![]() |
È inevitabile che la panza cresca dopo i 25 anni?
Sono sempre stato robusto di costituzione e ho sempre avuto la panzetta, le classiche maniglie dell'amore per farvi capire, però ultimamente la pancia sta crescendo, nonostante ormai la sera mangio si può dire tre volte a settimana e le altre bevo tisane.
Vedo però che mi sto "allargando i fianchi e non mi piace proprio. Consigli? A pranzo mangio primo e secondo, la mattina latte e biscotti. |
Re: È inevitabile che la panza cresca dopo i 25 anni?
Evita latte e biscotti, mangia meno zuccheri semplici, fai attività fisica.
Io mangio pasta a pranzo, e a cena grassi e proteine, (carne o pesce, formaggi etc) la colazione quando la faccio è pane e marmellata e un succo di frutta o solo caffè. Evito gli zuccheri semplici perchè hanno zero nutrienti e mi gonfiano la faccia. Io ho ancora la pancia, ma peso sui 79kg e sono normopeso, quest'estate era quasi sparita del tutto, pesavo 74. |
per l'uomo è inevitabile, tranne quei pochi fortunati che per costituzione mangiano come maiali e rimangono con la pancia piatta pure a 40/50 anni.
L'unica è camminare tanto per ridurla, eliminarla dovresti fare palestra con esercizi mirati e dieta più proteica ma i sacrifici sono tanti |
Quote:
|
Quote:
entrambi da evitare come la peste. Io comunque nonostante la dieta mirata, ho sempre quei 4-7mm di grasso in eccesso nella parte bassa dell'addome... |
A me è successo dopo i 30. Prima son sempre stato secco
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non ci sono stati progressi né in dietologia né in chirurgia secondo me la soluzione migliore è diventare più grossi con i muscoli in modo che la pancetta diventi addirittura un elemento estetico che contribuisce all'imponenza della figura. L'alternativa è una dieta molto stretta che comunque lascerà sempre il girovita perché quello è un grasso di estrema riserva evoluto dai nostri antenati a cui potevano capitare settimane di fila con pochissimo da mangiare. L'organismo difenderà quella riserva con tutte le sue forze, compreso indurre un irresistibile senso di fame. |
Chi fa sport con costanza non ce l'ha neanche a 60 beati loro.
|
A 25 anni il metabolismo é abbastanza veloce, dubito che dipenda dall' età.
Potrebbe dipendere anche dallo stress ad esempio... Alcune persone, quando affrontano periodi stressanti ingrassano, mentre altre dimagriscono (tipo me). Comunque, secondo me sbagli a non cenare normalmente per 4 giorni a settimana, magari potresti optare per cibi poco calorici, ma non ridurti a bere solo tisane (solo un mio parere da ignorante in materia, poi fai come ti pare ovviamente, soprattutto se é stato il medico a consigliarti di adottare questa strategia). |
penso sia una questione anche di costituzione e di natura. Non ho mai avuto una panza grossa. Diciamo che mi è cresciuta di colpo dopo un intervento chirugico, dove me l'hanno tagliata e da allora si nota di più.
|
Boh, io ho un po' il problema opposto, non mangio poco (quasi sempre primo e secondo sia a pranzo che a cena) ma non ingrasso nemmeno di un etto, è da circa 10 anni che peso 60 kg e sono leggermente sottopeso... Attività fisica non ne faccio
|
Io vorrei pesare 100 kg con poca pancia
|
La pancia è in primis aria, in secundis materia fecale ristagnata. Probabilmente hai qualche problema intestinale.
|
Io il massimo del sovrappeso (e della pancia) l'ho avuto tra i 20 e 26 anni, poi ho fatto una dieta, niente di serio né concordato insieme a un medico, ho semplicemente mangiato di meno e assunto meno alcool, più qualche esercizio fatto a casa, e ho perso tipo 12 chili in un paio di mesi. Pancia sparita. Poi qualche lieve acquisizione di peso negli anni successivi fino ad arrivare agli ultimi anni dovrò avrò perso 8 kg e sono tornato secco quasi come ero da ragazzino. Mangio normalmente, non evito le schifezze anche se non esagero. L'unica cosa che ho tolto quasi di mezzo sono gli insaccati. Formaggi e uova ne mangio abbastanza, idem pane, quasi 150 g di pasta al giorno, biscotti a colazione, carne poca (100 - 150 g a settimana). Uso pane integrale e a volte anche pasta. Attività fisica molto limitata (più che altro cammino abbastanza). Credo che sia una questione di costituzione oppure ho qualche patologia di cui non sono a conoscenza che mi fa rimanere sottopeso. Non lo so perché non frequento medici se non quando sorgono dei sintomi non occasionali.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo la mia esperienza gli uomini senza un pò di pancia sono tutti viscidi e incarogniti, poi considera che alle donne con un bel culo all insù (non parlo di culone ciccione con cellulite) piace l uomo con un pò di pancia nel sesso da dietro perché fa da cuscinetto nella parte alta del fondo schiena, fisicamente si incastona e da un contatto corporeo al 100% 😉
|
Quote:
|
Quote:
|
Se hai tanta tanta pancia e meglio che hai anche tanta tanta grana lo dico x il tuo bene, certo parliamo sempre di difetti rimediabili attraverso le diete e l esercizio
|
Barra ti piacciono le orientali
|
Gli orientali li invidio perché hanno stile pure con la panza non avendo manco un pelo, noi mediterranei oltre ad avere spesso la panza siamo pure pelosi.
Avete qualche metodo pure per tenere a bada i peli su tutto il corpo? |
Quote:
Gli orientali hanno tutta quella pelle bella liscia e bianca 😅 |
Se mangi di più si è normale e di solito a 15 anni si fa molto più movimento rispetto all età lavorativa. Il metabolismo conta un 10%.
Io ho iniziato a correre a 25 anni e dopo i 30 ero in forma,poi et arrivato il COVID e mi sono inpoltronito, sto ricominciando |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |