FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Coperta Dostoevskij (https://fobiasociale.com/coperta-dostoevskij-77173/)

cancellato21990 22-03-2022 16:58

Coperta Dostoevskij

Oggi mi ero messa in testa di lavare tutte le coperte della casa. Una di queste coperte è appunto dello scrittore citato nel titolo. è quella dei gatti. Il sole era alto. c'era l'arietta giusta, i peli svolazzano in giro ma...ho messo la coperta di un russo, in piena guerra. Quanto può aver fatto danno, in un paesino di 3000 abitanti, aver fatto una cosa del genere?

Varano 22-03-2022 17:08

Re: Coperta Dostoevskij

Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2692590)
Oggi mi ero messa in testa di lavare tutte le coperte della casa. Una di queste coperte è appunto dello scrittore citato nel titolo. è quella dei gatti. Il sole era alto. c'era l'arietta giusta, i peli svolazzano in giro ma...ho messo la coperta di un russo, in piena guerra. Quanto può aver fatto danno, in un paesino di 3000 abitanti, aver fatto una cosa del genere?

di questi 3000 abitanti solo una minoranza conosce dostoevskji, figuriamoci quelli che lo assocerebbero alla situazione della guerra.
per me nessuno, e comunque sarebbe un ragionamento da ignoranti.

varykino 22-03-2022 17:10

ma te rendi conto quello che dici ? bah incredibile , spero che sei ironica altrimenti c e' da fucilarsi i coglioni

Krieg 22-03-2022 17:19

Sei peggio dei fenomeni della bocconi che hanno annullato il corso su Dostoevskij

cancellato21990 22-03-2022 17:39

Signori ero ironica ovviamente. Il corso era alla Bicocca, dove studio.

varykino 22-03-2022 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2692603)
Signori ero ironica ovviamente. Il corso era alla Bicocca, dove studio.

fiuuuu , menomale , allora ancora do un po di speranza all essere umano :sisi:

cancellato21990 22-03-2022 17:49

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2692606)
fiuuuu , menomale , allora ancora do un po di speranza all essere umano :sisi:

si ma verso questo paesino ne ho poca. messa fuori la coperta mi sono resa conto di quanto avesse potuto fare effetto in un paese retrogrado come questo.
o piangevo o la buttavo sul ridere.

varykino 22-03-2022 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2692607)
si ma verso questo paesino ne ho poca. messa fuori la coperta mi sono resa conto di quanto avesse potuto fare effetto in un paese retrogrado come questo.
o piangevo o la buttavo sul ridere.

ah quindi ha avuto un effetto sto gesto , pensavo era tutta la storia inventata ,bella merda

Tristezz 22-03-2022 18:32

questi si che sono problemi seri

Hank Moody 22-03-2022 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2692592)
di questi 3000 abitanti solo una minoranza conosce dostoevskji, figuriamoci quelli che lo assocerebbero alla situazione della guerra.
per me nessuno, e comunque sarebbe un ragionamento da ignoranti.

Eppure qualcuno lo associò :D

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2688190)
Terribile, cosa sono 2mila civili uccisi in confronto a siffatta barbarie?

Surrounded 22-03-2022 23:06

Heather, ci sarebbe stato bene anche un bicchierino di vodka per immortalare il gesto.
(fatevela una risata ogni tanto [emoji1])

muttley 22-03-2022 23:33

Ribadisco che è una cazzata indignarsi per Dostevskij, quando la maggior parte di voi non l'ha mai letto, io si invece :cool:

Dei suoi romanzi ho letto: L'adolescente, l'idiota, Memorie dal sottosuolo, Il giocatore, Delitto e castigo, Il sosia e metà de I fratelli Karamazov...ho vaghi ricordi di aver letto anche Le notti bianche e parte de I demoni ma non ci giurerei.

Hank Moody 22-03-2022 23:53

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2692678)
Ribadisco che è una cazzata indignarsi per Dostevskij, quando la maggior parte di voi non l'ha mai letto, io si invece :cool:

Dei suoi romanzi ho letto: L'adolescente, l'idiota, Memorie dal sottosuolo, Il giocatore, Delitto e castigo, Il sosia e metà de I fratelli Karamazov...ho vaghi ricordi di aver letto anche Le notti bianche e parte de I demoni ma non ci giurerei.

Tu ti sopravvaluti troppo. Stai sereno.

muttley 23-03-2022 00:11

Non è che aver letto due libri sia poi questa gran fatica.

varykino 23-03-2022 01:11

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2692689)
Non è che aver letto due libri sia poi questa gran fatica.

a me piace piu tolstoj , e gogol .... da ragazzino ho letto tutto di loro 2 :D , rubavo i libri a mio nonno :sisi:

~~~ 23-03-2022 02:52

Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2692590)

ma non ho capito com'è sta coperta :3

franz90 23-03-2022 07:43

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2692678)

Commerciale e sopravvalutato.

Equilibrium 23-03-2022 08:07

Potevi portarla in lavanderia e dormivi tranquillo la notte :sisi:

cancellato21990 23-03-2022 09:02

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2692706)
ma non ho capito com'è sta coperta :3

è una coperta rossa della Feltrinelli che rappresenta il libro dei Fratelli Karamazov, avendo letto i libri dello scrittore mi piaceva averla per casa. in questo paesino si guarda anche come ti vesti e quante volte vai in chiesa, inoltre sui balconi di alcune casa c'è la bandiera dell'Ucraina e molti hanno messo a disposizione le loro case per i rifugiati, immaginate la scena...davanti a me, nel cortile, abita una signora tutta chiesa e casa, molto rigida alle regole, è una maestra vecchio stampo e spia dalla finestra tutto quello che succede, mi sono immaginata la faccia nel vedere la coperta stesa al sole...:D:D:D:D

cancellato21990 23-03-2022 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Tristezz (Messaggio 2692619)
questi si che sono problemi seri

infatti la discussione è stata inserita nell'off-topic. quindi passa oltre, non mi offendo. l'ironia è una cosa seria.

Levin 23-03-2022 16:29

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2692710)
Commerciale e sopravvalutato.

Hai mai letto L'idiota? E' un libro molto bello :)

Tristezz 23-03-2022 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2692719)
infatti la discussione è stata inserita nell'off-topic. quindi passa oltre, non mi offendo. l'ironia è una cosa seria.

si sta ridendo tutti a crepapelle

vikingo 24-03-2022 01:06

Mi pare di aver letto al liceo delitto e castigo e i fratelli karamazov.forse e lo scrittore straniero più affascinante che ricordi un Pirandello di Russia.certo che non conoscere Dostoevskij se si ha almeno un diploma e francamente grave a parer mio.

Norlit 24-03-2022 09:28

Ho un ricordo legato a "delitto e castigo": in terza superiore la prof di storia e filosofia ce lo diede da leggere per le vacanze ma io, dovendo studiare per 2 debiti e non essendo un grande amante della lettura (Eragon è tutta colpa tua!!) andai di riassunto su Wikipedia e via.
A inizio quarta la prof chiese "Chi ha letto il libro?" e non alzai la mano, poi chiese "Chi non lo ha letto?" e nuovamente non alzai la mano.
Dopodiché si altero' è disse "Oh ma ragazzi, cos'è questa discrepanza" ������
Questa prof inoltre era particolarmente fissata con sti fratelli Karamazov...

Locharb 24-03-2022 14:59

ormai la gente prende tutto troppo sul serio, non sanno neanche più come si scherza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.