FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   ritentereste dopo essere stati rifiutati? (https://fobiasociale.com/ritentereste-dopo-essere-stati-rifiutati-7904/)

tino 16-12-2008 21:53

ritentereste dopo essere stati rifiutati?

voi siete pazzemente innamorati di una ragazza,vi dichiarate ma lei vi rifiuta e si fidanza con un altro,dopo tre anni venite a sapere che si lascia,voi non siete riusciti a dimenticarla nel corso degli anni,ritentereste ancora a parlagli facendo capire i vostri reali sentimenti? oppure lasciate stare?

Alucard 16-12-2008 22:02

Mah, dipende come è finita la storia.

Se è finita male, il maschio che la brama, da buon avvoltoio, dovrebe tuffarsi da lei per essere presente e consolarla nel momento difficile, per cogliere poi eventuali frutti di questo suo lavoro.

Ma, c'è sempre un ma: anche se lei poi cederà, complice il momento di debolezza, tempo un mese e realizzerà che sta facendo una vaccata, e quindi ti rigetterà via a calci.

A meno che tu in quel mese non sia stato tanto bravo da farla affezionare così tanto a te che anche quando avrà superato la fase di debolezza post trauma separazione non vorrà lasciarti.

My two cents.

californiano 16-12-2008 22:03

no

mariobross 16-12-2008 22:08

Dipende dalla tipa... ma cmq per esperienza posso dire che non ritenterei tanto non porta quasi mai a nulla!

luca24 16-12-2008 22:13

Assolutamente no.

animaSola 16-12-2008 22:38

No...

ReDelSilenzio 16-12-2008 22:43

Se mi ha rifiutato e si è messa con un altro per 3 anni, la considero morta per sempre e non ci starei neanche se venisse a dirmi che sono l'uomo della sua vita e che in quei 3 anni ha pensato solo a me!
Non si tratta solo di una questione di orgoglio, come ad uno sguardo superficiale può apparire... Se mi ha rifiutato 3 anni fa, non vedo come poi all'improvviso possa amarmi al 100%..
Cmq , per non aver rimpianti in futuro, senti il parere degli altri ma decidi con la tua testa.
Io quando do un consiglio, mi baso quasi esclusivamente su esperienze vissute in prima persona o al massimo dalle persone a me vicine, per cui non so se il mio parere possa valere qualcosa..

Ludwig 16-12-2008 22:46

Re: ritentereste dopo essere stati rifiutati?

Quote:

Originariamente inviata da tino
voi siete pazzemente innamorati di una ragazza,vi dichiarate ma lei vi rifiuta e si fidanza con un altro,dopo tre anni venite a sapere che si lascia,voi non siete riusciti a dimenticarla nel corso degli anni,ritentereste ancora a parlagli facendo capire i vostri reali sentimenti? oppure lasciate stare?

who knows.

Redman 16-12-2008 22:47

Di uomini zerbini ne è pieno il mondo...saresti in buona compagnia 8)

mark010 16-12-2008 23:15

Mi ci dovrei trovare ma credo che non ritenterei

MarcheseDelGrillo 17-12-2008 00:04

Devi fare quello che ti senti.

Io ti dico: ariprovaci! Magari con un po' di discrezione. Senza spiattellare in faccia sentimenti o roba varia sin dal primo incontro.

icek 17-12-2008 02:52

Quote:

Originariamente inviata da californiano
no

l'orgoglio fa brutti skerzi a volte

icek 17-12-2008 02:54

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
No...

thx1138 17-12-2008 09:48

Quote:

Originariamente inviata da icek
Quote:

Originariamente inviata da animaSola
No...

Quoto. Infatti io riproverei con tutte le cautele del caso. Con dignità.

ciao

rob

Divino 17-12-2008 10:30

Quote:

me la tromberei e poi gli darei 1 calcio in culo! 8)
il pensiero di essere 1 ripiego non lo sopporterei a lungo..

BadDream 17-12-2008 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Alucard

Se è finita male, il maschio che la brama, da buon avvoltoio, dovrebe tuffarsi da lei per essere presente e consolarla nel momento difficile, per cogliere poi eventuali frutti di questo suo lavoro.

Ma, c'è sempre un ma: anche se lei poi cederà, complice il momento di debolezza, tempo un mese e realizzerà che sta facendo una vaccata, e quindi ti rigetterà via a calci.

A meno che tu in quel mese non sia stato tanto bravo da farla affezionare così tanto a te che anche quando avrà superato la fase di debolezza post trauma separazione non vorrà lasciarti.

Quoto

Comunque è sempre meglio guardarsi dalle minestre riscaldate...

icek 17-12-2008 12:33

Quote:

Originariamente inviata da BadDream
Quote:

Originariamente inviata da Alucard

Quoto

Comunque è sempre meglio guardarsi dalle minestre riscaldate...

bisognerà pur mangiare :lol:

kele33 17-12-2008 12:59

Quote:

Per me ha fatto la sua scelta, doveva pensarci prima e non rifiutarti. Io preferisco stare da solo tutta la vita che essere un ripiego, il secondo, il terzo o il quarto... non per orgoglio, ma per non soffrire.
Io voglio essere amato non usato.
Se mi ama , bene, ma se sta con me solo perché l'altro non la vuole più/ nn si trovano +, mi deprimerebbe e non poco.
Essere un uomo zerbino è più triste di essere un solitario. Secondo me.
Ad esempio nel caso tuo, purtroppo, io non riuscirei neanche a parlarci con una che mi ha rifiutato. :( Almeno tu ci riesci. :)

inadatto 17-12-2008 13:04

Quote:

ritentereste ancora a parlagli facendo capire i vostri reali sentimenti?

Anche io dico un no deciso. E oltre che per le questioni di orgoglio e dignità che gli altri hanno ben descritto anche per il fatto che quasi sicuramente il no sarebbe ripetuto , e l'eventuale ma improbabile si mi farebbe sentire solo il ripiego in mancanza di meglio

Se poi lei avesse cambiato idea e riflettuto sulle parole di un tempo , sarebbe più giusto che fosse lei ora a venire a cercarmi

Sentenza 17-12-2008 13:32

Perchè no??
Le persone possono cambiare e scoprire di provare per una persona sentimenti che credevano impossibili fino a poco tempo prima..
So che l'orgoglio delle volte te lo impedisce, ma davvero, inizio a credere che l'orgoglio sia davvero una brutta bestia, che ti impedisce di vivere serenamente

Oblomov 17-12-2008 13:42

non credo. dovrebbe essere lei a fare il primo passo questa volta.
se no rischierei di fare la figura del pirla....
ne conosco di situazioni di questo tipo.
A innamorato di B. B si mette insieme a C1, C2, ..., Cn e A negli intervalli le fa da cavalier servente.... TERRIBILE !!!

meryoc 17-12-2008 13:46

mai - gia' e' una botta essere rifiutati

Ludwig 17-12-2008 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Sentenza
Perchè no??
Le persone possono cambiare e scoprire di provare per una persona sentimenti che credevano impossibili fino a poco tempo prima..
So che l'orgoglio delle volte te lo impedisce, ma davvero, inizio a credere che l'orgoglio sia davvero una brutta bestia, che ti impedisce di vivere serenamente

E' vero! Non solo le persone ed i loro sentimenti possono modificarsi, ma anche le situazioni, i contesti...tutto può accadere, a mio parere non bisogna precludersi nulla "per partito preso", ma valutare lucidamente caso per caso. Solo quando la situazione si presenta, è bene prendere una decisione, pesando tutti gli elementi.

dottorzivago 17-12-2008 14:24

Sono stato rifiutato un mesetto fa dopo vari tentativi nn molto espliciti ma il silenzio significava rifiuto.
Prima quets ala salutavo cmq anche dopo il rifiuto palese, ci parlavo, ci scherzavo....e pensavo....male male me la tengo come amica. Poi mi sono rotto, nn vedevo nessuno sbocco neanche di un amicizia piu approfondita , lei ha i suoi giri, e con me al massimo ci poteva scambiare due parole la mattina e quando si è innamorati è una cosa pesantissima.

Ora basta...la saluto solo se viene lei a salutarmi, le rispondo solo se lei fa domande sempre con monosillabi. Se mi vuole anche solo come amico o conoscente....deve venire da me la stronza!

Questo ragionamento ha aumentato la mia autostima

icek 17-12-2008 14:34

quali sono le 5 fasi?

Rincewind88 17-12-2008 16:03

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Sono stato rifiutato un mesetto fa dopo vari tentativi nn molto espliciti ma il silenzio significava rifiuto.
Prima quets ala salutavo cmq anche dopo il rifiuto palese, ci parlavo, ci scherzavo....e pensavo....male male me la tengo come amica. Poi mi sono rotto, nn vedevo nessuno sbocco neanche di un amicizia piu approfondita , lei ha i suoi giri, e con me al massimo ci poteva scambiare due parole la mattina e quando si è innamorati è una cosa pesantissima.

Ora basta...la saluto solo se viene lei a salutarmi, le rispondo solo se lei fa domande sempre con monosillabi. Se mi vuole anche solo come amico o conoscente....deve venire da me la stronza!

Questo ragionamento ha aumentato la mia autostima

ho fatto lo stesso... l'autostima in effetti sale....ma lei nn si è fatta più sentire!!! Almeno però ho scoperto che il vecchio detto: "occhio non vede cuore non duole" è ancora validissimo..

dottorzivago 17-12-2008 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Lyra

Stronza? E perchè? Perchè sei stato rifiutato? :roll:

PErchè sai....quando uno è innamorato perso e viene rifiutato
, anzi.....viene neanche proprio ignorato, a volte s'incazza!

J4ck 17-12-2008 17:22

Quote:

Io ci riproverei può darsi che in passato quella ragazza era gia interessata a quel ragazzo quindi a te non ci aveva fatto caso.

Valuta però una cosa probabilmente lei non è più la ragazza che hai conosciuto 3 anni fà perchè con il tempo si cresce e cambia...quindi non è detto che tu ti troverai bene con lei come potevi trovarti bene con lei 3 anni fà

Who_by_fire 17-12-2008 17:24

--

dottorzivago 17-12-2008 18:15

Quote:

Comprensibile la rabbia, certo, ma ritenerla una stronza per questo mi pare esagerato. Tra l'altro tu stesso hai detto che continuate a parlarvi, per quanto in modo superficiale. Se ha altri giri e non intende approfondire è comunque un suo diritto.

Beh e anch'io ho il diritto di essere incazato!.....

calimerlo 17-12-2008 21:28

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago

Beh e anch'io ho il diritto di essere incazato!.....

Certo! :D Ma un conto è incaxxarsi perchè è andata male, un conto è incaxxarsi e convincersi che qualcun altro ne ha colpa!

bè ci sono casi in cui va male x colpa dell'altra persona

SiVieneESiVa 17-12-2008 23:05

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da calimerlo

sicuro, ma se una storia non nasce non si può certo dare la "colpa" all'altro solo perchè non ricambia l'affetto.
:D

non posso che quotare la Lyra
è un problema solo nostro

se dovessi rosicare dietro a tutte quelle che mi han detto "no"
mi sarebbe già scoppiato il fegato
e io, alla mia integrità fisica ci tengo...

dexter93 17-12-2008 23:08

no..mai

icek 18-12-2008 04:06

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da calimerlo

sicuro, ma se una storia non nasce non si può certo dare la "colpa" all'altro solo perchè non ricambia l'affetto.
:D

lyra tu sei bona,quindi nn fai testo :lol: :lol:

paccello 18-12-2008 12:19

La mia risposta alla domanda è sì, anche se chiaramente mi sentirei frenato e ci andrei a passetti. Tra l'altro mi trovo in una situazione in cui ho ricevuto un 2, ma mi piacerebbe fare qualcosa perchè la situazione si modificasse... è come se sentissi che c'è qualcosa che potrei fare, ma non so bene cosa.

Joker 18-12-2008 15:27

No.

LeopardiTheBest 18-12-2008 16:51

no, ritentare è roba da masochisti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.