![]() |
Dimostro molti meno anni di quelli che ho...?
Ho da poco compiuto 28 anni e mi sento dire continuamente che ne dimostro massimo 20.
Ho un fisico e un'altezza nella norma ma il mio viso ha dei lineamenti che mi fanno sembrare più piccolo, anche con la barba. In passato, fino all'università più o meno, non l'ho mai considerato un particolare problema o un qualcosa a cui dare importanza. In questi ultimi due anni, invece, ho iniziato a dare molto più peso alla cosa. In particolare, da quando sono entrato nel mondo lavorativo; Pur essendo laureato e professionale il più possibile, mi sembra che spesso non vengo preso troppo sul serio proprio per quel motivo e la cosa mi crea parecchio disagio. Voi cosa pensate quando vedete qualcuno che dimostra meno anni di quelli ha? Siete influenzati da questa cosa? |
Re: Dimostro molti meno anni di quelli che ho...?
Quote:
Io stessa ne dimostro molti meno, sia per il fisico che per gli atteggiamenti remissivi. Una volta vivevo male la cosa, adesso un pò meno. Da cosa capisci che ti giudicano male? |
In tutta onestà penso che sia vero che, nell'ambito lavorativo, dimostrare meno anni dia una difficoltà in più (in generale, e con tutte le eccezioni che ci possono essere), mentre dimostrare qualche anno in più, come accade a me, sia un vantaggio.
Però non parliamo di una cosa così decisiva, alla fine conta sempre ciò che la persona fa, dice e pensa. Al di fuori del lavoro, vedo praticamente solo vantaggi nel sembrare più giovani di ciò che si è. |
Ti capisco. Sembro più piccola e sono donna. Nessuno capisce che ho un ruolo e anche quando lo sanno pensano di potermi passare sopra perché sono giovane e donna. Salvo poi ricredersi. Però è una fatica perché inizialmente nessuno mi prende sul serio.
|
Dimostro molti meno anni di quelli che ho...?
Al mio ego piace quando me ne danno di meno, soprattutto se sono ragazze più giovani di me a dirlo…che vanitoso, vero? Comunque potrebbe essere in parte una cosa negativa, forse mi atteggio troppo da ragazzino e poco da adulto. Alla fine quando vedo calciatori in tv più giovani di me mi sembrano più vecchi perché più vissuti e più uomini…è un concetto difficile da spiegare, però mi piace dimostrare meno anni perché ho il terrore del tempo che avanza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io fino a 35 anni ne dimostravo 10 in meno, poi le vicissitudini della vita mi hanno fatto invecchiare e ho recuperato tutto insieme. ora dimostro quello che ho, se non forse anche di più.
Non vi preoccupate, godetevi il fatto di sembrare più giovani, poi tanto ci pensa la vita a farvi recuperare :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi ci rivedo molto anche io 😂 ho 26 anni e sono anche basso, inoltre sono abbastanza slanciato di costituzione... Ancora oggi mi capita che mi diano 17-18 anni. In passato la cosa mi urtava, ma adesso, complice anche l'aver problemi molto più gravi, ammetto che non mi importa quasi più... Anzi, non nascondo che a volte è meglio, perché essendo anche molto cortese, il risultato è che ho un'aria abbastanza innocente, e quindi mi è capitato spessissimo di passarla liscia senza fare nulla dopo aver fatto qualche figuraccia o qualche piccolo errore
|
Fino a due anni fa dimostravo molto meno della mia età, ne andavo orgogliosa ma sapevo che era solo la mia immaturità che si rifletteva all'esterno.
Ora dimostrò i miei 34 anni (le scelte brutte fanno invecchiare tantissimo, mannaggia) ma almeno le persone si pongono a me come una donna e non come una ragazzina idiota. |
Quote:
|
Non c'è un bel niente da godersi il fatto di sembrare giovani specie da uomo, niente di peggio che sembrare agli occhi dell'altro sesso un ragazzino.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fino ai 30 mi capitava mi dessero meno anni e un po' mi scocciava, adesso me ne danno di più e mi scoccia anche peggio perché mi rendo conto di star invecchiando davvero male. |
Quote:
Però, se non sbaglio esiste qualche sindrome del genere ma è molto molto rara e sicuramente non riguarda il nostro caso perché sarebbe evidente. Quote:
Comunque gli occhiali li porto da quando sono piccolo e, nel mio caso, non aiutano a rendermi più grande. Ti assicuro che le ho provate tutte ma non cambia nulla, è proprio il viso il problema. Ho anche la barba, anche se essendo chiara forse non dà lo stesso effetto di quella scura, boh. |
Io ho le ciglia lunghe e ho la faccia di forma rotonda, anche con un po' di barba mi danno meno anni di quelli che ho e questo mi infastidisce.
|
Io invece ho sempre dimostrato più anni di quelli che ho , spesso mi davano anche 7-8 anni in più di quelli che avevo
|
[https://www.sportfair.it/wp-content/...odriguez-1.png
Belen comunque é tutta rifatta, senza chirurgia sarebbe una normalissima donna come ce ne sono a milioni. |
Quote:
|
Simp :male:
A parte gli scherzi, non ho detto che é brutta, ho detto che é normale. Alla fine, queste bellissime celebrità, senza trucco e parrucco, che hanno di speciale? |
Il neotenico per eccellenza è Valentino Rossi.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma che c'ha in mano, un prodotto a base di cocco? |
Quote:
Quote:
|
Ho la tua stessa età, e quando dico di avere 28 anni tutti me ne danno 5/6 in meno.
Mi sono fatto crescere la barba anni fa proprio per questo motivo, a 20 senza barba sembravo un tredicenne. A me comunque ora non dispiace sembrare più giovane |
Oggi ho visto uno di 14 anni con la barba folta e i peli al petto, sono rimasto sconvolto. Aveva anche un vocione da uomo maturo.
|
Quote:
|
Infatti fa questo topic sembra passare il messaggio che se dimostri meno anni di quelli che hai è un vantaggio nelle relazioni con l'altro sesso, e io ripeto che è un punto a sfavore se sei uomo, le donne cercano gli uomini non i ragazzini, e purtroppo lo so bene.
|
Quote:
|
Io ho 26 anni ma per via dell'altezza (1.60), del viso da ragazzino e della costituzione ridicola (pure una ragazzina di 16 anni ha i polpacci più grossi dei miei giusto per fare un esempio a caso, e sicuramente più forte fisicamente, e non è una delle solite stronzate da redpillati tipo "il polsino"...) solitamente mi danno 15/16 anni.
Solo quando mi vedono salire in macchina dal lato del guidatore allora passano a 18, ma per convenzione. |
Io invece ho sempre dimostrato molti più anni di quelli che ho, complice anche il fatto che già a 14 anni avevo il barbone e a 18 ho iniziato a perdere i capelli, di media me ne danno sempre più di 30.
|
Quote:
Probabilmente era la mia struttura da ragazzino che traeva in inganno, perchè pilu e barba non sono mai mancati. |
Quote:
Però credo che Barracrudo si riferisse più che altro al fatto che se hai 30 anni e ne dimostri dieci in meno, difficilmente una ragazza che ha fra i 25 e 30 anni possa trovarti interessante, quindi è un punto a sfavore anche secondo me. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |