FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Problemi con la mia mascolinità? E identità maschile? (https://fobiasociale.com/problemi-con-la-mia-mascolinita-e-identita-maschile-77276/)

Sansone1961 07-04-2022 23:53

Problemi con la mia mascolinità? E identità maschile?

Salve mi sento in conflitto con me stesso e con la mia identità maschile
Invidio sempre gli altri maschi (pure se vengo considerato un ragazzo bello intelligente e studioso, per modo di dire😂) invidio sempre gli uomini dai 30 anni in sui oppure altri ragazzi della mia età che giocano a calcio eppure ho un bel fisico ma invidio uomini adulti che hanno un fisico peloso o magari gli invidio perché hanno una bella pancia grossa o dita pelose o magari invidio altri maschi perché sono grezzi e tamarri nei comportamenti
Invidio addirittura i pelati e i maschi che stanno insieme tra amici che guardano insieme le partire... Insomma invidio gli altri maschi, la loro mascolinità anche i loro comportamenti non so tipo le posizioni eccetera oppure che hanno un tono di voce più basso,diciamo non invidia nel senso cattivo ma quando vedo queste cose mi dico "quanto vorrei..." insomma spero di aver spiegato bene il concetto è come un vuoto che mi manca eppure la figura paterna non mi è mai mancata papa ha fatto sempre tanti sacrifici per me e ne sarò sempre riconoscente si ha dei suoi difetti.. Ma chi è che non li ha
Comunque non lo so penso che questo mio problema di mascolinità non sia dovuta alla figura paterna e non do assolutamente colpa a mio padre.. È solo che vorrei avvolte magari d'estate togliermi la maglietta a casa e stare con la panza da fuori o magari avere più peli... Si fare schifo si mi piace fare schifo, e quando puzzo mi piace si lo so... non voglio sembrare un pervertito o pazzo non giudicatemi
Ma ho un vuoto dentro nonostante sia voluto fisicamente dalle ragazze
E sia un bel ragazzo come molte mi dicono ma ho un vuoto che non riesco a colmare

Holbaek 08-04-2022 10:05

Quando sei triste per questo, pensa a Cristiano Ronaldo che non ha più neanche un pelo nel naso :D

Abe's Oddysee 08-04-2022 13:13

Re: Problemi con la mia mascolinità? E identità maschile?

Vittima della società materna

Levin 08-04-2022 15:11

Niente di strano in quello che dici, in certe zone del paese vige ancora la mentalità che "l'omo ha da puzzà", come mi ha detto un'amica originaria del meridione.

Sansone1961 08-04-2022 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Levin (Messaggio 2697116)
Niente di strano in quello che dici, in certe zone del paese vige ancora la mentalità che "l'omo ha da puzzà", come mi ha detto un'amica originaria del meridione.

No.. si lo so I soliti discorsi sulla mentalità antica o sulla mascolinità tossica eccetera... Non è questo il problema il problema è che a me PIACE!

claire 08-04-2022 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Sansone1961 (Messaggio 2697119)
No.. si lo so I soliti discorsi sulla mentalità antica o sulla mascolinità tossica eccetera... Non è questo il problema il problema è che a me PIACE!

Non è che ti piace il cazzo?

vikingo 08-04-2022 18:11

Immagino uno brutto che legge le fisime di un bel ragazzo ahh sto morendo.per me penserà si lamenta lui allora io che dovrei dire

Varano 08-04-2022 20:05

per me tutti questi che sono considerati dalla ggente bei ragazzi e poi non battono chiodo se stanno a fà un bel film.

comunque sei ancora giovane, se vuoi diventarlo è possibile essere più macho, sia a livello psicologico che a livello estetico. bisognerebbe più che altro chiedersi quanto ne valga la pena.

franz90 08-04-2022 20:10

Ti consiglio di contattare un noto utente milanese che saprà consigliarti il ciclo di bombe migliore per diventare un vero alpha.

Varano 08-04-2022 20:21

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2697126)

complimenti per l'empatia...un ragazzo con dubbi sulla propria mascolinità, gli fai la battuta omofoba da bulletto delle medie

claire 08-04-2022 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2697168)
complimenti per l'empatia...un ragazzo con dubbi sulla propria mascolinità, gli fai la battuta omofoba da bulletto delle medie

Trovami l'omofobia

Barracrudo 08-04-2022 20:45

Io non ho capito bene cos hai scritto, potresti sintetizzare sansone?

Darby Crash 08-04-2022 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Sansone1961 (Messaggio 2697023)
.

sei per caso deku kun master del forum dei brutti?

Ruoppolo 08-04-2022 20:51

Carissimo, qui non troverai tanta comprensione ma sappi che capisco molto bene come ti senti.
Sei attratto dalla virilità, non puoi fare a meno di pensare a quelle cose che per te rendono un uomo virile e di confrontarti con quegli uomini che per te rappresentano il modello ideale di virilità.

Non parliamo, per favore, di mascolinità tossica che in questo discorso non ha nulla a che fare (che poi bisogna capire cosa sia questa fantomatica mascolinità tossica, suppongo esista anche una femminilità tossica allora).

Posso chiederti quando è nato questo "problema?"
Io ho iniziato ad avere questi complessi, che non ho ancora risolto ma perlomeno ora mi rendo conto che a me piacciono i maschi e ho accettato la cosa (anzi, col senno di poi sono più che felice di non essere etero) quando ero alle medie.
Vedevo gli altri ragazzi crescere, diventare sempre più mascolini e io volevo essere come loro ma mi sentivo inferiore.
Avevo i peli biondi e mi radevo in continuazione con la speranza che diventassero più scuri, come quelli dei ragazzi che mi piacevano.
Avevo paura di avercelo piccolo, avevo paura che qualcuno di loro mi vedesse nudo e non reggere il confronto.
Erano tutte paranoie infondate. Io li desideravo, volevo si essere come loro ma perché per me loro rappresentavano tutto ciò che di bello ci poteva essere in un ragazzo e a me piaceva da morire.
Solo che per via dei complessi si instaurava un meccanismo psicologico che me li faceva odiare a morte perché ero invidioso della loro virilità.

Sei attratto (non necessariamente sessualmente) dal tipo di maschio che hai descritto?

Varano 08-04-2022 21:01

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2697177)
Trovami l'omofobia

gli hai implicitamente dato del gay, per offendere o per bullarti e basta perché non penso il tuo fosse un consiglio utile all'autore del post.
a fare certe insinuazioni si è inoltre passibili di reato.

https://www.repubblica.it/cronaca/20...l_gay-2693675/

Angus 08-04-2022 21:15

Abe's Oddysee 08-04-2022 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2697160)
per me tutti questi che sono considerati dalla ggente bei ragazzi e poi non battono chiodo se stanno a fà un bel film.

.

Vero, la gente lo dice di default, l unico modo per sapere se si é belli sono i feedback sessuali

Ruoppolo 08-04-2022 21:18

Questa va meglio :mrgreen:
(non sto facendo alcuna insinuazione sull'autore del post, sia chiaro)

Varano 08-04-2022 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Abe's Oddysee (Messaggio 2697192)
Vero, la gente lo dice di default, l unico modo per sapere se si é belli sono i feedback sessuali

avessi un euro per ogni volta che me l'hanno detto parenti, amici e conoscenti... uomini e donne, eppure eccoci ancora qua.

Sansone1961 08-04-2022 21:37

[QUOTE=Ruoppolo;2697180]ti ho risposto in privato

claire 08-04-2022 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2697183)
gli hai implicitamente dato del gay, per offendere o per bullarti e basta perché non penso il tuo fosse un consiglio utile all'autore del post.
a fare certe insinuazioni si è inoltre passibili di reato.

https://www.repubblica.it/cronaca/20...l_gay-2693675/

Non gli ho dato del gay ma gli ho chiesto se ha pensato di esserlo. Bullare e offendere? Continuo a non vedere dove.
Anche secondo me le tue risposte sono inutili ma non mi metto a urlare al reato, io boh:nonso:

Varano 08-04-2022 22:01

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2697209)
Non gli ho dato del gay ma gli ho chiesto se ha pensato di esserlo. Bullare e offendere? Continuo a non vedere dove.
Anche secondo me le tue risposte sono inutili ma non mi metto a urlare al reato, io boh:nonso:

a parte la volgarità inopportuna per la delicatezza dell'argomento, per me è offensivo chiederlo così pubblicamente. un altro utente sotto di te ha chiesto in maniera molto più educata ed estesa la stessa cosa, infatti gli ha risposto in pvt. l'inutilità non è un reato, puoi mettermi in ignore. io ti ho segnalato perché mi ha dato fastidio la grettezza della domanda e pure i ringraziamenti che ha avuto il post. è un discorso piuttosto delicato quello che ha aperto l'autore della discussione, ma in pochi capiscono che anche gli uomini possono essere in crisi.
deve essere sempre tutto o bianco o nero, empatia zero, come nei bar di paese dove ti danno del gay perché non hai la ragazza.

vikingo 08-04-2022 22:10

Io mi sono definito carino piacente con surplus dell altezza.mai detto di essere bello,i belli sono altri.e da ragazzo ero un cessò altro che bello.ho cercato di migliorarmi di anno in anno e curo il look questo mi fa presentare meglio rispetto ad un obeso con la tuta con tutto il rispetto.

claire 09-04-2022 06:48

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2697214)
a parte la volgarità inopportuna per la delicatezza dell'argomento, per me è offensivo chiederlo così pubblicamente. un altro utente sotto di te ha chiesto in maniera molto più educata ed estesa la stessa cosa, infatti gli ha risposto in pvt. l'inutilità non è un reato, puoi mettermi in ignore. io ti ho segnalato perché mi ha dato fastidio la grettezza della domanda e pure i ringraziamenti che ha avuto il post. è un discorso piuttosto delicato quello che ha aperto l'autore della discussione, ma in pochi capiscono che anche gli uomini possono essere in crisi.
deve essere sempre tutto o bianco o nero, empatia zero, come nei bar di paese dove ti danno del gay perché non hai la ragazza.

Tu che dici che ti viene da vomitare quando una donna brutta ti parla, e che rubi gli aiuti umanitari, e altre nefandezze che ti vengono fatte passare qui come libera espressione, vieni a fare la ramanzina sull'empatia e la correttezza a me? Segnala pure quanto vuoi, io ti ho segnalato spesso, basta che mi stai ad anni luce. Per te è utile quello che vomiti tu, per me quello che ho scritto io. Non c'è niente di male nell'interrogarsi sulla propria identità di genere da giovani, magari non l'ha fatto, il mio é un suggerimento.

_Luna_ 09-04-2022 08:08

li invidi perché vorresti averle tu queste caratteristiche o pensandoci bene ti piacciono sugli altri e le apprezzi per questo?
cos'è la mascolinità e chi la definisce?
a mio modo di vedere non c'è una definizione precisa e per me dovresti fare un percorso per concentrarti su te stesso e non sull'invidia (anche se buona) verso gli altri e saprai trovare la TUA mascolinità e non quella che appartiene agli altri
e magari riuscire a capire se le caratteristiche che hai elencato ti piacciono negli altri (che sia attrazione o solo ammirazione) non che le vorresti davvero possedere tu!
sono certa che costringerti ad essere quello che non sei davvero aumenterà il vuoto che provi

Norlit 09-04-2022 08:22

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2697209)

Si però potevi dirlo in maniera un po' più fine eh, tipo "non é che sei omosessuale?"

P.S. Comunque "io boh" mi irrita quasi quanto "chiedo per un amico" :miodio:

Keith 09-04-2022 09:21

Non me la sento di affrontare questo argomento, tanto poi ti dicono che ti piace il cazzo.. posso solo dire che non appena è cominciata a spuntarmi una po' di barba e cioè pochi anni fa è quasi subito diventata bianca.. non me la sono goduta per niente.

Varano 09-04-2022 15:23

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2697272)
Tu che dici che ti viene da vomitare quando una donna brutta ti parla, e che rubi gli aiuti umanitari, e altre nefandezze che ti vengono fatte passare qui come libera espressione, vieni a fare la ramanzina sull'empatia e la correttezza a me? Segnala pure quanto vuoi, io ti ho segnalato spesso, basta che mi stai ad anni luce. Per te è utile quello che vomiti tu, per me quello che ho scritto io. Non c'è niente di male nell'interrogarsi sulla propria identità di genere da giovani, magari non l'ha fatto, il mio é un suggerimento.

mai rubato aiuti umanitari, ho mangiato qualche scatoletta di tonno che un mio parente aveva portato perché sarebbero andate buttate.
comunque il buon sansone mi ha ringraziato, ciò significa che ha condiviso quello che ho scritto, la discussione l'ha aperta lui perciò fatti delle domande tu e chi ti ha ringraziato.

può capitare di fare un'uscita infelice, io ne ho fatte molte...per esempio l'altro giorno sono stato richiamato per motivi simili, perché ho fatto una battuta sull'uso delle app di incontro, effettivamente ho esagerato e ne approfitto per chiedere scusa a cancelletto, per aver calcato la mano su un argomento spinoso per me. devo smettere di cadere nelle provocazioni delle tinderiste

franz90 09-04-2022 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2697432)
mai rubato aiuti umanitari, ho mangiato qualche scatoletta di tonno che un mio parente aveva portato perché sarebbero andate buttate.
comunque il buon sansone mi ha ringraziato, ciò significa che ha condiviso quello che ho scritto, la discussione l'ha aperta lui perciò fatti delle domande tu e chi ti ha ringraziato.

può capitare di fare un'uscita infelice, io ne ho fatte molte...per esempio l'altro giorno sono stato richiamato per motivi simili, perché ho fatto una battuta sull'uso delle app di incontro, effettivamente ho esagerato e ne approfitto per chiedere scusa a cancelletto, per aver calcato la mano su un argomento spinoso per me. devo smettere di cadere nelle provocazioni delle tinderiste

La domanda che mi faccio è…. Uno bello, intelligente e studioso che invidia uomini con la “bella pancia”….. ci sta prendendo per il culo?

È ovvio che se la discussione fosse seria non mi permetterei di certo di fare dell’ ironia su un problema altrui.

Surrounded 09-04-2022 18:22

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2697472)
La domanda che mi faccio è…. Uno bello, intelligente e studioso che invidia uomini con la “bella pancia”….. ci sta prendendo per il culo?

Ha 17 anni.

Angus 09-04-2022 21:28

Non so se l'età c'entra (non credo), ma direi che il problema è serio, non una presa in giro.

Equilibrium 10-04-2022 06:49

Quote:

Originariamente inviata da Sansone1961 (Messaggio 2697023)
Insomma invidio gli altri maschi, la loro mascolinità anche i loro comportamenti non so tipo le posizioni eccetera oppure che hanno un tono di voce più basso,diciamo non invidia nel senso cattivo ma quando vedo queste cose mi dico "quanto vorrei..."

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2697126)

Secondo me ti dovrebbe piacere questo tipo di risposta, perchè è cosi che ti avrebbe risposto un maschiaccio truzzo peloso e puzzoso:D

Varano 10-04-2022 09:34

pure minorenne...e poi parlano del bullismo che hanno subito 3000 anni fa

Levin 11-04-2022 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2697643)
pure minorenne...e poi parlano del bullismo che hanno subito 3000 anni fa

Durante l' adolescenza (l' autore del topic come detto ha 17 anni) è possibile avere dubbi o "liqudità" del proprio orientamento sessuale.
Potrebbe essere questo o anche solo mancanza di autostima e di fiducia nelle proprie caratteristiche di genere.
Io sono nuovo del forum, però mi sembra che si sia mancato di empatia nelle risposte date a questo ragazzo... se non può esprimere i suoi pensieri in un forum dove gli utenti sono qui perchè hanno tutti problematiche psicologiche...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.