![]() |
Trovato morto in casa
L'indifferenza della gente è ormai diventata una vera e propria vergogna leggete quanto segue:
https://www.fanpage.it/attualita/mar...hiesto-di-lui/ |
Re: Trovato morto in casa
Avevo letto stanotte al lavoro, in pausa.
Sarà la stessa fine che toccherà a me, di sicuro |
Che tristezza e che tenerezza,se non trovo una donna morirò così,però coi soldi in banca alla mazzaro..che forse è ancora peggio..
|
E' come succederà a me.
|
Io quasi spero che succeda a me, nel senso di una cosa veloce e indolore. Se avrò tempo per chiamare un'ambulanza è più probabile che sia di quelle malattie o patologie che si tireranno alla lunga, quindi potrei essere immobile a lungo in un letto con infermieri che mi cambiano il pitale e i pannoloni. Non so voi ma a me già questo semplice pensiero mi intristisce e imbarazza.
Vedetela così invece che come sempre (e in gran parte giustamente) sul problema della solitudine. E' ovvio e scontato che per molti di noi il modello di vita sarà quello; tanto vale sperare che non si aggiungano altre sofferenze della malattia e del declino. Morire è sicuramente brutto ma meglio in casa propria e si spera rapidamente. |
: (
|
Quando leggo queste notizie davvero tristi e di una desolazione infinita, penso sempre "ma come, e i follouers dove stanno?". Quando dico questo (e lungi da me voler mancare di rispetto, tutt'altro) intendo dire che viviamo in una società talmente ridicola, artefatta, vergognosamente virtuale e artificiale, dove si considerano "rapporti sociali" queste stronzate, e si abusa della parola "amicizia" in un modo pietoso, che poi nella vita reale accade questo e i risultati sono questi, cioè che viviamo in un mondo infimo, dove non c'è vicinanza, empatia, sostegno, aiuto reciproco, dove non ci sono legami neanche sullo stesso pianerottolo di casa, o al di là di un muretto di una villa tra vicini, a malapena si conosce il nome altrui, e non ci si accorge neanche di avere un morto a qualche metro di distanza, però si spaccia per amicizia o per relazione sociale un like, un messaggino su whatsapp o un follow del cazzo, e tutti bravi a pararsi la coscienza e il culo. Tutte le tecnologie di questo mondo, tutti i mezzi di comunicazione più veloci e moderni, e poi non ci diciamo neanche Buongiorno o Buonasera dal vivo, ci ignoriamo a vicenda, ognuno nel proprio orticello, ognuno intento a prevaricare l'altro, a prendersi l'ultima fetta di torta, e chissenefrega se l'altro muore di fame. Massa di lobotomizzati. Tanta pena per questo povero cristo, ma queste morti per me sono ANCHE colpa di quello che siamo diventati, anzi che SONO diventati, tutti quanti.
|
Famiglia non ne aveva, non lavorava, era uno solitario. Chi doveva cercarlo?
Gli altri ci possono fare poco in queste situazioni. Spesso siamo noi stessi i primi a isolarci. A volte basterebbe anche un saluto al vicino di casa tutte le mattine o al panettiere, al fruttivendolo. Comunque questa è una delle mie più grandi paure. Sono praticamente sicura che morirò sola in casa senza che se ne accorga nessuno per mesi. Per questo spero di potermi permettere una casa di riposo e di passare lì gli ultimi anni della mia vita. Almeno se muoio qualcuno se ne accorgerà. |
Quote:
Non so se era il caso di quest'uomo, ma a volte scegliamo anche noi di isolarci. I motivi possono essere tanti, magari era già semi-isolato, non aveva fiducia nella gente, non sentiva affetto nei suoi confronti e ha deciso di isolarsi del tutto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se vivi in strada si spera che almeno qualcuno se ne accorga |
Quote:
|
Quote:
|
Una fine davvero triste.
Penso che sarà quella che toccherà anche a me... Se mai riuscirò a mantenere una casa mia. |
Ho un po' paura di finire come lui...
Fino a qualche anno fa desideravo campare fino a 100 anni, ma negli ultimi tempi ho cambiato idea, vedere persone anziane che devono farsi fare tutto da figli/nipoti/badanti mi mette una tristezza assurda e mi ha fatto realizzare che preferisco morire a 50/60 anni facendo una vita dignitosa senza dover dipendere dagli altri. Non voglio figli né nipoti che mi facciano la spesa o mi aiutino, non voglio dipendere da nessuno. Non voglio un funerale con migliaia di persone, voglio scomparire "senza disturbare nessuno" come disse il grande Ennio Morricone |
Ma nei panni del morto che differenza vi fa se qualcuno se ne accorge o meno? [emoji848] (ovviamente considerando una fine non dolorosa)
|
Quote:
|
Di sicuro una cosa del genere non succederà mai a socialoni e festaioli. Prima o poi moriranno anche loro, ovvio, ma non così
|
In questo caso trovo più disadattati i vicini di casa, gli indizi che fosse successo qualcosa a Mario erano lampanti, tuttavia hanno tutti preferito lasciare che l'odore della morte impestasse il condominio.
|
Quote:
Ma quello che la tua morte ci dice su come hai vissuto. |
Trinacria, vorresti davvero finire in una casa di riposo?
|
Quote:
Quello che fa strano è che già a 48 anni ci si ritrovi così, perché di solito succede alle persone anziane. E quello che non capisco è: la puzza di morto si sente penso anche molto prima di 6 mesi.. perché aspettare così tanto? |
Su con il morale se a 26 anni devo pensare se qualcuno ci trova prima di tot settimane quando sono morto anche no ....
SN cose che capitano, nn e detto che fosse un hikikomori o un asociale, detto questo la solitudine in cui cadono certe persone e allarmante ma non puoi farci niente a parte aiutare i più deboli, questo signore aveva pure 46 nn era nella categoria deboli quindi e stato sfortunato e andata così sta volta |
Quote:
|
Il modo in cui uno muore è indifferente, Il problema è come si vive.
Penso che certe persone nascano segnate. Per alcuni avere rapporti numerosi e duraturi è difficile. Per me lo è sempre stato da quando sono nato, è così adesso e sempre sarà così.. troveranno solo lo scheletro. |
Massi infatti, questo è l’ultimo dei problemi. Io ho paura di arrivare ai 40 senza relazioni, questo è un incubo molto peggiore,.
|
Il nocciolo e che nessuno si sia accorto non che sia morto,si può morire a qualsiasi età..
|
Ma aveva ancora la madre. Va bene non in buoni rapporti che se ne fregasse al punto di non sentirlo per sei mesi senza farsi due domande... Questo evento è anche la morte della famiglia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |