![]() |
Cosa avreste fatto in questa calda domenica
Nelle seguenti ipotesi fantascientifiche:
1)Buona disponibilità economica: Io quello che ho fatto oggi cioè stare a casa (magari con piscina) perchè fare qualsiasi cosa da solo non mi dà nessuna soddisfazione 2)Compagnia di amici single: Forse lì avrei sentiti per un'aperitivo nel tardo pomeriggio da trasformare in una possibile cena 3)La fidanzata: Gita in montagna a prendere il fresco, passeggiata, pranzo al sacco o al rifugio, riposino sotto gli alberi, discesa con calma, fermata al lago per una pizzetta easy magari con un'altra coppia. 1,2,3)Tutte insieme: Bè festa a bordo piscina con grigliatona!!! Così per sognare un pò. |
Re: Cosa avreste fatto in questa calda domenica
Avrei voluto andare con qualcuno a fare una gita per visitare qualche città d'arte.
Anzi: chi vorrebbe venire con me domenica prossima? Pago da bere! Non è vero, magari il caffè... |
gita con la fidanzata, nel caso single invece compagnia di amici al mare, nella realtà nuda e cruda a casa da solo, come sempre, tra l'altro uscire solo mi da sempre meno soddisfazione.
|
4) A casa da solo e nel tardo pomeriggio uscire per andare a votare.
|
con amici penso mattinata in piscina, due chiacchiere, sempre in acqua, qualcosa da bere e via. Poi magari pranzo tutti insieme.
Con la ragazza, penso lo stesso:mrgreen: ( oggi c'ho voglia di piscina ). |
Quote:
|
Mi sarebbe piaciuto poter andare a fare una gita su qualche sentiero...in un bosco o sulle rive di un lago, non importa se da solo o con altre persone.
La realtà è che per lavoro la devo passare in un fottuto museo. |
Quote:
|
Quote:
|
Si vede che non avete terminato il vostro percorso universitario, altrimenti sareste degli acculturati amanti dell'arte
|
Quote:
|
E' che volevate i vestiti firmati e la Camaro Chevrolet
|
C'è una bella mostra di Kandinsky a Rovigo, ma sempre tutta esaurita
|
Comunque questa domenica vado al cinema.
|
Niente di diverso da quello che faccio di solito.
Alla fine mi rendo conto, ma l'ho detto più volte, di non essere interessato alla vita sociale tipica, quelle delle grigliate alla domenica, delle uscite per locali, ecc. Se avessi un sacco di soldi farei la vita che faccio già adesso, quasi identica, con l'unica differenza (e sarebbe una differenza non da poco per me) di non avere l'ansia costante per la precarietà materiale della vita: il lavoro, l'affitto, i pochi soldi per curare la salute e così via. |
Quote:
Tornando IT le opzioni 2 e 3 non mi avrebbero consentito di fare la mia attività preferita: dormire. |
se volete fare gite o trekking iscrivetevi al CAI della vostra regione, qualcosa c'è sempre.
|
Su una terrazza con piscina io e l’amore della mia vita
|
Preso la spider e portato la donna alla casa al mare, dove trascorriamo la domenica insieme alle coppie di amici fino a cena e dopocena. Torniamo domani mattina.
|
Perché volete uscire tutti con le coppie? Non eravate fobici?
|
Quote:
|
Col mio grande amore sul Pacifico,sull atollo s guardare le onde..in Polinesia magari..in oriente senza i ritmi frenetici dell' Occidente..
|
La mia domenica ideale d'estate è dormire fino alle 10, fare colazione con calma e poi partire con la ragazza e andare sui monti. Pranzo al rifugio, passeggiata nei prati e poi verso le 19 si riparte.
|
Quote:
|
Bè ma se sei in coppia uscire con altre coppie è molto meno stressante secondo me che fare le uscite miste tra single, quelle si che sono un'incubo perchè è un tutto contro tutti.
|
Una meta più realistica:ponte di mostizzolo...
|
MAREEEEEE!!!!!! Ma senza confusione.
|
Quote:
|
Se avessi disponibilità economica sufficiente sarei andato a fare qualche giro per boschi. Prevengo l'obiezione dato che è un'attività in sé ultra economica; il fatto è che occorre arrivarci e ormai ho difficoltà a guidare e non sopporto il traffico e la gente. Quindi per "disponibilità economica sufficiente" intendo autista e un alberghetto anche modesto per poter tornare il lunedì con meno gente per strada. Ma a questo punto perché limitare l'immaginazione? Vivrei già in montagna in uno dei posti papabili che adocchio da tempo.
In realtà l'ho passata stramazzando per il mal di testa e completamente ottuso dal farmaco che me lo fa passare che però dà un senso di sonnolenza e spossatezza. Il caldo ha fatto il resto per decretare questa domenica come la solita domenica triste. Non ce la faccio più a vivere in una pianura assolata e piena di gente starnazzante. |
Ovviamente la 3.
ma oggi faceva veramente un caldo che ti toglie la vita seccandoti le vene. |
Cena con gli amici o in compagnia di un'altra coppia non mi interessa. Non ho tutta questa voglia di fare uscite o fare il giro dei vari locali, non sono cose per me.
Potrebbe interessarmi una passeggiata in mezzo alla natura, sulla spiaggia di notte. Perà preferisco lo stesso restare a casa. |
Comunque sapete quando è bello andare a mare? Maggio giugno, lunedì martedì, mercoledì, verso le 14.30-15. Silenzio totale, acqua calda, relax.
|
Non posso rispondere alla domanda "cosa avrei fatto?" Posso però raccontare cosa ho fatto. Sono rientrato a casa mezz'ora fa. Ho incontrato tre amici e siamo stati a cena fuori. Ovviamente, tra le tante chiacchiere che ne sono uscite, i due più attraenti hanno cominciato a parlare di donne e relazioni. Il terzo, un bruttino 34enne che non ha mai nemmeno mai frequentato una donna, ha cominciato a raccontare di con quante tipe chatta su IG. Ha poi cominciato a parlare di una sua collega, sposata con figli, a detta sua molto bella e che ovviamente si illude di poter conquistare. Io ovviamente, quando la discussione ha preso questa piega, ho semplicemente cominciato ad ascoltare con indifferenza (i miei amici sanno che sono kV a 31 anni ma non mi tange minimamente che loro parlino di questo argomento e pertanto non mi prendono in giro).
|
Quote:
|
Cosa avreste fatto in che senso? Nei panni di qualcun altro?
Bhe suppongo che avrei fatto le stesse cose che ho fatto, un cxxxo. Mi diverto le domeniche d'estate a fare camminate da solo per il lungo mare e osservare le persone che vivono la giornata di festa in spiaggia con i gruppi di amici e le famiglie. E niente di tutto quello che vedo mi suscita invidia, almeno non le persone della mia età o li intorno, fare paragoni con i ventenni o gli adolescenti non ha alcun senso. Se non fossi isolato socialmente sarei invischiato nei meccanismi della famiglia e della coppia, vedo solo tanto affanno e tanta tristezza nella famiglie che vanno al mare la domenica. Tanta quanta c'è nella mia solitudine, solo che sono libero. Faccio quello che voglio, che è non far niente ma almeno posso fare questa scelta. |
Quote:
|
non lo so davvero, è uno scenario talmente irrealistico. comunque io non pretendo tanto, se con la persona che dico io anche un giro al centro commerciale con l'aria condizionata.
|
Cmq la mia idea era diversa, avreste dovuto scrivere cosa avreste fatto nelle 3 ipotesi, cioè soldi, amicizia, amore ipotizzando di avere in ogni caso solo una di queste cose, vedo che l'idea non è stata recepita.
|
Quote:
Durante il viaggio in treno, avrei prenotato un accredito per il festival bolognese Il cinema ritrovato e mi sarei assicurato una stanza a Bologna per una settimana. Cose che senza una buona disponibilità economica non si possono fare così a cuor leggero. Quote:
Quote:
Quote:
Non faccio mai conoscere tra di loro le persone a cui tengo |
Quote:
le altre ipotesi non le prendo in considerazione perché farei una vita simile a questa, essendo anche avaro non mi godrei i soldi fino in fondo. per le amicizie ci vuole un carattere meno discontinuo, necessito di ricaricarmi per giorni dopo un'uscita tra amici |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |