![]() |
Siete al primo appuntamento....
Siete al primo appuntamento con una persona.
Parlando del piu' e del meno, vi dice il titolo del suo libro preferito. Voi ci rimanete male, vi alzate e ve ne andate. Qual e' il titolo di questo libro? Comincio io: una volta una ragazza mi ha detto che i libri erano fatti per i carcerati. Lei preferiva godersi la vita. Non me ne sono andato immediatamente solo per educazione, ma il mio interesse e' sceso sottozero. |
Re: Siete al primo appuntamento....
La bibbia.
|
Il piccolo principe
|
È già tanto che legga, visto l'intelligenza media che c'è in giro
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche a me spesso fanno calare le braghe per non dire altro...
Comunque sì, ammettiamolo, chi leggerebbe i classici se avesse qualcosa di più interessante da fare? Tra un aperitivo, un giro in centro e una cena offerta dal belloccio di turno il massimo che ci si può aspettare è "50 sfumature di grigio". Poi ci sono le alternative di sinistra che leggono tutti gli stessi libri alla fine. Non troverai mai nessuna che ha letto "Delitto e castigo" per intenderci |
Quote:
Poi sono d'accordo che la conoscenza non si deve raffreddare su queste piccole divergenze, soprattutto in questi momenti di carestia bisogna mandare giù e mascherare il disprezzo con nonchalance, che tanto quella perfetta caratterialmente non esiste o è già impegnata o non ci calcolerebbe di striscio |
Quote:
|
Non giudico negativamente le persone in base a quello che leggono o ai film che guardano, lo trovo sciocco e non mi sembrano cose così importanti. Mi interessano di più le caratteristiche caratteriali come la gentilezza, comprensione, sensibilità... Poi se passa le giornate a leggere o a coltivare i fiori in giardino me ne frega poco.
|
Quote:
Il detto recita "conosci il tuo nemico". E' possibile che quella persona legga il libro pessimo, per conoscere il nemico? |
Non sono il tipo da alzarmene e andarmene a metà cena ma se il suo libro preferito fosse qualcosa tipo "Io sono Matteo Salvini" non lo rivedrei più perchè non potremmo mai andare d'accordo.
|
Quote:
|
Io sono Matteo Salvini
Pero se é bona parliamone :sisi: |
Non giudico un libro dalla copertina e quindi cerco di non giudicare una persona da un libro.
Se scopro che a quella persona piace leggere e che legge libri che a me non garbano, magari gli consiglio qualcosa che mi è piaciuto: magari così anche quella persona scoprirà qualcosa di nuovo. |
Non mi è mai capitato che al primo appuntamento si parlasse di libri e sinceramente spero non capiti.
I gusti personali sono molto diversi, conosco solo una persona a cui piacciono i libri che leggo. |
il libro segreto degli gnomi :miodio:
oppure qualche libro scritto da calciatori |
Quote:
|
Quote:
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif Comunque, se a un primo appuntamento si finisce per parlare di libri, per me direi ci siano buone possibilità risulti un appuntamento riuscito; in fin dei conti è un argomento da cui posso trarre più spunti di conversazione rispetto a viaggi o vita mondana o altro. Certo ci sono anche i libri sui viaggi o sulla vita mondana :laugh: |
Quote:
Si rischia anche di passare per spocchiosi o di fare sentire a disagio, visto che il 99% dei giovani non legge o legge libretti. |
Basta che non venga convinta a dirmi di quanto la letteratura americana sia migliore di quella europea o russa.
|
Qualunque libro di Fabio Volo...
|
Quote:
|
Madonna la schifiltosità letteraria (soprattutto quella che si esprime con l'alterazione - quella grammaticale) e i pregiudizi sulle preferenze di lettura per me sono l'antitutto, mi fanno venire l'orticaria.
|
Chissà perché scartare le persone per una foto o perché il fisico non ti aggrada è ritenuto un gusto legittimo, mentre scartare per il libro (che dirá poco, ma almeno è una scelta della persona più della faccia che si ritrova) è da superficiali e va approfondito meglio sennò sei uno snob radical chic.
E no, la risposta non è "dipende da che tipo di rapporto si vuole", perché se ci sta non scopare con chi ha poche tette, ci sta pure non scopare con chi legge Moccia. |
Saviano
|
Beh.. magari legge il libro di Salvini perchè è iscritta alla facoltà di scienze politiche, e lo fa per motivi di studio. Non si sa mai.
Io le chiederei cosa pensa dei tombini di ghisa a Milano, potrebbe essere stimolante. |
Quote:
|
Boh alla fine i libri si leggono anche per curiosità, non per forza i libri che si leggono vogliono dire come la pensa una persona :pensando:
Comunque se ti chiedono che libri leggi la risposta vincente è: l'atlante e l'enciclopedia, con quelli sei superpartes e non sbagli mai :D Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Beh giudicare solo per i libri che legge no ma secondo me da buone indicazioni sui gusti e le idee di una persona. Secondo me si può capire tanto di una persona in base a quello che legge o guarda in tv. Aiuta a capire chi hai davanti e se la cossa possa andare bene o no.
|
beh, immagina la scena
lei bellissima (dal 7,5 in su, perlomeno di viso, di corpo anche un 7 può andare) mi guarda e mi fa "il mio libro preferito è il suo" e indica un tizio tutto tatuato che sembra un trapper andato a male seduto al nostro tavolo!! ma quindi cosa diamine è successo? niente, probabilmente io nella tensione del primo appuntamento non mi ero neppure accorto che sto tizio era seduto al nostro tavolo, probabilemte lei si era presa la libertà di invitarlo alla cena lo guardo e per cortesia gli chiedo che libro avesse scritto in pratica si trattava di un saggio sull'evolvere del conflitto israelopalestinese dal punto di vista dello sviluppo socioculturale che fa riferimento alle tendenze macroeconomiche delle nazioni europee dall'immediato dopoguerra fino ai primi anni 70 ovviamente ho subito cambiato argomento parlando del tizio dei maneskin che sembrava pippasse all'eurovision ma in realtà si era rotto un bicchiere e stava raccogliendo i cocci lui non sapeva cosa fosse l'eurovision, lei probabilmente sì ma per non sfigurare con lui fingeva di non saperlo a quel punto la serata volgeva al peggio, per non sembrare maschilista ho offerto la cena sia a lei che a lui e poi li ho congedati, siamo tornati a casa su taxi separati ma col cavolo che ho pagato il loro!! |
Quote:
|
Al di là dei giudizi che si possono dare sulla qualità di scrittura di un libro, la lettura è anche d'evasione. Io non me la sentirei di scartare/giudicare una persona per il modo in cui preferisce evadere, e i racconti, con la loro finzione narrativa, servono anche a quello.
|
Quote:
|
Io cmq quando esco con una al primo appuntamento penso pure...ma mica me la devo sposare...
:ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un libro è una risorsa e anche un momento per conoscersi.
Qualunque libro va bene. Mal che vada serve a non chiudere una porta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |