![]() |
Donna diventa uomo
Molte donne al giorno d'oggi arrivano a cambiare sesso perchè credono che gli uomini siano più privilegiati ecco leggete se volete il link che vi posto qui sotto:
https://www.lanazione.it/firenze/cro...tica-1.3557779 |
Re: Donna diventa uomo
La disforia di genere non è credere che l'altro sesso sia più privilegiato.
|
Quote:
|
In una puntata di south park un uomo è diventato un delfino
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho capito Claire,cosa intendi dire,ma diciamolo che la nostra è una società maschilista dove gli uomini vengono considerati superiori alle donne,e non escludo che alcune donne lo facciano per questo,forse è solo la mia convinzione.
|
Quote:
Di sicuro qua dentro non é il luogo per parlare di maschilismo :D non esiste il privilegio maschile, solo quello femminile in questo forum |
non me ne frega niente, può fare quello che vuole del suo corpo, gli auguro di essere felice.:nonso:
|
Sembra di leggere Cronaca vera :miodio:
|
Quote:
|
Non so se è una mia impressione ma sono di più gli uomini che diventano donne che il contrario
|
Quote:
|
Quote:
|
Io non cambierei mai
|
Per poi scoprire che la vita da uomini fa schifo e suicidarsi. Perlomeno è quello che è successo a Norah Vincent
|
Eccallà
|
Quote:
|
Quote:
|
oddio ci sono più svantaggi nel cambiare sesso che vantaggi, mi sembra poco accurata la tesi che anche solo qualche donna lo faccia perchè i maschi sono priviliegiati.
Cambiare sesso vuol dire diventare medicalizzati a vita, fare operazioni pesanti e super dolorose nel post ( la vaginoplastica leggo sia qualcosa di terribile da affrontare ). Si affronta tutto questo per disforia di genere ( o almeno, si è sempre fatto per quello, tranne molti casi recenti in cui adolescenti lo fanno per contagio sociale, ma loro non fanno tutta la trafila completa ). |
Quote:
In definitiva il numero di trasgender mtf e ftm è sostanzialmente identico. Forse coloro che effettuano la transizione da uomo a donna danno più nell'occhio perchè rimangono visibili molte tracce di mascolinità, per fare un esempio pensiamo alle parti di barba ancora visibili dopo la rasatura. Ma anche il corpo maschile, senza glutei o capezzoli particolarmente sporgenti contribuisce a far capire che si tratta di una persona transgender. Questo semplicemente dal punto di vista estetico. Poi, per quanto riguarda la vita da transgender in generale ci sono moltissime problematiche e moltissime persone che provano un odio viscerale e infinito verso le persone che soffrono la disforia di genere. |
Quote:
|
Ci sono degli aspetti in cui le donne sono avvantaggiate e altri in cui no ma non credo che nella società occidentale siano poi così tanto avvantaggiate rispetto altri tipi di società dove sono fortemente svantaggiate. Se fossero donne musulmane a fingersi uomo sarebbe tutta un'altra faccenda.
|
Quote:
Smeraldina, immagina di sentirti un'estranea nel tuo corpo... e non tanto per una questione di bellezza o ideale ma per qualcosa di molto più profondo. Non parliamo di un capriccio, la questione è davvero delicata. |
Io conosco (direttamente e non, tipo amici di amici) varie persone trans e comunque è una questione che mi sta abbastanza a cuore anche se non so perché me la prendo così a cuore
Io tratto le persone come mi chiedono di trattarle, e ho tanto rispetto per queste cose che anche se uno si identificasse davvero come un attack helicopter io lo chiamerei attack helicopter senza battere ciglio Il cambio di genere tante volte lo vedo come "io voglio pensarmi in un altro modo e sono stufə di essere limitatə dal mio ruolo in società, quindi sento come liberatorio un cambio radicale di questo ruolo perché mi aprirebbe tantissime possibilità". Per esempio varie persone trans raccontano un'esperienza come di stare vivendo una seconda pubertà e quindi anche una seconda adolescenza Quindi secondo me essere trans è una ribellione verso ruoli imposti da fuori che non si sentono propri. E qui la riflessione importante per me è su quanto sono limitanti quei ruoli e su quanto siamo anche noi a lasciare che ci limitino. Mentre tutte le disquisizioni sul sesso e il genere degli angeli e su genere vero e genere falso e sesso vero e sesso falso e come interagiscono tra loro queste quattro cose le trovo perlopiù cose ossessive e ruminatorie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Boh io l'unico trans (ftm) che conosco è maschio, si sente maschio, parla come i maschi, rimorchia come i maschi (è pure gnocco), si "capisce" che è un maschio; il discorso dei privilegi non c'entra un cazzo, semplicemente c'è chi ha un cervello maschile e genitali femminili o viceversa.
La transizione è una cosa estremamente delicata e ultimamente stanno uscendo anche studi che contestano come questa sia in ogni caso la soluzione al problema della disforia di genere; ma in alcuni casi è ciò che va fatto, amen. |
Io non conosco nessuno che ha cambiato sesso
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
c'è pure una puntata del "testimone" di Pif dove intervista sia donne diventate uomini sia uomini diventate donne
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: