![]() |
Antipatia nel vedere persone che si emozionano con la musica
Da sempre quando vedo una persona intenta ad ascoltare musica e che nel farlo prova forti emozioni, mi suscita un antipatia forte. É normale sta cosa?
|
Re: Antipatia nel vedere persone che si emozionano con la musica
Qualsiasi tipo di emozione che vedi ti infastidisce o qualcuna in particolare? Oppure dipende dal modo in cui la esprime?
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
A me non da fastidio, ma quando ascolto musica che mi emoziona, ed è solo musica dell'Unione Sovietica, come eh le strade, anni di corsa senza ritorno, ah Kichman, l'inno nazionale, non portatemi via in primavera, tre sorelle, da Odessa a Kichman, i partigiani dell'Amur, la Varsaviana,, ach Odessa, 7:40, e poi sono partito, ci serve una vittoria, hanno distrutto la casa nativa, devo essere solo perche' scoppio sempre a piangere.
|
Tu ritieni di essere capace di provare forti emozioni ascoltando musica?
|
Forse intende per esempio quelli tipo i metallari che accompagnano la musica scuotendo su e e giù la testa coi capelli lunghi
|
Anche a me fa questo effetto, non proprio antipatia ma più imbarazzo.
Ma so benissimo che è invidia, gelosia. Quindi alla fine mi vergogno di me stesso. Io comunque quando sento certi passaggi (musicali) mi metto letteralmente a piangere. |
Io vivo di emozioni legate alla musica. In questo caso credo che se mi vedessi mi taglieresti la gola in mezzo alla strada
|
Non so se è fastidio o cos'altro, però nel mio caso credo derivi dal fatto che non mi entusiasmo più per niente.
Sarà un pò perchè sono distrutto e un pò perchè provo un forte distacco verso il mondo..per cui è difficile che qualcosa mi prenda così tanto da lasciarmi andare in entusiasmi ed emozioni forti. |
Mi dà fastidio e so benissimo perché: perchè vuol dire non avere paura delle reazioni degli altri e mi scatta una specie di risentimento misto a invidia. E' come se un appassionato di auto con un pandino restasse indifferente se vede passare qualcuno col ferrari, ci riesce? Non credo che possa sfuggire al pensiero "perché non anche io?".
|
No. Quando sono solo vorrei riuscirci anche io ma non riesco.
In compenso detesto quelli che piangono in tv. |
Inizia a provarle tu le emozioni, vedrai che dopo non ti saranno più antipatiche.
|
Se è musica di merda come quella di Sanremo è normale, sì.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Come fai a sapere se sta provando forti emozioni?
|
Quote:
|
Quote:
Può essere che inconsciamente invidio la capacità altrui di lasciarsi andare e non bloccare le emozioni, come può essere che incosciamente razionalizzo quanto sia sciocco alterare il proprio umore in virtù di una melodia. Bho le spiegazioni potrebbero essere molteplici |
Quote:
|
Mi dispiace. Credo che sia una delle cose che preferisco di questa vita di m sinceramente. E' un peccato, secondo me. Se vedo qualcuno che si commuove o si lascia trasportare dalla musica, mi emozioni un po' anch'io.
|
A me fa sentire in imbarazzo sta cosa, non vera antipatia, ma siccome io sono sempre stato immobile quando c'è la musica, è sempre stato un mio difetto, non ho mai ballato o fatto movimenti durante l'ascolto della musica sopratutto davanti a gli altri, e di conseguenza se vedo qualcuno farlo proietto la mia vergogna su di lui e mi fa sentire imbarazzato.
|
Uscito da scuola completamente distrutto fisicamente quasi da essere brillo, di solito ascolto la musica immobile ma oggi invece sto muovendo piedi e testa e tenendo il ritmo con le mani ovviamente senza far rumore, ho paura di incontrare un utente di sto forum che mi segue fuori dal treno e mi saccagna di botte
Se qualcuno fosse sul servizio ferroviario metropolitano piemontese: tranquilli, sono un utente anche io, non sparate |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |