![]() |
Mi sono cancellata da Facebook.
Proprio così mi sono cancellata da Facebook tanto cosa dovevo postare la mia vita inutile e sfigata?
Poi anche perchè mi chiedevano amicizia un sacco di persone che se ti vedono per strada neanche ti salutano. Poi anche per privacy sono troppo fobica per interagire con i normali. Poi se desiderano parlarmi o salutarmi che lo facciano personalmente e non attraverso una chat. Forse sono stata drastica,ma ho preferito così. |
Re: Mi sono cancellata da Facebook.
Appena cambio lavoro lo faccio pure io.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo potresti sempre iscriverti a un forum dedicato alla cucina.. ce ne sono tanti e alcuni sono molto carini :) |
Puoi stare su facebook con un profilo fake, anche col tuo nome reale, ma senza amici ne foto ne niente. Non ti arriverà nessuna richiesta di amicizia e potrai restare sui gruppi.
Lo scopo dei social è stalkerare e se non hai un profilo non puoi farlo. |
Nei gruppi a cui ero iscritta mi facevano domande personali,tipo se ero fidanzata o sposata,e se rispondevo single mi prendevano per una sfigata.
|
Hai fatto la cosa migliore.
Io ho diminuito di molto l'uso. Dovrei cancellarmi anche io. Mi fa solo male vedere la vita degli altri. Su instagram ho smesso definitivamente di guardare le storie. A poco a poco mi libererò di tutto. È l'unico modo per evitare di fare continui paragoni con quello che hanno gli altri e che a me manca. Se non lo so vivo decisamente meglio. |
Quote:
Per questo, alla fine, questo continuo confronto con bei barbini, criminalini, grandi artisti, grandi ingegneri, tecnici, sportivi eccetera è come se fosse la vocina che dice che tanto non ce la posso fare ed è inutile provarci. Un modo se vogliamo un po' contorto per costruire una zona di comfort. Per arrivare a queste prospettive ho naturalmente letto il nuovo manuale di Muttley sull'automiglioramento in anteprima; tra non molto sarà in edicola :D |
Ma hai fatto benissimo!!! :applauso: :perfetto:
|
io vorrei solo cogliere la palla al balzo per aggiungere una nota d'amarezza (sarà in Reminore? cit.): come può essere che registrarsi/cancellarsi da un social possa essere un evento, una decisione quasi drastica da affrontare? :interrogativo:
|
Quote:
|
Se non fa per te hai fatto solo che bene. All'inizio forse sembrerà strano/impossibile stare senza, ma col tempo vedrai che non è così indispensabile.
|
Quote:
Stessa sensazione la provo quando leggo di persone che non riescono a staccarsi dal telefono o devono attuare piani per passarci meno tempo possibile. A me paiono situazioni grottesche che 50 anni potevi immaginare solo al cinema. |
Quote:
Per quanto sia come dici, che molte situazioni sono grottesche, mi basta pensare a quelle che non lo sono per me ma lo sono per il resto del mondo, e mi riallineo a una prospettiva più o meno realistica. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Piacerebbe anche a me potere non tenere nessun social e scrivere qua in anonimato ma già ho fatto un periodo lungo di anti sistema e uscire dalla matrice ma cosa mi è rimasto, terra bruciata attorno, i social servono oggi giorno, se la utente medio è al limite di hikikomori allora che almeno mantenga un profilo dico almeno uno su un social network e che ogni morte di Papa posti qualcosa, te lo dico sinceramente che ci sono passato se sei un ragazzo e non hai un social le tue probabilità di conoscere una ragazza calano molto anche xké se vuoi conoscere x timidezza solo tipe online il non avere il social ti rende anarchico antisistema e fai scappare le ragazze
|
su facebook ho notato ultimamente che i millennial hanno foto profilo molto ricercate, tante sembrano quasi professionali. Anche il modo in cui postano e' molto piu' pensato di una volta.
Invece quelli piu' boomer su facebook mi danno piu' un'idea di relax con le loro foto profilo tipo selfie a caso per strada e o anche i meme pieni di emoticon |
Mi sono cancellato da Facebook nel 2008 e sono tornato con degli alias. Ho smesso di usare facebook dopo qualche anno per restare solo su messenger e penso che tra qualche mese smetto anche messenger perché le persone con cui lo usavo hanno abbandonato o non le sento più.
Onestamente ormai ricevere messaggi whatsapp o messenger mi mette solo ansia e preoccupazione è diventato come ricevere una telefonata non è più uno svago ma una sorta di obbligo/compito. |
Barra è troppo assolutista non è vero che servono per forza i social per conoscere gente. Servono per conoscere gente che a loro volta li usa, ma non tutte le ragazze usano i social questo è assodato ne conosco pure che i social non li usano.
|
Quote:
|
Quote:
|
anche io l'ho fatto, mai scelta fu più azzeccata...per i gruppi al massimo si può creare un profilo fake
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono circa 6 mesi che mi sono cancellato, una delle poche decisioni utili e sensate che abbia fatto nella mia vita :)
Non lo usavo molto, solo qualche chat con persone con le quali ci parlavo già su whatsapp o telegram, poi "amici" che non sentivo da anni che avevo contattato ma avevo notato che rispondevano a monosillabe, i gruppi erano inutili ecc Finalmente non perdo più ore a scrollare video inutili e ci passavo delle ore, mi sono disintossicato per bene e ho più tempo libero! |
Questo rende quasi impossibile o cmq molto difficile la conoscenza di una ragazza online , significa bene o male potete conoscere solo dal vivo e scambiarvi numero di telefono ... Nel 2023 non so se funziona ... Potrebbe io non riesco x blocchi
|
ho disattivato il mio account sul faccialibro ormai da un paio di anni...non postavo più nulla da secoli e mi sembrava inutile mantenerlo...sono passato ad ig dove mi sono trovato subito meglio e ho notato che vengo molto più cagato!
|
fatto bene
|
Facebook ancora mi fa comodo perché ho i miei gruppi di fobici ed evitanti con i quali scambiamo due chiacchiere, ma per il resto non guardo niente.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Anche a me frenano i gruppi.
Sono utili c è poco da fare. Seguo alcuni gruppi dove si parla di argomenti piuttosto seri che riguardano la salute e spesso ho trovato utili confronti e mi sono tolto dubbi,ovviamente filtrando bene la spazzatura. Poi ho i miei gruppi da collezionisti dove faccio molti scambi acquisti e vendite |
Quote:
Alla fine noi ti conosciamo col nick Barracrudo, il tuo nome ci è ignoto (ignorando conoscenze più approfondite nel sottobosco 😁 ) |
Concordo riguardo ai post sul proprio profilo...o meglio se si dovesse usare facebook solo per fare vedere la propria vita agli altri. Per quanto mi riguarda è un po' di tempo che non posto nulla sul mio diario. Non m'interessa farlo...ne spiare la vita altrui. Posso scegliere che siano un po' affari miei cosa faccio della mia vita senza sbatterlo in faccia ai miei contatti.
Tuttavia a parte questo preferisco tenerlo per tutti i gruppi a cui sono iscritto specialmente quelli a tema videogiochi e musica metal. Senza contare gli eventi che ci sono e che mi possono interessare. Sarebbe un errore cancellarmi. Però per quanto riguarda il diario e, se si dovesse usare solo per quello...sono d'accordo con la decisione dell'autrice del thread. |
Mai utilizzato Facebook.
Ho sempre pensato fosse un controsenso vista la mia scarsa vita sociale. Oltretutto, come per tutti i social, la vedo come una attività che richiede tempo e dedizione affinché possa avere una utilità. Francamente, non ho mai avuto voglia di dedicarmici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |