’utilità di queste sigarette elettroniche, forse sarà una moda fighetta

Da'at 08-09-2023 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2876957)
Non capisco l’utilità di queste sigarette elettroniche, forse sarà una moda fighetta

Servono per smettere di fumare

Da'at 08-09-2023 00:27

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2876825)

Se gli va bene gli viene sonno, se gli va male magari fa qualche reazione strana e muore.
Io non ci giocherei con queste cose.

varykino 08-09-2023 00:40

formaldeide, ossido di propilene e acroleina tra i chimici svapati. E gli effetti a lungo termine sono sconosciuti.

io gia alla formaldeide mi fermerei :sisi: , l ho provate un paio di volte e ho sempre preferito fumare normale , con quelle elettroniche tossivo da dio , con quelle normali nn ho mai tossito cosi , poi nn sono aggiornato e nn mi interessa lo sviluppo odierno delle sigarette elettroniche , ma so dell idea che se uno deve farsi male che almeno gli piaccia veramente

gaucho 09-09-2023 20:52

Dunque un follow-up dopo due settimane di utilizzo.
La Kiwi è perfetta, davvero.
Ho trovato un dosaggio giusto nicotina 4mg o forse 5, e l’aroma giusto.

Il problema è che tendo a “fumare” di più dopo un po’, devi controllarti se no ti fumi nicotina come se fosse un pacchetto di sigarette al giorno.

Fumare tabacco è più autolimitante

gaucho 20-09-2023 18:53

Oggi ho svapato il mondo ero un po’ scazzato, però per evitare nicotina mi sono fatto una pod dove metto il liquido al 0%

Ma c è un limite di quanto si può fumare al giorno?

gaucho 29-09-2023 09:41

Dubito che la sigaretta elettronica aiuti a smettere di fumare, anzi, tendi a svapare di più e rischi di assumere molta più nicotina delle sigarette, farà meno male rispetto al tabacco bruciato ma per la dipendenza no no

Daytona 29-09-2023 10:20

Boh dipende, io sto trovando fattibile scalare la nicotina (a paritá di consumo di liquido stavo a 9mg/ml inizio anno per tiro di guancia 12/15W ora sto a 1.5mg/ml ). Voglio arrivare a 0 e smettere entro la fine di quest'anno. Se vuoi, permette di farlo senza soffrire troppo. Con le sigarette normali era stato un dramma scalarle

gaucho 29-09-2023 10:26

Per ora sono al 4% visto che svapo troppo dovrò scalare per forza

Daytona 29-09-2023 10:33

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2884074)
Per ora sono al 4% visto che svapo troppo dovrò scalare per forza

4mg/ml dici? A meno che non sei passato al cloud chading o non secchi una boccetta al giorno, penso che tu sia nella media. Se vuoi tagliare subito un po' potresti passare alla nicotina non in sali, ti da più hit ed è meno biodisponibile
Edit: vabbè devo premettere che parlo nella mia ottica di fare le cose senza sofferenza, o col minimo, perchè mi pesa il culo fare cose normali. Nulla vieta di dimezzare la concentrazione ogni mese o buttarla e soffrire per qualche settimana ma poi risolvere definitivamente, come si è sempre fatto con le sigarette normali

Delta80 29-09-2023 22:39

Comunque ho parlato con uno, pensavo fosse più che altro una moda invece mi ha detto che effettivamente ne trae beneficio, ad un costo uguale a prima

gaucho 16-01-2024 21:39

Se passo al 3% è come fumare aria mi intossico solo perché fumo di più o 4% o niente

Sickle 17-01-2024 14:42

bah... preferisco fumare un bel sigaro ogni tanto...

gaucho 24-03-2024 10:15

L’elettronica causa forte dipendenza

gaucho 24-03-2024 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2939753)
Io continuo a fumare quelle usa e getta spendendo un sacco di soldi.
Quelle ricaricabili non mi ci trovo. Sempre avuto problemi con perdita liquido e sapori non convincenti. Mai avuto qualcuno che mi guidasse decentemente.

Nelle Relx, quelle che fumo più spesso, leggo 20 mg/ml. Ma sono effettivi? In questi giorni mi stavo ponendo il problema che forse sia un rapporto troppo alto e pericoloso. Eppure io fumo tutto il giorno e non sento nessun fastidio fisico.

Hai provato la kiwi? La ricaricabile migliore sotto tutto gli aspetti, funziona bene no casini di liquido

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.