Paura per il primo lavoro - Scelta Difficile
Amen.
|
Re: Paura per il primo lavoro - Scelta Difficile
Se non hai il fiato sul collo e visto che hai trovato dei concorsi pubblici che trovi allettanti, secondo me un lavoro a 1000 km da casa, non pagato bene, si può tranquillamente lasciar stare. Fosse l'occasione della vita ok, ma non mi pare questo il caso.
|
Quote:
|
Sì certo, ma appunto così lontano e in un settore che cmq ha sempre una certa richiesta non mi pare un'occasione unica. Hai pure detto che lo stipendio non sarebbe alto. Se hai puntato dei concorsi dedicati a quelli e basta, visto che hai detto che non riusciresti a fare entrambe le cose.
|
Se ho letto bene puoi cominciare a lavorare da remoto?
Potresti usare quella fase come ambientamento e vedere se reggi la cosa? Valuta bene anche il discorso economico. Stare a 1000km da casa con uno stipendio da stage potrebbe essere devastante |
Quote:
|
Quote:
|
sei indeciso tra un lavoro da INFORMATICO REMOTO sicuro e un lavoro che ancora non hai nel PUBBLICO? ho capito bene?
chiaramente dipende anche dal genere di lavoro informatico ma non capisco cosa c'è da ponderare. |
non so che contratto ti abbiano offerto ma accetta il lavoro dal privato, 2 mesi di formazione in cui starai a casa quindi potrai seguire tutto il resto una volta finita la giornata lavorativa (farai 8 ore al giorno per 5 giorni, immagino) e poi avrai i classici 3 mesi di prova in cui potrai licenziarti senza preavviso, quindi ben 5 mesi per posticipare la scelta ma avere comunque il culo parato.
tieni anche conto che ci sono realtà private dove effettivamente si sta bene e poi con i concorsi non è appunto detto che vadano bene |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
be' se la paga non è troppo da fame io sceglierei il percorso informatico, soprattutto se ti dà possibilità future di crescita a livello economico e/o di carriera. |
Quote:
|
Quote:
Ma anche se tornassi a casa alle 18, tra preparare la cena, eventuali pulizie, etc, non penso avrei energie e tempo per studiare. Poi scelgo il privato e quindi la fantomatica "carriera", che senso ha studiare per i concorsi? Se mi serve un lavoretto per guadagnare qualcosa e nel frattempo studiare, lo scelgo vicino casa mia e partime, non impegnativo, full time e dall'altra parte dell'Italia. |
Per caso stavi puntanto al concorso per amministrativi dell'emilia romagna ? Quello da 99 posti ?
|
Quote:
|
Se ti interessa l'ambito informatico, io al posto tuo accetterei il lavoro. Quello è un campo molto aperto e una volta che entri in un'azienda e inizi a fare esperienza puoi spostarti in un altra azienda con uno stipendio più alto. Inoltre basta che lo metti su liknedin e molto probabilmente saranno i recruiter stessi a contattarti per altro.
I concorsi pubblici invece sono un terno al lotto. |
Che titolo di studio hai e in che zona abiti?
|
Ma ti formano e poi devi fare dei colloqui?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque se il corso è valido te lo puoi seguire comunque e poi vedi se trasferirti o meno nel caso ti prendano. |
Grazie a tutti, ho fatto la mia scelta, giusta o sbagliata che sia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |