![]() |
Apparire più giovani/essere rimasti indietro rispetto ai coetanei
Non parlo solo di aver fatto meno esperienze, ma anche come dialoghi, modo di approcciare il sesso opposto, stile di vita etc etc
Vi capita di risultare più giovani o siete integrati perfettamente coi vostri coetanei? Come risolvere questo problema? |
Più giovane.
E non so come risolvere il problema, se non con il riuscire a recuperare le esperienze. |
Re: Apparire più giovani/essere rimasti indietro rispetto ai coetanei
Può essere, ma stando sempre per i fatti miei non lo vivo come un grosso problema. Se frequentassi molte persone mi peserebbe di più.
|
Mi dicono spesso che sembro più giovane, anche se tengo sempre la barba
|
I miei coetanei dici? Me ne frego direi, cerco gente più grande e più matura, i miei coetanei un buon 80% sono tutti stronzetti/con la puzza sotto al naso/repressi/figli di papà.
|
Io non voglio essere come loro. Tralasciando chi è accasato gli altri miei coetanei sono tutti in assetto da bar sport e passeggiano senza una meta. Nel tempo libero cerco di mostrare il più possibile che sono diverso. Giro col pc e scrivo, giro col tappetino e pratico, giro con l'ukulele e suono (anche se non sono bravissimo).
Mi diverte sempre di più mostrare questo contrasto, mi fa stare bene, mi da l'idea che non sto buttando il mio tempo. Prima o poi qualcuno che sceglie me rispetto a qualcuno della gang del bar sport arriva. E se non arriva non avrò rimpianti. Avrò comunque fatto del mio meglio. |
Finchè sembri più giovane e la differenza di età è poca, perchè non relazionarsi con gente più giovane di te? Se poi la differenza di età comincia ad essere troppa, probabilmente dovresti maturare un pò mettendoti alla prova e facendo quelle esperienze di cui tu parli.
Il problema secondo me è che per un essere umano serve maturare secondo i giusti tempi ed è importante per non finire indietro rispetto ai coetanei fare appunto le giuste esperienze di vita. Se ci arrivi troppo tardi, o vai avanti skippando a piè pari quella fase della tua vita (magari perchè non ti è stato concesso per vari motivi), finisci per andare avanti con "un pezzo in meno", oppure sei costretto/a a recuperarla dilatando i tempi. Tra le due possibilità io scelgo la seconda, perchè in realtà è quello che sto cercando di fare, ed è anche il consiglio che mi sento di dare. |
Voglio portare via la donna a uno di questi coatti che stanno sempre nei bar,facendola venire lei da me,e mi sa che l'obiettivo si sta avvicinando
|
Hitomi a noi ci piaci così spontanea diretta teatrale
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Come cervello su molte cose mi sembra di essermi fermato intorno ai 13 anni.
Comunque non vivo la cosa come un problema. In genere ho sempre preferito rapportarmi con persone più giovani di me, mentre con quelle più grandi o più anziane non mi sono mai sentito a mio agio. In famiglia su moltissime cose mi hanno sempre trattato come un bambino, molti discorsi "da grandi" con me i miei genitori non li hanno mai fatti, mentre intuivo che invece li facevano con le mie sorelle. E questo anche quando ormai ero più che maggiorenne. Ma questo perché in famiglia sono sempre stato considerato una specie di ritardato. |
Tutti mi dicono che fisicamente dimostro 10 anni in meno . Per il resto non penso di avere gli atteggiamenti di una ragazzina ,si capisce che sono più vecchia di quello che in realtà dimostro . Coi miei coetanei però non mi ci sono mai trovata .
|
La mia estrema insicurezza e inesistente autostima mi impedisce di comportarmi da persona adulta anche nei contesti in cui la gente si aspetta che io lo sia. Sono io il primo a pensare che gli altri mi vedono come bambino, e così mi impegno ad essere, anche perchè ho molta paura di apparire ridicolo a comportarmi diversamente. Del resto, sia fisicamente che in alcuni componenti come ad esempio la voce, sono ancora infantile, sono basso, magro, con una voce nasale e quasi acuta. Non ho opinioni forti (se ce le ho non riesco comunque ad esprimerle), non mi interesso di politica, non mi vesto sicuramente da adulto ma ancora da giovanissimo (neppure da ragazzino ma non da trentenne), ma comunque come detto la cosa principale è la mia estrema insicurezza, davvero non riesco proprio a prendermi sul serio. Non ce la faccio. Sono sicuro che sia capitato più volte che la gente aveva cominciato a parlarmi normalmente e da adulto ma poi vedendomi così ha avverato la mia profezia cioè di essere trattato come un bambino, per forza. Ma, del resto, i miei coetanei sono effettivamente molto diversi da me. Alti (quasi tutti più di me), con un taglio di capelli definito (io sono praticamente pelato), uno stile di vestiario (io prendo la prima roba che trovo nell'armadio), sicuri delle proprie idee, con hobby interessanti, con esperienze di vita, con genitori che gli hanno preparati alla vita stessa e questo conta molto di più dell'aspetto fisico vabè.
|
Ovviamente tutto nel mio caso è partito dalla mia famiglia, tutti i miei parenti sono stati i primi a non prendermi mai sul serio, a sminuire tutto quello che dicevo, a non considerare e non chiedere le mie opinioni e punti di vista, a non prendere sul serio le mie ambizioni e anche a non mettermi di fronte a scelte e responsabilità, responsabilizzare il figlio è anche molto importante, ma per farlo bisogna farlo concretamente non soltanto dicendo "studia eh". Dopo una vita di negazione così forte onestamente essere sicuro di me è impossibile, come faccio ad essere adulto se non ho mai avuto un'infanzia e un'adolescenza normali?
|
Quote:
Io da fuori dimostro grossomodo la mia età quando lascio la barba lunga qualche anno in più mentre quando la taglio sembro un pò piu giovane però so che dentro di me per alcuni aspetti è come se avessi 10 15 anni di meno
Mi sembra che stiamo tutti sulla stessa barca...
Quando dico quanti anni ho in genere spalancano la bocca. Ne dimostro una decina in meno, di aspetto, cosa che d'altra parte mi consente di barare su grindr... :-) Ma il fatto è che non mi sento mai all'altezza di esprimermi, se vedo in ufficio gente più giovane di me è già realizzata, ha posizioni di responsabilità. Poi ho un altro problema, che spesso quando prendo il coraggio di inserirmi in una conversazione, quelle due cose banali che ho da dire, mentre parlo tendo a zagagliare, mi inceppo con le parole e credo che agli altri do la sensazione di essere un po' ritardato, per cui se riesco mi sforzo di parlare lentamente, sempre con la paura che qualcuno si inserisca nella mia lentezza e mi parli sopra. Oppure sto zitto, che faccio prima. Sono ancora il bambino musone e introverso che sta sempre all'angolo... |
Io ne dimostro parecchi in più
|
Io sono invecchiato solo fisicamente…
Dentro sono ancora insicuro e mi vesto come mi vestivo 15 anni fa… |
A me capita il contrario, che mi percepiscano come più adulta di quello che sono
|
Io non posso più togliermi la barba altrimenti dimostro 25 anni.
|
Quote:
Io ad esempio non sono molto integrato coi miei coetanei perché tanti di loro abitano per conto loro sono sposati e hanno già figli stanno facendo una vita completamente diversa dalla mia però a me va bene vivere coi miei non ho rapporti conflittuali e a parte che solo da quest'anno dovrei avere stabilità lavorativa non mi conviene proprio andare ad abitare da solo nella mia situazione per come la vedo io sono soldi buttati, lo farò solo se ci sarà la situazione concreta che conosco una donna e il rapporto è consolidato altrimenti chi me lo fa fare, solo che questo mio modo di vedere le cose viene visto negativamente da tanti miei coetanei indipendenza vita adulta e bla bla io la vedo in maniera molto diversa questa questione ma ormai me ne frego di quello che pensano su queste cose io guardo solo i miei interessi. Sono cose di cui ho già parlato altre volte anche qui dentro e la situazione resta quella perché è agli altri che non va bene non a me.
|
Io ho scelto di buttarla sul fisico perché è più facile migliorare un corpo che un carattere dopo I 30 per di più.. vedremo i risultati a 40 anni
|
Quote:
Mi fa incazzare il fatto che tutti abbiano la puzza sotto al naso, perché nessuno si fa più avanti a fare amicizia e sono tutti depressi e strani? Schifosi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Però al momento non c'è :mrgreen: quindi stando realisti il problema non si pone, appunto quando (e se) sarà ora si valuterà il da farsi Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Sono abbastanza orso anch'io altrimenti non sarei qui dentro comunque ok capito fine OT
Lo risolvi stando in mezzo alla gente. Trova qualcosa da fare che ti piace e che si possa fare insieme ad altri.
|
apparire più giovani non è affatto male, mi danno abbastanza fastidio questi primi capelli e peli della barba bianchi
|
Quote:
|
Ho quasi 36 anni, ma ancora mi comporto come un ragazzo di 25.. sia come approccio con l'altro sesso, che come modi di fare!! Inoltre la maggior parte della gente che nn mi conosce quando mi vede, mi da sempre molti anni in meno...
|
Anch’io sono cresciuto con persone anziane per una parte di vita, non so quanto abbia influito su alcuni aspetti del mio carattere
|
Si, mi relaziono meglio con persone con almeno 10 anni meno di me e vedo che la cosa è reciproca, con i miei coetanei faccio più fatica, anche da ragazzo era così anche perchè da bambino dimostravo sempre di essere più piccolo di quello che era in realtà. Fisicamente la cosa che più tradisce la mia età è l'aver perso i capelli, se non fosse per quello sembrerei qualche anno più giovane.
|
Quote:
|
Nell adolescenza mi davano più anni ora invece il contrario, come cambiano le cose..
|
Integrato coi miei coetanei? non credo proprio :testata:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |