![]() |
Prodotti che possono aiutare con l'ansia ?
............................................
|
Ci sono vari integratori alle erbe in commercio, sia in gocce che compresse,ma non so se funzionano per tutti. Io ne ho provati alcuni, mi trovo abbastanza bene con quelli a base di iperico e altre erbe (passiflora, Melissa). Poi non so dipende anche da che sintomi hai
|
Pastiglie. Quelli che conosco sono VITACALM IPERICO, NEW HARMONY, HARMOVITA.
Però se prendi altri medicinali devi chiedere al medico se puoi prenderlo, perché l iperico interferisce con molti farmaci |
Valeriana, Passiflora, Biancospino, Camomilla, Iperico, Melissa,SAME, per citarne alcuni.
|
Re: Prodotti che possono aiutare con l'ansia ?
c'era quel LAILA alla lavanda. per l'ansia leggera mi funzionava.
|
Il biancospino è ottimo per l'ansia lieve, insonnia e tachicardia.
|
Io ultimamente prendo una compressa con passiflora, lavandula, melissa, L-Triptofano.
|
Se li trovi, i fiori di finocchio (in infuso) sono un toccasana.
|
Io prendevo chili di cose naturali in erboristeria e non mi calmavano nulla ,è molto soggettivo .
|
Ho provato delle cose molti anni fa ma senza risultati, a me calma solo passeggiare , o i rumori della natura , ma sono cose limitate a quei momenti e poi l’ansia mi risale subito forte
|
Approfitto per chiedere se qualcuno ha provato l'olio cbd.
|
Quote:
o chiederti se te l'avevano suggerita/consigliata l'olio di canapa come azzo si chiama boh |
Quote:
Chiedo perché leggevo oggi che risultano evidenze scientifiche sul trattamento dell'ansia, quindi vorrei provare, ma se fa quanto valeriana e passiflora non ci spendo soldi Sul dolore del mio tipo aspetto ulteriori studi, per ora niente di nuovo sotto il sole |
Quote:
Ti funzionano anche altri rimedi naturali? |
Ho provato Valeriana System e affini, ma non mi ha mai fatto effetto
|
Quote:
|
Quote:
Usi una marca in particolare? |
Quote:
Oddio ma è carissimo :O ...mi sa che resto ai farmaci :) |
Quote:
|
Cambiare radicalmente stile di vita funziona...
|
Quote:
Domanda un po' scontata forse, ho letto qualcosa, ma in pratica la percentuale più è alta e più fa effetto? Immagino che è per questo che ad aumentare della percentuale sale il prezzo :pensando: Io a volte, soprattutto quando si tratta di situazioni nuove, sento una leggera ansietta in fondo, ma non ho mai preso nulla, e sarei davvero curioso di fare un tentativo per vedere se mi fa qualcosa :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pensavo fosse un effetto legato al THC. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi sai, opinione personale, prima di spendere € 70 per una cosa che non so se manco funziona ci penso molto bene... |
Quote:
|
Quote:
Ora vedo... Casomai la chiedo a babbo natale É offtopic, ma per dormire (non per l'ansia) a me funziona la melatonina da 1mg. La uso per addormentarmi quando non riesco. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questa è ovviamente la mia personale opinione, ma non amo spendere una valanga di soldi per qualcosa che è simile a acqua e zucchero. |
Quote:
Fitoterapici e integratori possono aiutare se ci sono evidenze scientifiche a riguardo, ma ovviamente quando i problemi sono di lieve entità. Tra l'altro la melatonina a 2,mg non è più considerata integratore ma vero e proprio farnaco |
Quote:
Ma è un po' come curare una depressione lieve con acido folico, vitamina B e olio di pesce...magari con qualcuno funziona con altri no... |
Quote:
Però un aiuto a volte è meglio di nulla. Ci sono patologie che non hanno farmaci molto efficaci, e quindi bisogna fare altri tentativi per forza. Il problema per me è il costo,relativamente al fatto che la maggior parte degli integratori può dare effetti solo dopo una cura prolungata, non è che lo prendi al bisogno, o per una settimana e sei a posto. Al momento dovrei tentare una cura con un integratore: 1scatola per 14 giorni costa 35 euro. Va preso per minimo 4 settimane, ma meglio se 12. E magari non fa niente. Sono 4 giorni che lo prendo e sto peggio che mai per quel disturbo, epperò se è scritto che ci vogliono almeno 4 settimane per gli effetti, lo molli?Ennò |
Quote:
Comunque ci sono diversi gradi di potenza di quelli che dici tu per ansia etc., più concentrati, meno concentrati, ma non ho idea se i medici siano informati su quel tipo di prodotti e li suggeriscano Spacchiamoci di biscottini alla marijuana e bom. |
Quote:
Preferisco che i medici mi consiglino prima cure che hanno riscontro scientifico,sinceramente, e ce ne sono na marea. Ma laggente non me le consiglia mai, sempre cannabis e agopuntura mi consigliano, panacee di tutti i mali La terapia antalgica utilizza da diversi anni il Bedrocan o simili, da poco hanno aperto un centro vicino a casa mia dove utilizzano la cannabis terapeutica. E comunque stiamo facendo offtopic, qui si chiedeva per l'ansia. Ho visto che ci sono varie concentrazioni, mi informerò meglio se vale la pena, soprattutto economicamente. Per dormire non penso sia più efficace della melatonina, che però costa na cazzata |
Quote:
Che vendono in diverse concentrazioni e a diversi costi, sembra essere una cosa di nicchia, non completamente sdoganata ma in realtà non ne ho idea Sul fatto d'essere panacea di tutti i mali non so, so che però la possono prescrivere a chi ha dolori molto forti, però non so come siano le procedure varie |
Quote:
A quanto mi risulta è una terapia come un'altra, che è giusto provare se ci sono riscontri, non ha niente di miracoloso; ad alcuni funziona bene, ad altri così così, ad altri zero. Come le altre, insomma. É solo più sponsorizzata ed è opinione comune che sia meglio di altre cure, infatti se hai ansia depressione o dolori tutte leggenti ti suggeriscono questa e mai le altre. É la più nota, perché è erba, perché è "naturale"(anche l'oppio, ma quello non me l'hanno mai consigliato:interrogativo:), perché va di moda, perché è finalmente legalizzata e prima laggente non aveva di che curarsi... Altre cure fanno meno notizia e sono meno simpatiche. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. |