![]() |
ultima conferma
purtroppo stasera ho avuto la conferma ke x sopravvivere devo sopprimere le ultime briciole di umanità e sentimento ke ancora conservavo,x cui da ora massima spietatezza e nessuna pietà,vince il più cinico fra i cinici;devo ancora perfezionarmi un po' xò,x cui invito il Grande Maestro(notare le maiuscole :lol: )di questo forum,grande campione di freddezza e freddure :lol: a darsi una svegliata ke lo vedo un po' spento ultimamente,visto ke devo apprendere le ultime tecnike x forgiare il mio carattere
|
Re: ultima conferma
Quote:
|
Homo homini lupus
|
Quote:
Se ti chiudi nel cinismo magari diventi meno vulnerabile, ma anche più impermeabile alle emozioni positive. |
Quote:
Mi sono stancato a quotare Bardamu. :) Per piacere, non potresti ogni tanto dire qualcosa di assolutamente non condivisibile? :D :D :wink: |
Quote:
|
Era ora. Adesso non sono più skiafo di barda. Sono libero!
|
Quote:
|
Quote:
Non sono d'accordo sul fatto che siamo sempre d'accordo :wink: |
il dolore ti ammaestra.e ti butta dalla finestra(cit )
|
Quote:
|
Quote:
|
icek, devi diventare più duro dell'acciaio, non stare a sentire sti rammolliti filosofi 8)
che poi anche chi chiude le porte all'amore è un po' cinico, diciamocelo 8) |
Diciamo che che essere freddi cinici corazzati ect. ect. può non essere il massimo ma se si sta bene si tende a non pensarci troppo.
Esattamente (e anche meglio) come chi sta male riesce spesso ad adagiarsi sulla tranquillità perchè magari è già tanto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qui si parlava di lasciarsi andare alle persone senza farsi scudo di un cinismo che è solo paura di soffrire mascherata. E anche una presunta fedeltà ai propri valori, può talvolta essere più di convenienza che altro...sono le famose idee che restano belle pulite sulla carta perchè non le si mette mai alla prova. |
Quote:
certo più problemi hai e più tempo ci vuole ma tu te lo ricordi ancora cosa vuol dire avere una fidanzata? quanto tempo è passato dall'ultima volta che hai amato? non ti pare un po' poco attendibile uno che da consigli sull'amore, quando non crede nell'amore e non lo cerca nemmeno? ;) |
Quote:
|
Quote:
però un talento così nel stravolgere la verità e la semplicità dei fatti io lo investirei in politica o male che vada nel campo della pubblicità... lo so che molti qui sono contro la concretizzazione ed il vile denaro, ma insomma, non sarebbe male sfruttare questo dono per qualcosa di più costruttivo :D |
calimero possibile che tu debba offendere o screditare o ridicolizzare sempre chi è diverso da te, anche quando non fa male a nessuno? Non riesci a capire che ognuno cerca di essere felice come può, proprio come fai tu? Ti senti meglio solo difendendo unicamente il tuo modo di vivere? Diffondi solo acidità e tristezza così... decisamente risultavi più saggio quando spandevi battute e ironia senza prima prendere la mira.
vabbè, cercherò di non leggerti allora... |
Quote:
Ci sei tu, ci sono io e c'è chiunque altro, ognuno è diverso. Non puoi ridurre chi ha idee diverse dalle tue al semplice rappresentante di una fazione opposta, solo perchè ti fa comodo e così è più facile cassare le altre visioni con l'alibi di averci già ragionato sopra in passato. Assimilare tutto a poche visioni bianche o nere, come fai tu, è solo una limitante scorciatoia per non mettere mai in discussioni sé stessi e sentirsi comunque a posto con la coscienza. Se vuoi parlare davvero seriamente di qualcosa, parliamo delle contrapposizioni che hai bisogno di creare continuamente e del perchè lo fai. @uahlim: la fedeltà è un valore culturale, e l'immagine dell'amore romantico-monogamo è culturale anch'essa. La storia è piena di società basate sulla poligamia e su rapporti multipli e diversi da quello a due. Ci sono migliaia di definizioni diverse di amore e sono tutte valide. Con questo non sto dicendo, a livello personale, di sposare queste idee alternative, o di non sposarle, semplicemente affermo che esistono più visioni altrettanto valide e considerare la propria come l'unica universalmente superiore, significa essere intolleranti. (e questo è italiano) Ancora a cali: Io non sono very cultur, non sono contro la tradizione, non sono contro il concretizzare...non mi considero appartenente a nessuna delle categorie che crei e che NON SONO UNIVERSALI perchè derivano dalla tua PERSONALE visione delle cose. Ogni volta che generalizzi qualcuno iscrivendolo d'ufficio in una di queste tue categorie, non fai altro che distorcere le cose per renderti la vita più facile. Così non vinci nulla, perchè rimani sempre uguale. La vittoria nella discussione non sta nello sconfiggere un presunto avversario, ma nell'ampliare e arricchire le proprie idee. |
Quote:
Non per via dei valori, ma in base a quanto io ho sperimentato su di me. Poi che l'amore è eterno finchè dura, anche questo è un fatto... La poligamia secondo me è una successione di innamoramenti monogami, quando va bene, una serie di matrimoni in due andati a male e senza divorzio... così come la poliandria... ma poi, ... parliamo di matrimoni, non di amore... ma di contratti. Poi effettivamente anche distinguere tra naturale e culturale non è sempre facile. |
Quote:
Quote:
E qualcuno potrebbe pensare che ti sei creato questa distinzione esattamente per i motivi per i quali tu ritieni gli altri lo facciano. |
Quote:
Voler rimanere fobici (quindi non voler vincere le proprie paure => non desiderare di vivere serenamente a contatto con chi ci sta vicino) significa disprezzare genericamente gli altri e ciò che possono offrirci. Non è né più ne meno che questo, anche se poi si rende la cosa simpatica con battutine, slogan, giochi di parole ecc. Gli altri sono un bene indispensabile, qualsiasi cosa si reputi superiore ad essi, è solo un'illusione. |
Quote:
|
Quote:
ricordiamoci che la fobia di calimero, se a contatto di persone intelligenti e sensibili, non gli preclude il contatto con gli altri... calimero non evita gli altri tout-court, evita il contatto con gli altri in certe particolari occasioni, e solo in quelle... e volere nel suo caso è più un non potere, ed è la scelta tra avvelenarsi di psicofarmaci e potere, e non farlo e non potere, perchè la sua è un'ansia, qualcosa di più forte di lui, che si presenta in circostanze circoscritte della vita. Evitare inoltre non significa per forza disprezzare gli altri, a volte significa temerli o temerne il giudizio, a volte frequentare è banalmente più un disprezzare che l'evitare, perchè spesso si frequenta usando gli altri. Io ho evitato perchè ero insicuro, perchè disprezzavo me stesso, non gli altri. Certo, le mie fobie era conscie, non ansiose, e quindi per me ora è più facile fare enormi progressi e calimero in questo mi ha aiutato parecchio, ma anche meryoc. |
Emilio oggi mi risulti particolarmente saggio 8)
|
Quote:
Quote:
Io non contesto a calimero le sue idee, ma il fatto che non si smuova di un millimetro da esse, non le metta mai in discussione (con gli altri, qui sul forum) e cerchi di imporle agli altri giudicando e ironizzando. La prova di questo? Arriverà qui stasera e ribatterà ai miei post con un paio di battute, senza accettare davvero di discutere. |
Quote:
Quote:
E' l'atteggiamento socratico di chi dubita di sé, è vecchio di 2500 anni. |
Quote:
Poi certo, una corretta igiene mentale richiede di cambiarsele anche, di tanto in tanto...le mutande Calimero è un po' sporcaccione in questo, indossa sempre le stesse :lol: :lol: Poi non è affatto vero che Calimero non si metta mai in discussione, ha consumato un aperitivo in pubblico in un'uscita con me, per dirne una, quindi ha provato ad infrangere una sua fobia senza essere costretto da ragioni aziendali. |
Quote:
|
Quote:
lice si rivolterebbe nel thread a leggervi 8) |
ma ke kazzo state dicendo?!fatevi 2 birre :lol:
|
dubita del fatto che stai giocando a fare l'adolescente alla tua età, piuttosto :wink:
caxxo c'hai 40 anni (cit.), ti vuoi sistemare o no? :D ma stiamo scherzando o cosa? qui c'è gente che non vuole l'amore che spara a zero su valori come la fedeltà, solo x giustificare il proprio modo di vivere ;) etichettare è bene io risulterei ridicolo se dessi consigli sui migliori ristoranti d'italia certe persone che vivono in un certo modo lo risultano dando consigli su un mondo che non gli appartiene più (forse un tempo) cioè prendi l'esempio del bambino che deve studiare matematica ed è un brocco o non ci arriva o non si applica tu accetteresti consigli da questa persona sulla matematica? per accettarli devi essere o meno preparato di lui, o non conoscere il suo livello (in questo caso le sue idee), perchè è bravo a nasconderle cioè a ciascuno il suo siamo in democrazia e ciascuno può parlare di quello che vuole, ma non potete pretendere che non si venga presi per il chiup se si danno consigli su una cosa comportandosi in maniera diametricalmente opposta, il bianco e nero esistono, e usiamoli casso :lol: |
Quote:
Quote:
Notare che "imporre" è diverso da "proporre", e la differenza sta appunto nel non assolutizzare ma nel concepire la possibilità che le idee altrui siano valide quanto le nostre e che si tratta solo di scelte diverse. In questo caso si parla di saper vivere assieme agli altri in armonia, e chi assolutizza e impone dimostra di non saperlo fare molto bene. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
sai fare di meglio skiafo di barda? 8) |
Quote:
Però già che ci sono: ehi, tu difensore degli utenti più deboli, potenziali vittime di pericolose illusioni vendute da loschi figuri (vedi post di clark kent), ti sei accorto che ci sono due tizi che si fanno di farmaci e alcool allegramente e cercano compagni di viaggio? :D Quando c'è davvero bisogno di un dito da puntare non ci sei mai. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |