FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fingere vita sociale e inventarsi fidanzate (https://fobiasociale.com/fingere-vita-sociale-e-inventarsi-fidanzate-74484/)

Sitchnatio 20-03-2021 21:16

Fingere vita sociale e inventarsi fidanzate

Mi capitava sopratutto in passato quando; con colleghi...inventai di essere andato in una scuola in un altra città esclusivamente perché nella mia piccola cittadina non mi avevano mai visto.
Finsi anche di sentirmi con ddlle ragazze e per un periodo addirittura di essere fidanzato esclusivamente per non sembrare gay o vergine...Chiaramente mi hanno " accusato " di entrambe le cose.
È impensabile per un uomo di quasi 30 anni non avere esperienze da raccontare perché si è sempre stati segregati in casa nella propria inettitudine.

Usai pure dei fake donne su fb per mettermi " mi piace " o scrivermi sulla bacheca, patetico e triste.

cancellato22545 20-03-2021 21:49

Re: Fingere vita sociale e inventarsi fidanzate

Non esagerare, prima o poi potrebbero comunque scoprirti e sarebbe ancora peggio. I fake su Facebook mi sembrano una cosa semplicissima da sgamare, a meno che tu non abbia creato una rete di migliaia di finti soggetti che pubblicano foto fasulle e pubblicano post quotidianamente.
Cerca piuttosto di mantenere il dubbio.

Masterplan92 20-03-2021 22:01

Quella dei fake no,ma il chiudersi ancora di più o l evitare certe situazioni..oppure mentire sulle frequentazioni si,per le persone non sono accettabili queste cose..rimanere senza nessuno per tanto tempo

Viewer 20-03-2021 22:54

Sono arrivato a fingere di avere amici, e lo farei tuttora, ma il problema è che non riesco mai a essere del tutto convincente. Quando racconto balle sono il primo a provare imbarazzo, fingere di avere una fidanzata sarebbe troppo per me.

sparatemi 21-03-2021 10:51

piuttosto una relazione occasionale con una già fidanzata/sposata che il fake, il fake è sgamabile

Ezp97 21-03-2021 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2581642)
Mi capitava sopratutto in passato quando; con colleghi...inventai di essere andato in una scuola in un altra città esclusivamente perché nella mia piccola cittadina non mi avevano mai visto.
Finsi anche di sentirmi con ddlle ragazze e per un periodo addirittura di essere fidanzato esclusivamente per non sembrare gay o vergine...Chiaramente mi hanno " accusato " di entrambe le cose.
È impensabile per un uomo di quasi 30 anni non avere esperienze da raccontare perché si è sempre stati segregati in casa nella propria inettitudine.

Usai pure dei fake donne su fb per mettermi " mi piace " o scrivermi sulla bacheca, patetico e triste.

Lo capiscono in due secondi se sei uno sfigato o uno che sa fare, non c'è trippa per gatti. E mi fanno pure ridere quelli che fanno tanto i simpaticoni e i socialoni ma tanto si vede che sono incapaci sociali, scappare da se stessi?
Impossibile.

Ezp97 21-03-2021 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Viewer (Messaggio 2581677)
Sono arrivato a fingere di avere amici, e lo farei tuttora, ma il problema è che non riesco mai a essere del tutto convincente. Quando racconto balle sono il primo a provare imbarazzo, fingere di avere una fidanzata sarebbe troppo per me.

io ormai lo dico se me lo chiedono che non ho vita sociale, non me ne frega niente, è inutile dire cazzate, tanto fai solo ancora più la figura dell'imbranato...

Mr.Ripley 21-03-2021 12:29

Forse meglio usare la via di mezzo, fare i finti estroversoni è controproducente alla fine, ma neanche dire che si fa una vita da eremita isolati da tutti, raccontare proprio la verità neanche conviene, in passato l'ho fatto e succedeva poi che venivo guardato con stupore e pena, perchè poi le persone che non hanno i nostri problemi non riescono a capire come uno riesca a vivere in questo modo, credono anche che l'ho fai apposta e hai qualcosa che non va nella testa e ti evitano del tutto se iniziano a capire che non hai amici, esci poco ecc.

Darby Crash 21-03-2021 12:40

Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 2581782)
la verità neanche conviene, in passato l'ho fatto e succedeva poi che venivo guardato con stupore e pena, perché poi le persone che non hanno i nostri problemi non riescono a capire come uno riesca a vivere in questo modo, credono anche che lo fai apposta e hai qualcosa che non va nella testa e ti evitano del tutto se iniziano a capire che non hai amici, esci poco ecc.

Esatto! e invece più di uno psicoterapeuta mi diceva "sii te stesso, nessuno ti giudicherà male"

si può dire la verità solo se si è già molto in confidenza... ma come costruirla questa confidenza?

Mr.Ripley 21-03-2021 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2581789)
Esatto! e invece più di uno psicoterapeuta mi diceva "sii te stesso, nessuno ti giudicherà male"

si può dire la verità solo se si è già molto in confidenza... ma come costruirla questa confidenza?

Gia bella domanda:nonso: io appena mi sono fidato a volte mi hanno sempre tradito per questo poi sono diventato piu diffidente e non racconto mai quasi nulla, proprio per non farmi ridere e compatire.

Delta80 21-03-2021 13:11

Non fingo mai nulla perché ritengo sia sempre controproducente

Sitchnatio 21-03-2021 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2581778)
Lo capiscono in due secondi se sei uno sfigato o uno che sa fare, non c'è trippa per gatti. E mi fanno pure ridere quelli che fanno tanto i simpaticoni e i socialoni ma tanto si vede che sono incapaci sociali, scappare da se stessi?
Impossibile.

Cosa ne pensi di gente che dopo poco fa commenti del tipo " è vergine "; rivolto ad un ragazzo poco piu che 20 enne da gente che hs tipo 35 anni.

vikingo 21-03-2021 19:37

Fare i tenebrosi e la migliore cosa.lasciare col dubbio.per me la gente puo pensare pure che sia un criminale non mi interessa

Maximilian74 21-03-2021 20:45

Inventare secondo me è una cosa che non regge, non è fattibile, si accorgono se uno è senza amici, senza esperienze, a zero.

Ezp97 21-03-2021 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2581954)
Cosa ne pensi di gente che dopo poco fa commenti del tipo " è vergine "; rivolto ad un ragazzo poco piu che 20 enne da gente che hs tipo 35 anni.

Niente, non li considero. Sono vermi.

Ezp97 21-03-2021 22:13

Ragazzi dite la verità, si può pure mentire ma la verità viene sempre a galla, oggi ti dice bene e domani no.

Roberto92 21-03-2021 23:09

Non ho problemi a dire la verità.. Non dico tutto, rispondo solo alla domanda che mi viene fatta senza allungare troppo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hopauradivivere 08-10-2021 22:49

lo facevo alle medie....alla lunga è pesante da mantenere.molto meglio la verità.

Maximilian74 09-10-2021 08:19

Non serve far finta di avere vita sociale e amici ed esperienze con ragazze. Se ne accorgerebbero subito che uno è tagliato fuori dai discorsi sociali e che non ci sa fare.

Boriss 09-10-2021 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2646330)
Non serve far finta di avere vita sociale e amici ed esperienze con ragazze. Se ne accorgerebbero subito che uno è tagliato fuori dai discorsi sociali e che non ci sa fare.

Ad un lavoro mentii sulla mia condizione e finì malissimo. Meglio passare subito per sfigati o evitare del tutto di parlarne

Itachi 09-10-2021 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2581779)
io ormai lo dico se me lo chiedono che non ho vita sociale, non me ne frega niente, è inutile dire cazzate, tanto fai solo ancora più la figura dell'imbranato...

Qual è solitamente la reazione delle persone a cui lo dici? Secondo me è meglio inventarsi qualche balla ma niente di grosso, magari facendo intendere di non avere una normale vita sociale ma comunque il minimo indispensabile per non sembrare di avere qualche problema. Proprio ieri mi è stato chiesto con quale compagnia uscissi, ho fatto qualche nome dicendo che erano tipi poco conosciuti.

vikingo 09-10-2021 23:49

Meglio evitare poche parole e tagliare corto.tempo fa uno mi chiese se ero fidanzato dissi spirito libero stop.basta questo risposte coincise ma mezze verità omettendo lasciare sul vago con gente che non si conosce bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.