![]() |
Come avete fatto a trovare casa?
Specialmente per chi vive in affitto.
|
Re: Come avete fatto a trovare casa?
Ricerca su internet nei siti dedicati (immobiliare.it, idealista.it)
|
Metodo classico tipo film. All'epoca, leggo un cartello appeso a un palo, in cui si offriva un appartamento in affitto. Lo strappo, chiamo e risponde la Tecnocasa. Vado all'appuntamento e mi innamoro subito del bilocale e del luogo circostante (zona tranquilla immersa nel verde comoda ai servizi [emoji28]).
Oltre alle tre mensilità anticipate al proprietario, ne devo però pagare una in più all'agenzia. |
Quote:
|
copi/incollo precedente risposta
Ricerca su internet nei siti dedicati (immobiliare.it, idealista.it) |
Ho la fortuna di avere parenti con diversi immobili, e sono in affitto in uno di questi. Ammetto di essere stato davvero fortunato, perché in caso contrario non so se sarei riuscito a gestire o permettermi un appartamento così (pur essendo un bilocale).
|
immobiliare.it...prima ho visto un paio di altre topaie, la terza era decente per quello che avevo in mente.
|
Sul sito delle poste, nella sezione "Vendite e locazioni immobiliari".
|
su facebook, in un gruppo di case in affitto c'era un annuncio, son andata a veder la casa e la sera stessa avevo l'ok.
|
È morta una vecchia che ha lasciato una casa a mio padre, se trovo la morosa vado a vivere lì
|
Quote:
|
La prima volta tramite conoscenze.
La seconda sono andato per agenzie, andando personalmente (visto che telefonare mi metteva ansia) un po' alla volta in tutte quelle della mia città. Dopo tre o quattro tentativi ho trovato la casa giusta. Se dovessi traslocare di nuovo (ma spero non succeda) mi sa che questa volta proverei anch'io prima ad andare per siti. |
Anche io su immobiliare.it. Per soluzioni temporanee si trova molto anche nei gruppi facebook dedicati agli affitti.
|
Ho fatto due chiacchiere in giro
|
Immobiliarepuntoit
|
Io praticamente nella vita invece che scrollare instagram o facebook scrollo annunci immobiliari e annunci di lavoro, e li riposto ai miei contatti.
|
Immobiliare.it: dove il fobico è di casa
|
Non fidarti neanche degli agenti immobiliare... alle classiche domande se funziona luce/acqua/gas provalo personalmente.
Alla domanda: ma è silenzioso qui? Assolutamente, non c'è alcun tipo di rumore. Quell'assolutamente si è poi rilevato per operai che lavoravano il marmo dalle 8 alle 17 e quello di sopra che di tanto in tanto urlava alle 3 di notte. Sono stato stupido io a non guardare l'esterno del palazzo e dedurre il tutto... |
Ora sto in uno degli appartamenti di mia madre sfitti , quindi grazie al cielo non ho dovuto fare una ricerca sul web. Quando mi ero trasferita a Milano ero andata tramite Idealista e mi pare di aver visto qualche casa anche da immobiliare.
Ho visto che su Facebook ci sono dei gruppi che trattano affitti / affitti con riscatto e addirittura comodato d'uso. Spesso sono gruppi che trattano metrature ampie, quindi casali, ville o rustici , però di tanto in tanto mettono anche appartamenti. Oppure hanno proprio la categoria a parte, dove postano solo proposte di appartamenti. Credo che li ci possano essere occasioni, anche economiche. Il lato negativo( Non sempre lo è) il trattare direttamente con i proprietari. ( e non è detto che siano tutti onesti). |
Immobile di famiglia, vivo a titolo gratuito in un'appartamento
|
Riuppo per chi sta in affitto o ci deve andare: come vi orientate in sta giungla? (Soprattutto per le grandi città)
Qualche dritta? |
Normalmente idealista oppure immobiliare.it per appartamento per conto mio, oppure se considero anche condivisione con coinquilini sono molto utili i gruppi facebook.
Trovo molto utile la funzione di idealista in cui puoi cercare appartamenti con vari filtri (prezzo massimo, numero di locali) in una data area e te li fa vedere direttamente sulla mappa. Ti dà un'ottima idea di come cambiano i prezzi a seconda della zona |
Sì sui sti siti già ho contattato ma nella mia città (grossa città) c'è una richiesta mostruosa e questi appena mettono l'annuncio dopo poche ore lo levano... o non rispondono proprio. Su fb na marea di truffe, siamo sempre gli stessi che cercano XD
|
Quote:
|
Sì le ho, e con tutto questo non rispondono
|
Quote:
Il commissario Randelloni sta fuori dalla stanza, e attende celermente delle risposte. 👮 |
Qualcuno è stato in subaffitto? Cosa che cmq escluderei, ma giusto per sapere
|
È una situazione molto spiacevole perché non si trova molto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |