![]() |
Cos' E' Secondo Voi La Fobia Sociale?
Secondo me la fobia sociale e' una cosa che nasce col tempo,che prima o poi nella vita capita,e che va affrontata a testa alta in maniera costante.A me e' capitata perche' da piccolo avevo dei problemi sociali,e me li son portati indietro nel modo sbagliato,appunto volendo 'essere' anzi apparire il contrario di quello che sono un 'grande uomo' appunto.Devo dire che quando mi spengo e smetto di combatterla sto malissimo.Ho fatto quasi 2 anni fermo nell' attivita' e ora sto riprendendo con l' intenzione di non mollarla piu'.E' una grossa sofferenza,io voglio continuamente cercare stimoli nella vita,e questi sono i passi nella vita che mi fanno andare avanti,piccoli o grandi che siano.E questo e' un cosiglio che do a tutti.Non e' una cosa che capita di frequente pero' spesso.Sono spesso insicuro sto male,come se non sentissi la coscienza a posto.Oggi stavo per ubriacarmi quando ho conosciuto na persona davvero in gamba che mi ha fatto passare na serata spettacolare.Questa volta sono allegro,quando saro' piu' depresso postero' e faro' sapere come mi sento e come vorrei affrontare i problemi.Io chiaramente ho aperto questo topic nella speranza che noi tutti ci aiutiamo a vicenda cercando di capire e identificare il problema dell altro senza troppi intoppi,dai piu' fragili ai piu' forti,ma cercando di creare uno spirito e un armonia talmente saldi da poter creare una lunga serie di discorsi costruttivi :wink:
|
La fobia sociale è una stronza.
|
la fobia sociale è la rovina della vita,la fobia sociale è non vita.
|
La fobia sociale è un buco nero :evil: :evil: :evil:
|
--------------------
|
Quote:
|
la fobia sociale è un insieme di tante cose
che ti fanno dire bhe fammene stare a casa |
La fobia sociale è uno stato della mente. Come scrissi in passato.
La fobia sociale oggettivamente è una sensazione generale di disagio sociale perchè si ha paura degli altri, è caratterizzata dall'ansia e da mille paranoie\convinzioni che ognuno si fa nella propria mente...e saranno proprio queste convinzioni a portare il fobico nella direzione sbagliata. La fobia sociale e i suoi effetti sono secondo me soggettivi. Io ad esempio non ho affatto paura di mangiare difronte agli altri, mentre parecchie persone qui si. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sopratutto l'assenza di stimoli direi.Comunque è bene non pensarci e mantenere la testa impegnata col lavoro può aiutare sicuramente. |
Quote:
|
Quote:
|
passione
|
cosa? 8O
|
non è facile essere fobici
ci vuole passione ed amor proprio per non sbroccare |
e si na vita dura..
|
Quote:
|
Quote:
|
è il motivo per cui ho amici solo online e passo tutto il giorno al pc (apparte le 6 ore di sonno e le 4 di lavoro)
|
vivo la fobia sociale come un taglio fra quello che comunico e quello che arriva agli altri, fra quello che gli altri mi dicono e quello che ci capisco io
|
Una Trappola
|
La fobia sociale è la paralisi della vita...
|
Quote:
|
un coma? :?
|
Quote:
|
LA FOBIA SOCIALE PER ME E' SATANA, OSSIA L'AVVERSARIO, IL NEMICO, E' LA MERDA, MA ANCHE IL SENSO DELLA MIA VITA.
|
La fobia sociale è ciò che mi è stato diagnosticato a maggio, associato a un lieve disturbo depressivo post traumatico... dicono sia una malattia e come tale la curo farmacologicamente . Prima la curavo bevendo, vivendo solo al buio di notte e dormendo di giorno ed evitando situazioni che richiedevano una mia presenza predominante, i colloqui di lavoro o gli esami erano una tragedia. Ho 20 anni e da due anni mi si è scatenato tutto questo macello in testa.. appena iniziata l'università.
Nel mio caso oltre a un trauma psicologico rimosso avuto nella prima infanzia credo che lo scatenare così potente e improvviso del tutto sia stato il fatto che in questi due anni ho fatto uso di sostanze stupefacenti, per far festa, perchè gli altri lo facevano, o forse per riempire questo vuoto e questa angoscia che nascondevo dentro...La droga forse + che una causa dei miei disturbi ne è stata solo una complice.. Tuttora molti fanno fatica a capirmi e a capire questo mostro che mi rende difficile la vita .. difficile ma non impossibile. ora da quando mi sono data una calmata e sto ricercando me stessa qualche sprazzo di luce lo vedo e tanto mi basta per vivere e non più sopravvivere. Le giornate di sole hanno di nuovo quel sapore dolce e miracoloso di quando avevo 16 anni... credo stia ricominciando un nuovo capitolo per me, e non rinnego il passato... ho imparato tanto , ho capito di più e ho goduto il meglio.. l'importante consiglio che do a tutti è di parlarne , parlarne e parlarne e lasciarsi aiutare. con affetto Lara |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |