![]() |
Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
Ciao ragazzi,
è una situazione un po' strana ed anche sciocca credo. Praticamente è un bel po' che parlo con un ragazzo tre anni più grande di me. Viviamo tutti e due nella stessa città, ma al momento ci sono solo conversazioni virtuali, dove lui si fissa e inizia ogni volta a parlare solo delle sue voglie, sesso, di quanto io lo attiri con le mie foto, ma sono stronza perché non assecondo tutto quello che lui vorrebbe. Io sono arrivata al punto che siano solo momenti dove deve trovare qualcuno che stia a questo "gioco" e finisce li. Visto che poi del restante delle cose, anche banali, se ne parla veramente poco. E se gli rispondo a cazz o gli faccio notare che potrebbe soddisfare le sue voglie o quello che sia con altre, rosica e mi dice che dico sempre le stesse parole e tronca li la conversazione. Poi, se io non gli do peso per giorni, settimane, inizia a mettere il like ad ogni foto che posto. E alla fine mi riscrive e io da coglio*** educata, rispondo. Cosa dovrei fare? Eliminare totalmente conversazioni e amicizie social e via? Un giorno gli ho anche scritto chiaramente, ma tu perché insisti cosi con me, se puoi benissimo andare altrove a cercare tutto ciò, visto che neanche usciamo? E lui mi ha detto, perché tu oltre ad essere bella e intrigante, sei anche una bellissima persona, per tutto quello che mi hai raccontato di te. Io sono scema lo so, perché continuo a sentirlo:mannaggia: |
Re: Perché non riesco ad uscire da questo circolo vizioso?
Quote:
che si mi interessa nell'insieme. Lui sempre collegato al fatto delle voglie ecc, a volte mi ha detto adesso ti vengo a prendere usciamo e poi chissà, oppure quest'estate quando ero qualche giorno in ferie, mi scrive eh, quando rientri devi stare con me. Ma alla fine e tutto fumo e niente arrosto, parole al vento, sembra appunto che vuole solo accontentare le sue voglie di quell'attimo e finisce li. Però visto che uno dovrebbe essere maturo, avendo 33 anni, perché non lasciar stare, anziché ritornare li ad intingere. Forse, solo per farlo apposta a me. |
Quote:
|
Le amicizie virtuali non hanno nessun senso...
|
Quote:
Però hai detto di parlarci da lungo tempo, quindi lo conoscerai meglio di noi. Ma possibile che siete della stessa città e manco vi siete mai visti, mi sembra strano... E' evitante /fobico ? P.S Ma Sil, sei di Bologna pure tu per caso ? Ho la memoria balenga.:pensando: |
Ma scambi virtuali significa solo chat o anche sentirsi al telefono?
|
Quote:
|
Quote:
Su alcuni argomenti si evita di parlarci e cambia argomento. Fobico no. Nono, sono del Centro Italia |
Quote:
|
Quote:
|
Parere da ometto : lo fa solo per appagare le sue voglie del momento. Se volesse altro non finirebbe a parlare solo di quello e non se la prenderebbe se "non ci stai". Fossi in te penserei anche che sia già impegnato, per questo non concretizza con te nel reale.
|
Ahhh. Allora già la cosa si fa più seria.
Tu hai detto che lui ti ha visto in foto e ti fa avances, ma tu le sue foto le hai viste ? Un appuntamento solo per prendere qualcosa in un bar senza impegno non è improponibile, covid permettendo.. In caso contrario, si vuole solo divertire, è come un gioco erotico senza desiderio di conoscenza concreta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma io mi concentrerei più su quello che vuoi tu che quello che vuole lui.
Anche perché se proprio ti devi sforzare a capire, fallo verso di te, che è quello che conta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Insomma prima crea grosse aspettative e poi ha paura di deludere. Puo essere, come può essere altro. Quindi quello che puoi fare é vincolare il proseguo della vostra conoscenza solo se c'è un interesse a conoscersi nel reale. Certo che è pure difficile mettere certi vincoli in sto periodo :sisi: E una doppia frustrazione diciamo :sisi: |
Quote:
|
Io non ho capito il perché non vi vedete. Forse mi sono perso qualcosa..
|
Quote:
|
Quote:
|
Credo sia un suo sollazzo momentaneo,che con molta probabilità perpetra anche con altre ragazze.
Niente di male di per sé, se non che a mio modesto avviso lascia qualche perplessità sul fattore serietà, intenzione. Credo comunque che, se veramente avesse voluto qualcosa in più, si sarebbe fatto avanti in maniera più diretta. Ma se, nonostante le premesse, ti va di conoscerlo meglio,non ti resta che dirglielo. |
Ciao, è un bel po che parliamo online e al telefono.
Visto il livello di intimità che abbiamo raggiunto e viviamo nella stessa città com'è che non ci siamo ancora incontrati? Non vuoi incontrarmi? se è così perché? (Una ragazza mai) Parto dal presupposto che deve essere lui a invitarti perché se non lo fa lui tu certamente non vuoi farlo (e se ragiona così anche lui?) Lui diciamo che fa la battuta di uscire, e poi i fatti non ci sono, tu hai rafforzato questi tentativi? hai espresso il tuo entusiasmo? Se sei stufa di questa situazione incerta, hai forti sospetti che per lui sia solo un passatempo virtuale, perché non sei schietta? hai paura che il tutto finisca mettendolo al palo? che questo sia meglio di niente? |
Non ho capito la colpa di questo ragazzo. Spiegagli chiaramente il motivo per cui non vuoi soddisfare le sue voglie, non ho capito se già l'hai fatto.
Poi non ho capito bene la situazione: tu stai aspettando che ti chieda di uscire? Diresti di sì? |
Quote:
Ma fisicamente lui come lo trovi? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo alla fine una ragazza spera sempre che sia lui a fare le prime mosse, ma ormai si sa, tutto è cambiato. Io non ho paura ti scrivere o proporre nulla, tanto ricevere un no o altro, visto che per il momento rimane tutto sospeso li. Io quando se ne esce col adesso vengo sotto casa tua, oppure quando è stato mesi fa, appena torni ti vengo a prendere e viene da me o sempre risposto in modo, voglio vedere se hai il coraggio visto che parli parli e non metti nulla in atto e lui con la risata a sempre risposto, aspetta e vedrai. Forse, dovrei usare ancora più schiettezza e dirgli veramente che senso ha questo meccanismo, che se poi io lo ignoro per giorni, settimane, torna sempre a farsi vivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi ricorda tantissimo una situazione che ho vissuto anch'io, ormai 4 anni fa... alla fine quelli così non vogliono concludere, se una persona vuole davvero vederti ti assicuro che organizza prima ancora che venga in mente a te.
Io ti direi di lasciar perdere, lo so che dispiace e tutto il resto, però quand'è così rischi solo di perderci tempo e energie mentali |
Quote:
|
Quote:
Quote:
*a.C. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se nessuno dei due rompe gli indugi facendo una proposta concreta ed esplicita nel breve termine, la cosa può durare anche all'infinito... |
Quote:
Diciamola tutta...Io non sempre, ma alcune volte gli ho dato anche corda nel parlarci di cose hot, per vedere come la cosa evolvesse, ma al momento che lui mi dice: "eh ora vengo sotto casa tua e stai con me, oppure, appena ho modo di prenderti sono affari tuoi" io rispondo subito, eh voglio vedere quando lo fai, visto che sei tutto fumo e niente arrosto e lui li, non risponde o continua a parlarmi di queste cose, ma ritorna sull'argomento hot. Quindi a questo punto per vedere se ha interesse anche solo di " amici di letto" , dovrei proporre io uscita esplicita solo per questo e vedere se accetta. Visto che come parla lui vuole questo... |
Quote:
Nel momento in cui invece c'è una proposta concreta, il tale giorno alla tale ora nel tale posto, se lui si tira indietro o continua a menare il can per l'aia hai più elementi per poter concludere che sta facendo tutto fumo e niente arrosto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |