![]() |
Cognomi che pesano ...?
Per caso portate un cognome che non vi piace e che vi ha sempre pesato nella vostra vita ...?
|
Re: Cognomi che pesano ...?
un po' si
|
Ah, no, il mio può far credere che abbia le qualità di Rocco Siffredi. Una volta durante il militare qualcuno iniziò a percularmi, e davanti a tutti gli risposi che se voleva provare le qualità implicate dal mio cognome non aveva che accomodarsi :D Una delle poche volte in vita mia che la cosa finì lì uno a zero per me :D
|
Sì perché si lega a mio padre che è una persona orribile. Ma posso cambiarlo quando mi sposerò.
|
Quote:
|
Decisamente sì, e non per motivi familiari ma per il suo "doppio senso"
|
Quote:
|
Sì, facevo fatica a pronunciarlo e in più si prestava a prese per il culo a scuola.
|
il mio mi piace, è un cognome molto raro. Il problema è che regolarmente devo farne lo spelling perchè altrimenti non è capibile. Trovo però si completi bene col mio nome, è molto musicale da sentire.
|
Quote:
|
Quote:
Chiedo per curiosità perché a me piace il mio cognome nonostante non vada d accordo con mio padre ,al massimo mi piacerebbe aggiungere pure quello di mia madre perché i loro due cognomi insieme suonano benissimo . invece anche se mi sposassi non gradirei essere chiamata col cognome di mio marito .non per chissà quale motivo ma io ho il mio e rimane tale fino alla morte come è giusto che sia . Forse sono esagerata ma se mi chiamo Astrid x non è che divento Astrid y perché y è il cognome di mio marito :mrgreen: in ogni caso non mi sposerò mai quindi questione chiusa :mrgreen: |
@Astrid si può cambiare, si può anche prendere quello della madre volendo, io stavo dicendo cosa farebbe piacere a me ovviamente :mrgreen:
|
Quote:
|
Non mi dispiace, l'unico capriccio è che l'iniziale del cognome corrisponde a quella del nome. Non suona benissimo e anche quando progettai un biglietto da visita col monogramma delle iniziali non veniva naturale accostare due lettere uguali.
|
tantissimo, l'ho sempre odiato e mi hanno sempre perculato per il cognome.
|
Devo dire che mi sento fortunato sotto questo aspetto.
Il cognome è un cognome ordinario, non raro né diffusissimo. E' un cognome abbastanza "umile", nel senso che non è altisonante, deriva da una parola basilare, e ha un significato semplice e bello. Il mio primo nome mi piace molto, e mi piace anche il suo più illustre portatore. Mi piacerebbe anche il cognome di mia madre, che è bello foneticamente ma meno nel significato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho un cognome di stirpe ma non nel senso che e buffo o ridicolo, ma e proprio un cognome conosciuto in città e ce molta invidia sapere che ero imparentato con quel mio parente perché aveva un caratteraccio ed era molto benestante
|
Quote:
|
Quote:
Il mio cognome è ostico, lo sbagliano tutti da sempre, e non parliamo delle perculazioni subite già dalle elementari! |
Quote:
Comunque anche il mio cognome viene sistematicamente pronunciato e scritto male, ogni volta lo devo correggere. La famiglia non è originaria di Roma e fino a qualche anno fa, quando c'erano ancora gli elenchi cartacei, con lo stesso cognome eravamo in quattro. Mi ero rassegnato poi tra vita sociale e relazionale (intesa come uffici, pratiche, etc.) inesistenti e il fatto che molto si può fare online, il problema si è disinnescato da solo. |
Quote:
|
Il mio cognome mi lascia indifferente, non ho mai pensato al fatto che mi piaccia o meno
|
Il mio cognome è uno dei più diffusi nella mia provincia, quindi non ho mai avuto nessun problema, direi che tutto sommato sia il mio nome che il mio cognome mi piacciono.
6 lettere il nome e 9 il cognome, per quanto riguarda il nome direi che 6 è un numero giusto, 9 lettere il cognome forse iniziano ad essere un po' tantine ma comunque non ho mai avuto problemi a firmare. |
Il mio cognome è normale, ma il nome non è molto comune. Da piccola non mi piaceva affatto perché mi sembrava che mi facesse sembrare ancora più "strana" davanti agli altri bambini. Adesso continua a non piacermi come suona ma penso che sia comunque meglio che avere un nome più comune per cui la gente penserebbe sempre a qualcun altro sentendolo nominare, pure se fossi lì accanto.
|
Quote:
|
pesare no
diciamo che, si sapesse della mia verginità, basterebbe un cambio di consonante per facili battute...:ridacchiare: |
Masso
|
Piero maso scattone e ferraro
|
Nome top cognome ridicolo... Per come sono fatto mi pesa... In una persona normale non peserebbe però
|
mi sono sempre piaciuti i cognomi dei boss mafiosi, tipo messina denaro, provenzano, ecc.
il mio lo cannano spesso, mi dà fastidio solo per questo |
Don Matteo leggeva nitche Senofonte Platone,putin il boss più colto di sempre,personaggio assurdo,nel trapanese era una divinità non lhanno mai consegnato perché è chiaro sapessero vivesse li perché teneva l'ordine tra le famiglie mafiose,nel trapanese non si sentono reati o attentati da anni nonostante sia una delle province più criminali,questo era denaro temuto rispettato alla macchiavello ma forse pure amato..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |