![]() |
Coperta Dostoevskij
Oggi mi ero messa in testa di lavare tutte le coperte della casa. Una di queste coperte è appunto dello scrittore citato nel titolo. è quella dei gatti. Il sole era alto. c'era l'arietta giusta, i peli svolazzano in giro ma...ho messo la coperta di un russo, in piena guerra. Quanto può aver fatto danno, in un paesino di 3000 abitanti, aver fatto una cosa del genere?
|
Re: Coperta Dostoevskij
Quote:
per me nessuno, e comunque sarebbe un ragionamento da ignoranti. |
ma te rendi conto quello che dici ? bah incredibile , spero che sei ironica altrimenti c e' da fucilarsi i coglioni
|
Sei peggio dei fenomeni della bocconi che hanno annullato il corso su Dostoevskij
|
Signori ero ironica ovviamente. Il corso era alla Bicocca, dove studio.
|
Quote:
|
Quote:
si ma verso questo paesino ne ho poca. messa fuori la coperta mi sono resa conto di quanto avesse potuto fare effetto in un paese retrogrado come questo. o piangevo o la buttavo sul ridere. |
Quote:
|
questi si che sono problemi seri
|
Quote:
Quote:
|
Heather, ci sarebbe stato bene anche un bicchierino di vodka per immortalare il gesto.
(fatevela una risata ogni tanto [emoji1]) |
Ribadisco che è una cazzata indignarsi per Dostevskij, quando la maggior parte di voi non l'ha mai letto, io si invece :cool:
Dei suoi romanzi ho letto: L'adolescente, l'idiota, Memorie dal sottosuolo, Il giocatore, Delitto e castigo, Il sosia e metà de I fratelli Karamazov...ho vaghi ricordi di aver letto anche Le notti bianche e parte de I demoni ma non ci giurerei. |
Quote:
|
Non è che aver letto due libri sia poi questa gran fatica.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Potevi portarla in lavanderia e dormivi tranquillo la notte :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
infatti la discussione è stata inserita nell'off-topic. quindi passa oltre, non mi offendo. l'ironia è una cosa seria. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi pare di aver letto al liceo delitto e castigo e i fratelli karamazov.forse e lo scrittore straniero più affascinante che ricordi un Pirandello di Russia.certo che non conoscere Dostoevskij se si ha almeno un diploma e francamente grave a parer mio.
|
Ho un ricordo legato a "delitto e castigo": in terza superiore la prof di storia e filosofia ce lo diede da leggere per le vacanze ma io, dovendo studiare per 2 debiti e non essendo un grande amante della lettura (Eragon è tutta colpa tua!!) andai di riassunto su Wikipedia e via.
A inizio quarta la prof chiese "Chi ha letto il libro?" e non alzai la mano, poi chiese "Chi non lo ha letto?" e nuovamente non alzai la mano. Dopodiché si altero' è disse "Oh ma ragazzi, cos'è questa discrepanza" Questa prof inoltre era particolarmente fissata con sti fratelli Karamazov... |
ormai la gente prende tutto troppo sul serio, non sanno neanche più come si scherza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |