![]() |
Esistoni posti di lavoro dove i colleghi non si sputtanano l'uno con l altro?
Non è una visione da drone quella di sputtanare il collega per ottenere il consenso e la pacca sulla spalla dal capo?
Dare un peso eccessivo ed esaltare le azioni; seppur minime ed insignificanti; di un altro esclusivamente per sentirsi migliori o capaci nel fare il proprio lavoro? Esistono posti di lavoro dove questo non succede? |
Re: Esistoni posti di lavoro dove i colleghi non si sputtanano l'uno con l altro?
È il cruccio che causa buona parte dei miei problemi mentali, seguo...
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Re: Esistoni posti di lavoro dove i colleghi non si sputtanano l'uno con l altro?
La convinzione che posti del genere non esistono causa una reazione a catena devastante: avversione verso il lavoro->poca disponibilità economica->cambio drastico dello stile di vita->divento asociale e riesco a empatizzare solo con altri disadattati disoccupati che schifano queste cose a loro volta, come me.
No.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sinceramente non fatico a credere che esitano posti dove si possa lavorare in tranquillità senza farsi le scarpe costantemente. Faccio fatica a credere che questo tipi di posti siano accessibili in determinate condizioni. |
Per mia esperienza no.
|
Si, l'estetisto
|
Quote:
E mi hanno stufato, pesantemente, tanto è vero che le mie rogne psicologiche sono state causate in larga parte da questi motivi. Però ho esperienza solo in quell'ambito e non sono più giovanissimo, per me è un grosso problema. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Direi di no, ma consola il fatto che sia così ovunque
|
Per quel poco che ho lavorato non mi sono reso conto di queste dinamiche. Se avvengono alle spalle come fate a riconoscerle?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Basta non essere d'accordo su un determinato argomento o non dare la risposta che qualcuno si aspetta, poi parte il gossip... Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Si quelli in cui lavori da solo, tipo le partite IVA
|
Quote:
Purtroppo ho visto anche io le stesse dinamiche,e le ho sentite riferire da altri. Quello del lavoro spesso è un ambiente veramente malsano, tossico, stanti le condizioni attuali (non solo economiche ma anche, se non soprattutto, di dinamiche interpersonali) Sono difficili da sopportare anche per chi non ha problemi, quindi è evidente che per uno che ne ha, possono diventare catalizzatori di disagio estremo. Ebbene io questo temo da sempre,e questo timore me ne ha tenuto lontano, andando però a creare tutta una serie di problemi derivanti. |
Dove lavoro sento molti parlare continuamente di altri quando non ci sono , sia con i capi che tra colleghi , debbo dire che credo che i capi per la maggior parte sappiano benissimo questo e non so quanto diano peso a queste cose , purtroppo non solo a lavoro è così , per me è molto difficile vivere in ambienti di lavoro perché sono molto diverso e mi sento un estraneo
|
|
Quote:
Quote:
Ora sto ricominciando attraverso agenzie colloqui mirati e cose del genere a riprovarci di nuovo, cerco di non essere disfattista al 100%. Però puoi immaginare il carico di ansia che c'è sotto.. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
un po' di lavori li ho cambiati e devo dire che ho visto di tutto.
Purtroppo anche in ambienti più belli e tranquilli c'era sempre il rompic. (che sia collega o superiore) di turno, oppure persone che devi sopportare.... Devo direi che in linea di massima è meglio lavorare in ambienti misti o a prevalenza maschile (parlando di lavori di medio livello - impiegatizio -, magari a livello da "operaio" non è il massimo) oppure ancora meglio sarebbe lavorare da soli con pochi o nulli contatti con altri colleghi. tante donne sono veramente complicate (e spesso insopportabili) in un ambiente lavorativo, in certi casi poi sono delle vere e proprio vipere (ho visto tanta cattiveria e falsità da parte di donne tra di loro ma in certi casi anche con noi uomini.... ) in molti casi sparlano alle spalle (poi io abito in un ambito provinciale quindi figurati...), alcune sono sempre pronte a farti notare ogni piccolo errore sul lavoro (e parlo di cazzate), altre invece vanno a blaterare tutto ai superiori (in un lavoro precedente c'era una collega che andava sempre a spifferare alla responsabile sui miei errori, addirittura per cose banalissime e di poco conto e, soprattutto, rimediabili!:mannaggia:.... ) |
Ho cambiato un po' di ambienti di lavoro e devo dire che i film di Fantozzi sono la loro perfetta rappresentazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |