![]() |
Stareste con un/a ragazzo/a ancora più introverso/a di voi?
Vediamo con questa domanda come va...
|
Re: Stareste con un/a ragazzo/a ancora più introverso/a di voi?
Io sì, ci starei, e sarei anche curioso di provare, anche se in realtà non mi è mai successo. L'introverso sono sempre stato io...
|
La gente devi sempre conoscerla e vedere come si comporta, non è facile dire sì o no.
|
Se abbiamo altre cose in comune ecc sì, ma ci sarebbe alto rischio che abbiamo due disturbi che cozzano tra di loro e creeremmo una relazione super simbiotica, bella e forte ma che si spegne dopo un annetto
|
Mah, non sarebbe la mia prima scelta ma credo di sì
|
l'importante è che nel rapporto con me sia aperta e socievole. Per quanto riguarda il resto, può pure essere introversa a tal punto da voler evitare gli altri esseri umani come la peste.
|
Dipende dal livello di introversione. E' capitato che trovassi attraenti persone considerate "introverse", ma nei fatti finisco sempre con lo stare con gente dal carattere opposto. E' un po' come il discorso estetico: In generale mi piacciono parecchio i mori o mediterranei, ma finisco sempre con i biondi.
|
Dipende dal livello ma penso di sì, Anche perché ho toccato tutti i punti e posso aiutarla a migliorare.
|
Ci sto già
|
Quote:
|
Differenze di carattere? È una battuta?
|
Quote:
|
Sono d’accordo, ma aggiungo che nel mio (suo) caso significa anche essere una statua di gesso quando si è in compagnia di altre persone e non parlare mai di se stessi se non tramite un melodramma.
|
No perché sarebbe ancora più morto di un morto.
|
penso di si forse sarebbe meglio
|
Se funzionerebbe non lo so ma ho la tendenza a prendere interesse per gli introversi, più si è invisibili e chiusi più sento compatibilità.
|
Il problema di star con una persona ancora più timida di quanto son io è che con tutta probabilità andremmo verso l'auto distruzione entro qualche anno.
Io vorrei una persona che abbia la sua vita sotto controllo, sia dal punto di vista mentale ed emotivo che dal punto di vista lavorativo, già faccio fatica a tenere in ordine la mia di vita, figuriamoci quella di qualcun' altro. Ed una persona più timida di quanto sia io difficilmente ha le cose sotto controllo. |
No. Sarebbe una tragedia. Passeremmo le giornate seduti sul divano (e forse non sarebbe nemmeno lo stesso divano) a fissare il muro. Ho bisogno di qualcuno che mi dia un po' la scossa o sarebbe veramente dura.
|
Quote:
|
Quote:
|
io preferirei estroversa ma non per accollarmi, semplicemente è più probabile che riesca ad attaccare bottone con una poco timida.
comunque anche a livello statistico se la maggior parte sono estroversi è normale che quando esci trovi quasi solo loro...quel 20% di introversi magari neppure ha voglia di uscire. |
Leggera preferenza verso timido, mi ispira più dolcezza, ma va bene anche estroverso, basta che sia docile.
|
Quote:
|
Se non fai almeno due project review al giorno non sei nessuno
|
Solitamente si cerca ciò che non si ha forse, sarebbe anche naturale avvenisse
|
Quote:
E' così strano da dire "ok, mi metto con una persona simile a me, che razionalmente è la cosa giusta, magari un pochettino più movimentato, e un po' ci incitiamo a vicenda a fare cose"? Questo l'ho pensato quando volevo stare con una ragazza, che non è che sia poi tanto più estroversa di me, anzi diciamo sullo stesso livello, solo che ha molta più voglia di fare, andare, ed ha un altissimo livello energetico.. ho capito che dopo un'iniziale bel periodo, avremmo sofferto entrambi come matti. |
Quote:
|
Quote:
Va beh sono straniera, mi si deve perdonare :mrgreen: Mansueto va meglio?:pensando: |
Quote:
|
Quote:
Sto comunque parlando per ipotesi perchè non ce l'ho mai avuto un fidanzato quindi in realtà non so se effettivamente sarebbe la cosa migliore per me. Quote:
|
Quote:
|
Io sono molto introverso, in contesti di gruppi di amici tendo a parlare poco e isolarmi, ma per esperienza personale so che in una realtà a due (tra partner ma anche tra due amici o conoscenti con cui ho delle affinità) mi apro molto e partecipo al punto che talvolta sorprendo persino me stesso.
Sono convinto che chi qui ha paura a mettersi con un introverso temendo tragedie greche, in realtà avrebbe delle piacevoli interazioni. Ricordiamoci che comunque l'amore dà forza e spinge alle iniziative |
Non credo molto alla distinzione perché ho visto troppe persone taciturne, timide comportarsi in tutt'altro modo in contesti sicuri. Introverso ed estroverso come comunemente intesi sono modi di reagire al contesto ma non modi di essere
Per esempio quello che ho io non lo concettualizzo come introversione. È più una frustrazione cronica, un bisogno inappagato molto forte che si manifesta nei rapporti umani in modo ovvio e in altri contesti in modo meno ovvio Persona che ha in comune con me una cosa del genere è molto più facile che mi faccia sentire meno sola in questo. E questo è davvero importante, penso, avere almeno una persona nella vita che ti faccia sentire così. Ma persone che non lo hanno o almeno lo sentono di meno a volte riescono ad alleggerirti, a farti dimenticare cose che normalmente ti pesano, anche a farti sentire che non sono dei macigni come ti sembrano. A volte. Altre ti fanno appunto sentire molto sola Non parlo di rel romantiche/sessuali nello specifico perché in quelle l'importanza di certe considerazioni impallidisce di fronte al fatto che si deve occupare di business. Scherzi a parte in realtà è perché credo che certe cose ce le portiamo dietro in tutti i rapporti, quelli familiari, quelli di amicizia |
Molti secondo me confondono l'introversione con depressione/apatia e fobia sociale
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però fobia sociale e introversione sono collegate, una persona che ha problemi di fobia sociale non può che essere introversa per come la vedo io |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In altri ambienti posso essere l'esatto opposto, dipende. Per il resto si dice che trovare il simile è un bene ma nemmeno è vero. Se ad esempio ci sono due persone bloccate che non sanno gestire i rapporti può essere un danno per chiunque. Infine, ebbene sì, la tua frase finale racchiude tutto il discorso. Completamente condivisibile. Gli altri sono razzisti anche sui problemi pretendendo come un capriccio di trovare una persona simile a loro nei guai, altrimenti ti scartano. Io invece credo che se ad esempio io sto meglio di te oppure il contrario, uno dei due ci guadagna. Io vedo molta chiusura e introversione mentale perché se una persona è sana ti può anche aiutare, se tu invece in generale hai problemi e cerchi solo il disperato come te, prima ti sminuisci a livello umano e poi ti danneggi anche perché a volte le persone con problemi possono creare a loro volta problemi. Quindi ben venga la tua osservazione. Il tuo è un discorso al rialzo, spesso invece lo vedo al ribasso negli altri, si mettono soltanto in competizione tra loro per vedere chi ha i problemi più grandi e alla fine scatta la gara alla commiserazione fine a se stessa senza fare niente di percorribile. , |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |