![]() |
Buoni Vs. Cattivi
Come da titolo, voi vi ritenete più buoni o cattivi ? E una volta che vi siete inquadrati, siete soddisfatti di come siete o vorreste essere in caso abbiate risposto " buoni " più cattivi e viceversa ?
Come pensate sia meglio essere ? |
sec me non esiste una persona completamente " buona " o completa " cattiva ", abbiamo tutti zone d ombra e altre piu' lucenti x cosi' dire.. diciamo che io mi impegno, semmai, a tentare di tendere al bene ( xche' a me il male non piace ).. tuttavia cio' non mi risparmia dall essere, ogni tanto, pervasa da emozioni piu " infelici "..
|
Re: Buoni Vs. Cattivi
Quote:
Per quanto riguarda me stesso mi ritengo buono, a volte fin troppo, per questo vorrei essere più simile a Palpatine a volte... Ma non sono un cattivo, anche provandoci, mi esce male |
Io vorrei una donna più buona di me meno tenebrosa
|
Mi sento una via di mezzo, cerco di dosare in base alle situazioni e secondo chi ho di fronte.
Idealmente sarebbe meglio essere solo buoni (ma non fessi), sono convinto che sia la strada migliore per attirare positività nella vita. |
Quote:
|
C'è di meglio, c'è di peggio.
|
Premetto col dire che non esiste nessuna persona al mondo buona al 100% che non ha mai commesso errori in tutta la sua vita (per "errori" intendo anche insulti, bestemmie, note a scuola etc...), persino il Papa ne ha commessi di "errori" in gioventù
Non mi vedo nè buono nè cattivo. Cerco di non essere mai volgare e offensivo ma, soprattutto online, non sempre ci riesco, non nego di avere un "lato oscuro" che mi porta anche a provare avversione o invidia nei confronti di alcune persone |
Quote:
Detto questo, se per buono si intende "fesso", e per cattivo "stronzo", ritengo di essere una buona sintesi. |
@Norlit ,figurati ,pure i santi hanno rubato, quindi :mrgreen:
|
Quel che di me io posso ritenere "buono", gli altri possono vederlo come "cattivo".
|
Io mi considero un buono ma so per certo che alcuni mi considerano cattivo. Nessuno di quelli che mi conoscono bene, però tra compaesani e colleghi non godo di ottima fama…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sono come un peluche:arrossire:
Presente Lotso di Toy Story 3? Ecco… |
1 allegato(i)
Quote:
|
Se fossimo buoni e immacolati, Cristo sarebbe rimasto in cielo :D
Io mi riterrei anche buono, o sensibile, nel senso che non ho mai ammazzato nessuno e vorrei un mondo privo di ingiustizie ecc ecc, ma al tempo stesso so che potrei avere un'anima "spietata", pronto a condannare e ad augurare qualcosa di male per qualche vicenda (è raro ma tendenzialmente può succedere, si può essere inclini diciamo a tali azioni) |
Io sono decisamente cattiva. Senza alcun dubbio
|
1 allegato(i)
|
Sono buono, infatti qualche volta ho preso delle fregature proprio per esserlo stato troppo.
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
L'importante è essere belli, poi buoni o cattivi ha poca importanza.
Anche essere ricchi è importante, ricordando poi il fatto che però non esistono ricchi buoni. |
Quote:
|
Quote:
Sono un introverso bambino d'oro e mi considero incapace di fare del male, quindi sarei più portato a fare parte dei buoni. Però in alcuni ambienti come quelli politici o questo forum mi sembra di essere il cattivo perché criminalizzato a causa delle mie idee contro regime. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Penso di comportarmi correttamente con le altre persone ma quando subisco un torto me lo segno e divento vendicativo e sadico.
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
|
buona, ingenua, bambina, ecco come mi sento. e cessa-depressa.
|
Dalle mie esperienze e da quello che molte persone mi hanno detto posso confermare che io sia una persona buona che però, pur non essendo davvero capace di essere cattivo, posso essere davvero stronzo.
|
Io più che buona sono educata. Se non mi comporto male con gli altri, se non li insulto, se cerco di aiutare quando posso, se rispetto le regole, di solito lo faccio per educazione, non per bontà.
Nella mia testa capita spesso di avere qualche pensiero cattivo ma nei fatti non si concretizza mai. |
Io più che buono o educato, sono represso.
|
Sono una merdaccia che cerca a tutti i costi di pensarsi buono
|
Dicono buono, a volte troppo
|
Tendenzialmente buono con i buoni e cattivo coi cattivi.
|
Non sono cattivo ma non mi identifico nemmeno con la persona buona la quale per esser tale dovrebbe fare buone azioni, aiutare gli altri e così via.
Io più che altro non creo danni o cerco di crearne pochi, ma non riesco ad identificarmi con la persona buona. Sono un egoista moderato :mrgreen:. |
Sono un egoista che cerca l’approvazione degli altri, quindi le mie buone azioni spesso non sono disinteressate. Valgono lo stesso? É il risultato finale che conta o é la purezza degli intenti a fare la differenza?
|
Quote:
Consequentialism is the way. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |