![]() |
ta daaaa!!! eccolo là
salve..ebbene sì, l'ho fatto! Da qualche mese ci sta un altro essere su questa terra, che condivide il 50% del mio patrimonio genetico.
Sticazzi. Avrei preferito una femmina, ma è maschio. Il motivo è che penso, da buon fobico, che se fosse nato femmina avrebbe meno difficoltà nelle relazioni di amicizia e amorose. Il maschio...temo che possa aver preso da me e non vorrei avesse una giovinezza infelice da questo punto di vista. Spero di riuscire a fare di tutto perchè abbia una vita sociale soddisfacente. Ma a volte mi pare proprio di essere troppo vecchio, cioè potrei fare il nonno, più che il padre...mha...già temo quando dovrò andarlo a riprendere dopo la scuola, che le maestre gli diranno: " sù dai, vai , che è venuto il nonno a prenderti"! Morirei |
Re: ta daaaa!!! eccolo là
Complimenti!
Purtroppo la vita degli uomini in quest'epoca è davvero dura, avrei anch'io la stessa preoccupazione. Il consiglio che posso darti è di cercare di far appasionare il ragazzo allo sport così può sviluppare al massimo il fisico. Di certo, tornando indietro avrei voluto che i miei genitori mi insegnassero che, anche se il look non è tutto, la maggior parte della gente non guarda altro. Avrei avuto molta più cura del mio aspetto negli anni della mia adolescenza. Questo è il consiglio che mi sento di dare. Di nuovo auguri, Buone cose. |
C’è di buono che il maschio anche se abbandonato a se stesso troverà il modo di sopravvivere, mentre la femmina hai sempre paura che debba essere in qualche modo protetta. Auguri comunque.
È fobica pure la mamma? |
Quote:
|
Congratulazioni a tutti e tre :D
|
E andata così sta volta miky non ti buttare giù andrà meglio la prossima volta, congratulazioni e anche un altra testimonianza x quanto riguarda che paturnie mentali e disturbi vari non sono la condanna a morte nelle relazioni ma sono altre le cose x cui si viene scartati
|
sempre bello leggere qualcuno del forum che ce l'ha fatta, congratulazioni :bene:
|
Felicitazioni
|
Avete avuto un coraggio da nulla! Che la sorte gli arrida! Per Aspera ad astra!
|
Congratulazioni
|
Quote:
|
Mi dispiace. L unica cosa che puoi fare é dargli le opportune cure odontoiatriche, insegnargli una corretta postura orale (mewing), stimolare l'ormone della crescita e sperare che diventi un Chad.
Essere uomo oggi é come giocare a difficoltà Nightmare |
Quote:
|
Avrà sicuramente un sacco di zii fobici che gli vorranno bene :) auguri!!!
|
Keith eventuali anomalie dentarie vanno prese in tempo perché poi si ripercuotono anche sul restante sviluppo osseo
|
Complimenti :applauso::applauso:
Per l'età non farti problemi ormai è normale figliare anche tardi non credo si scandalizzerà nessuno e poi avere un padre vecchio non sempre è un male. |
Effettivamente quando sono andato con un amico a prendere sua figlia all'asilo nido, guardando gli altri padri veniva da chiedersi se per caso non fossero i nonni delle creature. Era un via vai continuo di uomini ormai lontani dal vigore degli anni, dai capelli grigi e rughe scavate. Qualcosa di estremamente antinaturale da vedersi, ma che oggi sembra abbastanza comune.
|
Eh da giovani se non si è ricchi di famiglia è molto difficile fare figli, già due giovani entrambi lavoratori si mantengono in maniera difficoltosa, se fanno pure un figlio addio
|
Che bella notizia, congratulazioni.
Non ti preoccupare per l'età e di qualche giudizio, probabilmente dato dall'ignoranza. Ci saranno eh, probabilmente faranno male sia a lui che a te, ma con il tempo passerà. Stanno nascendo un sacco di bambini in questo periodo comunque.:) |
Congratulazioni !
Sul fatto che sia maschi o femmina poco cambierà, fidati, anzi se fosse femmina la tua gelosia pazza da papone crescerebbe a dismisura passati i 14 anni 😂 Io son nato in una famiglia con tre uomini ed una donna, molto maschile... quindi se dovessi diventare padre mi piacerebbe una femmina, ma alla fine poco cambia. |
|
Di genitori giovanissimi che portano a scuola i figli ne ho visti ben pochi negli ultimi anni ,ormai è la normalità! Congratulazioni !
|
Congratulazioni le cure odontoiatriche mi raccomando e ortodensia mi raccomando
|
Quote:
tranquillo sarà un altro infallibile gran fallo :tt1: |
Quanti anni hai?
|
Quote:
|
Quote:
https://www.rollingstone.it/wp-conte...19/10/mika.jpg |
Tira più un pelo di fic.a Che un carro di buoi
|
Puoi raccontarci in breve le vicissitudini che ti hanno portato a questo nuovo stadio della vita? Che problemi, difficolta' , ansie hai dovuto superare?
(molti qui dentro sono ancora alla schermata del titolo...) |
eccomi!
Vorrei, anche se in ritardo, ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri. Dunque vorrei raccontare questa esperienza da padre di questi primi mesi. La parternità mi ha fatto capire molte cose su di me, sulla mia infazia e sulle dinamiche della mia famiglia di origine e sul perchè ho certe fobie e certe paure. Si, sono ora super convito di quanto siano stati deleteri i rapporti coi miei genitori quando ero piccolo. Solo ora mi rendo conto di quanti sbagli abbiano fatto...una marea di sbagli e se sono quello che sono, lo devo a loro e all'educazione che mi hanno impartito. Per anni ho cercato le cause della mia tinmidezze e della mia fobia, ma il fatto che ora sono diventato genitore, mi ha aperto gli occhi. Mi ha fatto capire tante cose. Poche coccole da piccolo, pochi complimenti, tante critiche, a volte botte fisiche e altre psicologiche, che fanno più male di quelel fisiche. Ecco ora è tutto molto chiaro. E' lampante ed evidente cosa è andato storto nella mia vita, nella mia educazione. Dunque ora il mio compito ed obbiettivo sarà quello di non ripetere gli sbagli che i miei genitori hanno fatto con la mia educazione. Dunque ho capito che fare il genitore è complicato, talmente complicato, che nessun libro, ne manuale, ne ricettario per lo svezzamento, ne la Montessori...mi potranno dare dei consigli utili e se anche fossero utili, sono impossibili da applicare. Quindi dicevo che fare il genitore è difficilissimo, ma allo stesso tempo facilissimo, perchè l'unica cosa di cui hanno veramente bisogno questi bambini piccoli è un po' di amore e di coccole e di giocare con loro. Hanno bisogno di non essere criticati, ne sgridati, ne offesi...hanno bisogno solo di abbracci, carezze, coccole e parole dolci. Basta questo per fare in modo che un bambino, quando crescerà, avrà una personalità "normale, o per meglio dire: una personalità equilibrata, non priva di fobie, ansie e paure, ma certamente non tali da compromettere la sua vita e la sua felicità. Basta solo un po' di amore...solo un po'. |
Scusa da dove arrivano tutte queste convinzioni? Auguri comunque :bene:
|
Alcuni genitori sono poco avvezzi al contatto fisico per natura, oppure hanno delle idee ottocentesche per cui "i figli si baciano quando dormono". Aggiungiamoci atteggiamenti da simil-caserma "così si indurisce" e il gioco è fatto. Il "così si indurisce" può avere anche un senso, ma quando già il bambino è grande e forte, non di certo nella prima infanzia.
|
Tantissimi auguri!
|
What? Mi ero persa il topic. Congratulazioni! Siamo diventati tutti nonni onorari, cioè genitori.
|
Quote:
Altro che il bel faccino, l'altezza e il polso sopra i 20 cm (che possono aiutare, ma solo se prima c'é stato quell'agire educativo efficace). |
Auguroni Miky!:)
|
Congratulazioni e benvenuto al nuovo arrivato.
Proprio perché tu hai avuto difficoltà nella vita sono sicuro che saprai evitargliele! |
Quote:
|
Quote:
Io credo che chi vive determinate situazioni può immedesimarsi meglio. |
Addirittura :pensando:
Forse il tuo era un augurio.. Va beh. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |