![]() |
I veri amici, gli amici, i conoscenti
Sono nella condizione di conoscere tante persone,
ma non ne frequento nessuna, non ho nessun amico.... come si fa a trovare amici veri, di quelli che frequenti notte e giorno che ci fai ogni cosa insieme, che ti capiscono e aiutano nel bisogno ? |
Re: I veri amici, gli amici, i conoscenti
Quote:
|
Esponiti :lol: :lol: :lol:
Calimero,so che volevi dirlo prima tu,ma t'ho bruciato 8) |
Quote:
|
Quando avrai la risposta fammi un fischio, perchè vorrei saperlo anch'io.
Però io sono messo peggio, non avendo praticamente neanche conoscenti. |
il problema è che a parole è facile poi...
di fatto è proprio vero quello che hai detto night nella prima parte: le vere amicizie sono quelle che ti porti dietro dalla prima adolescenza....poi i gruppi tendono a chiudersi perchè bene o male l'individuo sente di aver raggiunto già un minimo di persone con cui condividere se stesso/a. In questa situazione diventa difficle buttarsi e chiedere di unirsi x una serata....aspetti più che altro prima un qualche gesto dall'altra persona... non chiedi "stasera vai in disco xx vero? vengo pure io mi dai pure un passaggio?prima passo a magna' da voi...." ma in effetti io i risultati li ho sempre e sol ovisti quando ho fatto io la prima mossa...però mi piacerebbe che siano gli altri...diavolo... |
Quello che ora è solo un conoscente, tra 10 anni potrebbe essere il tuo migliore amico! Tu che hai la fortuna e la possibilità di conoscere tante persone, inizia con il frequentarne qualcuna, magari quella con cui senti più affinità, più empatia. Sii te stesso e lascia che il tempo faccia il suo corso. Tra 10 anni voltati, se questa persona è ancora accanto a te e ne avete passate di cotte e di crude assieme...probabilmente hai trovato il tuo "migliore amico", che cmq potrebbe pugnalarti da un momento all'altro! (scherzo..un amico non lo farebbe mai 8) )
|
Non è per nulla facile..
me ne accorgo anch'io, quando cerchi nuove amicizie, è difficile che qualcuno ti faccia confidenze da subito.. Ti dirà sempre: "ma tanto è da poco tempo che ci conosciamo e non ti conosco molto" Occorre tempo, tanto tempo per avere amicizie vere. Se ci pensi, le amicizie "vere" di scuola sono tali perchè hai comunque potuto frequentarti per anni tutti i giorni.. Oppure bisognerebbe sempre essere in vacanza..Le persone si conoscono più in fretta e meglio, proprio perchè spesso si ripropone la spensieratezza dell'infanzie e della prima adolescenza, e spesso si finisce per fare confidenze che non faresti neppure al tuo migliore amico..Purtroppo non si può sempre essere in vacanza, a meno che non sei miliardario :D L'ideale sarebbe conoscere qualcuno che abbia molti punti di contatto con te, che possa capire i tuoi problemi e le tue esigenze..Penso che da questo punto di vista internet possa aiutare..Ma cmq non è mai una cosa immediata diventare amico di qualcuno |
Quote:
|
--------------------------------
|
Quote:
E' difficilissimo trovare amici veri. Specie oggi... Bisogna accontentarsi del pochi ma buoni... e forse si ottiene qualcosa. Forse. |
Quote:
E poi se li cerchi alle 3 di notte, quelli poi smettono di essere tuoi amici :D |
E'difficile.....
Io l'ultimo amico l'ho trovato all'università...è stato un avvicinamento che è durato 2 anni e mezzo. Ora è finito lo studio ma ci sentiamo praticamente tutti i giorni. Con un altro x esempio lo salutavo appena perche è un mio ex amico...quindi avevo strane paranoie. Piano piano ci siamo avvicinati, non lo frequento ma quando lo vedo o lo trovo in chat ci scherzo e gli racconto tutto. Con altri x esempio ho piu contatti ma nn riesco a confidarmi....è una sensazione strana |
Quote:
ECCO QUELLO CHE HAI DESCRITTO QUI E' PROPRIO QUELLO CHE CERCO ED E' FONDAMENTALE PER ME E MAGARI PER ALTRI IN QUESTO FORUM IO HO PERSO GLI AMICI DI SCUOLA, DICIAMO LI HO CACCIATI TUTTI IN UN MOMENTO IN CUI AVEVO PROBLEMI FAMILIARI PER RABBIA CONTRO TUTTI LI HO ALLONTANATI FINO A RIMANERE SOLO...POI OVVIAMENTE SONO DIVENTATO FOBICO DELLE SITUAZIONI SOCIALI. QUELLO CHE DESCRIVI QUI E' PROPRIO IL GENERE DI AMICIZIE CHE NON RIESCO PIU' A FARE, GLI ULTIMI AMICI RISCALGONO AL PERIODO SCOLASTICO MI CHIEDO SE ORA CHE LAVORO, OPPURE IN QUALCHE ASSOCIAZIONE RIUSCIRO' A STABILIRE AMICIZIE SOLIDE, PERSONE CHE MI ACCETTANO E CHE VEDO TUTTI I GIORNI....SEMBRA DIFFICILE, SEMBRANO TUTTI CHIUSI, SEMBRANO TUTTI OCCUPATI DALLA RAGAZZA, DAL LAVORO, DAGLI IMPEGNI QUANDO SI ARRIVA INTORNO AI 25/28 ANNI.......... |
ESPOSIZIONE SCRIVI IN MINUSCONO COME FANNO TUTTI 8)
|
Le amicize sono preziose ma a volte nn ti risolvono il prolema...sembra strano ma a volte sono piu utili dei conoscenti.
Io ho 4 amici con cui sto veramente bene e libero. Però nn esco con loro per vari motivi. Due sono fidanzati Uno è piu strambo di me Uno ha la sua compagnia con la quale ho avuto esperienza pessime Morale della favola....li vedo solo in alcune circotanze nn particolarmente utili per socializzare.Come andare a correre, a casa a vedere dvd, al centro commerciale...... Con nessuno esco la sera quindi nn ho contatti con i miei coetanei. Insomma.....devi "entrare nel giro giusto" |
:idea: :arrow: :!: I veri amici...
ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU! |
Stessa situazione. L'ultimo amico vero che ho creduto di avere è andato a vivere fuori dalla provincia per studiare, a tre quarti d'ora da dove vivo io e passa gran parte della settimana li come se fosse al polo nord e non potesse mai tornare.
...intanto si è fatto nuovi amici, e ha potuto vivere nuove esperienze...chiamalo scemo :). Probabilmente non si può chiedere a nessuno di stare al passo di qualcuno altro, se non ci si decide per primi a muoversi un pò di più nella propria vita. Sono però cinicamente contento di essere riuscito, se ci sono riuscito, a non far capire esplicitamente a nessun vero amico quanto potessi avere bisogno di lui. Non è una bella cosa da lasciare in mano agli altri perchè la gettino via, e se sentono di averlo fatto in ogni caso, meglio che se lo tengano per se. |
Di conoscenti devo dire la verità ne ho molti...ma di amici veri ancora nn lo sò...Prima ero un tantino piu sognatrice e riuscivo a legarmi piu velocemente e igenuamente alle persone...ora cerco di basarmi solo sui fatti...con la speranza che nn mi fottano pure questi...
|
Quote:
E' molto difficile, credo non ci sia una ricetta, è un po' come trovare il vero amore... forse una chimera... Comunque anche se conoscessi il segreto te lo rivelerei solo se tu fossi un mio vero amico... :lol: |
io ho pochissimi conoscenti e pochi amici.. diciamo uno...
quest estate ero riuscito a formarmi la mia piccola compagnia diciamo.. ed eravamo 5o 6 spesso.. più qualcuno che si aggregava occasionalmente :) non che fossi poi così in confidenza con tutti.. perchè comunque il mio carattere è quello che è.. ma comunque si parlava rideva e scherzava.. e adesso mi ritrovo qui dopo vari litigi e incomprensioni che hanno sfasciato il gruppetto e sono tornato alla stessa identica situazione di un anno fa.. con io che mi sento solo + con uno di loro (lo stesso da cui sono "partito" per crearmi il gruppetto..).. peccato che sono tipo 2 settimane che non ci esco assieme per dire nemmeno con lui.... poi quando vedi che gli amici ti "inculano" è proprio brutto... o vedi che semplicemente perchè per un pò non girano + con te finisce subito il rapporto.. beh non è il massimo... inoltre quando vedi che magari escono per conto loro (come il mio amico di qui sopra) senza dirti niente non si sa perchè.. beh a uno girano anche un pò.. comunque ad essere sinceri il fatto di avere pochi amici e pochissime amicizie vere è una cosa che riscontro in quasi tutti dalle mie parti.. anche i più estroversi.. sarà colpa anche delle persone che sono "chiuse" già di loro.. e almeno questa cosa mi conforta un pò.. |
io al momento ho 1 amico e 999 conoscenti....alcuni di questi potrebbero essere potenziali amici, ma....ma fino a qualche settimana fa + di un ciao e qualche formalità non riuscivo a dire....sempre per il problema che non ho nulla da dire...mi è sempre bastato il silenzio a cui mi ero abituato...
ora vediamo con il cambiamento che sto pian piano attuando e con la parte del mio carattere estroverso cosa ci si guadagna.... cosa ci vuole per fare amicizie? secondo me solo tanta voglia di offrirsi all'altro e allo stesso tempo di riceverlo...quello che io negli ultimi 2-3 anni non ho mai avuto... |
era una paranoia che mi tiravo pure io...come si fa questo e quello..
poi alla fine vedi che nelle situazioni che meno credevi,attacchi proprio bottone con un amico,uno vero. io,tutte le persone che conosco,le ho conosciute così... vabbè,un vero amico,a scuola ancora,alle medie,un altro vero,me l'hanno presentato quando rfacevamo prove di thai boxe...poi anche lui ha disagi (di altro tipo,ma sempre che si riperquotono fortemente sulla sua vita) e ci siam incrociati così...trovandoci a casa di un amico,a parlare di cazzate...e a ridere come scemi. Non esiste una metodica in sè...vien da sola la cosa...tranquillo :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti quoto, in quei 999 conoscenti che dici ci sono molti potenziali amici, ma noi fobiks, sia per le ragazze che per gli amici, abbiamo il problema che non ci proviamo, non ci crediamo... basta volerlo !!! Non siamo noi il problema, il problema è questo blocco ad andare verso gli altri |
Quote:
un vero amico è una seconda pelle... ho avuto veri very amici con cui poi ho litigato e non mi sono piu' visto (mannaggia all'orgoglio) comunque sono i migliori, quelli con cui condividi un po' tutto... |
Quote:
|
Quote:
Poi al giorno d' oggi con i cell si fa pure in fretta a raggiungere la gente: della serie, se uno è già uscito, lo kiamo e lo raggiungo...senza farmi mille seghe mentali sul perchè è uscito senza avvertirmi. Se davvero nn ti vuole stai tranquillo che te lo fa capire o trovi il cell spento. :lol: |
Quote:
Quest'estate avevo 2 bellissime amicizie,eravamo un trio particolarmente affiatato,io un ragazzo e una ragazza(siii...),ovviamente mi piaceva la tipa,andavamo in palestra assieme,lavoravamo tutti assieme,uscite assieme,cene assieme,lei diceva che eravamo i suoi migliori amici...finche' non ho scoperto che loro due si amavano.....cioe' ditemi voi se stavolta questo non e' un agente esterno sfigato..sara' che mi faccio davvero troppe seghe mentali,ma ho visto le nostre uscite come una copertura per il loro stato(dai loro rispettivi partner,visto che ce l'hanno),quindi ho litigato con loro.......ci vediamo ancora,non c'e' rancore,ma li ho praticamente persi,forse e' meglio cosi'. Vediamo i prossimi,se mai ne arriveranno... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Prego:) p.s se ti aggiungo che lei e' sposata con prole,cosa mi dici? |
che mi dispiace anche per i suoi figli...
non che non possa essere una buona mamma comunque, ma sono sicura che i figli soffrirebbero sapendo del falso rapporto tra i genitori. Poi da poco ho assistito alla rottura di un matrimonio ventennale causata proprio dai tradimenti di lei, il bambino più piccolo ha pianto tutte le sue lacrime e quello grande ha ricevuto proprio un bel regalo per i suoi 16 anni: certo, ma lei doveva andare dove la portava la patata, i tradimenti non sono tutta questa gran cosa, ecc. ecc... chiudiamo l'argomento, mi fa sentire moralista! 8O |
Quote:
|
ma non è una questione di seghe mentali... è che st estate si usciva tutti assieme e io uscivo sempre per dire.. poi per varie cose in questo periodo invernale (complice che son di nuovo abbastanza depresso, complice che di nuovo non lavoro mentre st estate si, quindi se non spendo è meglio, complice il freddo e il fatto che non si fa mai un cazz) non esco più molto... e mentre st estate ero sempre in giro e mi chiamavano e cercavano da quando ho calato le uscite Bohm magari escono per cazzi loro (non che siano tanti anche loro.. 2 o 3 quando escono..) senza più dirmi niente...
che se mi chiamassero ci uscirei eh... oppure si fan sentire solo quando han bisogno (tipo di una macchina :evil: ) un pò va bene... però ste cose mi danno fastidio di brutto (soprattutto essere "sfruttato", per quanto poco..) e alla lunga mi scocciano... comunque è vero che bisogna scendere a parecchi compromessi alla fine per avere amicizie... |
Quote:
Mah che dire...boh... |
Quote:
io sono moralista...continua pure, hai facolta' hai detto che è una stronza quella li ? Lo dico io ? |
I veri amici, gli amici, i conoscenti
|
L'unica cosa da fare è uscire con gli amici dei tuoi amici...nuova gente insomma...ma per me è una cosa troppo difficile :\
|
Avevo questo problema 5 anni fa, quando uscii dalla condizione di asocialità che ha caratterizzato la mia vita daii 13-14 fino ai 16. Mi ricordo che all'epoca non sapevo proprio con chi uscire di pomeriggio.
Iniziai a cercare di aggregarmi ad una compagnia di ragazzi in tutti i modi, ma dovevo essere sempre e solo io a cercarli. Pesta oggi, pesta domani.. alla fine sono entrato nel loro gruppo e ci sono amico tutt'oggi. E' una questione di volontà e perseveranza, come in tutte le cose della vita. Coraggio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |