![]() |
13enne istigato al suicidio, tra gli indagati anche l’ex fidanzatina.
13enne morto a Gragnano, tra gli indagati anche l’ex fidanzatina. Il sospetto: era lei a guidare la banda dei bulli https://www.open.online/2022/09/05/g...x-fidanzatina/
La ragazzina avrebbe organizzato una vendetta terribile dopo un rifiuto di Alessandro. Assieme ad altri cinque sarebbe indagata a piede libero per istigazione al suicidio A guidare la gang di bulli che avrebbe spinto il 13enne di Gragnano a togliersi la vita lanciandosi da una finestra di casa sua al quarto piano ci sarebbero due ragazze, tra cui un’ex fidanzatina di Alessandro che secondo il Mattino dopo un rifiuto del ragazzo avrebbe organizzato una ferocissima vendetta. Il 13enne sarebbe stato bersaglio di aggressioni, minacce, insulti e intimazioni a togliersi la vita, fino al punto da portare il ragazzo a scrivere alla fidanzata: «Tra poco toglierò il disturbo». Dei sei indagati, due sono maggiorenni e quattro minorenni. Tra questi più piccoli c’è una ragazza di appena 14 anni. Sarebbero tutti indagati a piede libero per istigazione al suicidio. Secondo il quotidiano napoletano, i maggiorenni sono una ragazza e un ragazzo. Quest’ultimo, assieme al fratello di 16 anni, avrebbe già ricevuto una denuncia per un violento pestaggio avvenuto contro un altro adolescente, sempre a Gragnano. Anche in quell’occasione si sarebbero scatenati in branco contro il solo ragazzo, così come avevano intenzione di fare gli indagati nei confronti di Alessandro. Che dire................... tra lo schifo che c'e nella società sui luoghi di lavoro vedere ragazzini fare cio , è tutto allo sfascio |
Re: 13enne istigato al suicidio, tra gli indagati anche l’ex fidanzatina.
Continuerà ad accadere finché gli adulti, anche in ruoli importanti, persevereranno nel ritenere l'essere bulli come l'unico modo corretto di essere.
https://napoli.occhionotizie.it/suic...e-carabiniere/ |
Quote:
|
Qui c'è proprio un retaggio culturale che purtroppo persiste e sarà difficile da eliminare. Quanto lo odio: la donna "piange" e chiama a raccolta li scimmioni che partono e menano il bersaglio. Maledetti.
|
Quote:
Forse l'ho capito,sotto certi aspetti,di piu quelli che s fan plagiare |
Da quel che ho capito a Luglio lui ha lasciato una per mettersi con un'altra e la ex lo ha perseguitato tutta l'estate mandandogli gli scagnozzi, questi personaggi lo tempestavano di messaggi e lo avrebbero anche aggredito in strada. I bulli erano più grandi perché la ex aveva un anno in più e Alessandro aveva frequentato gli amici di lei. Lui era terrorizzato dalla riapertura delle scuole perché li avrebbe incontrati e magari sarebbe stato pestato. C'è stato anche un carabiniere che ha commentato sui social che è colpa dei genitori che crescono conigli.
|
Immagino che il carramba abbia in mente il nonnismo militare e quindi veda il bullismo come una pratica di fatto "educativa", che serve a "fortificare"... :miodio:
|
Quote:
|
Queste forme di violenza purtroppo sono difficili da estirpare, nonostante politiche sociali volte alla non violenza. Qui c'è proprio, come dice Winston, il credere che il bullismo sia una pratica "educativa" come accadeva un tempo nelle caserme con il nonnismo. Per me queste piaghe meriterebbero pene esemplari per cercare quantomeno di arginarle.
|
Il Carabiniere poteva scegliere meglio le parole ma ha detto una cosa che non è insensata (NB: non ho detto che sia la unica e/o giusta interpretazione del fatto); quello che è sicuro è che la famiglia non intendeva certamente diseducare il ragazzo; potrebbero non aver capito cosa stesse succedendo o potevano adottare una strategia diversa per aiutarlo a reagire. Probabilmente nessuno si è accorto di nulla.
So bene che si scateneranno commenti "buonisti" soprattutto in un forum come questo, ma chi li volesse fare si faccia una ragione del fatto che se il mondo è lastricato di coltelli non si possono togliere tutti ovunque ci capiti di andare. L'unica è avere delle scarpe robuste. Almeno in parte è mancato il modo (non sicuramente l'intenzione) di far contare il ragazzo su sé stesso, perché no anche chiedendo aiuto perché chiaramente da soli una cosa del genere non si risolve. Lo sviluppo della capacità di gestire il problema sarebbero state le sue scarpe robuste della metafora. Detto questo in un paese civile quei 4-6 maledetti che siano si farebbero 20 anni di galera e riformatorio. Purtroppo siamo in Italia e almeno della metà del branco stralceranno la posizione e gli altri se la caveranno con qualche mese di struttura rieducativa se va molto bene. |
Quote:
|
Quote:
Che c'entra poi che sia del Sud o no? Bullismo e nonnismo li praticano solo i meridionali? :miodio: |
Quote:
poi il bullismo è ovunque,ma gragnano non mi sembra sia in canton ticino. Questi han avuto una bestialità nel dare addosso tipico del degrado che vige in certe zone. |
Se era alto due metri le ragazzine voglio vedere che facevano alle dolite
|
Quote:
Toh, a Milano c'è addirittura la mappa: https://www.repubblica.it/cronaca/20...ano-340823121/ |
Winston non solo noi del nord siamo razzisti, anche nella bassitalia ce ne sono :D
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...VZE6g&usqp=CAU https://scontent.fmxp9-1.fna.fbcdn.n...5Q&oe=633E25D4 |
Gli scagnozzi perché sono ragazzini di un metro e 50.attaccano sempre in branco perché soli non hanno le palle purtoppo
|
Nella mia città tanti anni fa ci fu il caso di due ragazzi che bullarono un ragazzo down, cercando pure di fargli abbassare i pantaloni, il preside scoprì il tutto e fece stare per due ore i bulli in mutande davanti alla presidenza, con tutti che gli potevano vedere, risultato? Caso uscito sui giornali nazionali e sulle tv principali, preside criticato e sospeso
|
Quando ero un ragazzino ci hanno provato in tutti i modi a farmi suicidare le meravigliose ragazze della mia classe....(ho gli incubi ogni tanto ancora oggi e sono vecchio)...
Certamente i pugni li prendevo dai ragazzi ma le istigatrici erano loro (me lo hanno detto in faccia)... E capita spesso anche in dinamiche adulte... Ma quando lo affermo prendo nell'ordine.. 1) Del piagnina sfigato (ma quello anche in presenza di tre lutti in sei mesi niente di che).. 2) Del misogino... 3) Del falzoooooooooo (per non parlare di quelli che giustificano e assolvono i bulli e le bulle...Ci sono eh...). Poi escono episodi come questi... Ma comunque a distanza di anni mi rendo conto che avrei dovuto dar loro retta... Ma purtroppo non ho avuto il coraggio...:( |
Quote:
|
Io ho sempre detto che la violenza non si risolve con la violenza. Diventa una spirale di vendetta. Se colpisci il bullo per dimostrare che non hai paura il giorno dopo lui ti colpisce ancora più forte. Non esiste che il bullo dice oddio si è difeso merita rispetto ora lo lascio stare.
Una volta che sei bersaglio lo sei sempre e io non conosco la soluzione a tutto questo se non cambiare scuola. Quando non sei più nel campo visivo dei bulli magari si dimenticano di te. Disuguaglianze, invidia, vendetta, prevaricazione sono insite nell'uomo ma mancano le figure adulte che ti insegnano la morale, quanto siano sbagliati certi comportamenti, manca l'empatia, principi di civiltà e rispetto di una società. I genitori o gli adulti che insegnano ai figli a difendersi dai bulli a scuola risolvono i loro conflitti sentimentali, al lavoro, alle poste, alle riunioni di condominio a suon di sberle? |
Io rimango sbigottito dal fatto che questi avevano 13 anni :o A quell'età si riescono ad organizzare queste cose? Ad istigare gli altri in modo organizzato?
Ora va bene che certe zone d'italia sono particolari e si cresce presto.. però se questa è la tendenza è la fine per la società.. è tutto finito. |
Quote:
|
Quote:
A me alle elementari mi bullizzavano, però all'epoca avevo la cazzimma (e l'incoscienza) di reagire molto vigorosamente. Ad uno ho rotto un'ombrello in testa e ad un altro ho fatto lo sgambetto per le scale con conseguente caduta rovinosa. Questi ragazzini si sono fatti male ed ho avuto provvedimenti disciplinari e richiamo dei genitori. Devo dire che ha funzionato molto bene, non lo hanno mai più fatto, ma è evidente che certe cose non si possono e non si devono fare. Passi per le elementari ma già se lo fai alle medie o al liceo poi le conseguenze disciplinari/legali possono essere gravi. I bambini sono di gomma, ma un ragazzo se lo fai rotolare per le scale si può anche far molto male. Però già allora questi episodi di bullismo c'erano (parliamo di quasi 40anni fa) e anche allora non c'era soluzione. Già nelle maestre di allora iniziava un po' di lassismo. |
Ad uno di due metri ste ragazzine solo alle spalle avrebbero parlato v'è lo dico io..era un ragazzino di 13 anni,questa esuberanza di queste giovani donne estroverse non mi piace per nulla
|
A 13 anni non hai le capacità psicologiche di sopportare e reagire, o meglio ancora confidare ai grandi, gli atti di bullismo. Si è poco più che bambini. Poi oggi sono crudeli, e coi telefonini è tutto moltiplicato all'ennesima potenza. Una volta ti dicevano "cicciobomba" "zagaglione", cose cmq brutte, ma finiva lì, a casa poi eri protetto, invece coi cellulari ti invadono pure il privato.
|
Quote:
|
Quote:
ci facevamo più che altro gli scherzi, quello si, molto, ma non era bullismo cattivo oppure troppo offensivo, era più un tirarsi il cancellino addosso, una miccetta sotto il banco, robe così, e non c'era una fazione contro uno, era un po' un tutti contro tutti. |
Quote:
|
A dimostrazione del fatto che avere successo con l'altro sesso e avere relazioni non aiuta a un cavolo.
Qui è stata persino la causa scatenante :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Accadono sempre in certe zone però ste cose,Napoli Foggia Crotone periferia di Roma Milano,ad Asti e biella mai sentite ste storie..ho fatto un giro in auto e dietro dove sta mia sorella c'era un bar di tamarri da fare venire i brividi,in provincia non esiste più il ceto medio al sud borghesi e degrado..spero nelle marche sia diverso..trovarsi nella terra di mezzo e la peggiore cosa
|
Insomma così muoiono i Chad
|
Quote:
|
Vedo nel mio paese, pieno di quei gruppi di bulli che vanno in giro a vandalizzare tutto e a provocare, e devo dire una cosa che purtroppo ho constatato, perché proprio la vedo di persona :quanto piacciono i bulli alle ragazzine!!! Sono tutte estasiate, ammirate, quasi incantate da quelli così, diventano letteralmente pazze per quel tipo di gente li
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |