FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Una ragazza down con un giovane attraente. (https://fobiasociale.com/una-ragazza-down-con-un-giovane-attraente-79635/)

Smeraldina 08-12-2022 12:32

Una ragazza down con un giovane attraente.

Una volta alcuni anni fa andando al CSM vidi un giovane carino sulla trentina che si teneva affettuosamente per mano con una ragazza down,allora essendo che la curiosità è umana chiesi a una donna che aspettava il medico in sala d'attesa insieme a me:è suo fratello?No mi rispose lei,è il suo ragazzo.
Li ho visti un'altra volta l'ultima volta che sono andata al paese vicino per sbrigare un documento,entrai in un bar per prendermi un cappuccino,quando li vidi entrare tenendosi mano per mano,e sedersi in un tavolo,io guardavo incuriosita,allora la ragazza che serviva ai tavoli mi disse:"Sa non la lascia mai se la porta anche al ristorante e la presenta agli amici.
Da questo ho capito che il vero amore non guarda le apparenze,chi ti ama ti accetta come sei e non gliene frega niente del giudizio della gente.

Delta80 08-12-2022 13:12

Re: Una ragazza down con un giovane attraente.

L’amore vero esiste, però credo succeda pochissime volte e credo anche che la maggior parte delle persone non lo incontrerà mai, io sono stato fortunato ed é una felicità enorme appena si ha coscienza di essere ricambiati, però va detto che per stare assieme servono equilibri di coppia pratici e caratteristiche che si incastrano in una certa maniera, io ho fatto un passo indietro in quel caso e ho fatto in modo che li facesse anche lei, eravamo su pianeti troppo distanti per funzionare e ciò avrebbe portato solo sofferenza e non felicità

muttley 08-12-2022 13:20

Occhio che adesso arriva XL a scrivere un post papiro denso di confutazioni sull'assunto di questo topic :D

dystopia 08-12-2022 13:49

Beati loro dico io, anche secondo me trovare qualcuno che ti accetti così come sei è una cosa molto rara, ci sono un sacco di fattori che possono interferire, per esempio bassa autostima che ti porta a dare un'impressione sbagliata, convinzioni radicate che rovinano i tuoi rapporti con gli altri, tendenza all'autosabotaggio, famiglia che rompe per fare in modo che resti solo/a. Più gli eventuali preconcetti da parte degli altri, che sono fuori dal tuo controllo.

gaucho 08-12-2022 13:54

Una ragazza down con un giovane attraente.

Ah pure i down si fidanzano con gente normale, sono peggio dei down ne prenderò atto

anahí 08-12-2022 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2786122)
il vero amore non guarda le apparenze,chi ti ama ti accetta come sei e non gliene frega niente del giudizio della gente.

Penso che questo sia uno dei pochi ambienti in cui una frase così è assolutamente incendiaria

sparatemi 08-12-2022 14:41

so che tra loro si fidanzano e trombano più di noi, ma con un normale? forse lei è ricca di famiglia

cancellato25904 08-12-2022 14:48

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2786166)
Ah pure i down si fidanzano con gente normale, sono peggio dei down ne prenderò atto

Sono anime pie ci vuole poco ad essere peggio di loro.

choppy 08-12-2022 14:50

Ci sono persone con la sindrome di down che sono molto intelligenti e che hanno una sensibilità diversa da quella di altre persone. Pazienza per l'aspetto fisico.

E poi che ne sapete, magari lui è carino, ma ha mille altri problemi. Come fate a basarvi sul solo aspetto fisico.

Varano 08-12-2022 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2786122)
Una volta alcuni anni fa andando al CSM vidi un giovane carino sulla trentina che si teneva affettuosamente per mano con una ragazza down,allora essendo che la curiosità è umana chiesi a una donna che aspettava il medico in sala d'attesa insieme a me:è suo fratello?No mi rispose lei,è il suo ragazzo.
Li ho visti un'altra volta l'ultima volta che sono andata al paese vicino per sbrigare un documento,entrai in un bar per prendermi un cappuccino,quando li vidi entrare tenendosi mano per mano,e sedersi in un tavolo,io guardavo incuriosita,allora la ragazza che serviva ai tavoli mi disse:"Sa non la lascia mai se la porta anche al ristorante e la presenta agli amici.
Da questo ho capito che il vero amore non guarda le apparenze,chi ti ama ti accetta come sei e non gliene frega niente del giudizio della gente.

ti credo. difficilmente però vedrai il contrario, ragazzo down insieme ragazza carina

cancellato25904 08-12-2022 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2786216)
ti credo. difficilmente però vedrai il contrario, ragazzo down insieme ragazza carina

:occhiali: top Varano:applauso:

idk 08-12-2022 14:56

In guerra o in carestia ogni buco è galleria

cancellato25904 08-12-2022 14:57

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2786219)
In guerra o in carestia ogni buco è galleria

In tempo di guerra ogni buco è trincea :bene:

gaucho 08-12-2022 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2786208)

Cercherò di purificarmi l’anima

cancellato25904 08-12-2022 15:16

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2786225)
Cercherò di purificarmi l’anima

Basta fare buone azioni e li superi :bene:

Kitsune 08-12-2022 15:47

Quando ho fatto volontariato ho lavorato spalla a spalla con una ragazzo down ed era una bella persona, aveva tante belle qualità e pochi difetti, ottimo per un'amicizia ma non ci puoi starci insieme. I ragazzi down restano eterni ragazzini, sia a livello emotivo che di personalità che di intelligenza e se tu non hai una qualche forma di ritardo mentale mi viene da pensare che per apprezzare questi aspetti devi essere un po' pederasta e non lo dico in senso dispregiativo.

Ruoppolo 08-12-2022 16:00

Ci sono uomini sessualmente attratti da persone con disabilità, non escluderei che possa trattarsi di un caso del genere.

XL 08-12-2022 16:04

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2786149)
Occhio che adesso arriva XL a scrivere un post papiro denso di confutazioni sull'assunto di questo topic :D

Ma confutare cosa?
Che stanno insieme lo ha visto Smeraldina.
Poi l'ho ripetuto fino allo sfinimento, un caso solo non confuta tendenze che vanno per la maggiore.

E tu insieme ad altri ripetete sempre lo stesso errore (se ho interpretato bene cosa intendessi).

Vediamo quante persone affette da questa sindrome stanno insieme a persone carine e normali e ne riparliamo.

In base a questo errore nel vostro modo sbagliatissimo di ragionare potremmo togliere a questi anche la pensione di invalidità e ogni forma di agevolazione se si conclude non abbiano alcuno svantaggio sociale soltanto in base all'osservazione che qualcuno di questi riesce ad inserirsi e a fare cose sopra la norma.

Warlordmaniac 08-12-2022 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2786208)

In ambito sessuale, "peggio" e "meglio" si confondono.

Warlordmaniac 08-12-2022 16:08

Smeraldina, per curiosità, chi usufruiva del CSM?

Warlordmaniac 08-12-2022 16:09

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2786246)
Ma confutare cosa?
Che stanno insieme lo ha visto Smeraldina.
Poi l'ho ripetuto fino allo sfinimento, un caso solo non confuta tendenze che vanno per la maggiore.

E tu ripeti sempre lo stesso errore.

Che cosa dovrebbe confutare questa storia?

cancellato25904 08-12-2022 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2786248)

Top Q of the year :applauso::consolare:

Smeraldina 08-12-2022 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2786248)

Lei.

muttley 08-12-2022 16:28

XL smettila di offendere: se non sei d'accordo su un assunto, limitati a dire che non sei d'accordo invece di sminuire le idee altrui definendole boiate, cagate, stronzate.
Sei il classico fobico che pretende sensibilità dagli altri ma non ne dà a sua volta...

XL 08-12-2022 16:32

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2786253)
XL smettila di offendere: se non sei d'accordo su un assunto, limitati a dire che non sei d'accordo invece di sminuire le idee altrui definendole boiate, cagate, stronzate.
Sei il classico fobico che pretende sensibilità dagli altri ma non ne dà a sua volta...

Ti ho spiegato perché è una boiata.
Ti faccio delle domande.
Perché le persone affette dalla sindrome di down ricevono agevolazioni e aiuti?
Sono svantaggiate o no?
Se in teoria e in pratica possono ottenere le stesse cose di altri perché esistono questi aiuti?

Se tanti di questi ragazzi si lamentassero rispetto al fatto di non esser trattati da pari dalle persone non ritardare io non liquiderei la questione dicendo che sono affetti anche da paranoia in base ad un singolo caso di buona integrazione e accettazione.
O dobbiamo diventare tutti idioti e fare finta di non vedere?

muttley 08-12-2022 16:44

Puoi pensarla come vuoi, ma non hai il diritto di insultare il pensiero altrui.
Diversamente sei un maleducato, e mi viene da pensare sia per questo che la gente ti evita.

Smeraldina 08-12-2022 16:52

Cmq non è solo quello che ho visto io,se leggete il topic attentamente altre persone mi hanno confermato che i due stanno insieme.

XL 08-12-2022 17:04

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2786261)
Puoi pensarla come vuoi, ma non hai il diritto di insultare il pensiero altrui.
Diversamente sei un maleducato, e mi viene da pensare sia per questo che la gente ti evita.

Perché ho ragione :mrgreen:.
Certo se dico ad una persona che si sbaglia e le spiego perché, è difficile risultare simpatici.

Poi io ho detto che è una boiata che l'amore è cieco e che è una boiata credere che un ragazzo down abbia le stesse possibilità d'essere accettato in una relazione con persone non ritardare.

Non so nemmeno se sono idee tue o no, io attacco le idee mica te, sei tu che ti vuoi identificare con queste idee qua.

Se uno dice che gli asini volano e ne è convinto io non sono libero di dire "è una boiata che gli asini volano"?

Tu apri discussioni su musica demmerda e compagnia bella, entri qua sfottendo in relazione al papiro, e poi accusi me di essere irrispettoso?

Io comunque non mi offendo, rispondo per le rime riguardo alle cose che non mi convincono e sto al gioco :D.

Keith 08-12-2022 17:32

Ho sempre pensato, e l'ho detto spesso anche qui, che fosse meglio nascere down.

muttley 08-12-2022 17:33

Comunque non ti evitano perché non sei bello XL, ti evitano perché sei sgarbato. La prossima volta ricordatelo invece di dire che la gente è tutta cattiva :D

claire 08-12-2022 17:49

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2786256)
Ti ho spiegato perché è una boiata.
Ti faccio delle domande.
Perché le persone affette dalla sindrome di down ricevono agevolazioni e aiuti?
Sono svantaggiate o no?
Se in teoria e in pratica possono ottenere le stesse cose di altri perché esistono questi aiuti?

Se tanti di questi ragazzi si lamentassero rispetto al fatto di non esser trattati da pari dalle persone non ritardare io non liquiderei la questione dicendo che sono affetti anche da paranoia in base ad un singolo caso di buona integrazione e accettazione.
O dobbiamo diventare tutti idioti e fare finta di non vedere?

Quindi ai maschi vergini con estetica status e Money bassi bisogna dare la 104?

Darby Crash 08-12-2022 18:31

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2786294)
Quindi ai maschi vergini con estetica status e Money bassi bisogna dare la 104?

ogni svantaggiato si merita un aiuto

claire 08-12-2022 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2786307)
ogni svantaggiato si merita un aiuto

Tutti sono svantaggiati in qualcosa e tutti meritano aiuto in qualcosa, avvisatemi quando deciderete chi deve fare cosa, magari in modo più democratico che "solo per i ragazzi timidi, (i quali non sono tenuti a dare nulla perché devono solo essere risarciti di esser nati) e il resto del mondo da aiutare? Boh si arrangi".

XL 08-12-2022 19:42

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2786291)
Comunque non ti evitano perché non sei bello XL, ti evitano perché sei sgarbato. La prossima volta ricordatelo invece di dire che la gente è tutta cattiva :D

L'essere sgarbati ammetto che è un difetto ma è di sicuro più tollerabile di altro quando hai a che fare con le donne in base a quel che vedo in giro, diventa intollerabile giusto quando una persona è priva di altri mezzi :mrgreen:.
Sgarbi, Berlusconi, Feltri e così via, tutta gente educatissima e praticamente emarginata dalla buona società a causa di questo difetto :ridacchiare:, ti devo dire di nuovo che affermi boiate, sei un po' masochista probabilmente :D.
Comunque non mi conosci, divento sgarbato solo in certe circostanze, mi sta capitando negli ultimi anni comunque perché ho davvero i nervi a pezzi anche proprio a causa di certe fregnacce che delle persone spudoratamente ripetono a ripetizione senza nessuna vergogna.
Voi le ripetete?
Io ve le smonto facendole a pezzi, com'è giusto che sia.
E non è cattiveria la mia, o almeno non è certo equivalente alla cattiveria che subisce chi deve sorbirsi certe cose.

Io poi non penso che siano cattive le persone, curano i loro interessi e hanno certe preferenze.

Quanti onestamente qua dentro si metterebbero insieme ad una persona affetta da questa sindrome casomai si innamorasse di loro?

Vorrei solo che le persone fossero un po' più oneste e sincere, invece c'è il buonismo, tutti negano queste cose, si arriva a sostenere che non esistono certe preferenze diffuse, che questa forma di discriminazione dovuta a queste non c'è, siamo tutti uguali, e questo a me fa innervosire perché non è che se si afferma che qualcosa non c'è questa cosa per magia sparisce, non sparisce soprattutto poi quando una persona vive in certe condizioni.

Per carità uno può auspicarsi che il mondo sociale sia diverso, però poi se non è diverso e io tu e altri siamo ben disposti magari a frequentare una persona affetta dalla malattia x ma non a starci insieme in termini affettivi e sentimentali, questa cosa su larga scala resta, che esistono poi dei casi isolati non è che apre un ventaglio di possibilità per tutti.

Non esisterebbe questa discussione se non partissimo già dal presupposto che è vero quello che sto dicendo.
O dovrei aprirne una dal titolo "Un ragazzo con i capelli neri con una giovane attraente"?

Già a monte si presuppone che non riescono a trovare facilmente qualcuno con cui stare che non abbia qualche ritardo mentale significativo.
Quando tu affermi certe cose ti metti mai nei panni di una famiglia che gestisce un ragazzo malato? Quando questo poi mediamente riceverà più rifiuti in certi ambiti non produrrà sofferenza, senso di disagio? No, basta trovare l'esempio del paraplegico famoso o del down ben inserito e sparisce tutto?

muttley 08-12-2022 20:11

C'é il buonismo ma c'é anche il "cattivismo", ovvero l'opposto nello spettro delle interpretazioni.
Tu incarni questo, e quando lo fai sei anche poco educato.
Poi sei anche presuntuoso perché parli come se avessi la verità in tasca analizzando tutto dal tuo piccolo mondo antico.
Invece la verità ce l'ho io, che sono un uomo di mondo perché ho fatto tre anni di militare a Cuneo :figo:

CongaBlicoti_96 08-12-2022 20:18

Bella storia. Lui dev'essere una persona dalla sensibilità ed empatia rara. Ma comunque, anche se sono situazioni inusuali è comunque positivo che ci siano.
Io non mi ritengo una persona ipocrita, non so se riuscirei mai a stare con una persona affetta dalla sindrome di d.. Più che altro, perchè forse avrei difficoltà a mantenere un rapporto di coppia equilibrato. Vivrei in uno stato d'ansia continua e probabilmente finirei per trattare l'altro non come un partner, ma come una persona da accudire. (sbagliando eh, sicuramente è un limite mio)

XL 08-12-2022 20:36

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2786371)
C'é il buonismo ma c'é anche il "cattivismo", ovvero l'opposto nello spettro delle interpretazioni.
Tu incarni questo, e quando lo fai sei anche poco educato.
Poi sei anche presuntuoso perché parli come se avessi la verità in tasca analizzando tutto dal tuo piccolo mondo antico.
Invece la verità ce l'ho io, che sono un uomo di mondo perché ho fatto tre anni di militare a Cuneo :figo:

Che dici devo fidarmi dell'emal ricevuta da una tizia bella come una modella che non vede l'ora di conoscermi?
Secondo te mi conviene interpretare questa cosa in termini cattivi o in termini buoni?
Mettiamo che c'è un qualche caso dove s'è vista una donna così stare con un tipo simile a me, io come devo interpretare la cosa?
Se mi chiede soldi devo pensare che la persona è buona e non vuole approfittarsi di me o devo pensare altro?
Qua siete tutti forti a dire che bisogna interpretare in termini positivi certe cose quando si hanno poche informazioni, ma qua ad interpretarle così si beccano parecchie sòle, poi chi mi ripaga?
Tu? :nonso:
Non sono sicuro che è una sòla ma se dovessi dare un valore probabilistico alla cosa sarei comunque sbilanciato in tal senso, e penso che faccio bene a far così, a non aver fiducia nella buona fede del prossimo in queste circostanze.

Se tu fossi un genitore di un ragazzo o una ragazza down non saresti un po' prevenuto casomai l'avvicinasse una persona normale, carina ben inserita? Penseresti "ah va be', c'è l'esempio nel forum o c'è quel tizio in rete che sta una persona normale, è nella norma questa situazione fidiamoci tranquillamente".
E se questa persona la manipola? Se è interessata alla pensione o cose simili? Non è possibile, anzi probabile, vista la casistica?

Nel film Freaks succede qualcosa di analogo.

Per me si ragiona male e comunque se in prima persona dovreste affrontare queste situazioni qua tutto questo buonismo con cui interpretate in modo non sincero (e solo a parole) certe situazioni sparirebbe.
Se rischiate qualcosa concretamente poi diventate diffidenti anche voi, tanto se non sono diffidenti gli altri voi non ci andate a perdere nulla, potete dispensare pillole di saggezza buoniste ovunque, se invece rischiate qualcosa in prima persona poi tutte queste possibilità che vedete in giro dove il cavallo brocco arriva primo per magia spariscono.
S i soldi da scommettere sono i vostri e non quelli di qualcun altro, su questo cavallo non scommettete nemmeno voi.

Scott 08-12-2022 20:46

la ragazza down aveva la "faiga"
ecco svelato l'arcano
scherzi a parte,è facile di piu vedere ragazze problematiche accoppiate,che il contrario
è cosi, non prendetevela con me ,ma con l evoluzione!

Norlit 08-12-2022 21:11

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2786375)
Bella storia. Lui dev'essere una persona dalla sensibilità ed empatia rara. Ma comunque, anche se sono situazioni inusuali è comunque positivo che ci siano.
Io non mi ritengo una persona ipocrita, non so se riuscirei mai a stare con una persona affetta dalla sindrome di d.. Più che altro, perchè forse avrei difficoltà a mantenere un rapporto di coppia equilibrato. Vivrei in uno stato d'ansia continua e probabilmente finirei per trattare l'altro non come un partner, ma come una persona da accudire. (sbagliando eh, sicuramente è un limite mio)

Idem

Ruoppolo 08-12-2022 21:28

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2786375)
Bella storia. Lui dev'essere una persona dalla sensibilità ed empatia rara.

Sarò cattivo ma a me viene da pensare che il tizio se ne approfitta un po' e non è poi così empatico.
Nel senso che magari a lui bastava una con cui scaricarsi e ha trovato una preda facile.
A pensar male si fa peccato ma a volte si azzecca.
Non c'è niente di male, per carità, però non ci vedo tutto sto idillio, ecco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.