![]() |
Alternative a Office
Cambiato pc, non riesco ad aprire i vecchi doc in excel perché è necessario l'abbonamento. Che per un privato costa uno sproposito.
MS mi propone di usare la versione online, ma con quella non riesco ad aprire i vecchi doc, e non ho capito se poi si possono salvare nel pc o solo nel cloud. Alternative valide a Office? |
Re: Alternative a Office
Oddio, una licenza Office non dovrebbe costare moltissimo da terze parti, in base alla versione saranno 20 euro...
In alternativa potresti provare LibreOffice che è gratuito. |
Che io sappia l'alternativa è openoffice o meglio ancora libreoffice.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma open office o libre office vanno benissimo...perché pagare licenze?!
|
Quote:
Se uno non vuole pagare può sempre crackare, ma si becca anche i contro della situazione :sisi: |
Quote:
|
Io uso LibreOffice e mi trovo ugualmente bene.
|
Quando uscì open office passai a quello e poi quando ci fu la sua scissione ero andato con libre office, per come lo usavo andava più che bene poi però da qualche anno in ufficio dove c'è office che devo usare seriamente il foglio di calcolo ho avuto dei problemi con libre office e sono passato a excel anche a casa. Alla fine di office uso solo word ed excel di word potrei fare a meno per le cose che faccio writer è sufficiente ma non excel si vede che è superiore e di molto e un altro handicap è che del foglio di calcolo di libre office ha pochissimi tutorial mentre invece di excel c'è il mondo tra guide e template.
|
Giusto a proposito... Lunedì scorso ho preso un piccolo pc Asus base (Windows 11) che mi serve solo per scrivere. Tra le prime cose volevo scaricare Libre Office per usare Writer. Me lo fa scaricare dal sito ma poi al momento di installarlo mi rimanda allo store di Microsoft per cercare un software simile. Che vogliano tagliare fuori le alternative ai loro prodotti?
La buona notizia è il caro vecchio blocco note. Finalmente in questo pc il testo si adatta alla finestra. Lunga vita ai file txt. |
scarica office crackato, easy
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prova da qui: https://it.libreoffice.org/download/...=7.4.3&lang=it |
Quote:
Già che ci siamo gira un'altra alternativa che è WPS office. Non vorrei sconsigliare il prodotto sbagliato ma tempo fa provai lui o altra suite simile, cinese. Vedevo una quantità eccessiva di servizi in esecuzione e accessi alla rete, e gira che ti rigira anche se funziona senza account non funziona disabilitando i servizi che vogliono accedere a Internet. Ovviamente per me questa è malafede e ho immediatamente tentato di bloccarlo. Ma non è stato facile. Da qualche parte ha il .exe inserito in qualche file e se si tenta di eliminare il servizio ricrea il .exe e lo rimanda in esecuzione. Dopo parecchi tentativi ce l'ho fatta ma questa è veramente profonda malafede. Vuol dire che la suite funziona solo se c'è sempre una connessione attiva, anche se l'utente crede di lavorare in locale. E' stato difficile anche disinstallarlo, se qualcuno ci vuole provare consiglio un punto di ripristino prima dell'installazione. Come funzionalità è buona anche se non sopporto le interfacce flat/meterial/m...a varia e sono molto affezionato al vecchio office 2007 che come interfaccia resta insuperabile. Se non serve la compatibilità totale con office (che comunque c'è) e serve solo il word processor consiglio abiword; è un pezzo di antiquariato ma come tutti i vecchi software non crea problemi, non tenta di spiare e usa pochissime risorse. |
Quote:
Abiword è fantastico, su Windows (almeno fino al 10) ci sarebbe anche WordPad preinstallato come writer basilare, ma fa abbastanza cagare :sisi: |
Quote:
|
Madonna quante ne sapete!
Io uso excel - a casa - solo per creare e gestire liste. Per scrivere mi basta wordpad, word lo usavo solo per il controllo ortografia. Powerpoint e il resto mai usati in vita mia. Col vecchio pc, che ha seven, non ho mai pagato un centesimo per usare office, su questo nuovo, che ha 11, MS mi vuole estorcere dei soldi come se io fossi una multinazionale... altrimenti riesco a malapena ad aprire i vecchi docs, che modificarli (o anche solo copiarli) non se ne parla. A me serve uno strumento che mi consenta di fare questo, salvare tutto dentro il pc, in caso di problemi (che qui sono frequenti) col wifi, e magari poterli aprire anche in altri ambienti. Vedrò di raccapezzarmi, ma sono molto restio a installare altri software, preferisco finché posso usare le risorse online sennò alla lunga mi si rallenta tutto e io vado al manicomio: il vecchio Acer, per dire, lo accendo e prima di 3/4 d'ora non posso usarlo. |
Quote:
|
Mi ricordo che quando assemblai il mio pc fisso, riuscì a trovare una chiave a tipo 3/4 euro.
|
Quote:
Anch'io uso Veracrypt su Windows e EDS sullo smartphone, però ho un solo contenitore su un HDD esterno per la roba veramente "forte" e che in caso di necessità si dovrebbe far sparire in fretta :D Tra l'altro ho dovuto pure pagare la versione Full di EDS perché la Lite, se non sbaglio, monta solo contenitori FAT/EXFAT e non si possono ridimensionare... |
Quote:
|
Come alternativa a Word uso spesso Wordpad, che e' la stessa cosa, anzi Wordpad si puo' usare anche senza connessione Internet( invece Word mi sembra che serve connessione).
Invece di alternative a Excel non ne conosco |
Quote:
Per decriptare un .docx non avendo la password si può usare solo il metodo brute-force, ovvero tentare e ritentare finché non si trova la password corretta. La mia password è abbastanza complicata, e anche usando software automatici ci vorrebbe un'eternità per trovarla, ma non sono così ricco da indurre qualcuno a perdere anni solo per trovare la mia password (che dopo tutto quel tempo tra l'altro sarebbe cambiata di sicuro). Che le forze dell'ordine sappiano recuperare dati praticamente "inesistenti" è vero, per questo quella roba sta su un HDD esterno, molto più facile da distruggere in tempi brevi :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |