![]() |
oggi ho mangiato la pizza...
qui puoi scrivere che pizza hai mangiato :ridacchiare:
oggi ho mangiato una 4 stagioni! |
Re: oggi ho mangiato la pizza...
Io, abitudinario come sono, dico subito che la mangio sempre il lunedì sera e mangio sempre la stessa, la margherita (che è anche la più economica).
Anche quando vado in pizzeria prendo sempre la margherita, al massimo qualche variante con più mozzarella o con la mozzarella di bufala. |
Quasi sempre Margherita , quando la mangio a casa , fuori anche principalmente Margherita però alterno anche quella con i würstel o tonno e cipolla
|
A me sarebbe piaciuto... 🤔
|
Io mi compro le basi da infornare, di pinsa romana, e le condisco ogni volta in un modo diverso con cose cucinate, mi piace trovare ogni volta gusti più gustosi.
|
Questo inverno avevo l'abitudine di mangiare due pizze alla volta.
Se è fatta alla napoletana vado di margherita, altrimenti va bene tutto. Che fame mi avete messo.... |
Quote:
|
A me piace la margherita, che è la pizza con l'equilibrio migliore, ma il mio problema è che sono goloso e quando ho fame cerco un piatto più ricco.
Quando la prendo da asporto mi capita di prenderla margherita, ma per poi a casa condirla con cose che faccio a casa, tipo cipolle stufate, o filettini di sgombro. Così per me è top: pizza da forno a legna + ingredienti di casa. Che voglia :testata: |
Quote:
|
Che bontà. Ché tipo di impasto preferite voi?.Io la amo in tutte le sue forme, ma sono l'unica in famiglia che la preferisce alta.
|
tonno e cipolla solo quando prendo pizza al taglio...
buonissima ma intera non riesco a finirla |
Quote:
Però non mi piace la pizza alta fatta in forno, quella molto lievitata. Mi piace alta più del tipo napoletana da forno a legna, quindi con un bel cornicione cicciotto, e un corpo un po' più sottile. Mi piace moltissimo poi la pinsa romana, che è alta circa un centimetro. |
io di solito mangio quelle congelate, anche se so che fanno male però di cucinare non ne ho proprio voglia e nemmeno di interfacciarmi con pizzaioli e fattorini. me la condisco un po' con ingredienti extra, tutto qui. non sono un intenditore, mi piace ma non sono pretenzioso.
|
Quote:
|
Quote:
a me piace anche quella cruda per digerirla effettivamente ci vuole tanta pazienza e qualche caramella per l'alito :ridacchiare: |
Quote:
Per quanto riguarda i gusti, da bambino mi piaceva solo col pomodoro, poi ho avuto un periodo margherita coi gamberetti e un periodo margherita col tonno. Ora alterno margherita, margherita con patatine e margherita con wurstel e patatine, e giusto ogni tanto quella con la mozzarella di bufala |
A me invece piace provare ogni volta un gusto diverso.
|
Stasera pizza margherita e patatine fritte :riverenza:
|
Quote:
Aspetterò l'autunno. |
Quote:
|
Stasera, stasera! mia sorella mi ha chiesto se la facciamo e io non mi tiro indietro.
Devo pensare agli ingredienti con cui condire le basi pinsa che ho. Almeno una la voglio fare senza mozzarella, magari con il sugo al pomodoro e le cipolle. Ho dei fiori di zucca, una la farò così e con zucchina grigliata Una con il peperone rosso e magari olive e capperi |
Eeeh! Qui pizza stasera! Mi piacerebbe salame piccante... Ma ultimamente non sto troppo bene.
Dovrei optare per qualcosa di più leggero, tipo tonno e cipolle o speck e gorgonzola. 🤔🤔🤔 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Avevo intenzione di comprarla in pizzeria ma mio padre l'aveva già comprata dal panificio. Fa un po' cagare ma è pur sempre pizza :sisi: , credo che sia margherita.
|
a pranzo ho mangiato pizza pure io :bene:
|
Quote:
|
Le uniche pizze che mangio sono 1)margherita, 2)patatine 3)marinara senz'aglio 4) Fornarina 5) verdure 6)funghi 7)olive però ho provato quella al limone e mi è piaciuta. Mi piace anche mangiare la margherita con in parte le patatine fritte... rigorosamente team maionese!
|
Pizza al taglio, vi erano molti gusti, margherita, fiorilli e zucchine, con le patatine e una simil ortolana.
|
stasera mi sono fatto due margherite, adesso un magnum bianco e poi mi sa' un ghiacciolo al limone, andrò a dormire mooolto tardi visto che non lavoro.
|
Margherita con mozzarella di bufala
|
Alla fine ho scelto gorgonzola e speck... Buona ma era così sottile che ne avrei potuto mangiare due.
|
Quote:
|
L'ultima era una pizza da forno, nel senso di panificio. Non un granché anche perché era stata cotta nel forno elettrico. Ricordava però per spessore e consistenza certe pizze che ho mangiato molti anni fa, che definirei "campagnole", fatte da persone che avevano casa in campagna e forno a legna, dove potevano fare pane e pizza.
In genere comunque o prendo pizza tipo napoletana o pizza a taglio. Per la tonda vado quasi sempre di Margherita (con mozzarella di bufala o meno, a seconda di dove mi trovo, per via dei costi diversi), per quella a taglio capita che prenda anche qualcosa di diverso, dipende da cosa trovo al momento nel banco. Non mi piace proprio invece la pizza romana, la cosiddetta scrocchiarella, almeno se è quella tonda, magari fatta in teglia ha già più senso. Apprezzo invece la pinsa romana. Non mi piacciono le pizze molto cariche o con ingredienti 'forti', perché è come se si andasse un po' oltre l'esperienza pizza, trovi un sapore che è 'altro' e che in genere stona. Oltre alla Margherita vedrei bene una rucola-pomodorini-grana (con non troppa rucola però), una bianca patate-mozzarella oppure anche mais-mozzarella, anche una broccoli / friarielli - salsiccia. Un'eccezione per le pizze più pesanti la farei per una messicana (pomodori, mozzarella, fagioli). Ne mangiai una con i fagioli rossi, molto buona. Qualcuno ha provato la Crazy Pizza? Io non vorrei andare in quel locale, ma chissà se si potesse andare di asporto per una singola Margherita senza essere guardato male, visto l'ambiente... In quel caso un pensiero ce lo farei, 15 - 20 euro se per una volta sola si possono anche spendere a favore di quel noto imprenditore pur di soddisfare la propria curiosità (probabilmente meno il palato). |
Il giorno della pizza è il sabato sera, associo la pizza ad un momento di festa e così la mangio in una sera di disimpegno, non durante la settimana lavorativa..solitamente il sabato sera la gente normale va nelle pizzerie, porta la faiga a cena, io mi prendo la mia roncadin surgelata, un chinotto, un sacchetto di patatine e via.
A volte però faccio sgarro e vado a prenderla al taglio da asporto o pure in un ristorante Vado sempre sul classico e non mi piacciono troppi intrugli, quindi margherita e via, con poche eccezioni. Pomodoro, mozzarella, basilico, nient'altro, al massimo prosciutto, salsiccia o wurstel tanto per sgarrare. Niente verdure, olive, funghi ecc... |
Quote:
|
In pizzeria da solo in pandemia e uno spettacolo di sabato..nonostante mi fossi abituato,perfino per uno con la mia strafottenza era diventato pesante..però ho mangiato ottime pizze
|
Boni gli avanzi di pizza il giorno dopo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |