FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Diventare famosi/avere successo (https://fobiasociale.com/diventare-famosi-avere-successo-78705/)

Gufetto 14-08-2022 09:29

Diventare famosi/avere successo
 
So che è un argomento grottesco per un forum come questo ma a volte nella mia testaccia vado con la fantasia per estraniarmi dalla realtà, immaginando di essere un personaggio famoso, qualcuno di successo...un attore, un cantante, uno sportivo...mi immagino di avere fan, gente che mi segue sui social..

Tanto oggi bastano poche cazzate per fare successo, fra tik tok, influencer, presunte professoresse di corsiiiivooooeeeeee...

L'idea che più mi da piacere è quella di essere famoso per regalare emozioni, cosa che non ho mai fatto avendo un blocco per poterlo fare, anche il riconoscimento di un valore, di una qualità, divertire, insomma essere qualcuno al di là del vermetto che sono quotidianamente. Essere famosi come riscatto sociale...se diventi famoso è perché hai qualcosa in più di altri...

Mi ricordo che a scuola media fui invitato a fare teatro ma purtroppo esitai..al di là di un eventuale successo mi avrebbe aiutato...

Avere successo è un po' come essere famosi ma è un concetto più ampio che si applicherebbe anche al campo lavorativo.

La vita è sempre più breve e non so se queste rimarranno solo fantasie o se varrà la pena tentare qualcosa..ma cosa? Fare qualcosa non per il fine di andare in tv ma quantomeno migliorare le competenze sociali, tipo parlare da un palco al pubblico sarebbe già qualcosa...

Forse l'unica occasione per diventare famoso e finire sui giornali sarà quando mi ritroveranno dopo mesi morto in casa da solo...:piangere:

pokorny 14-08-2022 09:54

Per un periodo ho avuto una certa notorietà in un ambiente molto settoriale (immagino cosa provocherà averlo detto, a questo punto sti c...i) e ribadisco quello che ho già detto altre volte: tutto finisce e la caduta è più dolorosa rispetto a non aver provato l'esperienza. Sono pochissimi i personaggi famosi la cui parabola creativa è durata fino alla loro more, altrimenti dopo è solo frustrazione.

Personalmente il mio ideale è quello di essere tra i migliori in quelle professioni di serie B dal punto di vista della visibilità ma così bravo da essere chiamato e rispettato fino alla pensione. Si "cade" comunque ma meglio cadere da un muretto che dalla cima dell'Everest. Che so, tecnico delle luci, regia, arrangiatore, neurochirurgo, capo dell'ufficio legislativo del ministero degli interni (40 volte più potente di un parlamentare), direttore di produzione, il miglior ingegnere audio al mixer e così via. Il cantante o l'attore passano, il grande tecnico resta e spesso viene "implorato" ben di più.

Essere una meteora è il Male; meglio essere un piccolo ma fiorente pianeta di cui si ha il controllo completo ed è tappa obbligata per il rifornimento di tutte le astronavi di zona.

Hor 14-08-2022 09:55

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Nel mio campo di lavoro ho una piccola notorietà (molto piccola), ma non la vivo bene, e infatti mi ritrovo a gestirla con difficoltà. Ad esempio ogni tanto, specie di recente, mi contatta gente su Twitter, e io non so mai come e se rispondere e tendo a evitare. Una volta un gestore di un canale YouTube mi aveva chiesto se poteva intervistarmi e io ho detto di no, non mi andava di parlare e mostrarmi in video.
A volte mi chiedo come farei se, cominciando a pubblicare le cose che scrivo, diventassi maggiormente noto al pubblico. So che è un'ipotesi molto remota che molto probabilmente non si avvererà mai, ma temo che se si avverasse anche in questo caso attiverei la modalità fuga e non uscirei dalla mia piccola zona di conforto e quindi nella mia vita cambierebbe pochissimo.

Darby Crash 14-08-2022 10:00

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2740275)
ribadisco quello che ho già detto altre volte: tutto finisce e la caduta è più dolorosa rispetto a non aver provato l'esperienza.

c'è da dire comunque che non ne hai la controprova. Ormai la notorietà l'hai avuta, non si può sapere come ti saresti sentito a non averla mai, a non avere né l'ascesa e né la discesa

Quote:

Personalmente il mio ideale è quello di essere tra i migliori in quelle professioni di serie B dal punto di vista della visibilità
si tratta pur sempre di "essere tra i migliori", cosa che sarebbe ovviamente meravigliosa.

Ezp97 14-08-2022 10:02

Si vive ancora peggio, secondo me. È solo una scorreggia profumata del momento, poi tutto passa e stai peggio di prima.

Darby Crash 14-08-2022 10:06

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2740277)
Io ho ricevuto una settantina di like a un commento su tiktok.. è bello ricevere notifiche

L’ho gestita abbastanza bene :pensando:

vero. quando ho ricevuto il "ringrazia" numero 400 su FS stavo quasi per stappare lo spumante.

anahí 14-08-2022 10:09

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2740282)
vero. quando ho ricevuto il "ringrazia" numero 400 su FS stavo quasi per stappare lo spumante.

Lol anche a noi disagiati tocca la nostra forma di celebrità

XL 14-08-2022 10:16

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Diciamo che io vorrei essere stato famoso per certe cose, non ambisco nemmeno alla fama in sé, le rotelle perciò le ho proprio fuori posto mi sa :mrgreen:.

Per fare un esempio scemo, a me ad esempio condividere cose di cui non me ne frega nulla e ricevere milioni di mi piace non riesce ad interessarmi davvero, a volte cedo però poi non sono felice.

Vorrei riuscire a condividere qualcosa che mi interessa con gli altri, se no nemmeno mi serve a niente, mi sono sempre trovato in grosse difficoltà con questa cosa.

Anche se diventassi, che so, un musicista famoso vorrei diventarlo per la mia musica e non per qualcosa che piace magari agli altri ma poi io faccio quel che faccio tanto per farlo.

Ad esempio io le cazzate che dicono certi guru di psicologia, motivatori, e compagnia bella, oramai le conosco talmente bene che potrei mettermi in mezzo anche io a ripeterle come tanti altri, ma mi interessano davvero?
Farei qualcosa che voglio fare? :nonso:

Vorrei al contrario che le persone mi seguissero per andare contro di loro in massa, questo vorrei, ma non riesco.
Vorrei essere famoso, ma per le mie idee, per qualcosa di mio, ma a me pare che di me, di quel che parte davvero da me non freghi quasi niente a nessuno, insomma è troppo poco per potermi affermare.

E' un conflitto che non riesco a risolvere quasi mai tra me e gli altri, tra quel che desidero io e quel che desiderano loro, non riesco proprio ad andare nella stessa direzione, d'altra parte non ho la forza per farli spostare là dove voglio andare io come il pifferaio magico con i topi.

sagoma 14-08-2022 10:26

A me l'essere famoso sui social non mi interessa più di tanto, anzi mi darebbe anche fastidio visto che sono schivo. O cercherei una fama più discreta, di nicchia diciamo, oppure una notorietà che cresce lentamente nel tempo ma che soprattutto si consolidi dopo la morte. Io vorrei diventare famoso per conservare l'illusione di sopravvivenza, insomma quello di cui parlava Foscolo, se non ricordo male.

pokorny 14-08-2022 10:30

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2740278)
c'è da dire comunque che non ne hai la controprova. Ormai la notorietà l'hai avuta, non si può sapere come ti saresti sentito a non averla mai, a non avere né l'ascesa e né la discesa

Invece conosco benissimo entrambe le situazioni. Come ogni tanto dico, mi diverto a fare musica e i miei filmati su youtube non vengono ca...ti di pezza. Ci sto malissimo. Ebbene, l'unica cosa che mi allevia il dispiacere è pensare all'altra situazione. Come mi sentirei se dopo qualche anno di decente notorietà perdessi la capacità di scrivere e piombassi sottozero? Ecco io quella situazione la conosco già e la rievoco. Immediatamente posso partire con la giustificazione che non mi devo aspettare niente e questa è la situazione. E immediatamente il dispiacere si placa un po'. Uno dei motivi del perché il mio punto di vista non è molto condiviso è che come esseri umani tendiamo a estremizzare questi rapporti costi/benefici, mentre la mia percezione è che si tratta di una bilancia in quasi equilibrio. Quasi!

Naturalmente alla successiva clip che carico, il tutto ricomincia da capo e riparte quel sordo e inespresso senso di avversione per il mondo :D

Darby Crash 14-08-2022 10:32

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2740288)
E ma non hai l’ebbrezza delle notifiche. Quelle al massimo te la danno i messaggi privati.
Ricevere notifiche su un social ti fa sentire una sorta di chiara ferragni de noartri.
Mi piacerebbe creare qualche contenuto perché credo che su tiktok ci sia spazio davvero per tutti.
Un semplice camionista che fa una diretta mentre guida viene seguito da decine di persone. Ma anche solo fare una diretta camminando per strada o in un bosco ti permette di interagire per qualche momento con moltissime persone.

sì, sono d'accordo. Le notifiche danno un'ebbrezza notevole. Infatti tempo fa stavo pensando di aprire un thread in cui chiedevo che mi fossero mandati messaggi privati anche vuoti o con scritte a caso solo per avere l'ebbrezza della notifica :mrgreen:

Comunque resta valido il discorso di XL, il riconoscimento sociale fa piacere soprattutto se relativo a cose a cui diamo valore.

Darby Crash 14-08-2022 10:39

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2740296)
Invece conosco benissimo entrambe le situazioni. Come ogni tanto dico, mi diverto a fare musica e i miei filmati su youtube non vengono ca...ti di pezza. Ci sto malissimo. Ebbene, l'unica cosa che mi allevia il dispiacere è pensare all'altra situazione. Come mi sentirei se dopo qualche anno di decente notorietà perdessi la capacità di scrivere e piombassi sottozero? Ecco io quella situazione la conosco già e la rievoco. Immediatamente posso partire con la giustificazione che non mi devo aspettare niente e questa è la situazione. E immediatamente il dispiacere si placa un po'. Uno dei motivi del perché il mio punto di vista non è molto condiviso è che come esseri umani tendiamo a estremizzare questi rapporti costi/benefici, mentre la mia percezione è che si tratta di una bilancia in quasi equilibrio. Quasi!

Naturalmente alla successiva clip che carico, il tutto ricomincia da capo e riparte quel sordo e inespresso senso di avversione per il mondo :D

beh, comunque penso sia molto soggettivo. Io ad esempio ricordo con estremo piacere i pochi momenti in cui ho avuto qualche successo.

You Tube non credo sia il contesto adatto dal quale aspettarsi riconoscimenti. Piuttosto, dovresti conoscere persone che si interessano al genere di musica che pratichi, nel contesto appropriato potresti ottenere soddisfazioni.

pokorny 14-08-2022 10:45

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2740302)
You Tube non credo sia il contesto adatto dal quale aspettarsi riconoscimenti. Piuttosto, dovresti conoscere persone che si interessano al genere di musica che pratichi, nel contesto appropriato potresti ottenere soddisfazioni.

Per carità, ci ho fatto capolino e sono stato bastonato. Bastano due quinte parallele sfuggite per errore e si viene lapidati, come difatti è successo. Cerco di non farmene un problema; non avendo studi regolari in merito è giusto che non mi debba aspettare niente.

Darby Crash 14-08-2022 10:48

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2740306)
Per carità, ci ho fatto capolino e sono stato bastonato. Bastano due quinte parallele sfuggite per errore e si viene lapidati, come difatti è successo. Cerco di non farmene un problema; non avendo studi regolari in merito è giusto che non mi debba aspettare niente.

forse allora la cosa migliore è interfacciarsi con persone che si interessano di musica classica ma che sono meno brave di te: saresti il migliore e ti farebbero complimenti.

pokorny 14-08-2022 10:55

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2740308)
forse allora la cosa migliore è interfacciarsi con persone che si interessano di musica classica ma che sono meno brave di te: saresti il migliore e ti farebbero complimenti.

Non ce n'è nessuno ma anche "ammesso che", davvero mi sentirei l'adolescente bullo che intimorisce quelli di due classi (intesi come anni scolastici) al di sotto. Forma differente di sofferenza, ma sempre tale è. Invece il vantaggio della rete è che ci si può mostrare poi automaticamente tra like e tanto altro si trova il proprio posto. Io davvero non lo posso avere, la musica è una cosa a sé e richiede tantissima tecnica che si sviluppa solo da ragazzini. A 15 anni i giochi sono stati fatti da un pezzo salvo eccezioni. Quindi per me resta solo un bel sogno ma cerco di non farmene troppo un dramma.

David Brent 14-08-2022 11:50

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Io sono finito tre volte su commenti memorabili, quando ai tempi andava di moda su facebook, l'ultima volta ci furono almeno 3-4 persone più un intero gruppo fb che mi hanno messaggiato e taggato per dirmi sei finito su commenti memorabili ecc ahahah. Mi messaggiò un mio ex compagno di liceo che poi snobbò una richiesta di uscita, ma invece scrivermi per dirmi zei finito zu koMMenTi memORabIli ihih xD, quello sì, vabbè

Varano 14-08-2022 12:04

Re: Diventare famosi/avere successo
 
l'apice del successo l'ho raggiunto per un terzo posto a un premio letterario, la premiazione in libreria, c'era diversa gente che mi guardava con ammirazione.
avrei potuto anche approfittarne, cercare di fare parte di un'organizzazione, di quel gruppo che organizzava eventi culturali.
ma ero proprio disinteressato, vivevo tutto come un fastidio. infatti non ho più partecipato a nulla, la mia stella ha brillato solo una notte.
a parte questo, non ho nessuna capacità comunicativa, non sarei mai in grado di fare lo youtuber o il tiktoker, riconosco i miei limiti e le capacità altrui.
non è così facile fare l'influencer, altrimenti lo farebbero tutti. bisogna innanzitutto essere un normie, uno che fa cose e pensa cose in cui si identifica la generazione di riferimento. sinceramente delle barche, delle vacanze, di gossip, di videogiochi, dei ristoranti e del corsivo non mi interessa niente.

pokorny 14-08-2022 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2740322)
Io sono finito tre volte su commenti memorabili, quando ai tempi andava di moda su facebook, l'ultima volta ci furono almeno 3-4 persone più un intero gruppo fb che mi hanno messaggiato e taggato per dirmi sei finito su commenti memorabili ecc ahahah. Mi messaggiò un mio ex compagno di liceo che poi snobbò una richiesta di uscita, ma invece scrivermi per dirmi zei finito zu koMMenTi memORabIli ihih xD, quello sì, vabbè

Io ci ho provato diverse volte ovviamente invano 😂

Varano 14-08-2022 12:14

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2740329)
Hai presente donato? Un dipendente che si fa video mentre affetta il pane.. 2 milioni di follower in poche settimane

eh ma io non so manco tenere la videocamera del telefono accesa, non ho mai caricato un video, figurati se mi metterei a lavoro a filmarmi mentre faccio qualcosa. dove la pubblicherei poi? al massimo su whatsapp e la vedrebbero 10 persone

pokorny 14-08-2022 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2740332)
eh ma io non so manco tenere la videocamera del telefono accesa, non ho mai caricato un video, figurati se mi metterei a lavoro a filmarmi mentre faccio qualcosa. dove la pubblicherei poi? al massimo su whatsapp e la vedrebbero 10 persone

Ormai la funzionalità video di una fotocamera è sufficiente, in proporzione costano di più e danno molto meno le USB cam, poi se ti serve una mano per il montaggio let mi no.

Konkurs 14-08-2022 13:15

Re: Diventare famosi/avere successo
 
sì il mio sogno è diventare famoso/potente e poi spaccare tutto.

Varano 14-08-2022 13:54

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2740339)
Ormai la funzionalità video di una fotocamera è sufficiente, in proporzione costano di più e danno molto meno le USB cam, poi se ti serve una mano per il montaggio let mi no.

mi chiedo come faccia la gente a riprendersi senza pensare "oddio come sono brutto" "che inquadratura di merda" "che cazzo sto dicendo" e robe del genere...

Delta80 14-08-2022 13:59

Io voglio solo essere il più invisibile possibile , anonimo e passare totalmente inosservato

muttley 14-08-2022 14:04

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2740287)
Ad esempio io le cazzate che dicono certi guru di psicologia, motivatori, e compagnia bella, oramai le conosco talmente bene che potrei mettermi in mezzo anche io a ripeterle come tanti altri, ma mi interessano davvero?
Farei qualcosa che voglio fare? :nonso:

Invece le cazzate dei demotivatori che vanno tanto di moda adesso? Quelle non frutterebbero consensi? :D

pokorny 14-08-2022 14:30

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2740383)
Invece le cazzate dei demotivatori che vanno tanto di moda adesso? Quelle non frutterebbero consensi? :D

Il mio di sicuro sì, mi piace da matti crogiolarmi nella comfort zone giustificando così tutte le mie lamentele. So che per questo sono l'utente che stimi di più, non occorre che tu lo dica ancora una volta 😂

pokorny 14-08-2022 14:33

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2740360)
@broken mirror

Va beh dacci almeno una misura della fama che hai raggiunto.. tipo io 160like e 4 condivisioni a una foto su facebook.. pokorny ha fatto 5000 visualizzazioni su YouTube suonando il violoncello

Veramente non credo di arrivare a 500 in tutto e credo che si sappia che il mio strumento è un altro! Se penso che davvero 5k non sono niente... Però mi hai dato un'idea, non ho mai arrangiato niente per il violoncello 😁

Gufetto 14-08-2022 14:51

Re: Diventare famosi/avere successo
 
A meno di essere costanti, diventare famosi è una cosa temporanea e sarebbe bello poter approfittare di quel breve lasso di tempo per ottenere il più possibile a livello personale, prima di tornare nel probabile oblio.
Riguardo al mondo mediatico mi viene a mente un vecchio programa televisivo che andava a caccia di gente che era famosa, poi sparita...
https://it.wikipedia.org/wiki/Meteor...stelle_perdute

Tanto mi sa che bene o male siamo tutti destinati all'oblio..ma un periodo di fama non dovrebbe guastare...almeno per provare come ci si sente ad avere dei FAN, ad essere parte di qualcosa, a sapere che qualcuno ascolta ciò che dici e apprezza ciò che fai...

cancellato25904 14-08-2022 14:53

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Io mi costruivo mentalmente vite di successo,la psicologa mi ha detto che e' una cosa tipica che fa chi soffre di disturbo evitante di personalita'.

XL 14-08-2022 14:53

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2740383)
Invece le cazzate dei demotivatori che vanno tanto di moda adesso? Quelle non frutterebbero consensi? :D

A me non pare ce ne siano tanti con tutto questo seguito, si può avere un seguito molto risicato.
Hai mai visto libri di persone che demoliscono le cose che dicono i motivatori in giro?
Ci sono solo manuali che ti dicono che puoi cambiar vita ed essere felice (con le solite massime) e non manuali che ti dicono di buttare nella spazzatura tutti i manuali del primo tipo.

Per avere seguito dovresti comunque infarcire una cosa che si può dire in tre parole con altre cazzate, e io proprio questo non voglio.

Anche quando ho aperto qualche discussione sull'argomento ha avuto poco seguito qui nel forum.

Che attorno a questa roba si sia creato un certo seguito e un business è vero, attorno alla parte avversa a questa roba mi sembra che non esista molto seguito, altrimenti dovrebbero restare in buona parte in mutande tutte 'ste persone, e invece spuntano e continuano a spuntare fuori come funghi.

Se fai una ricerca in rete con "come diventare felici" vengono fuori 'sti tizi, e anche se fai una ricerca con "impossibile diventare felici" spuntano fuori solo persone che dimostrano come diventarlo e negano l'affermazione.

Non c'è nemmeno spazio per il dubbio, del tipo "ma non può essere che un tizio potrebbe non avere mezzi per esserlo?" per questo per me sarebbe impossibile mettere su un business su queste cose, solo in un ambito ristretto si può riuscire ad avere un po' di seguito, ma non si può dire che si è famosi per questo.

Gufetto 14-08-2022 14:56

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Che poi avere l'attenzione della gente e di un pubblico possa causare problemi sopratutto a un fobico, è normale...ma c'è sempre la guida su wikihow
https://www.wikihow.it/Gestire-la-Fama
:mrgreen:

Xchénnpossoreg? 14-08-2022 15:06

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2740302)
beh, comunque penso sia molto soggettivo. Io ad esempio ricordo con estremo piacere i pochi momenti in cui ho avuto qualche successo.

Preferisco non scendere nei dettagli però mi è capitato di vincere un premio e di raggiungere un discreto (almeno per me) numero di "mi piace" in alcune occasioni.
Tolto lo stupore iniziale mi sono fatta due domande:

- lo merito davvero?
- riuscirò a ripetermi?

E la risposta è stata un gigantesco "boh".
Alla fine sono situazioni random e lasciano un po' il tempo che trovano.

La ricerca di conferme dal mondo esterno è sicuramente un meccanismo molto umano, comprensibile. Al tempo stesso rischia però di essere effimero e pericoloso soprattutto superata una certa soglia.
Più che specchiarci negli altri forse dovremmo cercare di volerci bene.. quel bene necessario per provare e riprovare a fare qualcosa di buono nonostante le difficoltà, i dubbi, le paure, i passi falsi. :pensando: .. ma questo è un altro discorso, sto andando off topic

Chamomile 14-08-2022 15:09

Re: Diventare famosi/avere successo
 
I like o altre robe da social non mi interessano perché non mi cambierebbero certo la vita, diventare famosa e fare soldi per questo invece non sarebbe male ma non credo che valga la pena provarci. C'è un sacco di gente che ci prova e le probabilità di successo sono scarse.

esteem 14-08-2022 15:10

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2740412)
I like o altre robe da social non mi interessano perché non mi cambierebbero certo la vita, diventare famosa e fare soldi per questo invece non sarebbe male ma non credo che valga la pena provarci. C'è un sacco di gente che ci prova e le probabilità di successo sono scarse.

Ma tu attualmente li ricevi i like e le altre robe da social?

Chamomile 14-08-2022 15:13

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2740413)
Ma tu attualmente li ricevi i like e le altre robe da social?

Non ho nemmeno i social, è un mondo che non mi interessa. Ho solo facebook ma lo uso pochissimo.

Norlit 14-08-2022 15:20

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2740282)
vero. quando ho ricevuto il "ringrazia" numero 400 su FS stavo quasi per stappare lo spumante.

Idem quando ho ricevuto il duecentesimo ringrazia poco tempo fa :mrgreen:

Comunque a parte gli scherzi per ora il mio record di mi piace è 47, ad una foto che feci al mare (senza la mia faccia, si vede solo il mare) quando andai alle Cinque Terre

Ah e ora che mi viene in mente avevo preso 200 mi piace a un commento su Youtube che feci sotto un video di Fabri Fibra che faceva freestyle dopo che gli era saltato l'impianto, era qualcosa tipo "Fibra unico, voglio vedere se succede a Sfera Ebbasta che cazzo fa ahah", ricevetti una cinquantina di risposte di cui solo 2 contro di me: qualcosa come "quanto cazzo sei ritardato" e "ascoltati xdvr e poi piangi", tutti gli altri mi diedero ragione :D

cancellato25904 14-08-2022 15:46

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2740416)
Non ho nemmeno i social, è un mondo che non mi interessa. Ho solo facebook ma lo uso pochissimo.

Pure io eliminati,ci ho provato a ma un certo punto ho capito che non mi davano altro che delusioni e false aspettative dal punto di vista sentimentale,trovo inutile condividere con persone sconosciute la vita privata,che poi postano vacanze o piatti al ristorante sempre le stesse noiosissime cose,certo che ho sulla coscienza tanti tempo sprecato ma pure chi posta sempre le stesse 4 cose non mi pare la stia usando al meglio,e' tutto omologato sei sei poraccio posti la braciola se hai i soldi il kobe,o la macchina o il telefono nuovo,e' un mondo che non mi appartiene.

Winston_Smith 14-08-2022 16:00

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 2740266)
So che è un argomento grottesco per un forum come questo ma a volte nella mia testaccia vado con la fantasia per estraniarmi dalla realtà, immaginando di essere un personaggio famoso, qualcuno di successo...un attore, un cantante, uno sportivo...mi immagino di avere fan, gente che mi segue sui social..

Tanto oggi bastano poche cazzate per fare successo, fra tik tok, influencer, presunte professoresse di corsiiiivooooeeeeee...

Non so come si faccia a considerarla una cosa così semplice.
Non ho mai postato neanche una mia foto qui, figuriamoci se riuscirei a girare anche solo 30 secondi di video da dover pubblicare facendo quelle cose... neanche se dietro ci fosse un commando dell'ISIS a impormelo. La decapitazione sarebbe molto più rapida e indolore.

Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 2740266)
L'idea che più mi da piacere è quella di essere famoso per regalare emozioni, cosa che non ho mai fatto avendo un blocco per poterlo fare

Io non so se ho un blocco o se sono proprio incapace di farlo.

Warlordmaniac 14-08-2022 18:09

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Io una volta sognavo di andare sui giornali, poi ho introvertito anche questo bisogno.
Cioè tutte le volte che ci sono andato (sempre per meriti sportivi) mi sono quasi vergognato del fatto che non fossi così meritevole. Gli attestati di stima, le targhe, i complimenti sui social, male che non ci siano, ma non è che le apprezzassi tanto. Il giudice da accontentare sono io stesso e in secundis la gente competente.
Forse è un po' il pensiero:
"non mi avete cagato quando serviva, cioè da giovane, adesso vi siete svegliati, è un po' troppo tardi".

Famoso famoso del tipo che ti fermano per strada, per carità di Dio, non lo vorrei mai. Sono uno spirito libero, voglio girare indisturbato per le città.

muttley 14-08-2022 18:12

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2740404)
A me non pare ce ne siano tanti con tutto questo seguito, si può avere un seguito molto risicato.

Tutto il movimento "pill" sia esso red, black, green e le relative frange incel cosa sono se non l'emanazione di un pensiero pessimista e demotivatore che negli anni sta acquisendo sempre più rilevanza e seguito?

Varano 14-08-2022 18:20

Re: Diventare famosi/avere successo
 
Io penso che riuscirei a reggere la fama, avendo poca paura dell’opinione altrui farei un po’ come mi pare, però raggiungere la fama non ci riuscirei mai in nessun ambito ormai. Non so fare niente e non ho neanche quelle caratteristiche da reality show o social influencer.
Sarei diventato famoso solo praticando uno sport di nicchia fin dall’infanzia e arrivando ad alti livelli, forse.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.