![]() |
Uscire con persone tanto più grandi
Secondo voi, ha senso uscire con persone tanto più grandi che hanno 40 anni e passa? Io non è che ho 20 anni, non ne ho neppure 25, ma è comunque gente con tanti anni in più di me. C'è sto uomo che ha i miei stessi interessi e non è sposato o con figli ma neppure fobico, anzi, è parecchio estro, mia sorella mi ha detto vabè provaci ad uscire siete simili ecc. Ma boh. Mi sento strano ad uscire con una persona che ha addirittura superato i 40 anni. Senza offesa eh. Non sto dando del vecchio a nessuno. Semplicemente ha parecchi anni in più di me e mi fa strano. Certo è un tipo estro che va per locali, mi potrebbe far conoscere altra gente, ma sempre di 40 anni immagino, che senso ha? Io vorrei gente della mia età
|
Re: Uscire con persone tanto più grandi
Io non ho mai guardato l'età delle persone che ho frequentato, potevano essere della mia età o più giovani o più vecchî, l'importante era trovarsi bene insieme.
Quello che ha lungo è stato il mio migliore amico aveva sui dieci anni meno di me, e l'unica amica che mi è rimasta, con cui ho un rapporto molto saldo, ha otto anni meno di me, ma non sento alcun ostacolo nell'interagirci. |
In effetti dipende anche da quanta differenza c'è. Dieci anni di meno o di più magari contano poco, da una certa età in poi. Ma ecco, io non so se uscirei con un diciottenne, per dire: non è solo questione di interessi, è proprio che si avrebbero due linguaggi diversi, due visioni del mondo, potrebbe esserci problemi di comunicazione di base.
|
Quote:
|
Sì avete ragione in una conoscenza l'età non conta nulla, non è un'amicizia intima o una relazione, e dovrei sfruttare la cosa per non stare troppo a casa nel weekend, per staccare dopo la scuola. Sicuramente io con una persona più grande riuscirei, mentre con una persona tanto più piccola no lo vedo a scuola. Se ho fatto i conti giusti questo però ha 13 anni in più, davvero troppi...dai non esco con uno di 13 anni in più, 7-8 è un conto, 13 è un'enormità mi sentirei un idiota, talmente inetto a farmi amici che devo uscire con uno di 13 anni in più, comunque specifico, mia sorella mi ha consigliato ma non l'ho mai ne visto ne incontrato non è che lo conosco e giudico
Ma mi sentirei troppo a disagio comunque, 13 anni sono davvero troppi |
Quote:
|
Io ne ho 43 e quando posso frequento persone sulla 30 ina perchè mi trovo meglio, non so se per loro è un problema, cmq nella fascia dai 30 ai 50 si è un pò tutti lì mentalmente, c'è molta più differenza tra i 20 e i 30.
|
Quote:
|
Ad una certa le differenze di età sono meno importanti anche per una uscita in compagnia.
|
A prescindere dall'età, non ho nessuno con cui uscire
|
Quote:
|
Secondo me ti conviene provare a contattarlo, la differenza di età non è un particolare problema se stai sopra i 25.
Poi magari ti fà conoscere altre persone (e non é detto che siano per forza 40 enni, secondo me ti conviene ragionare per fasce, quasi sicuramente si tratta di persone della fascia 30-40, o 35-45, per te vanno benissimo). Arrivati ad una certa età (detta così suona male, me me rendo conto, non ti stò dicendo che sei avanti con gli anni, ma un po' fuori tempo per ricominciare da zero, stesso discorso per me), conviene giocarti tutte le carte a tua disposizione. |
Quote:
|
Quote:
|
Io credo che, più che il problema anagrafico in sé, sia più complicato trovare persone con cui si hanno punti in comune: è chiaro che, la maggior parte delle persone "adulte", abbia degli interessi e delle problematiche diverse rispetto ad un 20enne; ma man mano che si cresce in età, la differenza "anagrafica" si senta sempre meno.
Secondo me potresti provare ad incontrare questa persona: se non ti dovessi sentire a tuo agio, troverai certamente il modo per "troncare" la frequentazione. Magari potresti trovarti bene con lui, e conoscere anche qualcun altro. |
Non avevo mai molto pensato al fatto che potrei essere escluso anche per l'età. Se dovessi partecipare a un raduno spero che i più giovani non si facciano problemi per i miei 4* anni. Dopo tutto i "fobici" non crescono mai veramente
|
Può avere senso perché no. Mi sono trovato in un periodo della mia vita che sono riuscito ad uscire con una compagnia che tutti erano più grandi me anche di 10 anni e passa, poi si è sfasciato tutto per colpa loro, ma finché ha funzionato non stavo malissimo in quel gruppo.
|
Quote:
|
Quote:
Comunque se ci fosse da parte dei più giovani il nulla osta non escluderei, anche se fossi l'unico anagraficamente poco giovane. |
Diciamo che un uomo del genere ha quasi l'età di tuo padre e quindi non è la compagnia adatta per te, anche perché sono persone più mature, inizialmente possono essere più buone e comprensibili rispetto ad un tuo coetaneo mentre altre volte si potrebbe arrabbiare per un niente. Poi comunque gira per i locali, io ti consiglio qualcuno della tua età, questo signore è meglio frequentarlo soltanto per fare quattro chiacchiere in paese
|
Gli amici che sto vedendo più spesso negli ultimi anni hanno 48 anni quindi 14 più di me. Io mi ci trovo bene e riesco a farci anche discorsi un pò più seri che con gente più giovane o coetanea di solito ho fatto fatica a fare. Ma comunque credo che l'età conti relativamente l'importante è che ci sia sintonia.
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Mah, secondo me se ci sono già 15 anni di differenza è tanto, c'è una diversità che si fa notare...io preferisco starmene solo se devo frequentare un 40enne. C'è troppa differenza di mentalità e discorsi.
|
Quote:
|
Porca paletta, che dovrei dire io che ho passato i 50?
|
Quote:
|
Se te la senti escici e poi vedi come va. Non è niente di definitivo, puoi sempre smettere di uscirci.
|
Cmq oltre che con qualche 30enne io a volte esco con un over 50, onestamente forse perchè sono nel mezzo nelle persone della fascia dai 30 ai 50 non vedo grosse differenze a livello di maturità.
|
Stavo pensando che a volte senza neanche rendercene conto feticizziamo molto le altre persone, nel senso che ci aspettiamo e poi a volte creiamo noi stessi un certo livello di affinità o meno basandoci sulle categorie a cui appartiene o non appartiene la persona. Magari qualcuno lo fa con l'età, qualcuno con la politica, qualcuno anche con il campo di studi etc. So che non è del tutto possibile ma penso sarebbe bello dimenticarsi di tutto questo e basarsi solo sulle sensazioni che ci dà la persona quando ci interagiamo. Mi attira questa idea di interazione "pura" in cui vedi bene la persona e ti dimentichi delle categorie a cui appartiene e io cerco di avvicinarmi un po' a questo
|
In questo periodo sto uscendo con una ragazza piu giovane e sto cercando di convincerla che la CO2 è benefica
https://pbs.twimg.com/media/FNWKUrNX0AEASlD.jpg:large |
Io ho 42 anni ed esco molto spesso con ragazze intorno ai 30 anni, non vedo quale sia il problema.
|
Il problema è che questo conosce mia sorella che è molto molto giudicante e sicuro le dirà qualcosa di me oppure lei ha detto qualcosa di me a lui, poi dobbiamo uscire nella mia città cosa che non faccio da anni avrei dubbi anche avesse la mia età
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |