![]() |
Ho bisogno di aiuto.
Scusate per il titolo un po' vago ma non saprei come dire esattamente.
Vengo al dunque, in tutta la mia vita io proprio non sono mai riuscito a trovarmi a mio agio in discoteche o a feste in generale. Sono completamente inibito e le mie paranoie mi impediscono di partecipare come si deve a questo tipo di eventi. Faccio degli esempi molto semplici ma chiari : ho paura che se lascio incustodito il mio cappotto oppure il cellulare qualcuno potrebbe derubarmi. Oppure potrei dimenticarmene e perdere la mia roba. Ho paura di fare figuracce, di risultare fastidioso, o peggio di andare da qualcuna che è impegnata e di essere picchiato dal violento della situazione. Io non ho forza fisica e non penso che avrei opportunità di difendermi. Poi ci sono le varie insicurezze relative al fatto che porto gli occhiali, che potrebbero rompersi. Mi sento poco bello quindi penso che non piacerei a nessuna. Insomma, avete capito che in tutta la mia vita "non mi sono mai potuto godere una festa". Se ponessi la questione in altri ambienti mi direbbero semplicemente "sei brutto, è inutile che ci vai e fine". Lo chiedo a voi perchè magari potreste dirmi qualcosa di più costruttivo. Mettendo da parte il fattore look, io voglio proprio capire come gestire queste insicurezze e paure che ho costantemente. Non so se c'è tipo un manuale o un power point su come andare alle feste e divertirsi perchè per me è la cosa più difficile del mondo... Temo proprio che una ragazza non la troverò mai. Anche questo sabato sera lo passerò in casa purtroppo... |
Re: Ho bisogno di aiuto.
Partendo dall'assunto che molte cose sono ingigantite dalla nostra mente (non tutto, una parte di gente di merda che rompe i coglioni fuori c'è), una soluzione potrebbe essere una esposizione graduale, poco alla volta, partendo da cose più semplici tipo uscire in bar o pub, posti più tranquilli, e allenare la socialità gradualmente. Penso io eh, parlo da persona che le discoteche le vede tipo una volta ogni 4 5 anni quasi per sbaglio :sisi:
|
Quote:
Ci sono persone che non sono tagliate per determinate situazioni o per fare certe cose e non ci si può far nulla. Le cose devono venire in maniera naturale, se ci si deve sforzare per fare qualcosa bisognerebbe chiedersi se ne vale davvero la pena e, soprattutto, se questa cosa fa per noi. Non siamo tutti uguali, ognuno ha le proprie caratteristiche ed è giusto che viva secondo queste caratteristiche. Capisco che ci si senta esclusi ma si deve riconoscere il fatto che certe cose non sono fatte per noi. Non dico che non siano alla nostra portata ma che non siano adatte a noi e non c'è niente di male. Gli esempi che hai citato sono fatti per persone estroversee e una persona che non lo è lì vivrà sempre o quasi sempre male, con disagio o comunque non ne trarrà beneficio. Se non si è portati per fare certe cose bisogna accettarlo, non si deve a tutti i costi cercare di omologati perché non ci si riuscirà e non se ne guadagnerebbe nulla, se non frustrazione e ulteriori abbassamenti dell'autostima. |
Sei in antitesi con le tue idee politiche come aspetto e atteggiamento, dovresti andare in palestra(ovviamente dovrai doparti o ci vorrà un'era geologica prima di apparire minaccioso), getta via gli occhiali, tatuati simboli runici, rasati a zero ai lati, difficilmente diventerai un leader come Goebbels quindi un certo aspetto fisico ce lo devi avere, o non entrerai mai nelle waffen ss.
|
Quote:
Il problema è solo mettere in piedi una routine in questo senso e questo puoi farlo solo tu. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Per quel che ricordo, alle feste ci sono un paio di imperativi: bere & non stare isolato. Altrimenti è meglio non andarci.
|
Quote:
A me dell'estetica non me ne frega proprio niente se c'e' un topo da biblioteca quello sono io, sia come aspetto sia come amore per la cultura, misi le mie foto e le levai ma chi le ha viste può confermare, io dalla società mi sono auto escluso da mò e non me ne pento per niente, e poi chi sarebbero i miei simili? |
Quote:
Quote:
Quote:
Di certo non ho intenzione di iniettare nel mio corpo sostanze che potrebbero facilmente rendermi deforme o causarmi tumori e chissà cos'altro. Essendo io esperto di redpill so bene quanto l'aspetto fisico sia importante e quanto molto spesso il rifiuto o meno è determinato proprio da esso. Ma il mio post riguardava un altro tipo di problemi. Non ti sei autoescluso, se come dici tu sei "un topo da biblioteca" e dall'aspetto poco gradevole, non hai mai avuto grosse alternative, non lo dico per offendere eh, sono anch'io nella stessa situazione. Per i tuoi simili intendevo quelli che diffondono queste idee politiche di società liquida etc etc, la gente di sinistra in altre parole. Ma ripeto ancora una volta, per ora non c'entra tanto la politica. |
Quote:
Potrei reinserirmi nella società ma dovrei scendere a compromessi e alla mia età non mi va. Io e la società liquida siamo agli estremi opposti, io sono un moralista bacchettone che anela a un ritorno di valori dove il divorzio viene ostacolato, gli alimenti non esistono per le coppie che si lasciano, l'uomo lavora e la donna cresce la prole e si occupa della casa, anche perchè nel mondo del lavoro da mia esperienza personale le vedo come una serie di grane gravose per le aziende. Stavo scherzando da una parte visto che mi è parso di capire che sei di estrema destra, ma ero serio: se vuoi conquistare ragazze devi cambiare il tuo aspetto, diventare muscoloso e sicuro di te, se hai paura di prendere ceffoni in discoteca devi saperti difendere, non puoi pensare di mettere da parte il look se vuoi che le ragazze ti prendano in considerazione. Il mio consiglio è fai sport e cerca di seguire le mode nel vestire, non perchè io ritenga che sia giusto ma perchè ritengo sia una soluzione a quelli che tu consideri problemi. |
Quote:
|
Secondo me stai idealizzando la discoteca come se fosse un luogo magico da cui bisogna passare per essere considerati esseri umani degni. Io in discoteca non ci sono mai andata, solo una volta ho osato andare con un'amica ad una festa dove si ballava e a qualche serata. Non pensare che ci si diverta automaticamente. Anche io avevo la paura di non trovare più borsa, telefono e portafoglio ma non è mai successo nulla. Comunque non è un ambiente del tutto piacevole, può essere piacevole perché c'è la musica alta e si beve, ma dal punto di vista sociale non serve a granché, è troppo pieno di gente, asfittico, gente premuta addosso, se qualcuno ti parla non senti nulla, hai paura di perdere di vista le persone che stanno con te, devi fare attenzione a non perdere le tue cose, devi "andare in soccorso" degli amici troppo ubriachi. Dopo un po' sei già esaurito e te ne vuoi andare. Poi molte cose che si dicono sulle discoteche sono leggende. Non è che sei obbligato ad andarci, e se non ci vai non ti devi certo sentire inferiore. Poi dal discorso si nota che colleghi l'andare in discoteca con il fatto di creare legami significativi, e questa cosa non succede mai in discoteca. Sicuramente tante persone quando vanno in discoteca hanno le tue stesse paure, anche persone da cui non te lo aspetteresti. Comunque capisco perfettamente i tuoi pensieri perché anch'io mi vergognavo di non riuscire a fare le cose che facevano tutti gli altri.
|
Quote:
Sono stanco di questa solitudine e di questa impossibilità di fare le cose che invece gli altri riescono a fare. Tu poi sei riuscita ad andarci? Hai trovato una soluzione? L'unica cosa che io ho fatto, in tutti questi anni, constatata l'impossibilità di cambiare le cose, è stato mettermi a fuggire dalla realtà compulsivamente con i videogiochi... Non è una soluzione e vorrei fare qualcosa di meglio. I pochi eventi sociali che ho vissuto non hanno in alcun modo portato nè a legami significativi nè a nulla di importante... |
Quote:
|
Quote:
Per il resto, so che non c'entra nulla, però avevo letto di recente un libro su come fare sogni lucidi e viaggi astrali, e in buona sostanza diceva che per fare queste cose, il principio essenziale è proprio la consapevolezza, che si ottiene smettendo di sognare ad occhi aperti. Secondo l'autore di questo libro, più sogni ad occhi aperti, meno riesci a sognare la notte e a recepire eventuali messaggi utili dal tuo inconscio. Perchè fuggire troppo dalla realtà porta ad una perdita di consapevolezza... |
Quote:
Iniziamo a capire perché non ti diverti: dipende dal contesto, dalla tua personalità o da quali fattori? Qualora potessi cambiare il tuo aspetto fisico credi che troveresti piacevoli queste situazioni sociali? Vuoi parteciparvi perché senti il bisogno di fare ciò che fanno gli altri e non sentirti da meno? |
Quote:
Contesto? Sì sicuramente è importante, se ci sono tante persone che come me sono più "tranquille" allora sarebbe molto più semplice. Se invece ci sono persone troppo scatenate e movimentate di certo mi risulterebbe più difficile. Anche la mia personalità gioca un ruolo fondamentale, quella non saprei proprio come cambiarla, ci provo da tutta la vita, qualche risultato l'ho ottenuto ma non sono ancora soddisfatto. Penso onestamente che cambiare il mio aspetto fisico non apporterebbe grandi cambiamenti in merito ai miei gusti. Sì, vorrei partecipare a certi eventi sociali come fanno gli altri perchè non voglio sentirmi da meno. |
Quote:
|
Quote:
Potrebbe non piacerti mai ed è totalmente normale. Quello è un contesto che non è fatto per persone che non stanno a proprio agio in mezzo alla folla, timide e ansiose. Non ti dico che non dovresti provarci, dico solo che é molto probabile che partecipare situazioni di quel genere non apporti nessun miglioramento. Quote:
Il sogno lucido é un sogno nel quale ci si accorge di star sognando, riprendendo coscienza mentre si sta ancora dormendo. |
gente che va in discoteca o alle feste per scavallare cellulari o portafogli ce n'è sempre, quella deve essere la tua unica paura fondata, gli attaccabrighe li trovi al di là delle eventuali fidanzate
|
Ma lascia perdere le discoteche sono ambienti dove il ragazzo medio viene quasi umiliato e spennato, dal biglietto di ingresso, ai drink molto ghiaccio poco drink e al Dress code, e un ambiente x spennare i polli che ci vanno pensando di divertirsi...
Dovresti chiarire a te stesso il perché ci vai, nel 2022 secondo me non conviene al ragazzo medio andarci, diciamoci la verità uno va in discoteca pensando di cuccare, forse ti dice che vuole ballare ma la realtà 9 su 10 e che vogliono quagliare, il mio consiglio e di non metterci piede, invece se sei un tipo carino che nel virtuale e dal vivo ricevi qualche apprezzamento vai a farti un giro se ti va |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In molti sono illusi perché magari qualcuno ci riesce e allora credono che sia alla portata di tutti. Per dire, quest'estate sentivo il mio vicino che si lamentava perché il figlio andava in discoteca e aveva paura che gli portasse il covid in casa, diceva: "Si baciano" :sarcastico: tutto convinto. Certo, come no, tuo figlio ha la fila di ragazze che lo vogliono baciare :perfetto: È un po' come la storia di quelli che mettono la droga nei drink, la solita leggenda metropolitana. Quando mi capita di spiare qualche profilo e vedo le foto che postano dalle discoteche sono tutti maschi, una sagra della salsiccia. E mi chiedo che cosa ci vadano a fare lì. Perché non si rendono conto che stanno sprecando tempo e soldi con la vana speranza di combinare qualcosa? Dovrebbero rendersene conto, magari dopo anni, che non combinano nulla, lì. Che cavolo ci vanno a fare? A distruggersi con l'alcool per non pensare a quanto la vita fa schifo? |
La discoteca è un luogo del cazzo e spesso partono risse facilmente. Di certo non ci va uno tranquillo in discoteca.
|
Quote:
Per il discorso relazioni, le feste non sono l'unico modo per trovare una ragazza e probabilmente in quei posti si troverebbero soltanto persone poco compatibili, quindi non ha senso andarci solo con quello scopo. A mio parere ognuno dovrebbe trovare i luoghi in cui si sente più a suo agio: cercare di copiare persone con un carattere troppo diverso non può portare a nulla di buono... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |