FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Amore da forum (https://fobiasociale.com/amore-da-forum-7808/)

ramo 08-12-2008 03:28

Amore da forum

Mai nessuno si è accorto di provare dei sentimenti d'amore per un altro utente?

Io credo mi stia capitando qualcosa del genere,-non l'amore che si intende nel senso pieno e comune della parola,è ovvio,ma in senso lato il mio sentimento rientra nel significato del termine-;leggendo per caso un suo topic che mi ha fulminato! Ho iniziato a leggere i suoi post e il suo profilo scoprendo con poca sorpresa-perchè me l'aspettavo-ma con grande gioia che ha le mie stesse passioni(o quasi).Ma non è questo che mi fa provare questi sentimenti,ma il suo modo di pensare,il suo modo di scrivere,il dolore che descrive,cose che esprimono idee,sentimenti e angosce alle quali io mi sento intimamente legato.
Nell'angosciante ,scarna e arida vita che conduco, rinchiuso nella solitudine della mio pensiero,nell'inquietante silenzio, dove invisibili mostri consumano famelici la mia anima, è come se avessi trovato compagnia,è come se lei sia qui: tra il sanque e le grida,nell'orrido e nel sinistro, nell'angoscia di sentire nel buio,senza vedere,il pomare del fiato del canefice che si avvicina e lo screpitio delle sue lame,ma nn sapere quando arriva. E'come se sentissi il calore del suo corpo e il battito del suo cuore mentre abbracciati attendiamo.Mi sembra di vedere i suoi occhi su i miei ,mentre scendono le nostre lacrime e si apre un sorriso... siamo felici della nostra compagnia.

Credo di averla idealizzata un pò troppo,ma nella mia stupida fantasia, non posso fare a meno di sentire le palpitazioni quando il suo nome spunta fra gli utenti e di sentire un gran dolore a non poterle dire ciò che provo. In realtà una volta le avevo scritto un messaggio,c'ero stato mezz'ora a scriverlo,ma non ho avuto il coraggio di mandarlglielo. :cry:

Mi accontento di immaginarmela nella sua casa,mentre fa le sue cose,quando piange e si sente sola nella sua camera,mentre è a tavola con i sui genitori e pensa di essere la loro delusione,mentre dal finestrino della macchina quarda i ragazzi per le strade divertirsi e il magone soffocarle la gola.

E'incredibile come adesso io stia piangendo per lei,immaginando queste situazioni che stanno solo nella mia testa,ma che credo lei viva(le situazioni) ogni giorno.

Mi sento uno stupido,possibile che io possa provare queste cose?
Possibile che i miei sentimenti repressi possano crearmi tutta questa malinconia?
Per una ragazza che sta dall'altra parte dell'italia.

E pensare che io sono nato a pochi chilometri dove lei vive...

guscio 08-12-2008 10:40

occhio che quando si ideologizza così una persona senza conoscerla veramente, poi c'è il rischio che finisca molto male

Milo 08-12-2008 10:44

Amore no...però ragazze che mi sarebbe piaciuto davvero conoscere si,una su tutte la RIP trentina.

audaX 08-12-2008 10:46

mi ero preso una sbandata per Gemini

animaSola 08-12-2008 12:38

Sembra una dichiarazione d'amore..!.....Ti auguro che vada in porto :wink:

ele81 08-12-2008 13:48

Non ho più l'età per queste cose

Wonderlust76 08-12-2008 13:53

Chissà perchè...mi sa che ho capito chi potrebbe essere la fortunata.. :D

gattasilvestra 08-12-2008 14:07

Re: Amore da forum

Quote:

Originariamente inviata da ramo
Mai nessuno si è accorto di provare dei sentimenti d'amore per un altro utente?

No, però penso che "innamorarsi" delle idee e delle preferenze di una persona sia un ottimo primo passo
(se non scrive stronzate in cui non crede giusto per farsi bello/a ;))
molto meno ingannevole dell'infatuazione che ti puoi prendere per uno/a che vedi tutti i giorni alla fermata della metro...

in entrambi i casi comunque, il passo successivo (chiamasi primo appuntamento) potrebbe smontarti...

guscio 08-12-2008 14:09

dai, dacci qualche altro indizio in più
tu sei del sud e lei del nord, giusto?

cmq lo sai che è vietato dalla normativa numero 5 broccolare fuori dalla propria giurisdizione?
l'amore a distanza è il male, e così togli una nordica ad un nordico
8)

MoonwatcherIII 08-12-2008 14:12

Quote:

Nell'angosciante ,scarna e arida vita che conduco, rinchiuso nella solitudine della mio pensiero,nell'inquietante silenzio, dove invisibili mostri consumano famelici la mia anima, è come se avessi trovato compagnia,è come se lei sia qui: tra il sanque e le grida,nell'orrido e nel sinistro, nell'angoscia di sentire nel buio,senza vedere,il pomare del fiato del canefice che si avvicina e lo screpitio delle sue lame,ma nn sapere quando arriva. E'come se sentissi il calore del suo corpo e il battito del suo cuore mentre abbracciati attendiamo.Mi sembra di vedere i suoi occhi su i miei ,mentre scendono le nostre lacrime e si apre un sorriso... siamo felici della nostra compagnia.

Scrivile poesie, sembri dotato... fa solo un po' più attenzione all'ortografia... :wink:
Ma che significa "il pomare del fiato del carnefice"?

guscio 08-12-2008 14:22

Quote:

Originariamente inviata da SolidSnake93
Quote:

Originariamente inviata da animaSola2
Guscio nn fare l invidiosone tu canti canzoni al pubblico...:P

Quoto moon se hai il dono della poesia...scrivine una...poi facci sapere però....io son curiosa :D

Chissà chi è 8)

sarà meryc :lol:

gattasilvestra 08-12-2008 14:29

secondo me è AmyLee, ma di sicuro...

Quote:

Ho iniziato a leggere i suoi post e il suo profilo scoprendo con poca sorpresa-perchè me l'aspettavo-ma con grande gioia che ha le mie stesse passioni(o quasi).

è una ragazza che ha compilato il suo profilo

Quote:

il suo modo di scrivere,il dolore che descrive,cose che esprimono idee,sentimenti e angosce alle quali io mi sento intimamente legato.

è una ragazza che scrive spesso e volentieri dei suoi problemi in modo convincente e appassionato...

p.s. ramo scusami, la smetto subito...

guscio 08-12-2008 14:33

ma è piccina amelie
ramo quanti anni ha?
però si è lasciata da poco (se non ho interpretato male uno dei suoi post)

ma ramo, quindi le ragazze siciliane nun te interessano più?
http://www.fobiasociale.com/postlite7958-.html
8)

Milo 08-12-2008 14:33

Secondo me ha scritto questa cosa in generale poi contatta tutte le utentesse dicendo che era per loro....

guscio 08-12-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Milo
Secondo me ha scritto questa cosa in generale poi contatta tutte le utentesse dicendo che era per loro....

:lol: :lol: :lol:

http://www.lafeltrinelli.it/static/i...49/2313749.jpg

cancellato2369 08-12-2008 14:58

Quote:

Amore no...però ragazze che mi sarebbe piaciuto davvero conoscere si,una su tutte la RIP trentina.

si infatti...magari qualcuna può intrigare/interessare per ciò che scrivere, come lo scrive, come parla di se stessa ecc..ecc...

poi però mi ricordo che già so' silenzioso con una persona estroversa....con una persona fobica rischierei di fare un patatrac :lol:

JohnReds 08-12-2008 15:19

Gente, non è per fare il suocero, ma 'sto poveraccio già è fobico, già è fobica lei, e voi state a fà la radiografia di chi è e di chi non è...

mettere queste cose in pubblico non aiuta di certo eh... 8O

Gatta, hai peccato di pettegolezzo femminile colposo, bannata per un mese, Raus! :lol:

(ehi si fa per scherzà :wink: , anche se il mio invito è serio cmq)

Sentenza 08-12-2008 15:21

Penso che con diverse ragazze si può instaurare un feeling particolare..
Molte volte, quando vediamo che una persona è simile a noi e che abbiamo parecchie cose in comune tendiamo a sentirla molto vicina a noi..
Però purtroppo non so se è possibile una relazione tra 2 persone fobiche o cmq molto timide.. Se guardandole negli occhi e vedendo i loro difetti possa come essere uno specchio dei nostri guai..E poi, se siamo entrambi fobici o timidi, chi prende l'iniziativa?
No, per me questo sito è l'occasione per parlare dei miei problemi e, perchè no, per stabilire qualche amicizia sincera, perchè figlia di una situazione e di problemi comuni..
Certo, con qualche ragazza in questo forum sento di avere delle cose in comune e mi piacerebbe conoscerla meglio e di persona, ma questo anche con alcuni ragazzi di questo forum..
e poi francamente sono un tradizionalista nei sentimenti..non riuscirei ad innamorarmi di una persona con cui al massimo ho chattato.. Senza prima guardarla negli occhi e conversato con lei, non riuscirei a provare attrazione per una persona

E poi per cuccare c'è già meetic :D

P.s. per le mie ammiratrici: naturalmente stavo scherzando, in realtà lo sapete che vi amo :lol:

Milo 08-12-2008 15:24

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Gente, non è per fare il suocero, ma 'sto poveraccio già è fobico, già è fobica lei, e voi state a fà la radiografia di chi è e di chi non è...

Il topic non lo abbiamo aperto noi però....a ogni azione corrisponde reazione...

Cmq non è stata una mossa molto Very

audaX 08-12-2008 15:31

Quote:

Quote:

Il topic non lo abbiamo aperto noi però....a ogni azione corrisponde reazione...

Il topic è stato aperto per sapere chi ha mai provato qualcosa per qualche utente, non per giocare ad indovina chi 8)

Redman 08-12-2008 15:38

Quote:

Originariamente inviata da audaX
Il topic è stato aperto per sapere chi ha mai provato qualcosa per qualche utente, non per giocare ad indovina chi 8)

Giusto....quindi
Ha il cappello???
Ha i baffoni?? 8)

audaXX 08-12-2008 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Redman
Quote:

Giusto....quindi
Ha il cappello???
Ha i baffoni?? 8)

http://i34.tinypic.com/2howajp.jpg

posso solo dirti che ha la fobia sociale 8) :lol:

Redman 08-12-2008 15:59

Quote:

Originariamente inviata da audaXX

Allora rimangono 4 nomi... :lol: 8)

JohnReds 08-12-2008 16:28

Quote:

Originariamente inviata da animaSola2
Quote:

mettere queste cose in pubblico non aiuta di certo eh... 8O

Gatta, hai peccato di pettegolezzo femminile colposo, bannata per un mese, Raus! :lol:

(ehi si fa per scherzà :wink: , anche se il mio invito è serio cmq)

dai john rivelaci anche le tue cotte segrete ...o ora o mai piu :P

Purtroppo non ce ne sono per utentesse...se non vedo non credo :P .

(scusate il cinismo, ma ho fatto, negli anni, anche troppe idealizzazioni sbagliate per ripetere lo stesso errore)

Infatti ho già ammonito ramo :wink: .

DarthFobic 08-12-2008 16:49

Quote:

Quote:

Quote:

seee che ingenuo
questa è una delle più rischiose e raffinate tecniche di broccolaggio
una tecnica del genere è stata usata anche da the_mask con trentina, mesi fa
ma a lui è andata male, chissà a ramo

però appunto, un very fobic non avrebbe manco il coraggio di dirlo solo all'interessata, figuriamoci sbandierarlo ai 4 venti 8)

audaXX 08-12-2008 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Redman
Quote:

Originariamente inviata da audaXX

Allora rimangono 4 nomi... :lol: 8)

così tanti? :twisted: :lol:

ramo 08-12-2008 16:51

Quote:

Originariamente inviata da guscio

ma ramo, quindi le ragazze siciliane nun te interessano più?
http://www.fobiasociale.com/postlite7958-.html
8)

Per quanto riguarda quel topic i miei intenti erano altri,ma credo di averlo spiegato li.

Guscio credo che tu abbia la broccolofobia,attento! :wink:

In questo topic sentivo solo il bisogno di esprimere quello che provo,tanto per nn tenermi tutto dentro.
E poi volevo sapere se ero l'unico scemo a provare queste cose per una persona che nn si è mai vista.

Who_by_fire 08-12-2008 16:51

--

audaXX 08-12-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviata da animaSola3
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire

@ramo:
chiediti: "ma se lei esprimesse gioia di vivere anziché sofferenza, con la stessa intensità e la stessa sensibilità, tutta questa sensazione di attrazione svanirebbe?".

Se la risposta è "sì", probabilmente non si tratta di amore (in qualche senso del termine), ma di una fantasia egoistica protettiva tipica di una persona con bassa autostima.

Cercare un partner sofferente o in qualche modo "menomato" -pertanto percepito come "passivo" e "inoffensivo"- in quanto tale è una tendenza disfunzionale volta a proteggersi a causa della propria insicurezza.

Non è amore essere attratti dal dolore di un'altra persona.

Non è amore voler condividere la sofferenza; è amore -casomai- desiderare che la sofferenza sparisca dall'altra persona, e che questa diventi felice, anche a costo di essere "lasciati indietro" (sulla strada verso la guarigione/felicità).

Trovo questo discorso veritiero...e anche molto profondo..ma non sono completamente d'accordo sul fatto che il desiderio di condividere la sofferenza altrui nn sia amore..NN per nulla nei momenti di maggior sofferenza ci rimane accanto solo chi realmente ci ama...Ma penso che volessi esprimere un concetto ben diverso con questa frase....legandolo al pensiero antecedente sulla bassa autostima e insicurezza...di cui sono assolutamente d'accordo.

Io sono in disaccordo con entrambi perchè voglio far scoppiare un dibattito epico :D

LeopardiTheBest 08-12-2008 17:12

Quote:

:lol: :lol: :lol:
se è veramente così si suol dire " ke tristezza"

Who_by_fire 08-12-2008 17:18

--

Who_by_fire 08-12-2008 17:19

Quote:

:lol:

ramo 08-12-2008 17:23

''Ciao ramo,ho letto il tuo post,e si vede che l'hai scritto col cuore,però non farti illusioni sulle ragazze del forum,potresti avere veramente delle brutte delusioni (come ti ha già citato guscio) ,soprattutto se colei a cui sono riferite queste parole non sa nulla.''(Cit. Solid.)

Rispondo a te e a guscio:-come ho detto a un utente che mi ha scritto cose simili-io provo dolore a sentire dei sentimenti per una persona senza che lei lo sappia,nell'impossibilità di poterglielo comunicare,ma fa parte delle ''normali''paure che certi sentimenti provocano. Il dolore fa parte dell'amore e ne è una parte fondamentale,anzi la sofferenza che si prova è molto piacevole... lo straziante,fantasico dolore dell'amore(ovviamente,io nn provo vero amore:ma cotta,infatuazione,così come filantropia,bellezza sono cose che dal punto di vista emozionale sucitano sentimenti che rientrano se pur marginalmente nella sfera del significato).
E'molto piacevole provare certe cose,per quanto doloro(forse proprio per questo)ma, grazie a quello che mi causa questa ragazza mi accorgo di vivere e non è poco per me... quindi continuero a soffrire in totale estasi.

''Perciò confessati alla tua lei,se va bene,va bene,se va male,non prendertela,sai che molte fobiche non sono intenzionate ad amare e farsi amare,quindi non prendertela con te stesso.
Ciauz ;)'' (cit.)

Non credo di averne il coraggio.Ma non è tanto importante che lei lo sappia o che io riesco a stare con lei(poi nn si sa mai);può darsi che se io la conoscessi non proverei più queste cose e poi logisticamente la cosa è piuttosto improbabile che si concretizzi,quindi ciò che è importante è quello che provo ora a prescindere da tutto.

Amo il dolore(come dice anche lei)quindi non mi preoccupo delle delusioni.

ramo 08-12-2008 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
Chissà perchè...mi sa che ho capito chi potrebbe essere la fortunata.. :D

Emm... non credo che lo dirò mai chi sia.
Insomma,al di là dell'imbarazzo non sarebbe giusto nemmeno per lei. :roll:

Quindi per tutti quelli che lo vorrebbero sapere,mantengo il segreto 8).

Ho visto molte ipotesi,ma nn commento... pettegoli che nn siete altro! :D

P.s. Mi avete fatto ridere con ''l'indovina chi'' :lol:.

ramo 08-12-2008 17:50

Va beh,un po' pettegolo e curioso lo sono anche io....a proposito Milo e Audax,come vi è andata a finire con i vostri amori da forum?

ramo 08-12-2008 17:53

Quote:

Mai contattato nessuna utentessa. A parte Controluce per invitarla al gruppo di auto aiuto. 8)

audaXX 08-12-2008 18:01

Quote:

Va beh,un po' pettegolo e curioso lo sono anche io....a proposito Milo e Audax,come vi è andata a finire con i vostri amori da forum?

non ho mai avuto amori sul forum, non credo in queste cose

NikoRosberg 08-12-2008 18:59

ehh bravo ramooooo vai sei troooppo gaaanzo

ramo 08-12-2008 19:01

Per who_by_fire.(purtroppo sono negato a riportare le citazioni come vorrei nei miei post.)

Il tuo discorso implica che l'egoismo è disgiunto dell'amore. Si potrebbe discutere su cosa sia '' egoismo e ''amore''e non credo che riusciremmo a definirne l'essenza(sempre che esista)dei rispettivi significati. Però credo(e lo dico ipoteticamente,perchè sono agnostico)che sia a livello conscio che incoscio,quello che la nostra psiche produce come intenzionalità:volontà,desiderio,sentimento,fino ai bisogni primari e anche amore:-insomma tutte le nostre espressioni volitive- rispondono al desiderio di soddisfare un bisogno intrinseco riferito al nostro EGO. Perciò credo che l'''egoismo'' nel senso primario del termine,e non in senso lato e spregiativo come lo hai usato tu,è il motore efficente e neccessario per provare ''amore''. Qindi in ''ultima analisi'',amore ed egoismo credo si iplicano a vicenda.

Basta pensare Alla ''filantropia''(amore per il prossimo).
Pensi davvero che si possa fare qualcosa per il prossimo senza il desiderio intrinseco di ottenere un appagamento egoistico(nel senso che ho detto)di un proprio desiderio?

L'egoismo nel senso che dico io,non ha nessun connotato spregiativo,ma si ridimensiona e spiega alcuni ''atti''umani, nell'integrità dell'''umano'',cioe' nella suo essere in quanto tale.

Cio' non inficia assolutamente la nobiltà di certi sentimenti,ma forse qualche sognatore convinto della trascendenza disinteressata e pura dell'amore verrà deluso. Insomma le favole lasciamole sui libri...

Da come scrivi,e dalle affermazioni che hai fatto,sembra che tu sia convinto di sapere cosa sia l'''amore'',non credo che nessun grande filosofo ci sia riuscito,quindi stai attento che non ti rapisca qualche agenzia segreta a caccia delle verità umane,per carpirti il segreto. 8)

Milo 08-12-2008 19:39

Quote:

Mai avuto amori sul forum,solo molto riapetto per alcune utentesse che mi sarebbe piaciuto conoscere...

Diciamo che in linea generale mi bastano e avanzano quelli del mondo reale,se tutto va come deve andare stò giusto per prenderne un altro bello grosso.. :roll:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.