![]() |
Visualizza i messaggi ma non risponde
C'è una mia amica, ma non so se a questo punto è giusto definirla tale, che spesso non risponde ai messaggi. Compaiono le spunte ma non risponde quasi mai. Voi mi direte che non è interessata a me. Giusto. Però poi capitano delle volte che scrivo, risponde e propone pure di andare a mangiare fuori. Quindi non è proprio disinteressata al 100%. Parliamo sempre di amicizia e basta.
Fra noi c'è un problema di comunicazioni che si interrompono. Io poi ho il problema che non faccio le telefonate. Lei non fa i vocali. Non si riesce a comunicare. Quella volta che mi aveva proposto la pizza era per un sabato e io gli ho detto di no perché il sabato è affollato e non mi trovo bene. Lei lo sa che ho le fobie. Ho proposto la domenica ma non ha più risposto, ne fatto controproposte. Oggi ho riscritto messaggi perché.. lo devo ammettere, mi sento solo e ho bisogno di uscire con qualcuno, però visualizza e non risponde. Le rare volte che ci vediamo al lavoro è tutta contenta. Certe volte ha pure telefonato lei. Che si fa quando è così? Io non ce la faccio a chiudere i rapporti definitivamente. |
Re: Visualizza i messaggi ma non risponde
Forse ha altri svaghi e si fa sentire solo quando non ha niente di meglio da fare. È facile per quelli come noi essere trattati così, come degli stracci.
|
È molto semplice: quando non risponde lascia perdere..come se ti dicesse che in quel momento ha degli impegni. A tal proposito scrivi messaggi brevi per non perdere troppo tempo. Non è necessario chiudere definitivamente l'amicizia per dei messaggi senza risposta. Semplicemente quando non risponde metti in standby e dedicati ad altro.
Quello che si deve evitare è insistere e tempestare la persona di messaggi e anche farsi venire la paranoia per dei messaggi visualizzati ma senza risposta. Poi ovviamente prova a lavorare sul fatto di sentire la necessità di uscire a tutti i costi con qualcuno. Più riesci a tenere a bada questa necessità, meglio è per te. |
Secondo me se non vuoi telefonarle dovresti almeno usare il vocale, ha tutto un altro "sapore"... soprattutto se sei stato tu a scriverle per primo. Alla prossima ormai (se ci sarà una prossima volta :interrogativo:)
|
I vocali li mando, ma non risponde neanche a quelli.
Cmq ha risposto. Un po' evasiva e un po' monosillabica, però ha risposto. Lo so che devo lavorare sul non avere necessità di chiamare le persone per uscire, però già la mia vita sociale è quasi zero.. alla fine seppur fobici siamo esseri umani pure noi. |
È una cosa irritante veramente, quando visualizzano e non rispondono fanno venire un nervoso assurdo
|
Ti usa quando e annoiata sai quante lo fanno, non gliene frega nulla di te mi spiace essere brutale ma bisogna anche essere realisti.
Se vuoi tagliare rapporti Non le scrivere più, parlale solo a lavoro e dai sempre meno confidenza |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Se fosse veramente interessata a te ti risponderebbe volentieri,è evidente che ti sta evitando,non le morire dietro cerca di avere rispetto per te stesso.
Mi dispiace ma il mondo è pieno di gente che si diverte a scherzare con i sentimenti degli altri. Io ho visto uno anni fa che frequentava una bella ragazza,lei si era fatta mille illusioni,l'ha scaricata per un'altra. Ci sono rimasta male per lei,e con grande delusione ho constatato che in fondo lui non è questa brava persona che vuole fare credere di essere. Sono persone doppie,false,ipocrite. |
Alle persone piace avere qualcuno sempre disponibile che orbita intorno a loro, qualcuno che gli dà attenzioni.
Se necessario ti ignorano, tanto sanno che si resta lì ad aspettare loro, a inviare messaggi, ricercare la loro presenza: loro non si impegnano in alcun modo, al massimo rispondono a monosillabi. E' umiliante essere trattati così. |
Quando non risponde, non ricontattarla più finchè non lo fa lei...
|
Quote:
Quote:
|
Prova a contattare qualche amico uomo....così anche se non ti dovesse rispondere non ci sarebbe di certo la spiacevole sensazione di essere rifiutato..non essendoci nemmeno implicitamente altro interesse se non quello di un uscita tra amici e di sicuro l'avresti accettato molto più tranquillamente il fatto di non ricevere risposta.
|
Quote:
|
Odio profondo per chi visualizza e non risponde. Lo trovo molto da maleducati. Preferisco se non lo leggano proprio.
Comincia a farlo anche tu, così capisce cosa si prova. |
Io ho tolto anche il segnale azzurro da watsup non nascondevo nulla,ma vedo che molti fanno le furbate..allora mi sono adeguato..
|
Se il vostro è un rapporto d'amicizia senza nulla di più, ci si sente ogni tanto, si propongono uscite, si condividono delle cose: non è come avere un rapporto esclusivo.
Non mi pare che lei si stia comportando male in maniera assoluta, l'ha presa come un'amicizia in cui ognuno ha i suoi spazi. Una cosa molto tranquilla. Il fatto di non rispondere è da maleducati, quello si, però in generale non mi farei problemi, tu la cerchi quando ti senti solo, lei fa lo stesso. Va bene così. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
è impegnata a chattare con gente più interessante... tu sei solo un ripiego... scusa la brutalità ma è così...
|
Ciao ho notato che da qualche tempo il nostro rapporto si è raffreddato, comunichiamo poco e in differita. E' stato difficile per me parlarne apertamente ma l'ho fatto perché ci tengo e vorrei fare questo tentativo per recuperare il buon rapporto che avevamo prima. Se vuoi, se ne sei consapevole, vorrei che provassi a spiegarmi questo distacco, questa letargia che percepisco nella comunicazione. Magari hai problemi personali, sei molto impegnata col lavoro e lo studio, non trovi più il nostro dialogo coinvolgente, hai una fase di necessità di staccare da tutti, hai stretto nuove amicizie e non ti importa più di me come prima o tutte queste cose assieme. Per favore discutiamone apertamente e sinceramente, questa cosa mi crea disagio un disagio tale dal sentire che potrei preferire non sentirci affatto che così e impotenza incapace di porvi rimedio.
|
Stasera io berrei due o tre bicchieri di grappa e la bloccherei, il giorno dopo non sai neanche più chi è né perché
|
Quote:
Può essere sicuramente maleducazione, ma ci sono persone che comunicano così. Se la cosa non ti sta bene fai bene a troncare, ma se anche tu la contatti solo quando ti senti solo, ci sta che lei possa fare lo stesso, contattandoti a piacere in base ai suoi impegni e rispondendoti se le va. |
Non capisco mica perché tanto rancore per una persona a cui anche lui per primo ha dichiarato di non tenere molto...mi pare un rapporto distanziato ed equilibrato così, in cui uno contatta l'altro se e quando si annoia, uno non fa le chiamate uno non fa i vocali, uno non esce il sabato l'altra non esce domenica...perché prendersela, perché troncare? Lasciare così che male fa? La volta che ci si trova d'accordo e ben disposti ci si sente o si esce, e sennò niente e intanto si tengono i contatti :nonso: mica tutti i rapporti devono essere stretti e appiccicati oppure niente. Ok ha visualizzato senza rispondere, sarà maleducata, io ho un conoscente che si scaccola, amen, non me lo devo sposare
|
ma questa è la famosa collega che ti aveva rifiutato oppure un'altra?...
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Pretendere di essere al centro dell'attenzione di chi non è al centro della nostra, mi pare un po' tantino. Perfino i politici per farsi votare devono farti credere che ti hanno a cuore, perché qualcuno dovrebbe tenerci a noi più di quanto noi teniamo a lui/lei?
|
Sarebbe più strano se rispondesse senza visualizzare, ma a parte gli scherzi credo che se ti chiedi questo vuol dire che il rapporto è quasi unilaterale e non viene spontaneo e naturale scrivervi e vedervi, altrimenti non ti faresti queste domande
|
Quote:
Quote:
|
La gente va presa per quello che può dare. Io d'altronde non sono chissà quanto interessante da poter proporre cose fighe e sono pure mezzo fobico quindi con delle limitazioni. Ma pure lei non è che chissà che vita fa, anzi è abbastanza ritirata e tranquilla, anche per questo siamo sempre andati abbastanza d'accordo. Però poi ovviamente ci sono persone più carismatiche che propongono cose più fighe e la gente preferisce stare con questi.
|
A me questo tipi di rapporti mi sanno solo di una gran perdita di tempo...
|
Rapporti tossici meglio stare alla larga da certe persone, io ormai sto abb attento di chi quali persone mi circondo, alla fine ci si influenza molto a vicenda io voglio essere vicino persone fondamentalemnte buone e sincere e questa signorina non mi pare sia sincera con te
|
Ma la gente hanno tutti dei difetti, la vostra alternativa è non frequentare mai nessuno e non uscire mai con nessuno?
|
Quote:
|
Quote:
|
Si vede che ha il ragazzo, io starei attento mi informerei bene prima di chattarle
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |