![]() |
Non sapere fare lavori manuali/aggiustare oggetti
Il fatto di aver passato una vita rinchiuso in casa a pensare sempre alle solite cose...ha fatto sì che non sappia fare nemmeno lavori manuali basilari.
E intendo roba basilare come spazzare per terra o rifarsi il letto. A lavoro qualche ragazza parlava di come apprezzasse l uomo chr sapeva riparare tutto, mai capito se si tratta di una forma di intelligenza...ma mi sento stupido a non saper riparare roba semplice o far intervenire mia madre o una donna nel caso si rompe qualcosa |
Re: Non sapere fare lavori manuali/aggiustare oggetti
Inizia ad esercitarti a casa, senza dire nulla a nessuno. Se devi riparare qualcosa cerca qualche video su YouTube, c'è di tutto. Nessuno nasce sapendo fare le cose. Puoi imparare anche tu :)
|
Ti capisco perché dalle mie parti ci sono tanti ragazzi/e che non sanno fare le cose da soli, perché c'è sempre la mammina che interviene, quindi ti ritrovi che sei già grande ma non sei autonomo. Le madri troppo protettive fanno danni. Sarà anche una soddisfazione tua imparare a fare le cose. Vai per gradi e impara le cose a tuo tempo, non ti mettere a paragone con gli altri, ognuno ha la sua storia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Invece di lamentarti, prova a farle. Il tempo che ci hai messo a scrivere il post, potevi usarlo per rifarti il letto. Anche io non sono capace e lo rifaccio un po' a caso. A volte viene bene , altre volte no.
|
Me la cavo un po' in tutto ,pure auto ,so aprire motori fare lavori anche impegnativi da meccanico,so fare robe di elettricista,idraulico elettrauto,fai da te in generale riparare cose svariate.... imparato tutto da me
|
Comunque non vi fissate sulla perfezione, sul rifare il letto a regola d'arte che se ci lanci una moneta rimbalza e spacca il soffitto :D Si migliora con il tempo. Anche io sono stata cresciuta allo stesso modo, a casa non mi hanno insegnato a fare niente, ancora oggi quando cerco di cucinare qualcosa, mia madre si parcheggia in cucina guardandomi con occhi ardenti in attesa di farmi qualche rimprovero. Praticamente ho il tempo di cucinare una pastina in brodo, se faccio cose più elaborate lei comincia a sbuffare e a dire che "le sto occupando la cucina", tutte scuse per non dovermi insegnare. Quindi, avendo capito che non posso contare su di lei, ho iniziato a fare le cose da me, magari all'inizio sbaglio, l'importante è fare passi avanti. Anche per quanto riguarda le pulizie, mia madre solitamente si lamenta che non faccio niente in casa, invece quando pulisco casa per aiutarla dice che ho fatto tutto male. È una vera serpe, se faccio passi avanti lei rosica. L'importante è imparare gradualmente, se i familiari ti ostacolano in questo li mandi a quel paese. Se avessi dato retta ai miei a quest'ora non saprei fare niente, loro fanno sempre il muso lungo e sono egoisti ma comunque sono contenta di essere migliorata con le mie forze, questa è la cosa più importante.
|
Quote:
|
a che serve rifare il letto se tanto dobbiamo usarlo nuovamente alla sera? (o magari pure il pomeriggio).
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
So fare di tutto e di più. Quando mi ci metto riparo/monto/smonto tutto.. peccato che non ne ho mai voglia :testata:
|
al giorno d'oggi con tutto quello che si trova online non si hanno scusanti
|
Quote:
|
Io ho imparato a far funzionare lo scarico scassato del wc osservando Fonzie in Happy Days.
Precisamente la scena dove colpisce il Jukebox con una manata per farlo ripartire. I telefilm sono maestri di vita a volte. |
Quote:
|
Quote:
Ho rimediato a gratis un termostato nuovo per i termosifoni.. ma neanche la briga di montarlo che ci vogliono 5 minuti.. ho proprio la pigrizia assoluta |
Quote:
|
Anche io sono proprio incapace, purtroppo nelle attività manuali non sono brava, l'ho sempre saputo e me l'hanno sempre detto, quindi non ci ho mai provato davvero a fare lavori di manutenzione e simili.
|
Io vorrei saper fare anche i "lavori da uomo", per essere indipendente, ma mi sono stati insegnati solo i "lavori da donna", anche se da sola alcune cose ho imparato a farle lo stesso.
|
Ah sei fregato in tal caso.
Vogliono l'uomo del problem solving, per usare linguaggio aziendale, devi sapere mettere a posto le cose, aggiustare, riparare... Secondo voi una, se deve scegliere tra uscire con uno che porta la macchina dal meccanico, e uno che si sdraia sotto l'auto con la sigaretta in bocca, di lato sulle labbra, magari con il tatuaggio del drago sul bicipite e che armeggia con le chiavi inglesi, chi sceglie? |
Quote:
Io penso che piaccia la persona che in un modo o nell'altro, o cacciando i soldi o riparando personalmente risolve il problema, perché poi l'importante è non avere la roba rotta e risolvere i guasti, in un modo o nell'altro. |
Quote:
Il fatto che tutte trovino chi le sbatte, non significa che non ci esistano preferenze maschili coniugate agli stereotipi del genere. |
|
Quote:
|
Quote:
|
Di solito le cose le faccio ma solo se è proprio necessario, diciamo che non ho la passione per stare lì a trafficare, al contrario di mio padre che ha proprio la passione per i lavori manuali.
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Molte cose le so fare , altre no
|
Quote:
Non che mi debba giustificare, ma ti invito a leggere meglio, al contrario tuo che sei molto ridondante e fissato, io negli anni sono sempre intervenuta in diversi argomenti e sezioni, discutendo con molti utenti. E anche nell'ultimo periodo non ho risposto solo a te ( posto che se volessi potrei anche farlo nonostante le tue reiterate e perentorie intimidazioni a tacere) . Molte volte devo dire che quando rispondo a tuoi post con educazione e calma, tu ti avveleni e attacchi.You are not the only one for me, I'm Sorry. Se si dice che le donne amano i criminali accetti solo chi risponde generalizzando sul "fenomeno", se ti si dice che anche le criminalesse non rimangono single , "eh ma non mi interessa a me non piacciono quelle lì non me ne frega". Non puoi pretendere che il tuo discorso, parziale e univoco, sia condiviso e portato avanti da tutti e chi porta una visione diversa e un punto di vista più allargato debba starsi zitto. |
Quote:
Se quello che dico per te non è vero e sono tutte balle, perché ti dà così fastidio??? |
Quote:
|
Quote:
Lasciami perdere, il discorso è tanto semplice, lasciami perdere |
Anch'io praticamente non so far nulla, e a 38 anni mi sento a disagio per questo.
Mi "costringo" a fare tutto, ma di malavoglia e a modo mio. |
Be per pulire casa e rifarsi il letto non serve nessun insegnamento, basta farlo.
Lavora sulla tua voglia di farlo, per questo tipo di cose il resto sono scuse. Scusa se te lo dico ma è così, per prendere una scopa in mano due mani ce le hai non serve altro. |
Sono assai combattuto. Da un lato riconosco che sia da Chad fare delle riparazioni, dall’ altro penso sia allo stesso tempo da beta.
La riparazione è una forma di risparmio, un vero Chad dovrebbe dare fuoco a tutto e acquistare immediatamente L’ oggetto nuovo (sia esso anche una casa). E non iniziate a rompere i maroni col fatto dei soldi, che sotto i dieci milioni annui non è vita. |
Quote:
Claire dovresti essere più green, si vede che non sei di Milano. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |